Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ely80.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao. Ho un grandissimo problema e ho bisogno di qualche consiglio. Ho mille dubbi che mi sormontano la testa e non so più cosa fare.
Frequento un ragazzo da 6 mesi, io ho 22 anni e lui ne ha 30.
Il problema è che ai miei genitori non ho detto niente perchè so che non vorrebbero mai che io stia con lui. Da giovane lui era un pò un delinquente…ma vedo che adesso si sta sistemando un pò…è migliorato molto da come era dieci anni fa…inoltre è anche un conoscente di mio fratello…e quando mio fratello ha saputo che uscivo con lui si è arrabbiato tantissimo dicendo che non era la persona per me e che se l’avessero saputo i miei mi avrebbero sbattuto fuori di casa.
Nonostante tutto ho continuato ad andare avanti nella mia scelta…e anche lui non si è fatto problemi…solo che ci vediamo sempre di nascosto…non possiamo uscire insieme alla luce del giorno per paura che qualcuno ci veda e questa situazione non so per lui ma per me sta iniziando a pesare un pò. Vorrei dire tutto ai miei dirgli quanto sono innamorata di lui e quanto desidero potergli stare accanto tutta la vita…ma non ho il coraggio di affrontarli e non so neanche se lui ricambia i miei sentimenti o meno..non ne abbiamo neanche mai parlato…anche se potrei dire che ci tiene parecchio a me visto come si comporta. Ma rimane cmq sempre il dubbio..ho paura che lui non abbia la voglia di lottare per stare con me…ha avuto una storia di 9 anni che è andata in fumo per colpa della sua ex, era innamoratissimo e ci è stato malissimo..ma io mi chiedo..se dopo 4 anni che è single e dopo la delusione che ha avuto dopo 6 mesi è ancora con me vorrà poi dire che proverà qualcosa per me! No?!? Altrimenti avrebbe chiuso prima la storia..penso! Non ho neanche il coraggio di parlargli dei miei pensieri…non ho il coraggio di dirgli quello che provo anche se credo non servano ulteriori parole per dirgli quello che già si vede ad occhio nudo…
Ho paura di affrontare lui perchè ho paura di perderlo…e ho paura di affrontare i miei perchè ho paura di deluderli..
Sono combattuta…non so cosa fare…vorrei poter avere tutti e due ma più passano i giorni e più mi rendo conto che dovrò fare una scelta!! Non posso avere tutti e due….e solo ed esclusivamente perchè i miei non lo accetteranno mai!!!!
Come faccio a fare una scelta? non posso…non ci riesco…e come faccio a sapere che la mia scelta sarà quella giusta?
Tutti mi dicono di scegliere e di farlo con il cuore ma il mio cuore è diviso in due!!!!
Non so davvero come fare!!!!!!
Aiuto!!!!!!!
Ho bisogno davvero di un consiglio!!!!
Ciao!Anche io sono disperata. Giravo per trovare un po’ di consolazione perchè a volte mi sembra di essere l’unica ad avere probelmi con i miei. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 7 anni e l’errore più grande che ho fatto con mia madre è stato confidarmi da amica quando le cose non andavano troppo bene con lui. Ora i miei hanno messo insieme tutte le confidenze di questi anni e da un giorno all’altro hanno deciso di odiarlo , non lo vogliono piu vedere, credono che lui mi menta su tutto, e fanno il muso a me!!!Non mi hanno parlato per 10 giorni… solo secchi “ciao” . Viviamo nella stessa casa (pareti sottili) e io sento tutto quello dicono su di lui e su di me alle mie spalle e non li sopporto più….mi sembra di esser finita in un mondo assurdo….aiuto!!!!
Ciao NEKO.. sono nella tua stessa situazione!!! Anch’io ho fatto il tuo “errore”(?) la mia, più che una madre era una sorella/amica: ci siamo dette sempre tutto (soprattutto le cose negative, avendo io bisogno di consigli)… A causa di questo abbiamo litigato ferocemente e anche noi non ci parliamo quasi più… Da tempo, sulla base dei miei racconti, mi insinuava dubbi su di lui (a fin di bene, lo so) e quando ho detto basta, perchè, stanca di vivere male, volevo fidarmi… non mi ha perdonato il fatto che non le dessi più ascolto…
Vorrei sapere cosa nel frattempo ti è successo… Anch’io non so che fare… ho paura di cercare il dialogo… Però ci sto molto male, mi fa sentire molto sola questa cosa… E sono sola in un momento che dovrei prendere una decisione importante: il mio ragazzo avrà forse un trasferimento all’estero per motivi di lavoro (!!!) Lui vorrebbe che andassi con lui, ma come faccio? (dovrei lasciare il lavoro e ai miei verrebbe un colpo -li conosco!-) Questa cosa mi sta distruggendo… non so che fare e con il problema che ho in casa non riesco a trovare la forza di affrontarlo… AIUTO…
ciao mi chiamo maria ed ho 18 anni mentre il mio ragazzo 21,anke io sono nella stessa situazione..nn so come fare,sto cn il mio ragazzo da tre anni ma ci vediamo di nascosto perchè i miei genitori nn vogliono perchè credono ke sia un ragazzo do strada ed è anke molto scostumato per loro…ora dopo molti episodi mi hanno messo davanti ad una scelta..cioè:o resto in casa e lo lascio oppure me ne vado di casa cn lui…ma questa scelta per me è molto difficile anke perchè nn so ancora per certo se aspetto un figlio da lui o meno…come faccio vorrei un consiglio perchè devo prenderla per forza una decisione…vi prego aiutatemi
Ho 21 anni, dall’aprile 2006 mi succede una cosa strana soprattutto in concomitanza con il ciclo mestruale, mi vengono le palpitazioni, sento una sensazione di calore e rossore in viso, un formicolio nello stomaco ed è come se la mia mente vagasse tra immagini del passato legate a immagini appena viste o vissute, il calore poi si estende anche al resto del corpo e nel giro di poco (4-5minuti)si placa.mi succede sopratutto di notte ma spesso anche durante il giorno o la sera.
io vivo in una famiglia numerosa(4 fratelli tutti maschi)e solo la mamma ed io siamo “autonome”,senza di noi la famiglia si ferma!
inoltre io studio all’università….3° anno…e i miei fratelli, operai,mi han sempre dato di fannullona…tanto per capire un pò il clima!
da 5 anni e mezzo sto con un ragazzo-storia a distanza-350km…e per “causa della sua gelosia-possessiva”ho perso amici,amiche,sport,gite,pizzate etc…confidandomi coi miei,vedevano la mia sofferenza…
riassumendo sono sempre in casa…per 2 settimane dalla mattina alla sera-notte tranne quando frequento…2 giorni a settimana in una sede distaccata (non a milano) e da settembre (il mio lui si è placato, insomma si fida di più) ho iniziato, non senza difficoltà, ad allenare le bimbe a pallavolo.aiuto in casa,i miei fratelli nei compiti etc..
io e lui ci sentiamo per telefono tutte le sere e ci vediamo grazie a lui ogni 2 settimane. prima di natale ogni weekend saliva lui scendevo io e via così per 4 mesi…ma poi
la notte di Natale ….crisi….convulsioni, perdita di coscienza…118 e 5 giorni ricoverata!
il 31 torno a casa..
i miei hanno accusato mio fidanzato e suoi genitori ritenendoli responsabili della crisi
mio fidanzato ha accusato i miei….e io per dare un senso alla mia vita ho lasciato lui.lui sostiene che sia merito dei miei che lo odiano e han fatto di tutto per dividerci…ora siam tornati insieme desiderosi di cambiare..ma non si parlano più e io sto in mezzo a questi due fuochi!devo stare attenta a come parlo,di chi parlo…etc
il mio fidanz li insulta e non vuole vederli e aspetta che loro chiedano scuse a lui
i miei che fingono indifferenza nei suoi confronti, non insultano,non mi chiedono nulla etc…
l’altro giorno mia madre aveva 39 di febbre
io dovevo andare a sciare 2 giorni col mio moroso
lui stava salendo,era in viaggio,in autostrada e…gli scrivo:
lui mi ha chiamato ed è andato su tutte le furie! chissene frega di tua mamma, cosa me ne importa dopo quello che ci han fatto!
lui vuole che loro gli chiedano scusa…non so cosa fare!
tornata a casa i miei non m parlavano piu e ieri altra crisi e 118. oggi mi parlano e si interessano a me. il mio lui non vuole sistemare perche vuole che siano loro a fare primo passo!!!aiutooooooo x favore
non sopporto più i miei. Credono sempre di aver ragione avendo torto marcio.
Sono poche le volte che andiamo d’accordo,mi dicono che è l’età ma più cresco più la situazione peggiora. Vedono mio fratello come se fosse un dio, invece alla sottoscritta stanno sempre a polemizzare cose inesistenti.
AIUTO.
ciao..anche io sono piu’ o meno nella tua stessa situazione..in questo momento sto con le lacrime agli okki..ho conosciuto un ragazzo 6 anni fa..avevo 14 anni alll’epoca..ci siamo frequentati per un 2 anni..poi tutto finì come una semplice avventura..dopo un anno che non ci siamo ne visti e ne sentiti..ci siamo ritrovati ci siamo fidanzati e la mia felicità con lui è durata solo pochi mesi..purtroppo le mie sorelle si sono messe contro di me facendo rifiutare questo ragazzo da mie genitori senza che neanche lo conoscessero..i miei non vogliono…xkè lui in passato ha sbagliato ha fatto cose che nn si dovevano fare ma ora e’ cambiato veramente io lo credo gli ho dato fiducia mentre i miei dicono che non cambieranno mai persone come lui…io lo vedo ancora ma di nascosto da tutti e tutto.ci sentiamo telefonicamente di nascosto..purtroppo nn posso vivere la mia storia d’amore tanto desiderata come vorrei…soffro come un cane e non dico niente a nessuno..mi stanno addosso e io non esco con lui come tutte le coppie normali..non voglio piu’ soffrire…a volte penso di lasciarlo xkè penso sia la cosa giusta..xkè i miei mi hanno messo ad una scelta o loro o lui…io voglio entrambi le cose…ma ripeto a volte vorrei mollare tutto perche amo la mia famiglia…soffro soffro soffro….a volte mi seno malinconica..penso che non vedendolo a mesi interi lui possa tradirmi..ma lui non fa altro che ripetere che mia ama….e non farebbe mai una cosa del genere….che faccio??
ciao,anche io mi trovo in una situazione simile e prima di trovare questo blog,pensavo che non fossimo poi così tante ad avere una vita così complessa.
Io stavo con un ragazzo,siamo stati insieme 5 mesi fino a luglio,poi ci siamo lasciati per vari problemi ed errori da parte di entrambi,ci siamo sentiti via internet fino a che un giorno ci siamo riavvicinati,all’inizio per gioco,poi piano piano è ritornato il sentimento…lui dice che ha capito di aver sbagliato con me,io mi sono resa conto dei miei errori passati.
Stiamo parlando anche di un futuro ipotetico insieme,una vita insieme,una casa,una famiglia…
Ma,ecco il reale problema,i miei non vogliono che lo veda,non vogliono nemmeno che si parli di lui,per ora infatti,dopo svariati litigi in cui io dicevo anche di voler andare via da casa,adesso si fa finta che lui non esista piu’.
Per vederci bisogna fare mille magheggi,bisogna vedersi di nascosto e io mi sento mancare tante cose…poter tranquillamente passeggiare e ridere come le coppie normali..
Lui ha commesso degli errori in passato,ma sono cose che non fa piu’,pero’ non so come i miei sono venuti a scoprirlo e non vogliono assolutamente che lo veda!non so piu’ che fare,la notte non dormo perchè vorrei stare con lui,mi manca pero’ non so nemmeno come e quando affrontare i miei..
aiuto,aiuto aiuto…
Sono disperata continuo a litigare con i miei perché non acetano il mio ragazzo .Io lo amo e non posso vivere senza di lui è il mio primo amore e non voglio assolutamente perderlo per i miei .Lui ha cercato in tutti i modi di avere un rapporto decente ma senza risultati ormai dopo varie litigate pesanti abbiamo deciso di parlare di nascosto .Ho 15 anni e a settembre ne compierò 16 voglio assolutamente andare a vivere con lui in Spagna,perché e li che vive per il momento,lui mi ha promesso che se voglio continuare a studiare farà tutto il possibile per farmi continuare i studi. Purtroppo lui ha un figlio con una ragazza e quella lo ama ancora,non si sa ancora se è o no suo ma io ho paura che dopo che farà il test ,magari esce che il figlio è del mio tipo io che faccio sola in Spagna senza nessuno???? Lui mi ha detto che per lui quella donna è solo una tro.. visto che non glia ha detto di aspettare un figlio, ma gliela detto dopo 8 mesi che era incinta. Lui mi ama sono sicura melo ha dimostrato e vuole vivere con me ed è quello che voglio fare anche io. Ma se io vado da casa mia senza dire ai mie niente ho paura che finisca male(((((
beh che dire…sapete pensavo che fossi solo io ad avere questo tipo di problemi..forse perchè è la seconda volta nella mia vita che mi capita di innamorarmi di un raga che agli occhi dei miei genitori appare sbagliato…perchè abbiamo sei anni di differenza…viviamo in relatà diverse…che però siamo riusciti ad unire..cn il nostro amore…sono una raga che si affeziona immediatamente alle persone ..che si illude facilmente…il mio problema..è che come dice la mia mamma è che ho superato i limiti…è vero ho sbagliato continuamente ..cn i miei..mentendoli..ma io penso che il mio comportamnto sia dovuto alla mia età…in findo ho quindici anni…ma mi reputo più grande..perchè ho avuto una storia durata quasi due anni con una raga cinque anni più grande di me..e attulmente mi sono innamorata nuavemente di un raga più grande..all’inizio mia mamma nn mi ha vietato di vederlo perchè sapeva che lo avrei fatto di nascosto…ma adesso nn si fida più di me..minaccia di denunciarlo..lo importuna cn telefonate…ma io nn ce la faccio..nn ce la faccio a rinunciare a lui…nn ce la faccio più a dover sempre dare spiegazioni a miei genitori..ormai cn loro un rapporto di fiducia e in un certo senso di amicizia nn ce lo più da molto tempo…e mi dispiace di questo…ma io cm tutte le raga della mia età ho voglia di divertirmi..di amare..di essere amata….nonostante i miei errori…perchè io merito di essere punita…ma la soluzione nn è togliendomi il mio fida…perchè continuerò a vederlo di nascosto…ma mi chiedo fina quando sarà ,saremo in grado di andare avanti vedendoci poko…ci amiamo..e nn ci lasceremo..perfavore aiutatemi…datemi un cosiglio su come posso convincere i mei genitori..ad accettare il mio amore…..rispondetemi…..grazie di cuore..:-))))))……holly