Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2014. L'autore, sophia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ivanz, hai perfettamente ragione, concordo su tutto quello che hai detto…. Mi spieghi però dove hai trovato la forza? Perche’ io non ne posso davvero piu’… Ho una situazione familiare pessima, soprattutto con mia madre…. Non ci sopportiamo nel vero senso della parola.
Hai detto una cosa molto vera…. Quando sbagliano loro ?Mia madre non si rende conto che sbaglia tutto con me.
Anche io mi auguro che Sophia continui a studiare, duramente, ma perche’ ne vale la pena.
Saluti….
Buonasera!
Anonima81, la mia è una storia lunga da scrivere, ne ho viste tante di cose tristi. E credimi che mi sono sempre impegnato tanto e continuo a farlo, anche nei confronti degi altri, ma purtroppo la mia situazione famigliare mi ha portato a soffrire. Io mi sono ritrovato per due volte come Sophia adesso,(l’ultima volta molto peggio) ma anche se inizialmente ero scoraggiato, ho sempre sperato, ed ora sono ripartito. Ho intenzione di raggiungere i miei obiettivi che mi ero prefissato. E questo è già un punto di forza. Poi mi sono reso conto delle mie capacità, e mi sembrava un peccato lasciarmi andare…
In casa io ho avuto sempre a che fare con malattie e scontri vari…il che mi ha portato a chiudermi in me, un po’ per vergogna, ma anche il non ritenermi all’altezza, magari delle situazioni che per altri sono normali, per me diventavano difficoltà…dover sempre rendere di conto con la mia situazione a casa, non era facile…ma credimi che io volevo la normalità, ed ogni giorno speravo che fosse meglio del precedente, ma niente…quanti anni persi…ma come ho detto, ho perdonato, e cosa più importante, ho perdonato me stesso.
Dove trovo la forza? Da quello che ho passato. Le sofferenze diventano energia. La voglia di fare sta superando tutti i limiti. Ora non c’è più niente che mi spaventa, cosa può capitarmi di peggio di quello che già ho passato?
Io non so che problemi hai con tua madre, per il momento posso consigliarti di non essere troppo dura con lei, per lo meno non carichi troppo il tuo lato emotivo, potresti poi provare dei sensi di colpa (a me è successo, e li è stata dura). Dovresti descrivere un pò la situazione…
Ciao-)
-cancellerei con una spugna i 35 anni della mia vita unico che si salva forse e il lontano ’97.Comincio dal inizio:
-a 8 anni subisco una violenza sessuale da un nostro vicino di casa ,non dico niente a nessuno tutte le notti mi misuro la pancia dispero è piango x paura di essere incinta,mia mamma aveva partorito da poco.Un papà schizofrenico \alcolista,una mamma poco presente x colpa di primo,speso finiva al pronto soccorso dove gli davano dei punti.Speso lei andava dai suoi genitori lasciando a casa noi tutti io ero la terza e guardavo altri 4 fratelli più piccoli.a scuola andavo male credo di essere stata dislessica,i maestri avevano l’abitudine di dartele sulle mani il telefono azzurro e stato inventato dopo..A casa la sera non si sapeva come andava a finire,non sapevi se avesi mangiato e dormito in un letto speso la stalla delle mucche faceva da seconda casa,prima venivi picchiato e poi potevi dire di come sono andate le cose .A 15 anni finisco in comunità la famiglia non c’è la fa a mandarci a scuola ,sto li fino a 18 anni,momento in qui mi innamoro x prima volta ,amore che non vera mai corrisposto,credo che è stata prima e ultima volta che ho provato una cosa cosi profonda.A 19 anni lavoro camino con le mie gambe,a 20 more la mia unica amica del cuore ,non sono mai riuscita a farmi un altra amica.A 22 conosco mio ex marito,ho primo rapporto sessuale ,mi torna in mente l’abuso subito ,comincio ad avere repulsione verso l’atto sessuale.Mai nessuno dei miei 2 marito non sono riusciti a vedermi nuda,mi sposo,il giorno del matrimonio mio papà mi tira un schiaffo,ho delle foto dal matrimonio dove mio papà e graffiato sul viso e mia mamma un occhio appena,appena si nota che è un po viola.Nasce mia figlia nel’99 ha problemi fino a 5 anni mangerà tutto frullato lo scoperto dopo .Incinta di 8 mesi con una figlia di 14 mesi piena di debiti torna a casa dei miei genitori ,comincio a costruire inizialmente una piccola casetta,nasce mio figlio .