Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

di danypalermo89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 28

  1. 161
    rossana -

    Luna, Passante,
    perchè non lasciate a RealtàdeiFatti “l’onore delle armi”?

    la sua opinione è diversa dalla vostra ma resta la sua; così come la vostra, sia pure espressa in modi meno aggressivi sul contenuto, può benissimo connotarvi, senza per questo voler convincere tutti, ma soprattutto RealtàdeiFatti, del vostro “aver ragione”. così facendo è logico che lui continui a ribadire la sua posizione, e che di tanto in tanto sia portata a dire la mia anch’io, e non se ne esce più…

    non esistono assoluti da nessuna parte: tutto è sempre relativo, e soggettivo. dal mio punto di vista, per esempio, pur non attribuendo al sistema patriarcale TUTTI i guai che affliggono i rapporti di coppia, continuo a pensare che la sua influenza sia ancora parecchio pregnante, anche se ritengo più che sensata l’osservazione di Passante che al momento tenda a prevalere l’edonismo personale, alimentato dal consumismo più bieco, a cui quasi nessuno è totalmente immune.

    se così non fosse, in ogni condominio potrebbe esistere per lo meno un servizio di lavaggio e stiraggio dei panni sporchi. questo non avviene perchè il nostro benessere economico si basa anche sulla vendita di lavatrici e di speciali, progreditissimi ferri da stiro, per non parlare poi delle singole cucine, con tutta la vastissima gamma di sempre nuovi robot… soprattutto per gli anziani, quanto potrebbe essere utile che un servizio di refezione collettivo (a portata di mano e di prezzo) li aiutasse ad avere senza fatica pasti caldi e sostanziosi!

    non possiamo cambiare il mondo, con le sue sfaccettate tendenze. ognuno di noi può soltanto scegliere il proprio personale modo di proiettarsi nel flusso della vita. al di là delle modalità d’espressione, quando non arrecano danno al prossimo sarebbero tutti da rispettare, anche se non condivisi.

  2. 162
    rossana -

    lasciando da parte i commenti sul personale, che poco hanno a che vedere con le idee, in buona sintesi mi sembra che RdF (e in parte anch’io, sia pure in modo meno granitico) preferiamo credere in una ricerca (forse adolescenziale) di felicità basata sulla massima chiarezza mentre Luna, Passante e anche Nadir propendono nel perseguire un bisogno di stabilità, che per sua natura può anche contenere momentanei e poco significativi aspetti d’ombra.

    chi potrebbe dire quale delle due linee raggiunge la perfezione? si tratta di scelte personali a carattere privato, come gli orientamenti in materia di sesso. è stato bello, comunque, discuterne! 🙂

  3. 163
    LUNA -

    rossana, livore direi piu’ che onore. liberissima di esprimere la tua opinione ovviamente ma trovo un po’ curioso che questo discorso di maggiore variegatezza lo faccia a chi lo sta appunto dicendo. a dire il vero chi non ha semplicemente la sua sacrosanta opinione personale ecc ma da’ agli del popolo bue ecc ecc e’ lui. a me non cambia nulla se con le sue idee rdf ci vive e ci muore. a suo tempo mi sono riferita alla sua superficialita’ di metodo di indagine e alla sua aggressivita’. di per se’ lui puo’ pensare e viversela come gli pare. per il resto l”argomento relazioni ecc puo’ ?stimolare opinioni spunti ecc. cosa che di per se: avviene. chi non tollera lo scambio di opinioni e’ lui.

  4. 164
    LUNA -

    la modalita’ di espressione non mi pare ecessora quando e’ la modalita’ ad arrecare danno e non il contenuto. se ti dico cio” che penso dandoti dell’idiota e lanciando anatemi ogni volta che apri bocca la mancanza di rispetto e’ tua o cmq risulti sgradevole.

  5. 165
    rossana -

    Luna,
    per la verità non mi sembra che ad iniziare la baruffa sia stato essenzialmente RdF ma forse in questo caso, visto che la pensiamo di fondo in modo simile, non sono abbastanza al di sopra delle parti.

    è molto giovane. forse per questo tendo a tollerare la sua “focosità”. d’altronde, come si è inclini a comprendere e a consolare gli “afflitti a morte” per un tradimento o per la fine di un amore, si dovrebbe, a mio avviso, essere anche un po’ meno esigenti formalmente da chi non la pensa come noi. anche in RdF leggo fra le righe sofferenza, che si maschera in aggressività… se si abbassano i toni, quasi certamente sarà più propenso a fare altrettanto anche lui… e anche ad accogliere in modo meno negativo le osservazioni in opposizione alla sua filosofia di vita…

  6. 166
    LUNA -

    Rossana, in generale dissento sul concetto che se uno soffre e perche’ soffre scarica su te una vagonata di m…da, perche’ magari usa te come capro espiatorio o dirotta l’aggressivita’ il punto centrale sia che soffre e quindi cio’ giustifica un certo tipo di atteggiamento. Rdf quando spara le sue non usa tra l’altro questo criterio. Dall’altra parte, dico in generale, potrebbe esserci chi ha sofferto o soffre piu’ di lui, e

  7. 167
    LUNA -

    E’ piu’ sensibile di lui ecc ecc. Non e’ una gara, ma intendo dire che non trovo francamente che lui sia stato aggredito nel digli non la penso come te o esattamente come te o trovo assolute le tue posizioni. Cosa che gli e’ stata detta in generale mentre l’atteggiamento derisorio e gli epiteti vari vengono espressi da lui e anche le incoerenze colte da nadir. Personalmente rispetto al concetto del patriarcato ecc ho espresso la mia opinione, il concetto e sono rimasta in questo topic perche’ mi parevano interessanti altri spunti di riflessione emersi. Che il patriarcato sia la chiave di tutte le questioni, che gli psicologi siano ladri patriarcali ecc e altre declinazioni univoche e fissate di rdf e il modo aggressivo di porle suo dando a chiunque fa riflessioni del popolo bue e dell’idiota e’ una modalita’ sua che non trovo stimolante e interessante. La modalita’. Se rdf usa toni e parole aggressive la gente lo evita o si scoccia anche se altrimenti interagirebbe semplicemente sullz’argomento. A nessuno cambia la vita che rdf la pensi diversamente e sull’argomento uno puo’ dire io invece la vedo cola’. Ma se nadir ad esempio si sente dare del ritardato, illuso tipo bamboccio a gratis e coglie pure un’aggressiva incoerenza in chi gliele spara non vedo perche’ i toni accesi sarebbero i suoi o i suoi di piu ecc. Visto che qualcuno gli sta dicendo di saperne piu di lui su lui stesso ecc. Giovane eta’… Rdf e’ un uomo, mi pare e siamo quasi coetanei. A me non interessa parlare di lui parlando con te ma hai fatto il suo avvocato chiamandoci in causa e quindi ti rispondo. Che a me non cambia come la vede nelle sue relazioni e se le vive come gli pare, che se da un’opinione sociologica posso dire la mia sull’argomento, che se da degli idioti a chi non gli dice hai raggggione al mille per cento qdo si riferisce agli altri, beh, il problema non e’ degli altri che non accettano come lui per se’ la vede. Lui e’ arrivato ad inventarsi una revisione della biografia e personalita altrui per le sue generalizzazioni ecc. Non mi pare il madonnino infilzato della situazione ne’ uno inviso per le sue idee. Se poi tu la vedi cosi la vedi come la vedi. A me non manca l’empatia sul piano del fatto che rdf puo aver sofferto o soffre ne’ trovo poi cosi strano che nelle sue teorie assolute abbia cercato un modo di difendersi dalle sue frustrazioni patite. Il punto e’ che dicendo di parlare del generale e` lui invece ad andare sul personale ma come lo fa e` il punto. Ma e^ evidente, tra l’altro. Basta ritardato, illuso, popolo bue ecc. Ognuno ha le sue e i suoi perche’, ecc, ma l’eccesso di buonismo e’ diverso dall’empatia.

  8. 168
    rossana -

    ok, Luna: hai ragione tu! tutto in te è quasi perfetto! più o meno sempre!!!

    non ho inteso difendere RdF, che si difedende abbastanza bene da solo. ho voluto soltanto sottolineare che, demolendo la persona, si finisce anche per annichilire la sua idea, che è a grandi linee anche la mia.

    per cui, pensala come ti pare ma evita, se puoi, di sommergerlo, e indirettamente sommergermi, con le tue constatazioni negative sull’opinione e/o sulla persona, che finiscono di sortire lo stesso effetto…

  9. 169
    LUNA -

    Rossana, excuse moi, il fatto che io dica che non mi va di essere insultata, di ricevere epiteti gratuiti, che non trovi elegante che una persona si rivolga ai suoi interlocutori con ignorante e ritardato ecc, qualsiasi sia la sua idea, tutte cose che ho scritto, mi pare, in italiano corrente, divengono “sono quasi perfetta”? In sintesi avrei dovuto dirti per forza: hai ragione tu, Rossana, siamo proprio dei cattivi ragazzi che se la prendono con Rdf e non ci facciamo insultare abbastanza?

    @ho voluto soltanto sottolineare che, demolendo la persona, si finisce anche per annichilire la sua idea, che è a grandi linee anche la mia@

    prima di tutto non vedo chi abbia demolito Rdf come persona, visto che le osservazioni, almeno per quanto mi riguarda (ma non solo per quanto riguarda me, direi) sono state fatte sul modo in cui pone le sue idee e le offese che lancia a chiunque non la pensi come lui, e offese sulla persona, nel suo caso verso gli altri.
    Questo intento demolitorio da parte degli altri nei suoi confronti mi sfugge proprio. Poi non si capisce che significa @annichilire la sua idea che è a grandi linee anche la mia@, cioè io non capisco.
    Hai una tua idea, che è grossomodo la sua, ok, alcune persone non sono del tutto d’accordo ecc. Che problema hai? Dobbiamo dire per forza che siamo d’accordo perché o prendiamo da cretini e ritardati o da gente che pensa di essere sempre quasi perfetta?
    Cioè io non posso dire che non sono d’accordo con una tesi assoluta che riguarda il patriarcato, che secondo me non sono tutti fatti con lo stampo, ne’ le persone nè le situazioni, non posso dire che entrano in gioco altri fattori, dal punto di vista storico, sociologico, psicologico, indivuale, di dinamiche di gruppo etc?
    Non posso?
    Ok: bastava che tu scrivessi non puoi.
    Ok, Rossana, hai ragione tu in toto, non vorrei mai annichilire la tua idea che è simile alla sua.
    Non capisco come il fatto che per me, Nadir o Passante non dipenda tutto dal patriarcato possa rappresentare un attentato alla tua identità o a quella di Rdf, però se così la vedi tu, per carità, rispetto la tua sensibilità individuale.
    ciao

  10. 170
    realtàdeifatti -

    è inutile non se ne esce. sono arrivato alla conclusione che ognuno debba sbattere la testa più e più volte (unendo il dolore fisico alla consapevolezza acquisita )per aprire defin itivamente gli occhi, per giungere alla fine della fiera a fare due più due e trarre delle conclusione oggettive. E’ovvio che per arrivare a tanto bisogna soffrire, provenendo da un imprin ting formativo errato…ma è chiaro che prima si accetta la realtà prima si finisce di farsi ancora del male e prima si impara ad apprezzare il mondo e gli altri per quel che possono offrirti. Arrivando dunque a raggiungere una condizione di amore piì puro e più nobile di quello da voi spacciato…un amore senza proprietà privata…ma incondizionato e disinteressato, un amore buono. Il vostro risutla invece essere solo egoismo.

    La mia non è affatto una visione pessimistica , ma una visione diversa, più slegata dalle illusioni e più attinente al reale, comprovata da esperienze personali ed altrui…che ogni giorno si manifesta in tutto il mondo mediante le stesse identiche dinamiche che sottolineano la differenza tra quel che si vuole pensare “culturalmente” e cosa si prova e come si agisce “naturalmente”.

    é inutile beccarsi a vicenda..io credo fortemente di essere nel giusto…e credo che se una donna matura come rossana riconosca in me un briciolo di verità significa che non ci sono andato affatto lontan dall’interpretazione del reale, bello o brutto che vogliate vederlo.
    Io non credo si sia qui a far la gara di chi ha ragione, ma si discute di fatti concreti e di illusioni che cozzano contro quest’ultimi. tutto qui. Poi la vita è cmq degna senz’altro di essere vissuta, con le sue emozioni e con i suoi gusti, ma senz’altro senza che dogmi culturali errati ci condizionino o ci inducano a soffrire, incuncaldoci in testa un mondo illusorio che non trova riscontro nel reale. trovo stupido ostinarsi a voler credere nel contrario per partito preso, nonostante l’evidenza sia sotto gli occhi di tutti…e i ragionamenti logici che reggono questa evidenza PURE !!!!!!

Pagine: 1 15 16 17 18 19 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili