Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano il mio ragazzo

di Ely80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I miei genitori non accettano il mio ragazzo

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

  1. 91
    ilaria -

    ciao a tutti..leggendo tutte queste storie mi metto nei panni di coloro che hanno questi problemi ( x dire) con i genitori, xk anch’io ho un ragazzo lui di 23 anni e io di 17 stiamo insieme da 2 anni e mezzo e i miei non riescono ad accettarlo, sono 2 e mezzo ke stiamo insieme e non posso portarlo a casa xk specilamente mia madre lo odia a morte.. gli dice un sacco di male, lui ci sta male e di conseguenza anch’io xk tutto questo mi disp tnt perchè nn posso vivera la mia vita con serenità e tranquillità. Loro si basano su parole degli altri, su ftt totalmente sbagliati, cose k lui stesso nn ha mai fatto in vita sua..mio padre ultimamente si è calmato 1 pò, ma mia mamma no, continua ogni gg a dirgli male, a volte dicendomi anche di nn uscirci, di guardare bene con chi sto a contatto, e tnt altre cose.a natale in 2 anni nn siamo stati stati mai insieme e neanche a pasqua e altre festività perche appunto nn vogliono..sono 2 anni e mezzo k sto sopportando tt ciò xk lo amo e gli voglio bene, ma com voglio bene a lui, voglio bene anche ai mie, però tt qsuesto nn riesco più a mandarlo giù appunto perchè quasi ogni giorno litigo con mia mamma x lui.però sto sopportandoperchè lui è un bravissimo ragazzo mi ama come così io amo lui. dv sopportare solo altri 8 mesi per poter raggiungere il mio obbiettivo e cioè di essere maggiorenne e di poter fare quasi tutto cio che voglio..dimenticavo per l’odio che hanno verso lui non mi danno neanche la liberta di andare dovunque voglio io perchè nn si fidano di lui.. vabbè purtroppo nella vita ci sono questi problemi e dico ancora purtroppo non si può fare niente anche con tutta la buona volontà.. vi saluto a tutti e fate cm me sopportate e andate avanti facendovi lasciare tutte alle spalle… ciaoo

  2. 92
    salvo -

    Cara ILARIA…nn sai qnt ti capisco..io sn molto + grande di te e ho avuto 2 grandi amori uno passato e qst ke sto vivendo e ti dico che in entrambi i casi li ho vissuto cn impedimenti…e ti garantisco che ki mi conosce mi dipinge cm un bravissimo ragazzo serio onesto fedele altruista e ki + ne ha + ne metta…ed effettivamente sn così…allora ti chiederai xkè tt qst impedimenti…?? sl xkè ci si ferma alle apparenze…io ammetto che in qst storia 15 anni di differenza nn siano poki, ma neanke tantissimi…infondo l’età è relativa ed è tt questione di testa…non far vivere un vero amore solo x pregiudizi e sintomo solo di vera arretratezza e forse anke un po’ di egoismo…tnt negarlo è facile ma i genitori nn si rendono conto del grande torto che fanno…spero x tutti noi si possa risolvere tutto x il meglio xkè ribadisco x l’ennesima volta le cose brutte sn altre non di certo una bella storia d’amore!!

  3. 93
    Marco -

    Ed ecco arrivare un altro Natale..vorrei essere felice ma non lo sono. Vivo una solitudine interiore che non ha eguali, mi sento solo in mezzo a tanti. Ho 35 anni, l’amore della mia vita non è più al mio fianco, la mia famiglia ha reso inutile ogni tentativo di riconciliazione e lei, il mio amore, non ha fatto nulla per venire verso di me trovando un equilibrio con i miei genitori. Sono solo, le loro lotte hanno distrutto me, tutti dicono di amarmi e invece mi mettono al secondo posto perchè al primo posto c’è il loro odio, la loro voglia di battagliare sempre comunque dovunque. Lei ora se ne è andata, voleva che io tagliassi i ponti con i miei perchè non voleva vederli più. Eppure sono genitori come tanti, sbagliano sicuramente ma se lo fanno è sempre con la buona fede. Forse sono egoisti ma anche chi dice di amarmi e poi antepone l’odio per la mia famiglia all’amore per me, lo è. Vivo fra egoisti, vorrei spedire tutti a quel paese per far capire loro il male fatto, però non ci riesco perchè alla fine dei conti nel mio cuore c’è amore e voglia di riconciliazione con il mondo. Spesso piango, rivendico un futuro che non avrò, lei mi manca ma non posso accettare che le sue stechiometrie mentali possano trasformarsi in un ricatto continuo, o è così o è guerra, non ci riesco. Ho dovuto imporre uno stop perchè sono io a pagare le conseguenze del loro detestarsi vicendevolmente. Ho affrontato i miei, ho affrontato lei, ho detto loro che stavano macinando me per alimentare il fuoco della loro reciproca, stupida, inutile, rabbia. Ora mi sento solo, mi sento vecchio e senza prospettive. Forse rimarrò da solo per tutto il resto della mia vita, ho 35 anni e sono un precario esposto ai venti gelidi di una società arida, cinica, cattiva. Ho perso la voglia di fare e di lottare, sono stanco. Molti mi dicono che sono giovane ma non sanno cosa mi cova nel cuore. Il mio cuore si è chiuso come un guscio d’acciaio imprigiona un condannato alla reclusione eterna, sono custode unico del mio dolore e della mia solitudine. Voi direte, non piangerti addosso, avete ragione. Mi rimbocco le maniche ogni giorno e si consolida in me la consapevolezza di una solitudine cristallizzata sulla mia vita. Buon Natale a tutti voi…il fatto di scrivervi mi fa sentire meno solo. Grazie.

  4. 94
    mary -

    Care ragazze, anche io ho conosciuto il mio ragazzo in chat ma non l’ho mai detta tutta, perchè ora si parla di più di computer, dieci anni fa insomma, non si sarebbe capito tanto, almeno i miei forse non abrebbero capito cos’era internet.Visto che non lo usano.
    Quindi ho detto che l’ho conosciuto al ristorante.
    Insomma ragazze, la vita è la vostra, ma bisogna anche pensare che loro certe cose non le vivono e non le hanno vissute, parlo di tutta questa tecnologia.
    Comunque …fatevi furbe…dite che la storia è finita! E dopo un pò di settimane, dite che avete trovato una persona nuova…d’altronde fate bere un pò di pozione magica!Le bugie a volte aiutano…aiutano loro a vedere e credere solo quello che vogliono, e aiutano voi a disbiigarvi un pò e a costruire un pò della vostra felicità.
    Insomma…poi dopo il primo anno ( o anche mai) potrete dirlo come è successo.Io a mia mamma non l’ho ancora detto…tanto ero lontana e non mi faccio nessun cruccio…

    Auguri a tutti

  5. 95
    mary -

    ah ….mi sono dimenticata di dire che io mi sono sposata e ora ho due bimbi bellissimi.Quindi fate quello che volete belle mie, la vita è vostra, anche se l’amore per loro non si deve cancellare…ma regolatevi un pò voi.

    Baci baci

  6. 96
    salvo -

    Ed eccomi qui a scrivere cio’ ke nn avrei voluto…la storia è finita naufragando tra i tanti xkè…sto da skifo e mi rendo conto ke innamorarsi e bello ma sa essere amaro allo stesso modo…il fatto che non accettassero il nostro amore ha avuto un peso specifico enorme sul nostro rapporto e le sue paure e la nn forza a sopportare tt ha fatto il resto…magari ho sbagliato io nel permettere il nascere di questo amore che sin dall’inizio per via dell’età era complicato per i genitori..ke dire mi ritrovo nuovamente nella mia vita a raschiare il fondo e tentare disperatament editirarmi su…sarà dura vedere il cell nel suo silenzio assordante…ma sarà ancor + dura vivere le mie giornate in qst silenzio che non voglio…non avrei mai pensato di detestare l’amore..ma x la prima volta un po’ lo faccio…mi ha sempre fatto soffrire e qst mi devasta…sn stanco veramente di stare male solo perchè amo…sn veramentre stanko…tutti mi ritengono una persona seria equilibrata fedele di compagnia ecc..ma a ke serve se poi soffro x amore?? nn ha senso tt cio’…e non mi va + maco d pensare che arriveà il mio momento..cavolo lo aspetto da anni e anni e anni…sn stanko punto!! spero che per voi vada alla grande almeno mi consolerò con le vostre gioie!!

  7. 97
    Valentina -

    Ciao a tutti, io vivo la stessa situazione vostra, sono una ragazza di 22 anni e abito a savona e lui ha quasi 16 anni e vive ad Arce provincia di Frosinone, i suoi genitori non hanno mai accettato la nosra storia perchè dicono che sono troppo grande!
    E’ vero il fatto che non mi conoscono ma comunque sia e’ da un’anno che stiamo insieme ed anche se facciamo sta cosa di nascosto (e sarà per poco) ci amiamo lo stesso quindi lo so non è facile ma non fatevi condizionare dalle scelte dei genitori, perchè l’amore lo state vivendo voi perchè loro l’hanno già vissuto! quindi credeteci e lottate perchè non c’è sentimento più bello dell’amore!
    Perchè l’amore batte ogni cosa e sopratutto se è amore vero batte la distanza ^_^

  8. 98
    ida -

    ciao,mi chiamo ida e ho 18 anni i miei genitori non vogliono che sto insieme ad un napoletano ma io lo amo e lui ama me e vogliamo stare insieme non so più che fare x fargli cambiare idea…aiuto x favoreeeee. io e lui siamo stati insieme 3 mesi solo che poi i miei genitori si sono messi in mezzo e la storia sembrava finita li xò ci siamo resi conto che ci amiamo troppo e non vogliamo stare separati… i miei genitori mi hanno detto che se io prendo la decisione di stare insieme e lui mi sbattono fuori casa… io ho paura xk nn voglio fare una scelta tra loro e lui non voglio, io lo so che lorose fanno cs lo fanno xk mi vogliono bene.. xò cs mi impediscono di essere felice io sto malissimo d quando e finita con lui anche se non lo faccio vedere… aiutatemi a cercare di fargli capire

  9. 99
    Salvo -

    Ciao IDA..la tua situazione e figlia e clone di tnt altre…intanto perchè i tuoi nn vogliono?? Ad esempio x me la causa è stata la differenza di età e lei ha dovuto scegliere forzatamente i suoi genitori ( su mio suggerimento xkè la amavo troppo) e nn volevo ke soffrisse…x me i genitori qnd si comportano così lo fanno sl x sentirsi bene loro e xkè sn veramente kiusi..cmq facci sapere xkè nn vogliono…

  10. 100
    Fede -

    Ciao a tutti ho 21 anni quasi 22 … Sto vivendo il periodo piu ‘ bello e allo stesso tempo piu ‘ brutto. Sto male fisicamente e mentalmente purtroppo lavoro nell’ attivita ‘ di famiglia e vengo rigettata anche sul lavoro .. Non vogliono perché ci scambiamo 15 anni di differenza .. Io lo amo piu ‘ della mia vita … E sto iniziando a pensare di andarmene totalmente via di casa . Non fanno altro che insultarmi minacciarmi mettermi ansia darmi delle scadenze del tipo l’ hai lasciato ? Sto troppo male mi sento accusata di cose non vere . Sono 5 mesi che stiamo insieme ma x me e’ la persona giusta x me l’ ho capito da subito . Non so piu ‘ che fare . Mi hanno inseguita un giorno

Pagine: 1 8 9 10 11 12 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili