Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2010. L'autore, danypalermo89, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
tranquillo RdF, non te la prendere tu ma anche io la penso colà. Da canto mio nel mio percorso di vita sono passata da famiglia unita a figlio di divorziati, e conosco altri figli di divorziati intorno a me.
Buon proseguimento
RDF e per quale imprinting tu hai messo i gay tra gli ammalati psicologici? E le anoressiche e i bulimici con lazzaroni e violenti?
rdf e per quale imprinting tu hai messo i gay tra gli ammalati psicologici? e le anoressiche e i bulimici con lazzaroni e violenti?
te lo spiego subito cara luna. ho una famiglia con due sorelle. due genitori che litigano da quando siamo nati. un padre depresso e frustrato…che ha avuto successo nel lavoro ma un disastro come padre (a sua volta cresciuto in una famiglia patriarca siciliana violenta e severa). tutto questo clima imposto dalla famiglia monogamica patriarcale non causa certo una crescita serena dei figli e degli esseri umani. una mia sorella è stata anoressica, l’altra bulimica. la sorella della mia ex anche lei bulimica…e oltre che la situazione triste di una mfamiglia monogamica patriarcale…ha anche dovuto subire l’imprinying culturale televisivo odierno in cui estetica viene al primo posto…tutte cagate che specialmente le donne (ma anche gli uomini effemminati/gay) si sono bevuti alla stragrande. è tutto il sistema patriarca (economico capitalista), fondato sulla famiglia monogamica come cellula fondante di qst società consumistica…che e’ sbagliato. ovviamente le dinamiche di questo abominio patriarcale possono variare di familia in familia…ma la stragrande maggioranza delle volte questi sono i risultati prodotti. ho 32 anni e ne vedo e sento ogni giorno di casi che confermano le mie tesi…mentre al contrario attendo ancora di conoscere esempi contrari. chissà come mai non ne trovo…spiegamelo un po’ te cara luna! vengo pure sul forum e pure qui siete tanto bravi a difendere quei valori…eppure tutti voi continuate a non trovar riscontro dei vostri sogni nel mondo reale. ma guai a svegliarsi fuori ed accettare queste cose che dico vero? e’ la proprietà privata sulle persone che è sbagliata. e costringere l’essere umano a reprimere i propri desideri che è sbagliato. e’ il senso di colpa! da questo sistema malato e malsano ed innaturale si generano malattie psicologiche date dall’ansia e dalla frustrazione… come la vioklenza (e gli omicidi pasisonali), la bulimia, l’apatia (lazzaronite ) il disinteresse, l’infelicità, i complessi di inferiorità, l’anoressia…l’omosessualita’, la dipendenza affettiva. spero di essere stato sufficientemente chiaro….quello che ho detto è ovvio ed oggettivamanete vero (nn certo perchè l ho detto io) sopra ogni dubbio. se non ne foste convinti basterebbe che osservaste il mondo attorno a voi con sguardo lucido e disincantato, con approccio onesto e realista!
ps: gli psicologi sono amici a pagamento (spesso piu’ complessati dei loro paziente..e più infelici) che appartengono al sistema patriarcale….e purtroppo molti di voi li mantengono per ricevere un ancor piu’ errato imprinting. contenti voi…questi son tanto bravo ad usare belle parole nel tentativo di far rientrare la “pecorella smarrita” nel gregge patriarcale…ma non vanno mai alla radice del problema, cioè nn ti spiegano come stanno veramente le cose. cioè la società patriarcale innaturale come cusa del tuo malesser
sugli psicologi amici a pagamento che riportano nel gregge mi son già espressa altrove. Quindi per te l’omosessualità è una malattia o un disagio psicologico?
Quindi per te l’omosessualità è una malattia o un disagio psicologico?
guarda hai centrato luna il tema più delicato…forse quello in cui veramente mi metti in difficoltà. Da una parte credo che l’omosessualità derivi da un “disagio” psicologico , dipendente dal clima familiare particolare in cui sei cresciuto…dall’altro credo invece che sia un qualcosa di naturale…ma per questo non mi spiego come mai non tutti ne siano “coinvolti”. Non saprei davvero dirti al riguardo…mi pare sensato credere ed ipotizzare che sia determinato da strane dinamiche scatenate da un complesso processo comportamentale psicologico probabilmente dipendente da figure genitoriali con cui ci si è trovati costretti a confornatarsi o “ambienti” familiari particolari (quindi conseguenza della innaturale famiglia monogamica patriarcale).
ad ogni modo “malattia” in senso fisico non lo definerei…semmai è un qualcosa di errato a livello psicologico…qialcosa che è andato storto negli anni della formazione caratteriale…e che ha attecchito nel subconscio
poi io non ho nulla contro i gay…se a loro piace il c.... non è un problema mio. Sian liberi di amarsi quanto vogliono…convivere, sposarsi..tra di loro(ma anche per loro vale il ragionamento del matrimonio cole illusione patriarcale, dell’amore romantico come truffa).Onestamente e personalmente trovo brutto, per il mio gusto artistico ed estetetico…, immaginare o vedere due uomini nudi che si scambiano varie effusioni. Mi disturba anche vedere due donne lesbiche. Non so, mi disturba, non mi piace……ma sono per la libertà dell’individuo…quindi non ho nulla contro il fatto che degli uomini si bacino in pubblico…anche se personalmente nn mi fa piacere vederli..lo trovo innaturale, strano (ma qst è un problema mio che nn deve certo limitare la loro libertà…finche nonsi scade nel volgare)
sul resto però confermo quanto detto.
è curioso, rdf, che uno che sostiene che gli psicologi son uguali agli amici e cialtroni a pagamento a servizio dello status quo parli di dinamiche psicologiche. E dicendo che non sa spiegarle. Conosco un paio di coppie gay ventennali che vivono molto serenamente nelle loro coppie monogamiche. Naturalmente si illudono e finirà. Ma per il momento, da due decenni, non se la passano male.
ma luna allor ti ostini a nn voler capirmi! io non ho mai detto che la psiche umana non esiste!!!!!!! ho detto semmai che essa reagisce ai disagi causati dall’innaturale famiglia monogamica !!!! io ho detto , e ribadisco fortemente, che gli psicologi sono quello che sono..(ladri, amici a pagamento, patriarchi, complessati…mia sorella per esempio è psicologa…e molti altri che ho conosciuto lo sono ) e nel loro mestiere appartengono ad un sistema patriarcale, che riguardo le dinamiche di coppia non fa giustamente luce nei loro pazienti…non spiega loro la verità, non speiga loro come è nato “l’amore culturale” romantico e la famiglia monogamica. Semmai, con belle parole…fa rientrare le loro “problematiche” in contesti patriarcali.Mia sorella prima di diventare psicologa andava dallo psico (perchè era anoressica ) …ci è andata per anni…spendendo capitali…eppure ancora oggi non mangia più un sostanzioso piatto di pasta al ragù! La vedo sempre sciupata ed infelice…e ne avrei 1000000 di esempi di fallimenti ed inutili dispendi economici. Io stesso una volta ci sono andato per curiosità..e se proprio lo vuoi sapere lo psicologo l’ho messo in crisi!!!! Questi stessi operano all’interno di questa cultura, gli stessi credono nell’amore monogamico, difendono il patriarcato…non vanno alla radice del prblema nello spiegare ai loro pazienti la causa dei loro mali (te l ho già detto 10000000000 di volte) La materia che hanno studiato, la modalità di approccio, è essa stessa patriarcale nella sua modalità, è errata! Non so se lo sai ma dopotutto lo stesso freud era uno dei pilastri del patriarcato! I pazienti sperimentali di freud provenivano da famiglie borghesi della vienna del tardo 800, veri nidi proliferanti di nevrosi e snobbismi, arrivismi e sensi di colpa. La dottrina patriarcale di freud è tutta incentrata sulla famiglia monogamica patriarcale, prescinde completamente e nn considera l’esistenza dal matriarcato!
La psicoanalisi è semmai quella malattia mentale di cui pretende di essere la cura!
Gli psicologi nn ti spiegano come mai ogni anno ci sono più morti ammazzati per delitti passionali che per mano delle criminalità organizzate! gli psicologi nn ti spiegano che il test di paternità svela che uno su sei non è figlio del padre anagrafico! gli psicologi nn ti spiegano che 9 su 8 tradiscono il partner! nn ti spiegano la teoria della scoperta dello sperma! nn ti spiegano chel’uomo ha assoggettato la donna per millenni e che solo grazie a qst l’amore “reggeva”. Suvvia luna….ma che vuoi che ti dics! se hai buttato via un sacco di soldi dallo psico e i tuoi problemi nn si son risolti non è problema mio!!!!!ma mi dispiaxce per te che ti sei fatta fregare!!!!
Per quanto riguarda i tuoi amici finocchi…che vuoi che ti dica???ci sono un sacco di coppie etero che stanno insieme decenni (ieri due che conosco insieme da 35 anni si son separati) …ma si son fatti UNA SACCO DI CORNA LUNA!!! sono più cornuti loro di un cesto di lumache!
ad ogni modo luna non concepisco come tu possa paragonarmi l’amore tra 2 omosessuali ad un amore etero. Saranno anche ossobuchi i tuoi amici,ma rimangono biologicamente strutturati come uomini…e gli “istinti che ne regolano il funzionamento” sono quelli di un uomo…che tu lo voglia o no! l’amore tra di loro ed i meccanismo che lo regolano sono del tutto diversi da quelli di una coppia etero! Nessuno dei due può figliare e tutti e due hanno i muscoli…se non te ne sei accorta! poi certo…avranno la loro particolarità psicologica…ma cio’ non togli che non si possomo mettere incinti, neppure se stessero a trapanarsi il culo tutta la notte! Qst c’entra eccome nel non poter paragonare la loro unione a quella di una coppia etero monogamica. Ad ogni modo il desiderio ce l’hanno pure loro e di sicuro…anche se rimarranno insieme tutta la vita…dei bei cornini se li son già messi !!!! e pii che male ci sarebbe scusa? una volta accettata la libertà dell’individuo e dei suoi desideri…forse solo allora si potrebbe vivere serenamente una relazione formalmente monogama! in cui si sta insieme e ci si vuole bene…prescindendo dall’attività sessuale o dalla proprietà priv ata sul fisico ed i sentimenti di una persona. Certo difficile da accettare per chi come noi è cresciuto con un determinato imprinting…ma se ci pensiamo bene è la cosa più logica tenendo conto di quelli che poi sono i risultati che vediamo attorno a noi. E pure quelli che dicono il contrario poi si comportano esattamente così, soprattutto le donne che prima dicono e fanno promesse alla beautiful e poi quando “non vai più bne” ti allontanano come un sieropositivo!!! hahahahahah bella ipocrisia!!!!!!! come la odio la vostra ipocrisia malata ed egocentrica ed isterica e nevrotica e complessata ed insoddisfatta e presuntuosa e piagnucolante. la odio davvero. la detesto, la disprezzo , la ripudio. Certo poi se vogliam parlare di amore romantico (illusorio patriarcale inesistente) son senz’altro più gli uomini (corna o non corna) a saperlo portare avanti (beh, l’hanno inventato loro!) rispetto alle donne. Un uomo sa senz’altro amare romanticamente una donna , ed altruisticamente, molto più di quanto sappua fare lei…che semmai in passato ci è stata costretta. Una donna è molto più egoista in un rapporto, pretende di ricevere molto più di quello che da. va beh, andiamo fuori tema.
ad ogni modo gli psicologi rimangono dei ciarlatani complessati, ladri, impostori e venditori di bugie patriarcali…ed i poveretti che finiscono tra le loro grinfie per via di sensi di colpa ed insicurezze culturali acquisite..oltre che perdere i, loro denaro..perdono anche la loro capacità autonoma di giudizio (oltre che nn riuscire a sistemarsi definitivamrnte i loro problemi). I problemi si risolvono (o superano) solo tramite la CONSAPEVOLEZZA DI COME LA COSE FUNZIONANO SU STA TERRA, senza ricamarci sopra fiabe o cos’altro…senza autoconvincersi che la colpa sia di qualcun altro se non addirittura propri
quindi per concludere con un consiglio pratico…se proprio nn riuscite ad accettare la realtà dei fatti (cosa tra l’altro comprensibilissima dato il fatto che l’imprinting patriarcale ci è stato inculcato talmente a fondo che è davvero difficile disfarsene) …e proprio nn riuscite a placare la vostra sensibilità od a sublimarvi artisticamente…..ricorrete piuttosto alla psichiatria…senz’altro più economica della psicologia…edai risultati garantiti e quasi immediati (al contrario degli anni e dei soldi buttati invano ad andare settimanalmente da quel deficente delvostro psicologo) e senz’altro scientificamente plausibile . Un farmaco al giorno e la vita tornerà per lo meno ad essere sopportabile…sebbene rimane e rimarrà lquello che è…nella sua straziante realtà…
Realtadeifatti, stento a credere che sia stato il solo patriarcato a ridurti così. Probabilmente c’è di mezzo qualcosa di molto più grosso che ometti per motivi tuoi o hai rimosso per sopravvivere.
Certi tuoi assunti (non certo quelli sui “finocchi”), opportunamente ridimensionati, potrebbero essere condivisibili. Peccato che, ad un certo punto, ti parta l’embolo trascendendo nella farneticazione. Urlata, tra l’altro.
Ma datti una calmata. Ricordi Hitler e la sua “soluzione finale”.