Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

di danypalermo89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 28

  1. 191
    luna -

    In astratto prima ancora che in concreto. Rdf e` aggressivo e lo nega o giustifica la sua aggressivita`. Anche nel post a te ha comunque manipolato la comunicazione. Lo ha sempre fatto anche con me. Se noti aggressivita` e incongruenza o semplicemente non sei d`accordo o ampli lo schema fisso della sua verita^ sei ritardato; deficiente, ignorante, vivi nelle favole, ti arrampichi sugli specchi, in caso di donna – me – sei sicuramente cio’ che lui si inventa. In realta” nessuno gli ha detto che il mondo e` una favola ne` che degli imprinting (vari) esistono ecc. Gli e’ stato detto: tu pero’ leggi tutto in una sola chiave mentre… Per questo apriti cielo. Personalmente e senza insulti ne’ dandogli del deficiente gli ho detto che anche la storia, la storia del costume e la sociologia non si riassumono in una sola chiave. L’ho detto con cognizione di causa e non per un mio immenso scibile ma perche’ forse a differenza sua so come per esempio si trattano le fonti storiche. Le fonti e i documenti ecc prima ancora che divengano uno studio su un qualsiasi punto e argomento fruibile in libreria o sul web. Non ho parlato specificamente di metodologia della ricerca storica (zzzzzz)ma il concetto per cui ho preso della mononeuronica ritardata mentale e illusa donna patriarcale e’ che rispetto gli argomenti che lui tratta in questo modo beh forse il mio mononeurone li ha affrontati con un po’ piu’ di attenzione e serieta’ anche interdisciplinare. E non per darmi ragione su UNA mia verita` assoluta e incontrovertibile

  2. 192
    rossana -

    Luna,
    e dagli! ancora mi chiami in causa?

    “Rossana ha fatto peggio volendo sicuramente far meglio perche’ nel mio preciso caso ha detto a chi si occupa concretamente di informazione ecc contro la violenza anche morale economica ecc (sia maschile che femminile ndr) e sul potere molesto ma anche riparatore del linguaggio e su dinamiche di comunicazione ecc che la violenza verbale e’ giustificabile e giustificata se uno e`intelligente ecc ecc. Concetto per me veramente grave.”

    io non ho mai detto che la violenza verbale è giustificabile e giustificata se uno è intelligente: mi sembra di aver detto che personalmente preferisco (soprattutto se a distanza, saltuariamente e per un confronto casuale) una persona intelligente ed agggressiva a una insignificante ed educatissima.

    è il MIO punto di vista. permetti che ne abbia uno diverso dal tuo o no? tu scrivi il tuo, io esprimo il mio: basta, finita la fiera! io non ho la pretesa di convincere nessuno. perchè non fai così anche tu? perchè vuoi stravolgere quanto ho affermato oppure censurarlo? sappiamo ormai tutti, più che bene, come la pensi in questo contesto: se uno non si pone come vorresti, lo si deve stroncare! guarda che già esiste un controllo da parte della direzione…

    se poi proprio vogliamo andare all’osso, è vero che RdF usa frasi scarne e talvolta pesanti per il comune sentire ma è altrettanto vero che tu sei quasi del tutto incapace di sintesi (come me, d’altronde) e ti disperdi in un mare di rivoli, che richiedono forse troppa pazienza per un attento esame in un forum.

    senza contare che di solito, all’inizio di un confronto, RdF non è che svirgoli poi molto. s’infiamma, invece, quasi subito, al minimo contrasto da parte dell’interlocutore, e da lì partono le reciproche scintille, che diventano in breve incendi veri e propri, che divorano intere foreste, sottobosco (forma) e alberi secolari (sostanza) inclusi.

    ignoratevi a viceda, e ignorate anche me, per favore, che MAI avrei dovuto avere l’ardire di provare a buttare acqua sul fuoco! la pensate diversamente su tutto. succede… e di solito in questi casi si smette semplicemente d’interagire, di rintuzzare ogni parola o intenzioni. match concluso, senza vincitori nè vinti…

  3. 193
    realtàdeifatti -

    luna….soccia che du maròn!!!!! mi sembra che le tue logiche interdisciplinari approfonditamente approgfondite da super prof quale sei non ti abbiano portato poi tanto lontana dal modo di pensare alla dawson creek tipico delle stereotipo sogno della gente coune (anche di quelli che non vantano la tua cultura)

    La seria riflessione che hai portato avanti dopo tutti gli studi fatti e serissimi ragionamrnti approfonditi ti ha portato alla fine alla formulazione del seguente corollario:

    ” Amore mio dove sei…ti aspetto per sposarti biscottino muesli, per fare una bella famigliola senza corna e spensierata!!!! Con matrimonio patriarcale, bell’abito da sposa, figli e vacanze insieme, casina nostra, proprietù privata!!!! Tu deisderereai solo me e vorrai solo me, ed io vorrò solo te finchè non mi stuferò. Cerco quello giusto che mi sappia far sentire donna (cioè faccia il cacchio che voglio e decido io ), ma nello stesso tempo sia uomo forte e virile e con un adeguata posizione economica per far famiglia!!!!!!!!!! ”

    Cavoli che sforzo di pensiero! Per carità..bellissimo sogno, non dico di no…anche realizzabile…peccato che tenga poco conto realisticamente delle conseguenze!!!! …chissà cosa ne pensa geppy o le altre migliaia (milioni di persone) che l’hanno realizzato e si sono rovinate e fregate con le loro mani…

  4. 194
    Nadir -

    Rdf,

    L’ho scritto e lo riscrivo volentieri non nego la valenza di quanto detto sull ‘imprinting, e concordo su quanti disatri e dolori causano dipendenza affettiva, senso di possesso in una relazione etc. etc.

    Pero quando scrivi : « quella zozza…. Che schifo … mignotte senza cuore e senza ritegno, egoiste e fredde calcolatrice perfide »

    Io non riesco a vedere termini usati in maniera neutra… vedo solo tanta rabbia.

    Rabbia assolutamente incongruente con quello che scrivi della naturale poligamia nell’uomo.

    Personalmente nulla mi importa del nr di volte in cui indirettamente mi hai dato e darai del ritardato. pero in merito al post che hai scritto sull’altra lettera nell’impeto di attaccarmi trovo molto triste l’uso strumentale che hai fatto della storia di Geppy.

    Quello che volevi dire a Geppy l’avevi gia fatto in maniera stradiretta e chiara, evitare di usare la sua storia in maniera accademica come esempio non sarebbe stata ipocrisia, bensi rispetto.

  5. 195
    LUNA -

    rossana, tu tendi spesso non solo a commentare ma a commentare i commenti degli altri dicendo cosa dovrebbero dire o cosa dovrebbero fare. sei libera di farlo ma sta cosa puo’ alla lunga anche scassare il curassau. ti ammanti di buonismo e quindi i tuoi interventi in cui giudichi gli interventi altrui (e non lo fai solo con me e non da oggi) dando agli altri dei giudicanti bisogna accettarli come se tu fossi la maestra che mette in riga gli scolari. se non si e’ d’accordo, visto che ammanti sempre i tuoi giudizi di umilta’ e ottimi intenzioni, si e’ ingrati screanzati o permalosi.

  6. 196
    luna -

    lo fai in continuazione e generalmente per quanto mi riguarda ho fatto finta di niente, anche perche’ sembri tenerci un sacco a dire che hai la saggezza dell’eta’ etcc.etcc. e a dare il tuo veto o beneplacito ai commenti altrui. avrai le tue migliori intenzioni ma guarda caso non e’ la prima volta (anche laddove io non ero in causa) che dici che vuoi buttare acqua sul fuoco e invece butti benzina. due si stanno parlando e tu arrivi a fare il

  7. 197
    realtàdeifatti -

    ma chissà…a me pare invece che sia l’esatto contrario luna…sembra descrivevi te..mica rossana (e nn lo dico certo per prendere sue difese)…e che se non metti becco ovunque e sempre per iltima no sei con tenta!

  8. 198
    LUNA -

    il risolutore che pero’ sottolinea una tensione dicendo di voler smorzarla. e inoltre dicendo in teoria, a tuo dire, che ognuno puo dire quel che vuole “decidi” chi puo’ farlo e chi no, dicendo “eh no ics tu non puoi giudicare ipsilon, siamo umani e non hai suff empatia” tu pero’ puoi. e non ne hai tu per la persona a cui fai la pagella e giudichi tu chi e’ sensibile o no. pero’ da un lato giudichi e sindachi e dall’altro lisci, perche’ cmq vuoi passare per assertiva e elegante e qd qcuno si scoccia o innervosisce ” :0 e io che volevo fare del bene!!!”. verso chi? di chi e’ il bisogno che ti spinge a fare cosi? degli altri? sei sicura? Nadir: concordo con la triste strumentalizzazione della vicenda di geppy. del resto rdf finge (male) empatia per rilanciare il suo livore personale. e si lancia come un avvoltoio sulle storie anche quando chi parla e’ ferito. pare si sfreghi le mani davanti la tastiera e si faccia scrocchiare le nocche. tra l’altro non ricordo in qle lettera mi ha chiamata luna dove seiiii come se ci fosse una gara per dimostrarmi in un forum in cui la gente racconta problemi (ma lui cmq bypassa quelli di altro tenore) che la me da lui inventata perde in un testa a testa sulle sofferenze altrui. nadir non so chi tu sia ma nell’ultimo post in cui rdf ci ha accostati con livore e delirando le nostre ipocrisie deridendo un sentimento che potremmo fingere di provare senza manco tra l

  9. 199
    luna -

    tra l’altro aver interagito io e te in qualsivoglia maniera “dipendente” e confidenziale la dice lunga… e la dice lunga anche quel virgolettato tra biscotti e casetta ma in realta’ poi motelacazzo che mi ha attribuito… quanta invidia prova Rdf all’idea che una donna possa pensare quelle prime righe di un uomo? cosa ci sarebbe da vergognarsi? a parte attribuire valenza negativa pure al positivo si inventa pure che io giro con il corredo ricamato da tot la vita e cercando chi mi mantenga ecc ecc. vabbe’ dovevo.semplicemente ignorarlo. mi scuso per i post a pezzi che sembrano 4 anche quando starebbero in uno. scrivo su una tastiera minuscola e mi parte l’invio in anticipo.

  10. 200
    rossana -

    Luna,
    ti ringrazio di avermi informata su come mi percepisci. non tutto il male vien per nuocere, e questo mi aiuterà, a stare in futuro lontana da te.

    ti faccio soltanto presente che, con tutti i difetti e i limiti che posso avere, non ho MAI espresso una qualsivoglia opinione sul tuo modo di essere o di communicare, limitandomi ad evidenziare differenze d’espressione (che possono creare difficoltà di comprensione) fra te e Rdf, aggiungendovi anche un commento sulla mia, come sulla tua, incapacità di sintesi. mi sembra, invece, che tu sia andata molto più sul personale…

    quindi, d’ora in avanti mi asterrò dal leggere i tuoi post, che si trovano ovunque su questo forum, e ti prego di fare altrettanto con i miei. niente di più facile e di più rasserenante!

    buona vita e buon anno!

Pagine: 1 18 19 20 21 22 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili