Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie straniera non vuole più stare con me

di pinoc1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie straniera non vuole più stare con me

La lettera ha ricevuto finora 122 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

  1. 51
    Diana -

    X Patricia : Ciao spero che andra meglio..in tanto guardati le spale e nn perderlo di occhio..Questa ira e rabbia nn pasa da ogi a domani..Ti auguro di ritrovare al piu presto la serenita ed felicita,pensa al bene dei tuoi figli e stai tranquila prima o poi si risolvera tutto.In bocca al Lupo..

  2. 52
    patricia -

    Per Diana:Ciao et grazie del tuo messagio.Se prende bene la medicina e perciò non beve più non dovrebbe fare di nuovo delle scene, visto che li fa solo quando ha bevuto troppo.
    Spero che tutto passerà al più presto perché non ne posso più…
    Grazie Diana

  3. 53
    Alex -

    Dunque, mia moglie la accompagno a Malpensa questo venerdi’….

    E’ Russa, ma ha preso un viaggio di sola andata per casa, causa l’impossibilita’ (NON la difficolta’….) di trovare lavoro qui,no per problemi tra noi: ANZI!!!! Stiam piangendo assieme ogni sera all’idea….

    Purtroppo ci siam innamorati, lei aveva una ottima posizione in Russia, manager di una grande catena acquisti; io qui, con un buon stipendio, un divorzio alle spalle, una casa lasciata alla ex moglie,ma tutto il mutuo da pagare fino ad estinzione + gli alimenti per la bambina: ovvero, mi restan giusti gli “sghej” per campare: esattamente come succede a “BrainDamage”.

    Cio’ non toglie, che io e lei ci amiamo, lei se ne va, ci struggiamo per questa scelta, sara’ dura ma abbiam tutte le intenzioni di andare avanti: ci amiamo!!!!! 🙂 (qui mancano le emoticons: metteteci pure mazzolin di fiori, cuoricini, bacini, etc….)

    Quoricini e bacini tutti, che diverran carta straccia un domani, qual’ora lei (o io), decideremo di mandare a monte il nostro amore, le intenzioni, le promesse o gli impegni presi: lo so, m’e’ gia’ successo….. A prescindere dalle colpe di chi, o di chi prima ancora, chi decide di lasciare chi e perche’, alla fine (fine sempre malaugurata,indesiderata ma -bastarda-sempre in agguato) non ci si arriva da un minuto all’altro! O perlomeno quasi mai….. da questo punto di vista Pinoc, che ha aperto il thread “QUASI” ha avuto fortuna nella disgrazia, puo’ parlamentare….. nella maggior parte dei casi si arriva alla fine dopo incomprensioni, insofferenze, esacerbimenti della vita di coppia, spesso con cattiverie e dispetti, e purtroppo li’ arrivan le grane. E purtroppo in Italia, SOLO per i mariti: dispetti fatti valgon 100 per lei; dispetti subiti, valgon 100 ugualmente per “lei”, perche’ legislativamente la donna e’ la parte “debole da tutelare dopo anni di ineguaglianza, ed ora da portare a pari diritti, ergo il dispetto di lei nasce dal sopruso di lui…..”. Noi mariti oggi, paghiam le colpe dei nostri nonni, a torto o a ragione, e ‘fanculo se mio nonno era una brava persona, o se io son stato onesto o stronzo.

    Ci si ama, ci si odia: italiani con straniera, stranieri con italiane, puo’ durare un’agosto a Rimini, un anno, 7 o tutta la vita: NON DEVE ESERCI PROBLEMA!!!! Ho vissuto 11 anni con la mia ex (italiana, dimenticavo di specificare….): 9 bellissimi, 1 di merda e l’ultimo da incubi! MA VAFFANCULO! I primi nove li ho nel cuore….. una piccola parte di cuore e’ vero: adesso la restante parte e’ per la mia bambina, e la donna splendida che ho conosciuta e che amo! E VAFFANCULO se tra sette anni finira’: io ora ucciderei per lei…. Il problema infine, son solo le leggi, che annientano la dignita’: ma anche in questo thread, ci siam arrivati noi utenti a tali aberranti conclusioni, non il povero “pinoc” che invece forse voleva solo aiuto,per comprendere l’incomprensibile….. 😉

  4. 54
    Diana -

    X Patricia prego teso te auguro tutto il bene..e che vada x il meglio..:-)

  5. 55
    ANNABELL -

    Hola Pino !!!
    Bueno tu caso seguramente sera como el de muchas parejas mixtas, pero claro es muy doloroso cuando tu quieres y tienes hijo, con la persona, el concejo que yo te puedo dar es que la dejes libre, no le des esa importancia, por que si se olvido de tu cumpleaños etc quiere decir que no vale la pena seguir luchando por algo que mas adelante te va a causar mas penas, dejala y dile que la quieres y por eso quieres que ella sea feliz, ella esta actuando como una persona egoista o quizas siempre te lo quizo decir en esos 6 años de convivencia solo que para confirmar lo que realmente queria era estar en el pais de origen, lamentablemente es asi veo a diario como los padres sufren cuando las madres se llevan a los hijos a latinoamerica y solo te consideran como una maquina de dinero, yo siendo latinoamericana no estoy deacueddo con los matrimonios mixtos es uno de los mas grande errores que uno puede hacer por que tarde o temorano este tipo de problemas se da, sigue adelante Pino no te aflijas que la vida no termina alli, tomala como una experiencia de no volver a rrepetir, recuerda este dicho que muchas madres italianas les dicen a sus hijos y no por maldad si no por que son las que menos te quieren ver sufrir ( mogli e buoi dei paesi tuoi ) ojo no te dejes explotar tu vales por lo que eres y no por lo que das, si tu mujer se quiere ir a su pais ok que se vaya, pero tu pasale lo justo la pension del niño que no puede ser mas de $ 100 quizas hasta $ 150 mensuales, un concejo no esta de mas, si ella elige su familia antes que a ti pues que sea feliz pero con tu hijo siempre haste presente …..saludos !!! y suerte !!

  6. 56
    gatto furbo -

    Ora come ora sposarsi e’un vero suicidio:)sopratutto con donne che nn hanno uno straccio di lavoro:(e’la fine completa:(se va male vai a dormire in roulotte’:(, se una mattina ti viene voglia di sposarti vai in agenzia di viaggi e prenota un viaggio costoso:)anche da 5000 euro, stai tranquilli che sono spesi meglio cosi’che per far mangiare gente che dopo il matrimonio nn vedrai mai piu’:)!!!

  7. 57
    albi -

    Ma, è difficile essere umani, a volte si indovina il matrimonio, altre volte no, ci si separa anche con le nostre, dipende, l’essere umano è molto volubile, quello che conta è l’affinità, non saprei, io personalmente quando uscivo con qualche fidanzata straniera, si faceva sempre vivo qualche suo connazionale e mi minacciava di lasciarla stare, ma li bisogna analizzare se quelle facevano il doppio gioco ed eran daccordo, cmq, bo ? magari non è detto che la coppia italiano-straniera non funzioni, dipende dall’affinità, poi io parlo x me, secondo la mia esperienza, le nostre x esempio, se non hai un lavoro fisso statale ela bella macchina, non ti guardano, le straniere guardano la persona, poi dipende.

  8. 58
    Rangiroa -

    Ciao a Tutti,
    Penso che la sofferenza quando un coniuge si aprofitta dell’altro, mettendo anche di mezzo magari i figli si verifichi a tutti i livelli sociali ed indipendentemente dalla nazionalità, ma per quanto riguarda la mia esperienza personale, tra tutte le coppie che conosco, le uniche che hanno problemi sono 3, lui italiano e lei straniera. In particolare una è una mia collega, anche cara amica, che viene dall’Ucraina. E’ sposata con un coetaneo, per quanto ne so una persona per bene, ma lei dice di non amarlo più (dopo 5 anni) e ora che si stanno separando, lei si sta informando di come fare per poter ottenere più soldi possibili da lui. Io le ho chiesto perchè, visto che tutto sommato è una ragazza indipendente e ha un lavoro fisso…lei mi ha risposto che io non conosco la miseria che c’è nel suo paese e cosa significa patire la fame ogni giorno… io le ho risposto che ovviamente non lo so, ma che lei deve essere orgogliosa di essere riuscita a modificare la sua situazione. Beh lei mi ha risposto che non c’è niente di male a pretendere più soldi possibili da suo marito, visto che lui ne ha tanti e lei invece viene da una situazione di miseria…e lei chiede aiuto a me per sapere come potergli portar via più denaro! Sinceramente io non so cosa risponderle…l’ho sempre considerata una brava collega e una buona amica, ora invece si è completamente trasformata…vorrei tanto conoscere il vostro punto di vista su questa situazione.

  9. 59
    albi -

    Terribile questa testimonianza….a volte si corona un sogno, e poi finisce con queste cose…l’essere umano è cattivo, cosa ne penso..personalmente, spero di non incappare in una..scammer ! Ma anche le nostre sono così, la donna ha la legge dalla sua parte, e purtroppo alcune, se ne approfittano, ma se era vero amore, non sarebbe diventato odio, secondo me, probabilmente non lo ha mai veramente amato quel marito..bo ? E’ anche il destino delle persone, c’è gente che insegue un amore tutta la vita e non lo trova mai, altri , lo trovano, e poi si lasciano, forse in una coppia ci vuole sempre chi tace e chi comanda , e per il quieto vivere , talvolta, è necessario fare finta di niente, dopotutto i partner sono degli estranei, non sono ns fratelli, io cmq parlo per me, il matrimonio è sempre un salto nel buio !

  10. 60
    lore -

    Ciao! Io sto nella stesa situazione tua ma sono la straniera e di latinoamerica e mi sono inamorata di un italiano e anchora sono enamorata di lui, abito con lui e abiamo una figlia di due anni, ma voglio fugir diqua, e molto diffile star qua, prima se lascia la familia,tuo cibo,tuoi amici, nell mio caso la mia universidad, economicamente staba bene, qua ha cambiado tutto; va benne si non c’e ho soldi per comprar per me ma per mia figlia e quando penso nell futuro qua a italia non c’e futuro, tutto e molto caro, no possono chiamar a america latina tercer mondo, credimi che no se compara con italia, no voglio ofendere a italia ne italiani, io sempre ho stado inamorata di questa cultura, ma viviere qua e altra cosa…. lui segnor debe metterse nell pane della sua moglia….

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili