Mi sento stranamente serena, sarà stupido ma la persona più insospettabile del mondo mi chiede di uscire, e dico si!
Discorso strano lo ammetto, ma dopo tanti mesi di dolore, trovare una persona che con poche parole mi fa sentire meglio è la mia sorpresa. Dal nulla, oggi questo invito, poi varie chiacchiere e mi piace! Ok ora non voglio esaltarmi tanto, ma mi rende serena questa cosa, esco da mesi assurdi, la morte del mio papà, il mio ex che mi molla dopo 4 anni insieme, tante lacrime e dolore, forse oggi è un passo in avanti per tornare a vivere.
Ora veniamo al dunque, è un ragazzo serio e consapevole, semplice ed umile, mi piace ed è papà! Tutti mi dicono che devo fare bene i conti con la cosa, ma a me non disturba affatto, ci conosciamo da molto con lui, semplice conoscenza, ma sua figlia è splendida, 6 anni ed è il suo amore grande. Ora la mamma di sua figlia si è sposata ed ha un figlio dall’attuale marito, questo mi fa stare un pochino più tranquilla, ora non mi voglio fare film, usciamo e vediamo come va, ma so che non sarà semplice gestire tutto.
Vi è mai capitata una cosa del genere, non voglio rovinare tutto prima di iniziare.
L.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Valuta anche altre piste! Ti consiglio di lasciar perdere i ragazzi che ti danno l’idea di essere interessati a te perché le lusinghe sono sempre passeggiere. L’emozione nasce quando la donna, madre o fidanzata, ha la consapevolezza che qualcuno la sta aspettando; i matrimoni combinati nascevano per venire incontro alle esigenze spirituali della donna. Nel mondo di oggi un ragazzo libero non ha la stessa possibilità di emozionare una ragazza di un uomo sposato e per giunta con figli. Entrambi dovranno cogliere l’attimo perché non potranno seguirla, non avranno la possibilità di aspettarla quando esce dal lavoro o quando entra ed esce dal portone di casa. Prova a frequentare un posto in cui la conoscenza ha un valore diverso… penso ad un villaggio vacanza, ad un corso di ballo, ad un sito per incontri… un posto in cui hai la sensazione che c’è qualcuno che sta aspettando proprio te. Interessanti sono anche le agenzie matrimoniali o gli incontri che nascono sul dato certo: -c’è questo ragazzo che è interessato a te!- Se ti dovessero dire:- conosco un tipo interessante, prova a vedere se può andare!- Beh, a quel punto di consiglierei di glissare perché i nobili intenti dell’altra persona si tramuterebbero in un senso di profonda inadeguatezza. L’uomo che ha un precedente impegno ti fa sentire speciale perché inconsciamente sai che sta aspettando te.
Leidia,
hai fatto bene ad uscire con lui, non ascoltare nessuno e fidati delle tue sensazioni. Il fatto che questa persona sia papà e soltanto un valore aggiunto; la sua vita non finisce soltanto perchè è diventato genitore in una relazione non andata a buon fine, ha il diritto di essere felice come tutti; conta più come si comporta con te, se può essere affine a te nei modi, nel carattere, come persona. In fondo è solo una frequentazione… e se andando avanti riscoprite di star bene l’uno con l’altra perchè privarsi di un occasione? sicuramente il suo tempo sarà razionato all’impegno quotidiano nei confronti della bambina, il che renderà i vostri incontri forse un pò più complicati del previsto, ma poco importa se vi saprete organizzare. Dopo tante giornate di pioggia è arrivato un pò di sole, quindi vivitelo con tutta la serenità che ti suscita, e goditi questi spensierati momenti.
Rossella….mi sforzo sempre molto di cercare di capire il senso di ciò che scrivi…ma credimi faccio davvero fatica….
Se sei felice di questo invito esci con lui tranquillamente e poi vedi come va,anche a me è capitato di uscire con una ragazza che ha due figli ed è stata una bella esperienza,lei ha parlato dei figli ma non ha monopolizzato la serata sull’argomento,poi è stata molto disponibile senza dar l’impressione di dover scappare via da un momento all’altro per andare dai figli.
Questo mi ha dimostrato che da un lato ama la sua famiglia,ma dall’altro aveva piacere di stare con me.
Quindi valuta la cosa quando farai l’uscita,se vedi che lui ti dedica tutta la serata senza pensieri è un buon segno,invece se è distratto da pensieri familiari allora ti consiglio di lasciar perdere.
Bibo, non è che fai fatica e poi ci riesci, no, proprio non la capisci, come me e cento altri. Ma c’e’ una sola persona che qui la “capisce”. Scoprilo, perché a me non lo vuole dire. Poi fatti spiegare cosa capisce, perché forse abbiamo scoperto un nuovo futuro genio e ne siamo testimoni e suoi contemporanei. Sai com’è, c’è sempre chi ha più “fiuto” di altri nell’individuare la “genialità” incompresa.
Comunque stare lontani dai ragazzi che ti mostrano interesse è già un primo segno di genialità. Bisogna puntare su quelli che non ti calcolano per niente. Anzi l’uomo ideale sarà colui che non solo non ti degna di uno sguardo, ma che magari ti tira pure uno sganassone senza motivo. Ce ne sono pochi e sono già accoppiati. E vorrei vedere che non lo fossero.
@GOLEM
“Bisogna puntare su quelli che non ti calcolano per niente”
Mi sono messa a ridere da sola come una fessacchiotta.
Grazie
Shandel
Shandel, ridere, anche di sè stessi, è il primo e più importante segno di intelligenza. Questo, al di là della mia battuta paradossale indotta dall’ineffabile Rossella, è un indicatore di qualità di una persona, da tenere presente nei tuoi futuri incontri con i ragazzi.
Auguri.