Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato perché “crede” di non amarmi più

di Giuseppe89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato perché “crede” di non amarmi più

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Dennis -

    a.a.a. 123 prova

  2. 22
    grandepuffo -

    leggo ancora, anche se sporadicamente, queste pagine pur non scrivendo praticamente più
    la tua lettera, mi riferisco naturalmente all’opener, mi ha fatto sorridere (scusa), sopratutto nel passaggio in cui citandola parli di porta aperta
    credo qualcuno qui ricordi la mia “storiaccia” … per riassumerti anche io ricevevo di tanto in tanto segnali “positivi” comunque poi non andati a buon fine

    purtroppo ci si deve arrendere, voltare pagina

  3. 23
    maria grazia -

    “MG: questa era grandiosa, da tatuarsi sulla pelle proprio!”

    grazie Andrea 🙂

    “@maria grazia
    di donne me ne “capitano” gia’ abbastanza, grazie”

    Gaudente
    Credo che dovresti smetterla di cercarle solo per i night, i marciapiedi, gli annunci di incontri per sesso a pagamento, i wine bar o le discoteche, e tra le aspiranti veline e velonze. Opinione personale.

  4. 24
    Andrea74 -

    MG: ma perché, gli dai anche retta a Gaudente?
    MG, pensa al paradosso: se tutte le donne fossero venali, ce n’è una nella sua vita, quella che lo ha partorito e allevato, che lo ha fatto per denaro.. giusto?

    Chi offende le donne tanto per farlo lo fa per presunto machismo, e non motivano mai la loro teoria.

    Le ragazze sono delle merde perché sono delle merde. Tautologia pura.

    E quando dico ‘ste cose, cog..ni, mi danno dello zerbino, quando me li vedo a sbavare per una bella mussa.

    Selon moi le donne non devono aver paura degli uomini, e gli uomini non devono aver paura delle donne. Ma se spendo due parole in senso riequilibratore, MG, per gli uomini sono uno zerbino del kazzo.

    Non è femmisnismo o zerbinismo, Cristo! Ve lo mettete in quella testa? I tempi della rumena son finiti.
    Si può avere un rapporto equilibrato con una ragazza. Sono fortunato? Me lo merito, dopo la rumena, no?

    MG ti giuro, ci hanno bollato di egocentrismo, può darsi, magari abbiamo fatto un po’ i Kennedy in certi casi e chiedo scusa.

    MG sai qual è la cosa assurda? Sarah, nel privato, è dolcissima, un Amore, e Sarah aveva detto in una lettera come sarebbe stata col suo uomo. Io, nel privato, non sono cagacazzo, scontroso e bestiale. Ecco perché tra me e Sarah funziona. Il forum riesce a farci espellere il peggio di Noi. A parte gli scherzi, MG, a Sarah ed a me non interessa piacere a tutti, quindi se a certa gente non piacciamo.. sti gran c....!

    MG: ti assicuro che non sono più uno zerbino, lo ero, ora non più. Lo dico a te che hai cervello, a loro no, perché mi fanno sbadigliare.

  5. 25
    maria grazia -

    Andrea74 trovo il tuo commento 24 assolutamente interessante, e penso che molti maschi che lo leggeranno debbano farne tesoro. Io non ho nulla contro Gaudente, trovo sia una persona simpatica e anche “tenera”; non me la sento di giudicarlo perchè secondo me le cose che scrive le scrive più con il tono dello scherzo che altro. purtroppo però questo è un forum pubblico, a cui accedono centinaia di persone, e non tutti hanno la lucidità di valutare con distacco certe cose che vengono scritte, quindi sono dell’ opinione che bisognerebbe andarci cauti, e che ripetere in continuazione che le donne hanno solo gravi pecche ( quando invece il mondo è pieno anche di donne che ogni giorno lottano , faticano, donano amore, portano avanti la loro famiglia, si dedicano agli altri e vivono con dignità la loro fatica silenziosa ) possa essere pericoloso, e contribuisce ad alimentare una certa sottocultura di sopraffazione e di violenza che prende facilmente piede specie in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. che sono momenti difficili PER TUTTI, SIA UOMINI CHE DONNE, RICORDIAMOCELO !
    sono d’ accordo con te nel dire che rendersi complice di una donna e comprenderne il suo umore e i suoi punti di vista non vuol dire essere “uno zerbino”, ma vuol dire anzi essere una persona strutturata che ha raggiunto equilibrio e consapevolezza.
    Non devi stare qui a scusarti perchè penso che tutti di tanto in tanto pecchiamo di qualche forma di egocentrismo o di errori di valutazione. l’ importante è poi saper riconoscere i propri sbagli e i propri limiti e, laddove si può, cercare di “rimediare”.
    un caro saluto a te e a sarah.

  6. 26
    Andrea74 -

    MG: grazie dei saluti, ricambio anche per Sarah.

    Sai perché sono perplesso, a volte, leggendo le parole di Gaudente? Perché la linea di demarcazione tra ironia e sarcasmo è sottile. La prima è salutare, divertente ed anche costruttiva, il secondo è sterile, irritante e gratuito. In effetti, rileggendo certe “uscite” di Gaudente, devo ammettere che ero prevenuto, purtroppo troppi utenti sul forum fanno del sarcasmo, e finisco col non riconoscere l’ironia. Pazzesco, perché l’houmor un po’ “noir”, un po’ “teso” è quello che preferisco.. ad esempio c’è una lettera recente di una che vuole rifarsi le tette e sta a Parma.. le ho consigliato un certo Dr. Frankenstein a Ginevra!

    Quanto alle scuse per l’egocentrismo: mi fa piacere se pensi che non erano dovute, io penso che sia meglio scusarsi una volta di troppo che una volta in meno. Non so se sono un Uomo con la U maiuscola, come era mio padre ad esempio, ma la vita una cosa sola me l’ha insegnata.. Sei arrogante per carattere (ed io so di essere un po’ presuntuoso a volte)? Abbi la dignità di scusarti per la tua superbia.
    In questo, solo in questo, sento di poter dire che sono migliore di altri. Tanti utenti mi danno del pallone gonfiato, ma non li ho MAI visti chiedere scusa, mai visti dirsi pentiti per un’affermazione o un giudizio forte, mai sentiti ammettere dei dubbi, delle debolezze. E questa gente, MG, da dell’arrogante a me, che invece quando mi accorgo di aver esagerato faccio un passo indietro e tendo la mano. Assurdo.
    Mi ripetono da anni che non sono un uomo ma uno zerbino solo perché mi incazzo quando azzannano le donne gratuitamente, non vogliono capire invece che essere uomini non vuol dire fare i duri, ma essere maturi. Chiedere scusa è molto più virile e importante di tante prese di posizione (anche pericolose, come hai ricordato tu) da macho del kazzo. Eppure quello che ha la fama da bullo di quartiere sono io. Vabbè. Un bacio cara, a presto.

  7. 27
    maria grazia -

    sai Andrea74, la grandezza di un UOMO sta sopratutto nella sua UMILTA’, ma tanta gente non lo ha ancora capito.

    Ti auguro una bellissima giornata.

  8. 28
    rossana -

    Andrea74,
    l’ultimo uomo, di poche parole, che ha conquistato un pezzetto del mio cuore l’ha fatto, non per essere un maschio alfa, ma per essere un maschio capace di dire grazie e scusa.

    secondo me, solo i grandi esseri umani lo sanno fare, e gli uomini, per loro educazione e aggressività congenita, sono da apprezzare MOLTO più delle donne, a cui ai miei tempi s’insegnava essenzialmente a sorridere, e a comportarsi sempre in punta di piedi, in qualsiasi contesto.

    mi fa piacere che tu sia così e che questo ti consenta di condividere con Sarah una qualità di vita di coppia migliore e più soddisfacente della norma.

    un abbraccio a tutti e due!

  9. 29
    Andrea74 -

    MG e Rossana: grazie care, siete molto diverse ma tutte e due mi avete donato un sorriso.

    E c’è bisogno di sorridere, in questi tempi, benché Sarah si faccia in 8 (non in 4, in 8) per non farmi mai perdere il buonumore, ci sono momenti in cui anche il più ottimista, il più “scialacòre” perde il suo slancio e fa il muso..

    A presto, vostro, Andrea

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili