Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

di danypalermo89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza non fa l’amore con me da mesi

La lettera ha ricevuto finora 279 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 28

  1. 121
    LUNA -

    PASSANTE: mi ero persa la pubblicità occulta della marca dell’impermeabile (non male RDF per uno che dice che siamo tutti passivi rincoglioniti anche dalla proprietà privata e dai messaggi dei media etcc etcc… come mai non ti copri con un sacco di iuta senza marca? o ti è solo sfuggita una marca, che c’è di male, ma forse non sei proprio così fuori da una serie di automatismi che trovi siano flagello dell’umanità pure te, eh…) e il fatto che sei un ritardato.
    Prima di parlare di vivere tutti insieme appassionatamente RDF nell’amore libero che senza la proprietà privata e la monogamia risolve ogni individuale emotivo conflitto, forse dovrebbe riuscire ad andare d’accordo con chi ha davanti e gli scrive da oltre una tastiera, senza lanciare epiteti di ignoranza. Ma vabbé. Auguri.
    Esiste il matrimonio religioso, ma esiste anche l’unione civile e l’unione di fatto. Quindi in quale modo l’esistenza del matrimonio religioso lede chi sceglie l’unione civile o l’unione di fatto? Dell’influenza della cultura cattolica si può parlare, ma tu comunque fai confusione, un grande calderone.
    Comunque sia Passante ha semplicemente detto che vive la vita senza fasciarsi la testa prima di rompersela.
    Concetto difficile da assimilare, evidentemente. Anche per chi non è ritardato, ma semplicemente solipsista.

  2. 122
    passante -

    RDF non dobbiamo essere d’accordo per carità, tieniti pure le tue ferree convinzioni e verità assolute, buona vita mi raccomando…attento alle corna…XD
    che poi non capisco perché ti ostini ancora a parlare di corna visto che secondo te tutti dovrebbero copulare liberamente con tutte a piacimento senza pretese di esclusivismi e di gelosie in “famiglie” sempre più allargate con 10 padri e 25 madri…e circa 50 fratelli e sorelle di altrettanti rapporti…che belle prospettive!
    addio odiato patriarcato….avanti col futuro di realtàdeifatti…
    te lo immagini che bello un figlio che ci ha 15 padri e 25 madri e 50 fratelli RDF ? tutti con un affetto incondizionato, sicuro….
    babbo 12 dice che dovrei andare a quella scuola mentre che babbo 3 dice che sarebbe meglio l’altra, mamma 24 mi sta antipatica mentre mamma 10 è la mia preferita…i miei altri 50 fratelli non li sopporto
    😉

    LUNA, tocchi punti interessanti sia con la suocera che con la comunicazione nell’era della comunicazione.
    sono d’accordo è triste vedere come sempre di più la gente in giro sia sempre indaffarata a strusare con l’iphone o il portatile ignorandosi a vicenda spesso poi tutto questo continua anche a casa dove uno sta di fronte al pc e l’altra alla tv o chatta col telefonino… …per assurdo la rivoluzione della comunicazione ha portato a più chiusura e allontanamento nel reale spesso….d’altra parte ogni cosa ha il suo prezzo….
    le suocere sono dei vampiri luna, forse non tutte ma non me ne parlare, roba da esaurimento, e poi porti un punto interessante il matriarcato nella famiglia media italiana…sarà per quello che l’uomo italiano tende spesso ad essere un mammone…o completamente succube della madre ? un altro punto decisamente a sfavore del patriarcato onnipresente di rdf….;)
    luna, io me la sono già sfasciata la testa un paio di volte dunque non ho forse più paura di rompermela un altra volta, dunque manco devo fasciarmela più ?
    chissà…
    😀
    è stato sempre un crash pesante ma mi ha anche fatto rinascere e capire un bel po’ di cose che prima mi sfuggivano, dunque non tutto il male viene a nuocere come si suol dire 🙂

    ciao

  3. 123
    realtàdeifatti -

    per quanto riguarda voi 2 citrulli manco vi leggo e rispondo più..la vostra arroganza e presunzione (non la mia che non vi attacco mai personalmente e parlo solo di verità e reale…quindi non del mio punto di vista) è davvero senza speranza. Poi ditemi pure quel che volete che tanto poco mi importa.

    Volevo aggiungere la questione degli uomini che uccidono le donne (omicidi pasisonali figli del patriarcato). Oggi se ne sente parlare tutti i giorni su tv e guiornali. Alcune femministe cretine/i credono di poter risolvere il problema con la galera o l’ergastolo!!! ahhahahaha che tenerezza che mi fanno questi allocchi! Nessuno va a cercare di domandarsi il perchè accadono questi omicidi…oggi più di prima, nessuno va alla radice del problema, fa dei collegamenti. Credono che succede così punto e basta!!! ahahahah ma che scema la gente.

    MA E’ OVVIO IL PERCHE’ succede!

    accadono perchè la donna ha giustamente raggiunto maggior libertà…e quando desidera un altro uomo ora puo’ realizzare il suo sogno. Non è più costretta a stare in casa…a soffocare i suoi desideri , ora è finalmente libera. E l’uomo non accetta le corna perchè è imprintato per bene dalla cultura religiosa patriarcale

    L’uomo poverino è patriarcalizzato per bene, gli hanno propinato un illsuione che gli ha spacciato la figura della fidanzata come quella di una donna fedele e sottomessa, un’altra Mammina che si prende cura di lui, una creaturina dolce ed indifesa che desidererà solo lui per tuta la vita (mentre lui magari è libero di far corna). AHHAHAHAHAH quante stronzate da film disney. Questi uomini che diventano assassini e si rovinano la vita sono solo delle vittime del patriarcato, dei poverini che hanno il cervello in pappa, che fin da piccoli gli è stato raccontato della donna come una madonnina…pura e casta. Questi si son visti cadere un mondo quando la loro “donna” gli ha portato via una vita di credenze…andando a letto con un loro amico…o tradendoli su internet o sul posto di lavoro..

    Oggi questi omicidi sono più di prima perchè il patriarcato sta morendo…ma prima di levare il patriarcato dalla cultura…dalla testa della gente (persino tu povero passante ci sei dentro fino al collo), dalla scuola, dalla religione, dai libri di testo, dalla musica e dalla letteratura…dalla psicologia dello psicologo scemo da cui vanno le frustrate patriarcalizzate…Ce ne vorrà di tempo!!!! Svegliatevi o passante finirai con l?ammazzare colei che ti far° cornuto… opeggio a suicidarti per il dolore romantico del tradimento….o forse sarai tu a tradire tua moglie che non sopporterai più dopo tanti anni!!!!!

  4. 124
    rossana -

    Rdf,
    mi hai letto nel pensiero: stavo anch’io per mettere in evidenza le 118 donne uccise nell’anno in corso per aver voluto affermare la loro indipendenza, soprattutto emotiva, punite per la ribellione all’idea di possesso radicata in alcuni maschi.

    poi, per carità, esiste di certo anche una forma di dominio matriarcale, non meno perniciosa di quella patriarcale, così come esistono sempre più persone ammalate psichicamente, e quindi rivolte alla violenza per ragioni personali.

    non hai bisogno che ti supporti nella tua idea di fondo, con cui “a grandi linee” concordo. vorrei che fosse maggiormente rispettata, anche da chi non la condivide.

    è un fatto che il panorama amoroso individuale sta mutando. a mio avviso, per le seguenti ragioni:
    1) la durata media della vita si è fatta più lunga; di conseguenza il “per sempre” (elemento quasi indispensabile per consolidare e sublimare una scelta) dovrebbe durare molto di più (cosa che spesso non accade).
    2) con i mass media e l’estensione di sistemi computerizzati di massa, tutto è accelerato: le persone evolvono e cambiano più rapidamente, percependo bisogni diversi, che richiedono di essere soddisfatti.
    3) le condizioni economiche in occidente, e l’accesso al lavoro, consentono a molte donne una totale autonomia, impensabile in passato, che facilita il loro rifiuto alla precedente imposizione di essere il “perno sacrificale” della famiglia.
    3) la recente “liberalizzazione” della donna l’ha resa orfana di un sistema collaudato su cui muovere i suoi passi. per me, è in cerca di un equilibrio che necessiterà ancora qualche decennio per stabilizzarsi.
    4) non è questione di non tendere o non desiderare il meglio in un’unione stabile. è questione di non avvilirsi più del necessario se accade il peggio, sia da parte femminile che maschile (tradimenti e famiglie allargate inclusi).
    5) l’edonismo imperante, derivato dalla crescita in un periodo di benessere, porta sempre più individui a non volersi impegnare. ci si prende e ci si lascia per un sì o un no, con estrema leggerezza.
    6) anche le donne, ora, possono volere soltanto sesso, come in passato è stato accettato per gli uomini. ieri soltanto ne ho avuto conferma da un amico, sconcertato da una tale richiesta da parte di una “signora” ultrasessantenne, che ovviamente lui ha giudicato “poco seria”!

    se si preferisce, si può anche non etichettare questi cambiamenti come un progressivo scollamento dal patriarcato ma non mi sembra logico nemmeno negarli.

    non ho idea di cosa ci riserverà il futuro, che sarà comunque molto diverso dal panorama italiano pre ’68. in russia l’esperienza del libero amore è fallita, così come in America non hanno avuto successo le comuni anni 60/70. la storia d’inizio ‘900 di Sartre e Simone de Beauvoir non è stata un gran che edificante, soprattutto per la donna. stiamo a vedere cosa succederà nella nuova era dell’Acquario, che spero vivamente porti l’armonia di una vera uguaglianza, complicità e parità fra i sessi.

  5. 125
    LUNA -

    @nessuno va alla radice del problema, credono che succeda e basta@ certo.
    . se uno basa la sua percezione su cio’ che si dice a Pomeriggio 5… il femminicidio ha radici piu complesse e diverse da quelle che dici tu. e nasce da altre problematiche patologiche. il femminicida non e` uno a cui la mamma ha insegnato che la donna e` un angelo e che rimane deluso.perche` siamo nel 2012 e non nel 1800. e’ spesso uno, se non ha patologie mentali e dipendenze di suo, che ha respirato violenza subita fin da bambino. come fosse lecita. al maschile o al femminile o ha cmq interiorizzato un suo disagio e una sua incapacita’ a gestirlo. se non sai di cosa parli informati realmente. fino al 1980 se non erro esisteva il delitto d onore

  6. 126
    LUNA -

    cosa raccapricciante. ma il femminicidio di.oggi non e’ delitto d’onore. non e’ neppure una questione di uomo verso donna, perche’ per quanto sia impressionante il numero di delitti e violenze non tutti gli uomini sono violenti, stalker e omicidi, ne’ tutte le donne, per quanto esistano donne violente e stalker e conosco uomini a cui e’ successo. e non sono pochi. ma il narcisismo patologico che porta alla violenza come il vampirismo psichico ecc ecc sono si problemi studiati alla radice. se non lo sai perche’ non sei informato tu SERIAMENTE e non perche’ guardi bruno vespa siamo sempre la’… cmq pensa quel che ti pare. la vita e’ tua.

  7. 127
    realtàdeifatti -

    http://www.letterealdirettore.it/mai-tradito-mio-marito/

    ennesima vicenda patriarcale…nuova testimonianza di verità . l’ennesima.

  8. 128
    realtàdeifatti -

    4) ROX ” non è questione di non tendere o non desiderare il meglio in un’unione stabile. è questione di non avvilirsi più del necessario se accade il peggio, sia da parte femminile che maschile (tradimenti e famiglie allargate inclusi).”

    concordo pienamente rox, infatti non ho mai detto di non vivere gli “amori”, non ho mai detto di non vivere le poesie…ma ho sempre asserito di viverle serenamente, sapendole probabilmente destinate a finire con una delusione (delusione dal punto di vista monogamico romantico patriarcale).

    La gente prima di tutto deve imparare a vivere sola, ad amaarsi a sufficienza da non arrivare più a pensare che qualche “principe/essa azzurri possano regalar loro la felicità e tranquillità amorosa eterna. Questa è solo un’amara illusione patriarcale che causa disagi e malattie che riempiono di soldi le tasche degli psicologi patriarcalizzati.

    Meno male che qualcuna di senno e che ragiona obbiettivamente qui c’è..ma non tanto perchè in parte condivide quello che è sotto i nostri occhi aperti…ma perchè analizza oggettivamente e sinceramente in base alle prove ed ai dati che la realtà ci fornisce in continuazione

    te lo dico verso dove si va rox:

    coppie che dureranno il tempo chedurano…magari faranno figli…magari no…e poi queste storie finiranno e ce ne saranno altre. Convivenze monogamiche seriali se vuoi!

    Alla fine avremo Famiglie allargate, figli con più “genitori”. Madri con più figli da più uomini , e (credo sia piu facile) padri con più figli da più donne (peggio per loro che li devono mantenere poi) . Famiglie allargate insomma….
    Cosa che già succede in America, visto che cmq (nell’ipocrisia più totale) questi si sposano anche 4 o 5 volte in una vitya!!!!!!

  9. 129
    passante -

    rossana, come sottolineavi anche tu i vari movimenti o tentativi di rivoluzioni sessuali o meno storiche non hanno tenuto o portato nessun vero cambiamento o soluzione valida o duratura alle problematiche che volevano o pensavano di risolvere.
    lo scenario che tu e rdf dipingete per il futuro lontano e come particolarmente innovativo o avanguardistico infondo non è molto diverso dall’esperienza del 68 che una volta esaurito il fenomeno di massa in se si è più o meno tornati agli stessi modelli standard e “retrogradi” di prima.
    sará un caso ?
    documenti e studi vari sul 68 ad esempio hanno anche evidenziato tutte le problematicità e in parte la naività del movimento, le testimonianze di gente che ha vissuto quella rivoluzione semplicemente come una moda o un dover fare del momento non sono mancate, comprese chi si sentiva non a suo agio nel dover praticare una certa promiscuità gratuita e forzata…tanto per non sembrare fuori luogo e appartenere al gruppo/movimento…il fenomeno appunto del “devo fare così perché così fan tutti”….anche se non mi va o non mi ci trovo bene…
    e risiamo al punto che avevo già esposto in precedenza, fin che uno semplicemente segue in maniera passiva (da pecorone) un certo modo di pensiero o condotta imposto uguale quale questo sia non sarà ne padrone, ne consapevole delle sue azioni e delle conseguenze che queste avranno per se stesso e per gli altri.
    c’è da dire che poi sicuramente si tratta di uno stile e visione di vita che malgrado quello che dica rdf non fa per tutti, ne è innato automaticamente in tutti noi se non ci fosse stato il “condizionamento del patriarcato”, bisogna esserne portati in partenza e anche li non è privo di difficoltà e insidie varie dovute alla natura e alla complessità della psiche umana.
    poi un conto è la teoria e un altro è la pratica, io per un certo periodo passato della mia vita mi sono ritrovato per una serie di circostanze particolari a vivere un rapporto aperto e per certi versi scambista, è durato quel che è durato e non dico che non sia stata una esperienza interessante ma alla fine ha distrutto il sentimento vero e ha lasciato tutti i partecipanti delusi e a bocca asciutta malgrado all’inizio sembrava filare tutto al meglio.
    da quella volta non ho più avuto esperienze simili ne le ho cercate, ne ho mai tradito la partner con la quale stavo in un rapporto serio che comunque finì lo stesso per altri motivi.

  10. 130
    passante -

    i delitti di gelosia saranno sicuramente riportabili alle distorsioni del cattolicesimo e alla cultura bigotta e ipocrita e dell'”onore” che ha sempre regnato in questo paese con la figura della donna santa madre immacolata intoccabile con la quale si fa una famigla e/o della puttana peccatrice con la quale si sfoga la sessualità repressa che finiscono per diventare inconciliabili appunto per questo tipo di mentalità scissa mi sa ancora parecchio diffusa.
    ma anche qui concordo con luna, non si può generalizzare e riportare tutto automaticamente al “patriarcato”, è un po’ tanto semplicistico….
    una visione possibilmente differenziata dei casi e dei fenomeni è sempre preferibile.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili