Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Marzo 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore franci007.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Rosa : i miei complimenti !
all’eta’ di appena trent’anni potresti gia’ diventare una ricca ereditiera !
Io ho 30 anni e sto con una persona di 26 anni più grande di me…(non sposata)
Non ha molto in banca, non è neanche bello, ma ha un’anima simile alla mia come in nessun ragazzo l’ho mai trovata.
Vorrebbe sposarmi ma riconosco però che la differenza è enorme… la mia famiglia non accetterebbe mai e io non voglio rovinare i miei rapporti con loro.
Purtroppo anche se si ama nn è così semplice questo argomento
Anche per le prospettive del futuro
Alessia,
se ami, l’età, la bellezza fisica, la posizione sociale e la disponibilità economica non hanno alcuna importanza… sul momento…
potrebbero, come non potrebbero, averne in seguito, perché gli opposti percorsi di crescita e di decrescita potrebbero portare involontari squilibri al vostro attuale ottimo bilanciamento emotivo interiore.
ma è pure vero che, siccome niente dura per sempre, uno dei due potrebbe anche nel tempo volersi allontanare, così come potrebbe non volerlo fare per niente…
si tratta di scegliere se si preferisce cogliere oggi quello che è a portata di mano oppure, sia attendere di meglio, che farsi spaventare dal peggio, che può venire, come non venire, in seguito.
di una cosa sola posso mettere in guardia, con una verosimile possibilità di concretizzazione: gli uomini vivono di solito meno a lungo delle donne, quindi, benché sia difficile farlo, se ci si sceglie di stare con un uomo parecchio più avanti con gli anni, è bene prevedere una vecchiaia più precoce e più solitaria della norma.
Alessia, sei la dimostrazione fatta donna che il conto in banca conta, eccome. La tua famiglia non batterebbe ciglio se ci fossero sul piatto un paio di milioni.
Però informati: la pensione di reversibilità è di fatto un vitalizio e la faccenda merita di essere ben ponderata. Magari passa in patronato quando fai il 730 e chiedi.
Mio padre, vedovo di mia madre, ha sposato una di vent’anni più giovane. Ora lui ha ottant’anni e lei sessanta. Io ne ho quasi 54 e la mia compagna nonchè madre dei miei due figli ne ha 40. Spesso le donne si mettono con uomini più vecchi di parecchi anni, e i soldi non c’entrano, visto che nè io nè mio padre siamo particolarmente ben messi al riguardo. Forse i coetanei non danno le risposte giuste o sono più immaturi. In ogni caso, è una situazione piuttosto diffusa.
Quelli di oggi non solo non hanno soldi ma nemmeno un briciolo di sale in zucca. Né equilibrio. Né maturità. Né serietà. Sono solo statue o animali. O entrambe le cose.
E dov’è il problema? Io sto con un uomo di 15 anni più grande, conviviamo da 7 anni e quest’anno ci sposeremo. Ok capisco che 26 anni di differenza non siano come 15, però se tua sorella ci sta bene non c’è motivo di piangere. Gli uomini più grandi sono più maturi e fanno stare meglio le ragazze, sono più pacati e capiscono meglio le necessità di una donna giovane, a differenza dei coetanei che spesso sono bambocci egoisti.
E poi chi ti dice che non sia solo un’esperienza momentanea?
Conosco non pochi casi di coppie con età
differente, la società è diffidente
vi diranno di non farlo.
Ma la vita è vostra , non dovete far contenti gli altri, ma esserlo voi.
Sono perfettamente d’accordo: “Gli uomini più grandi sono più maturi e fanno stare meglio le ragazze, sono più pacati e capiscono meglio le necessità di una donna giovane, a differenza dei coetanei che spesso sono bambocci egoisti.” Mai scelto un coetaneo io.
A parte il fatto che non c’è una regola fissa sulla questione maturità, giacché esistono co...... datati che erano co...... pure da giovani, è abbastanza ovvio che “mediamente” uno che ha 20 anni più della compagna, in questo caso, abbia più esperienza di vita, e quindi più “maturità” di quest’ultima. Ma chi ne ha reale giovamento è sempre il più “vecchio” dei due, anche a parti invertite, seppure quest’ultima evenienza sia più relativamente più rara, oggi molto meno di alcuni decenni fa. Il perchè dovrebbe essere ovvio.