Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ely80.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho provato a parlare cn i miei sl k nn mi ascoltano,piuttosto k vedermi cn lui mi uccidono o mi mandano via da qualche parte,sn un pò arretrati,siamo nel 2012 xò…mi hanno mi fanno fare più le cose di prima,uscire cn i miei amici,e a scuola sono sempre sotto controllo,nn posso farmi vedere nemmeno cn il tel in mano..sono disperata..ai miei fratelli più grandi hanno fatto la stessa identica cosa mia,nn pensano k ank noi dobbiamo e vogliamo farci una nostra vita…nn posso stare lontano da lui,lo amo troppo..e pensiamo k l’unica soluzione sia quella di avere un bambino..mi sento in un carcere ank se sn a casa..nn sto più bene..ank se per poco in quel tempo k vedo al mio ragazzo mi trovo bene,mi sento protetta…grazie x qll k hai dtt..
Ragazze buona sera anch io ho vissuto una storia cosi..mio padre era diventato troppo esagerato .. avevo quindici anni..ma noi non abbiamo mai mollato,finche un bel giorno mio padre accetto,cosii da un giorno all altro il mio attuale ragazzo…ma ti posso dire che ha accettato per bene mio..ma che mi continua a dire che non mi merita e che merito altro e che lui non mi potra dare futuro…la cosa che faccio e ribadire che mi da fastidio che mi fa certi discorsi..ragazzi io il mio ragazzo lo amo.. Ma se mi guardo attorno capisco che ce ne sono mille non migliori ma piu socievoli meno gelosi.. Insomma la cosa che posso dirti e di ascoltare in parte il consiglio dei tuoi genitori..io solo oggi ho capito che loro tutto quello che mi hanno detto e stato per il mio bene…intanto poniti delle domande..chiediti come farete un futuro lui cosi lontano..a lungo andare sarai sicura che lui non possa farti niente alle spalle?con tutto quello che si sente di dire a causa degli incontri su internet,tu sei sicura di quello che è lui? Perdonami se ti parlo cosi,io sono sempre dalla parte di chi come me sta ora, passando qst momenti ma dopo anni ho capito che “chi non sente ne madre e ne padre a mare si ritrova”… Rifletti bene…e lascia che sia tu e lui a decidere cosa fare e per quale motivo… Non altri…:) se sei sicura di te stessa…lotta,lotta,lotta sara durissima…sono dimagrita dieci chili per tutte le loro oppressioni…ma la soddisfazione di lasciarlo perche me lo imponevano no…figurati che lui passava fuori casa mia ..non potevo uscire ma mi bastava vederlo per stare bn!=)
ciao sn peppe un ragazzo di 21 anni e da 3 anni vivo la mia storia segretamente con una ragazza di quasi 18anni..i suoi non vogliono e in questi 3 anni sono spesso venuti a sapere piu volte che stavamo insieme e ogni volta si sono opposti non facendola piu uscire da sola di casa con la paura che potesse vedersi con me.. sono disperato loro non capisco se non accettano me o la famiglia di mio padre solo perche ha avuto problemi in passato e ora non e giusto che io ne paghi le conseguenze una ragazza che a 18anni deve essere ancora comandata della sua vita dai genitori aiutooooo cosa posso fare sono disperato aiutatemi
sono una mamma disperata, da circa tre anni mio figlio ha conosciuto una ragazza cooetanea lasciata da un ragazzo frequentato da 10 anni lontano 100 km da casa e cosi da carino nei nostri confronti è diventato un vero e proprio orso, addirittura mi comunica all’ultimissimo minuto quando va da lei ed io ci soffro tantissimo.Ho provato a contattarla via internet ma non mi ha neppure degnata di rispondermi per dirmi che mi ero sbagliata e che la persona che cercavo non era lei, ma io so benissimo di aver azzeccato il suo indirizzo,è una vera e proprio stronza, vi chiedo come potermi vendicare di lei perchè a questo punto vorrei che la lasciasse per trovarsene una almeno vicino casa e meno stronza. Ho anche contattato per fare amicizia la madre ma ha riferito a mio figlio cose assurde e mio figlio ha creduto a lei e non ha me e addirittura lei a me ha detto che sono destinata a perderlo tanto più che è lontano e raramente lo rivedrò, e che non sono normale tale madre tale figlia.AIUTATEMI VI PREGO COME MI DEVO COMPORTARE SONO DISPERATA la mia è sempre stata una famiglia unita e siamo andati sempre d’accordo, ma ora grazie a questa situazione ci stiamo sgretolando.Grazie
Ciao ely…io sono nella tua stessa situazione…non accettano la mia ragazza..non ne vogliono sapere. Io comunque continuo a stare con lei alla luce del sole senza problemi. Anche noi abitiamo lonatani ma riusciamo a vederci. Ascolta io penso che cmq siamo noi a prendere le giuste decisioni e solo noi possiamo costruire il nostro futuro. Io me ne sto sbattendo del giudizio dei miei genitori…tanto fino a prova contraria prima o poi dobbiamo lasciarli…a me fa male tanto perchè vorrei tanto che ci sia un bel rapporto tra loro, ma non cambierò mai l’amore mio perchè i miei genitori lo desiderano. NO!
Ciao a tutti, anche io come voi ho vissuto la stessa situazione. un consiglio che do’ alle ragazze con i genitori contro il proprio ragazzo è questo: lottate con tutte le vostre forze. mandateli a fare in c… sempre. minacciate di andare a vivere con il vostro ragazzo se non la smettono. insomma tutto quello che non avete il coraggio di fare perchè pensate che possiate perderli. vi dico una cosa; si perdono gli amici, gli amanti, ma mai la famiglia. non vi rinnegheranno solo perchè avete fatto una scelta che a loro non piace. sarebbe un paradosso bello e buono. se non vogliono è perchè pensano di fare bene quindi perchè tra la scelta di accettare un ragazzo che a loro non piace e perdervi per sempre dovrebbero optare per la seconda. lo capite che non succederà mai?? loro puntano proprio su questa paura. la sentono dentro di voi e ci marciano sopra. è ora che cominciate a mettere voi paura ai vostri genitori. se non lo fate. perderete il vostro il ragazzo. come ho fatto io con la mia ragazza dopo 5 anni di fidanzamento. l’ho lasciata. non perchè non la amo, anzi; ma perchè non credo che una ragazza che ama non riesca a sbattere il piedi a terra per il suo ragazzo. è normale. un rapporto non è una vacanza. ha bisogno di sacrifici da ambo le parti per funzionare. ascoltate il mio consiglio e svezzatevi!! saranno loro a pregarvi di tornare e di conoscerlo. punto.
p.s per la cronaca il nostro problema per i genitori era solo l’età. io 29 lei 22; il fatto che non sono laureto. e che non posso seguirla in capo al mondo quando troverà lavoro visto che io non posso muovermi a causa del mio.
Ti capisco, ho vissuto un’esperienza simile e per noi vederci era ancora di più un’impresa.
13 anni io e 17 lui (e a quell’età 4 anni di differenza possono essere pesanti, anche se non sempre), io di Pistoia e lui di Roma… é stata una cosa allucinante, ma abbiamo resistito, anche se poi l’ho mollato io senza rimpianti, ma solo perché amavo un altro e non certo perché i miei genitori mi stressavano o perché mio fratello maggiore (che sa stressare molto più dei miei) non voleva.
In certi casi tali scelte posso veramente farti allontanare dalla tua famiglia d’origine, certe volte questo accade, ma certe volte é solo un bene… come puoi sopportare di avere dei genitori che non accettano la tua indipendenza a quasi 30 anni? Capisco il voler bene ai tuoi e volerci continuare ad avaere un buon rapporto, ma certe volte determinate decisioni vanno prese: O li obblighi a conoscerlo (anche se temo che dopo non cambierà nulla perché i tuoi paiono con gli occhi bendati), o fai capire a loro che sei abbastanza adulta eche se vuoi puoi chiudere ogni rapporto con loro senza troppo problemi e quindi vedere se loro si stanno comportando così veramente perché pensano che questo sia per il tuo bene e quindi comportarti a seconda, cioé, se capisci che lo fanno pensando al tuo bene fai di tuto per far loro aprire gli occhi e se capisci che non lo fanno per il tuo bene ma per altri motivi allora scusami, ma sarebbe davvero meglio chiuderci i rapporti.
Ciao a tutti, sulla mia di storia potrei farci un film. Ho 28 anni e sono fidanzata da 2 anni e mezzo. i miei genitori hanno odiato il mio fidanzato ancor prima di conoscerlo. Hanno da ridire su tutto. Tutti ragionano con la testa di mia madre. Mi ritrovo tutti contro non parlando dei miei due fratelli di poco più piccoli di me che non fanno altro che attizzare il fuoco. col mio ragazzo siamo coetanei non c’è nulla che non va in lui è ambizioso, maturo, un lavoratore. Mi trovo non bene di più. Per mia madre non va invece bene perchè a suo dire io che vado all’università dovevo prendermi un medico o un avvocato o qualcosa del genere comunque. La cosa che più la infastidisce è il non poter allargarsi la bocca con gli altri perchè per mia madre contano più le apparenze che la mia felicità; premetto che nella mia famiglia non ci sono ne medici ne avvocati, mio padre è un umile lavoratore una famiglia normale come tante. Mia madre ha da ridire solo sul mio fidanzato, mentre sulle fidanzate dei miei fratelli dove ci sarebbe da dire non dice nulla le vanno bene così (senza modi, ne educazione) rimango allibita. Che volete che vi dica… non vedo l’ora di andarmene di casa per vivermi la mia vita col mio ragazzo in santa pace lontano da questo inferno che non mi da più tregua. il mio fidanzato sa tutto. è ha fatto finta di nulla per 2 anni ma adesso basta. Pensavamo le cose potessero aggiustarsi e invece. Non appena lui si assesta lavorativamente ce ne andiamo via; per il momento mi tocca solo vivere dispiaceri: vedere mia madre che si comporta con i miei fratelli in un modo e con me in un altro non mi fa stare per nulla bene; ma che posso farci; questa è la vita!!! Dopo tutte le cattiverie che dicono su di lui poi pretendono che io sia contenta non sopportano vedermi giù rendetevi conto. A volte mi pare di impazzire menomale che c’è lui non saprei che fare e non ci fosse. Lo amo davvero tanto e la cosa è reciproca. sta situazione fa stare male anche lui ma nulla potrà dividerci…
ciao cara ely anche io sono nella tua stessa situazione mia mamma ha conosciuto il mio ragazzo ma non gli piace e lo odio proprio anche se lui non gli a mai fatto niente di male lo odia solo perchè è africano e di pelle nera. io con mia mamma per questa storia o litigato moltissime volte e lei continua a ribadirmi che in casa non lo vuole vedere allora io l unica soluzione che o trovato è di vederlo di nascosto e di non dire niente a lei.un girno però cuando pensavo che andava tutto bene(non so chi sia stato)mia mamma è venuta a scoprire che mi vedevo di nascosto con lui è successo un casino………… che nn ti dico………. allora li gli o detto le cose chiaramente ,gli h ho pregato di non intromettersi nella mia storia d amore con lui che me la so gestire da sola e lei continuava a dire le solte cose allora cosa o ftt gli o detto fai come vuoi io con lui che ti piaccia o no mi vedrò sempre perchè lo amo e di certo non sarai tu a farmi rinunciare a lui. cara ely ti o scritto cosi perche io ti capisco e ti dico se lo ami fregatene se i tuoi non lo sopportano esci con lui e passaci piu tempo che puoi vedrai che poi i tuoi con il tempo capiranno.un bacione e fammi sapere come è andata
sono una ragazza di 13 anni e mi sto conoscendo con un ragazzo di 18 anni(un po grande per me lo so) mio padre non lo accetta per la sua famiglia che non è una delle migliori,mi impedisce di uscire,mi controlla il telefono, la mia stanza e quando mi fa uscire mi segue io continuo a frequentare questo ragazzo di nascosto ma non posso continuare così,io cerco di fargli capire che lui non centra niente con la famiglia e che è diverso’non si possono punire i figli per gli errori dei genitori’io lo amo e voglio stare con lui COME DEVO FARE AIUTATEMI NON VOGLIO LASCIARLO MA NON VOGLIO ANDARE NEANCHE CONTRO LA MIA FAMIGLIA 🙁