Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ely80.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io ho il problema inverso. sono una mamma ed ho un ragazzo di 18 anni, è
fidanzato. il problema è che questo rapporto non è ben accettato da mio
marito, dice che la vede troppo timida e non adatto a nostro figlio. si
tratta di gelosia? o di egoismo? io accetto questa ragazza perchè vedo
mio figlio felice. come devo comportarmi con mio marito per fargli
cambiare idea?
Con grande dispiacere, noto che questi problemi sono all’ordine del giorno. Quanta tristezza provo nel veder ostacolato un amore. Anche io purtroppo vivo una situazione molto simile alla ragazza di 28anni. Il mio problema non è l’età, ma la religione; i miei genitori non accettano il ragazzo che amo, perchè musulmano. Neanche io voglio rovinare il rapporto con i miei, ma non riesco a fare a meno di lui! Vorrei dare dei consigli, però il massimo che posso fare è dirvi la mia esperienza dalla quale, neanche io, sò levarci le gambe… La famiglia è il primo grande amore per un figlio, ma prima o poi si cresce, si matura e le scelte devono essere sempre personali, mai dettate da altre voci. L’unica cosa di cui sono sicura è che se mai un giorno avrò dei figli non arriverò mai a distruggere il loro amore per un’altra persona, perchè nella vita (purtroppo o per fortuna) non si può scegliere chi amare.
Esperienze vissute anche da me, anche se il caso vuole che effettivamente la mia ragazza non era veramente adatta a me !
Comunque alla faccia del ’68 ! Non doveva essere la fine delle autorità genitoriali e il regno dell’amore libero ?
Sono situazioni difficili, perché a volte i genitori impicciandosi impediscono ai figli di crescere, per un mero egoismo inconscio, e rovinano rapporti belli. A volte invece hanno ragione loro ed è il figlio/a che non vede in che guaio va a cacciarsi.
Secondo me il genitore dovrebbe avere una posizione del tipo: “secondo me ci sta questo problema. Comunque fai la tua vita e finché potrò cercherò di aiutarti, senza mettere il dito tra moglie e marito.”
Io mi sto frequentando con un ragazzo che ai miei non piace, lui ha 26 anni io 28, lui ha un figlio e purtroppo sta in causa con la sua ex ragazza non gli vuole far vedere il figlio, ai miei questa cosa non piace soprattutto a mia madre che mi ha detto se continui a frequentarlo con me hai chiuso per sempre, queste parole mi fanno male e sto vivendo una situazione difficile non mi rivolge più la parola ed ho paura ogni volta che esco con lui paura che loro lo vengono a sapere e fanno una scenata aiutatemi non di più cosa fare
Cara Valentina non sai quanto ti capisco. E’ davvero una situazione difficile, anche io come te ho vissuto un periodo in cui i miei genitori non mi rivolgevano la parola e sopratutto mia madre. Ovviamente abbiamo ricominciato a parlare da quando le ho detto che avrei provato a separarmi da mio “Amore”… Così ho ricominciato ad avere un rapporto con lei, anche se ho dovuto rinunciare alla cosa più bella che mi sia successa in questo ultimi anni. Sì, hanno vinto loro, ma quandono ti mettono con le spalle al muro l’altrenativa e una soltanto. Anche io ora vorrei vederlo, ma ogni volta che esco con lui ho paura che lo vengono a sapere e quindi potrebbero rovinare tutto.. Non sò come tu possa fare, posso solo dirti che se sei davvero forte e quello che provi per il tuo ragazzo è un amore immenso, devi prendere la tua decisione senza farti condizionare da nessuno… e magari un giorno potrai vivere la tua stupenda storia d’amore senza alcun problema.
Un abbraccio
Roxy
ciao roxi purtroppo ho dovuto anche io lasciare il mio ragazzo non ce la
facevo più la situazione era troppo pesante e anche per lui era pesante
lui si è sentito giudicato per un errore che ha fatto e senza che loro
lo conoscono che tipo di persona è, mi fanno sentire in colpa vorrei
tanto andare via di casa ma purtroppo economicamente non ce la faccio
non so pi che devo fare piango in continuazione perchè vorrei una vita
normale e tranquilla, grazie per la tua risposta e mi dispiace che anche
tu hai dovuto sottometterti a loro ma purtroppo è una guerra ed io con
il carattere che ho non ce la faccio da sola a combattere, spero che un
giorno tutto si sistemi grazie ancora per le tue parole
Mi fa piacere che le mie parole ti siano state un minimo di conforto. Purtroppo la mia sitruzione si è complicata ulteriormente… Spesso anche io vorrei andare via di casa e farmi una vita mia, ma non posso. Non sò come mantenermi e poi ci tengo al mio fututro e vorrei davvero riuscire a laurearmi come ho sempre sognato. Non sò, se ti va potremmo scambiarci il contatto di Msn e confrontarci n po’.. Fammi sapere
Roxy
Anche io sto vivendo una situazione simile.. mia madre non accetta il mio ragazzo perchè fa il muratore…un lavoro che dice troppo inferiore al mio…che sono ingegnere… sono discorsi inaccettabili..le persone oneste e belle come lui giudicate in partenza perche il lavoro è umile… senza capire quanto è importante l’umiltà…e quanto invece di bello nasconda..
..quello che sto facendo io è andare avanti… non ascoltando quello che dice mia madre ma considerando solo quello che accade..la realtà..quello che lui è per me e che dimostra a me…
La vita ce la costruiamo giorno per giorno… e se il cuore ci indica una strada dobbiamo seguirla..perchè ne soffriremmo per sempre… io voglio crearmi una famiglia….e se la vedo con lui…beh allora devo seguire lui… devo seguire la famiglia che verrà….la mia famiglia…
Non mancherò mai di rispetto ai miei genitori…non fatelo mai..solo così presto o tardi i genitori torneranno sui loro passi…
Se la strada è quella giusta il tempo mi darà ragione… Se non è quella giusta..se aveva ragione mia madre… allora sarò solo e soltanto io a soffrirne e pagarne le conseguenze..
Ma l’amore..il rispetto…la dolcezza.. passano raramente nella vita..e io non voglio perderle…
Ciao a tutti.. beh.. da quel ke leggo,tutte noi abbiamo qualcosa in comune.. i nostri genitori non accettano la persona ke ci fa battere il cuore 🙁 io ho 21 anni, e da poco mi frequento kn un ragazzo + piccolo di me,gli passo quasi 2 anni…. mia madre non vuole sentirlo nemmeno il suo nome, primo xkè nn gli piace la sua famiglia: dice ke è gente superficiale, ke nn hanno una bella situazione in casa e nè una bella situazione economica.. e ke lui è piccolo, e nn può offrirmi niente.. ma ho solo 21 anni :(( ho bisogno di fare le mie esperienze,xkè se nn ci sbatto io la testa,nn capirò mia nulla della vita.. io kn ui sto benissimo.. mi vuole bene davvero.. e qst cose si sentono, e nn è facile trovare un ragazzo ke ti rispetti al giorno d’oggi…. mi kiudo sempre a piangere in camera, e vorrei andarmene. ma non ho abbastanza soldi x poterlo fare 🙁 ho un’amica fuori.. ma… il mio futuro quale sarebbe?? e soprattutto.. se kn lui nn dovesse andar bene??uffiii……………
beh…io ho 18 anni e sto cn un ragazzo da 2 anni e mezzo…mia madre nn è ke mi impedisce di starci insieme..ma dopo tutto questo tempo io mi vorrei fidanzare in casa e questo x me è ostacolato…non so come fare xk vorrei crearmi un fututo con lui…