Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ely80.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi hanno inseguita e ci hanno fermati… Mio padre ha detto a lui che la dobbiamo chiudere… Lui ha risposto che ci tiene davvero tanto a me … Lui ha continuato a dire eh si ma per me e’ inconcebile.vi rendete conto?
Ciao FEDE…mi sake siamo sulla stessa barca…io + grande d lei di 15 anni e i suoi ke nn vogliono…ti capisco e nn sai qnt t sn vicino…la nostra storia è naufragata ma credimi nn per mancanza d’amore ma solo perchè era indegno farle vivere un amore on quello stato…ke dire sn smp convinto che i genitori delle volte sn veramente cn i paraocchi e non capiscono che in certi casi l’età è riduttive ed è solo una questione di testa…vorrei aiutarti veramente ma so qnt è difficile x te…posso solo dirti ke se lo ami e sei veramente corrisposta tenta perchè ad esempio la mia paura è che un giorno la mia ex possa trovare magari un coetaneo che la possa far soffrire e qst nn lo voglio veramente..poi i genitori si prendono la responsabilità di decidere senza capire che fanno soffrire e ke se un giorno x causa di qst decisione la giflia soffrirà allora lei li additerà cm il suo male…ma dico perchè nel 2012 esistono persone così kiuse??spero x te tt si aggiusti…nn sai cm mi sento io per aver dovuto subire qst ingiustizia…e anke lei!!
Ciao salvo … Io non riesco a lasciarmi ti giuro… Sarebbe una violenza su me stessa.. Putroppo in questo momento non ho l’ indipendenza economica x poter andarmene via . La cosa che mi ha piu ‘ colpito e’ che e’ come se fosse un pretesto .. Da parte di entrambi sono piu ‘ di 3 mesi che vivo con la speranZa di andarmene via .. Lavoro anche con lui e mi minaccia sul lavoro .. E davvero osceno tutto questo. Ma tu ti sei lasciato a quanto ho capito ? Cioè non ti senti piu ‘? Già e’ una sofferenza quando ci si lascia per motivi di incompatibilta ‘ figuriamoci quando si mettono in mezzo persone che nn centrano nulla
hai capito bene Fede…lasciarsi x colpa di altri è devastante…ma io cn troppo maturo e buono x permettere che acausa mia litighi cn i suoi e nn vorrei ke un gg si ritrovasse sola…però nn capisco neanche il fossilizzarsi sull’età…in fondo sono un bravo ragazzo e anke molto responsabile…ke dire io ti capisco alla grande e vorrei aiutarti cn tt il cuore veramente…poi cm si fa a far soffrire un figlio/a è assurdo…fate vivere la storia ke si desidera poi si vedrà…ma si rendono conto ad esempio se tu un giorno soffrirai cn un ragazzo ke andava bene a loro automaticamente tu li additerai cm respinsabili??…giuro ci stomale x me e per te!!
Ciao sn Evelyn, ho 16 anni ed ho conosciuto un ragazzo stupendo. Purtroppo i miei genitori nn lo accettano xk suo padre ha perso il lavoro e cm dice mia madre beve un po di troppo… ma lui non è cosi 🙁 inizialemte mio padre era cn me..poi invece si è fatto condizionare da mio madre…e adesso anche lui non vuole 🙁 io non so cosa fare.. ma di certo sono sicura di non lasciarlo. Non per loro. Cosa posso fare per far cambiare idea?
Ciao Evelyn…lui qnt anni ha?? ke fa??…dicose studia magari aspetta che trovi un lavoro da poter dimostrare che cmq è un ragazzo responsabile cn la testa sulle spalle…andare ad un muro contro muro cn i tuoi nn serve a molto…secondo me serve che lui in punta di piedi faccia capire che è una persona seria e responsabile…poi se continueranno a non accettarlo vedrai il da farsi…
Lui ha quasi 18anni.. ma il problema qua è che si sta giudicando qst ragazzo senza neppure conoscerlo. Ma si parla solo della famiglia. Non mi sto andando a sposare! E non cammino con suo padre… io cammino cn lui.
Evelyn di storie cm la tua sfortunatamente ce ne sn tantissime e i genitori credono di fare il bene x i figli senza magari rendersi conto che fanno il male…io mi fido di te se dici che è un bravo ragazzo perchè tu lo conosci meglio di tutti…le dire magari per ora stringete i denti e continuate nell’anonimato e qst cmq ti darà il tempo di conoscerlo ancora meglio…se lui ti ama cmq aspetterà cn paienza su qst nn c’è dubbio…fai in modo che loro vedano cmq che lui ti fa stare bene e che è una persona responsabile…il tempo magari farà il resto…
Ho quasi 17 anni sn fidanzata cn uno di 36 anni da 8 mesi,fin.ora ci vedevamo di nascosto finché i miei nn l’hanno scoperto.ora nn mi fanno nemmeno uscire,mi tengono rinchiusa sempre dentro.l’unico modo x incontrare il mio ragazzo è scappare ogni tanto da scuola,i miei genitori nn lo accettano apparte perché ha avuto già un figlio nn voluto xò,ank x il fatto che 2 sorelle nn possono stare cn due fratelli,perché dunque lui è il fratello di mio cognato.aiutatemi cosa posso fare?lo amo e viceversa.alcuni dicono di rimanere incinta,sarà giusto così?
@Mira: non puoi combattere un egoismo con un altro egoismo, mi spiego meglio, pensare di utilizzare un figlio come arma per regolarizzare l’unione fra te e il tuo fidanzato è semplicemente una violenza fatta a tuo figlio, forse anche peggiore della violenza che i tuoi genitori esercitano su di te. Un figlio deve nascere da un rapporto d’amore e deve avere come prerogativa essenziale la volontà non la necessità. I figli non sono una necessità ma una volontà e non possono essere degli scudi dietro i quali riparaci. Fra pochi mesi avrai 18 anni, sarai maggiorenne, parla con la tua famiglia, fa capire loro quanto ami il tuo uomo e quale è la tua volontà. La tua famiglia piano piano dovrà impegnarsi per capirti e il tuo ragazzo dovrà impegnarsi ad avere pazienza. Non può farti accelerare i tempi e pregiudicare la tua vita. Diplomati, studia, formati, dai nutrimento ai tuoi sogni e alle tue passioni, alle tue inclinazioni naturali, hai tutto il tempo per costrurti una bellissima storia con il tuo uomo e hai tutto il tempo per dimostrare ai tuoi genitori la tua maturità e la tua consapevolezza. Loro capiranno, ne sono sicuro, ma anche il tuo uomo dovrà capire e dovrà avere pazienza. Cerca di capire anche le paure della tua famiglia, in fin dei conti pensano di agire per il tuo bene e per la tua felicità, questo devi concederglielo. Ecco perchè ti suggerisco di fare un percorso con i tuoi genitori, rendili consapevoli del tuo amore, della tua maturità e dei tuoi sogni da realizzare, vedrai che capiranno. Non dimenticarti però una cosa, il tuo uomo dovrà esserti molto vicino, con molta pazienza, sono certo che se il vostro è amore vero non avrà nessun problema nel sostenerti. Un abbraccio.