Ciao… Mi chiamo michele ed ho 20 anni… Da circa un anno e mezzo ho una meravigliosa storia d’amore con una ragazza che oggi ha 17 anni…. Tra noi c’è sempre stato tanto amore, passione e desiderio ed anche qualche litigata causata dalla sua poca maturità e dalla mia poca pazienza… posso definirla una storia sofferta e patita a causa della distanza che ci divide e dall’aver nascosto sempre tutto ai suoi genitori molto oppressivi… Sono stato il primo ragazzo della sua vita e posso definirla il mio primo vero amore…….
Qualche giorno fa mi ha confessato apertamente di sentirsi confusa a causa di un amico che ultimamente ci sta provando in modo spudorato e mi ha chiesto aiuto…….. sta passando giorni difficili.. piange in continuazione… si sente confusa ma nel contempo sa di non poter fare a meno di me… dice continuamente di amarmi…. ma è confusa… vi chiedo aiuto… datemi possibili motivazioni e consigli pratici su come comportarmi… grazie…. michele
Lettere correlate
Categorie: - Amore e relazioni
Una ragazza che dice di amarti ma che allo stesso tempo piange per un altro, non penso sia affidabile.
Fai attenzione.
Ciao Michele,
ho vissuto la tua stessa situazione poco tempo fa.Se una ragazza ti ama vede solo te e nessun altro,può trovarsi anche in un posto con 100 ragazzi che i suoi occhi sono e saranno solo per te.
Sai cosa mi aveva detto la mia ragazza? che stava male perchè questo suo amico era innamorato di lei e a lei dispiaceva vederlo star male.Alla fine quello che c’è stato più male di tutti sono stato io ma a lei a quanto pare non interessava più di tanto.
Vuoi un consiglio (ammesso che tu sia ancora in questa situazione).Falle un bel discorsetto,devi essere molto deciso però,della serie o dentro o fuori,falle capire che avanti così ti perderà.Non farti prendere in giro mi raccomando
ciao
Sembra il ritratto della mia storia.
Partendo dal presupposto che solo tu la conosci bene e nessuno la conosce meglio di te, io ti consiglierei di lasciarla libera di scegliere la sua strada. Giusta o sbagliata che sia, con te o senza di te, devi darle la possibilità di scegliere.
Questo è il primo passo.
Secondo io penso che non devi mai mancarle di rispetto perchè distruggerebbe più te che lei e non servirebbe a nulla.
Con il tempo lei avrà la possibilità di schiarirsi le idee e lascia a lei decidere se e quando vedervi o sentirvi, anche se lo so che fa male.
A te questo periodo occorre per capire a tua volta se è la donna della tua vita. Questa pausa può essere “utile” anche per te.
Poichè l’Amore non è a senso unico direi…meglio da soli che con una persona che non ti Ama. Coraggio!
Un abbraccio.
Gian
Scappa, sparisci.
Se ti ama capirà cosa sta perdendo… e torna.
Situazione simile alla mia, lei sente il suo ex con cui ha avuto un rapporto solo via social e telefono e vai in confusione perché lui sta male.. Io non só cosa fare
Credo sia inutile costringerla o ricattarla se non è pronta a lasciar andare l altro. Conviene forse lasciarla per proteggere te stesso. Senza troppe liti e storie. Non ti sta bene, è normale, ergo sparisci e guardati intorno online. Bloccala. Se ci tiene, saprà come contattarti sapendo di aver sbagliato nei tuoi confronti. E lo farà solo per dirti che l altro non esiste, se no la bloccherai in modo più drastico e da qui prenderai la forza per ricominciare altrove. Su internet.