Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2016. L'autore, costiquelchecosti, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Martin e Suzanne, io invece ammiro le vostre, ancora una volta, candide sicurezze, che non vi fanno vedere che il mondo invece è proprio bianco e nero invece, e che il dualismo degli opposti è una costante che si ripete non solo nelle metafore filosofiche ma anche nelle scansioni naturali delle alternanze. A partire da “nascita e morte”.
La vita che c’è in mezzo è solo un intervallo soggettivo che da luogo a interpretazioni soggettive come quelle che trattiamo mentre il bianco e nero che la circonda resta inalterato, mio caro Martin. Come resta inalterato l’abisso culturale tra la cultura Islamica e quella Cristiana.
Se la Turchia dopo la “rivoluzione laica di Ataturk sta tornando alle origini, come l’Iran a suo tempo, è perché quel processo di secolarizzazione (filo occidentale) NON HA FUNZIONATO, e mai funzionerà. Funzionerebbe solo con l’islamizzazione dell’occidente, come paventa nel suo profetico libro Houellebecq, e non solo lui.
>>>
>>>
Io nel frattempo penso a difendere me e la mia famiglia immaginandomi come Indiana Jones mentre veniva sfidato dal saraceno col turbante e la scimitarra che fendeva minacciosamente l’aria, e che lui stende laicamente estraendo in maniera manichea la pistola, che ripone subito nel fodero per riprendere la ricerca dell’Arca perduta. Così, in maniera secolarizzata.
Suzanne, dammi la tua mail e ti faccio rispondere da lei al riguardo. E vedrai che a proposito di generalizzazioni non sono l’unico praticante di questo thread.
Comunque, i cavoli di “costiquelchecosti” saranno i suoi e ne farà quello che creda, e li cucinerà insieme al cuscus. Ha chiesto un parere e glielo abbiamo dato ognuno a modo suo. Io a “modino” ovviamente
Salam alek hum habibi.
Si immagini signor Golem, non ho motivo di dubitare della veridicità delle Sue parole. Una curiosità: come difenderebbe Sua figlia se fosse in una situazione analoga alla ragazza che ha scritto questa lettera? Estrarrebbe la pistola dal fodero? O cercherebbe di intimorirlo sperando che il giovane fugga a gambe levate? Gli permetterebbe di usufruire del suo bagno Signor Golem? O forse del giardino?
Ah, Suzanne, dimenticavo. È bene che si sappia che il Professor Yog è un illustre medico di questa struttura nosocomiale che è LaD Health Clinic, ma prima di essere promosso a primario ha iniziato la sua professione nell’Alto Lazio, dove ha fatto per alcuni anni il medico di famiglia prima di prendere la specializzazione in Neuroscienze che lo ha portato qua. Ma il suo “ermetismo” è nato proprio tra quei monti Sabini, dove si parla spesso e volentieri in dialetto, cosa che lo portava ad essere definito da quegli abitanti, – che i romani chiamano volgarmente “burini” – “Er metico della mutua”.
Questo spiegherebbe molto del suo “ermetismo”.
Poi mi permetta di suggerirle che la scena da Lei citata risulta affascinante se ad estrarre l’arma è uno splendido Harrison Ford, in altri casi meglio trovare soluzioni alternative.
Golem tanto non capiscono nulla…sono troppo ignoranti per rendersi conto di com’è la realtà VERAMENTE! MARTIN fatti un viaggio da quelle parti…magari ti snebbi
Intanto signora Suzanne le ricordo che ho già espresso la mia opinione (del tutto ipotetica) sulla remota possibilità che mia figlia possa innamorarsi di un mussulmano. Le direi quello che penso e poi facesse della sua vita quello che le pare. Quanto a “costi” prevedo quello che ha citato Vic. Lasciamo che si sposi il suo marocchino, e una volta maritata il nuovo “padrone” le dirà come dovrà comportarsi.
Forse dovreste viaggiare un po’ di più invece di fare voli pindarici sull’amore ai tempi del Ramadan.
Oggi non sono peggio dell’Harrison imbolsito che vediamo sugli schermi. E in più non porto orecchini come fa lui. E la scena non sarebbe una finzione cinematografica. Il saraceno ci lascerebbe le penne sul serio.
Marocchino ed anche cresciuto in Italia…. ma per carità di Dio…. meglio il voto di castità, emigrare in Siberia.
Spero per te che tu stia scherzando…. ma quale storia d’amore, è una storia d’orrore.
Svegliati ragazza!
Signora Sofia, il Signor Martin ha avuto il buon gusto di apportare la sua esperienza personale a quella che era ormai diventata una sterile diatriba. Capisco che il pensiero autonomo costi fatica…basta anche un pensiero a questo punto.
Consiglierei al Signor Yog di sospendere per breve periodo le sue attività lavorative, o perlomeno quelle concernenti questo ambito, per dedicarsi ad uno studio approfondito dei propri meccanismi mentali. Forse ritornerebbe illuminato e illuminante…
Quello che costiquel non riesce a capire, è che non conta dove nasci o cresci, ma il come. Noi, il nostro lo abbiamo detto e fatto, se la ragazza non ci arriva, possiamo solo sperare che si svegli in tempo, che non capisca l’enorme errore quando sia già troppo tardi.