Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie straniera non vuole più stare con me

di pinoc1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie straniera non vuole più stare con me

La lettera ha ricevuto finora 122 commenti

Pagine: 1 2 3 4 13

  1. 11
    brainDamage -

    signora Anna,
    di certo lei è una persona onesta e merita tutto il rispetto che le si deve ed ha ragione a dire che non tutte le straniere in italia sono furbe. Purtroppo però ce ne sono tante che non la pensano come lei e siccome il rischio di imbattersi con una di queste è altamente grande e potenzialmente costoso sia dal punto di vista economico ma anche morale, il mio consiglio spassionato è di starsene alla larga. Vede, lei ha perso 7 anni della sua vita e mi creda ne sono spiaciuto, io invece per amore di una straniera mi sono messo alla gogna per tutta la vita; lei ha la possibilità di tornare al suo paese e di vivere libera, io e chi ha avuto la stessa idea come me di fare una famiglia senza pregiudizi di sorte, sono obbligato a lavorare spaccandomi la schiena proprio come lei per dover mantenere il parassita che ho sposato che vive nella casa che ero riuscito a comprare dopo una vita di sacrifici e che ora non ho più e grazie ad un affidamento che di nome sia chiama condiviso ma di fatto continua as essere una vergogna esclusiva, vedo il figlio che ho voluto con quella persona (?) due giorni alla settimana.
    vede signora Anna ormai è tristemente proverbiale che la presenza di donne da certi paesi del mondo sia sinonimo di qualcosa che assomiglia piu ad un business che all’amore e siccome non parliamo di noccioline ma di vite umane che potrebbero rovinarsi e mi creda non sto esagerando, per chi avesse la malsana idea di allacciare rapporti significativi con queste, mi sento in vivo dovere di fare presente dell’elevato pericolo al quale vanno incontro.
    Se la può confortare le dirò che comunque non sposerò mai nemmeno una italiana.

  2. 12
    ni&&& -

    brainDamage,
    non dire che non sposerai mai nessuno, vedrai che troverai la forza di andare avanti, e quando ti aspetti meno arriverà anche il tuo grande amore…c’è una persona speciale per tutti noi e ne sono sicura che c’e anche per te, basta guardare intorno…certo ci vorrà del tempo ma abbi fiducia…non tutte le ragazze sono le stesse, tutti abbiamo avuto delle delusioni, che siamo stranieri oppure paesani tuoi, ii sentimenti e le sofferenze ci sono dappertutto.
    un grande saluto e tutto il rispetto per ANNA!!!

  3. 13
    Lallay -

    Dirle di muovere il culo invece che pretendere che soltanto tu costruisca il futuro per tutti?:…

  4. 14
    bianca -

    brava anna,io pure sto vivendo una storia simile,5 anni di matrimonio,una figlia di 4,o lasciato mia famiglia e mio lavoro stabile una vita descente in mio paese,dopo avere di tutto,mi trovo qui in italia da sola con un marito che prima ero innamorata e oggi delusa,mi lascia con mia figlia a casa e sparisce per 2 3 gioni dopo tquando torna quiedo dove stava e mi dice:sono()miei non mi lascia uscire studiare niente,mi sento un animale in gabbia e una schiava…è meglio andare via che arrivare a fare una pazia…un giorno pure io me la faro,voi italiani devono capire che pure voi siete stranieri nel nostro paese,pero noi mai arriveremo a fare con voi quello che avete il coraggio di fare con noi,volevo sapere il perche quello la a fatto la sua moglie stare 6 anni senza vedere la sua famiglia,immagina tu se stava la senza vedere la tua famiglia per tutti questi anni,di la gia si puo cominciare a capire il perche di lei volere non stare piu con te…

  5. 15
    Giuliana -

    Buon giorno Pino.

    io so che questa è una situazzione dificile a te e,d’accordo come hai scritto sento che questa situazzione può essere anche un’altro motivo. Se lei ha detto così a te,è perchè lei stava aspettando in una vita millionaria e,questa cosa già veniva nella sua mente da un po’ di non stare più con te,e se andata al suo paese per chiedere a qualcuno o pensare en questa decisione. Ma,scusami,non è il fatto di lei essere straniera che ha fatto questa cosa. Hanno detto lì su che ci sono persone da America Latina che sono povere e vongono qua per avvere soldi(le donne dicono di più questa cosa),ma conosco tanti da America Latina che sono rich e se sposano con i italiani povere,ma va bene…so che tu non stava dicendo questo,solo per dire così. Consco pure tante italiane che tradiscono i mariti e che anche non lavorano e comprano i vestiti e tutto guanto. Non è perchè in America Latina ci sono persone povere e lì sono tutte prostitute e vengono qua per avvere soldi. Ci sono persone anche che studiano,lavorano. Consco pure uomini da America Latina che sono sposati con italiane. Penso che non se deve generalizzare en tutto…ci sono case e case.

    Io per esempio,io sono straniera,sono brasiliana. Io ho la laurea en Brasile…sono traduttrice,parlo 5 lingue. Ho fatto tanti tanti cursi e sono giovani e sposata. Amo troppo il mio marito e io so che sto lui non per il soldi,perchè soldi soldi io avvevo en Brasile,lavoravo come traduttrice. Ma lo amo perchè io so che il matrimonio è una cosa divina…noi abbiamo pensato tanto tanto di questa cosa. Penso che anche tu,ma lei non..lei stava altri intenzzione…ma,per favore,non pense che sono tutti…LEI CHE è COSì. Anche perchè tu può trovare un’altra adesso e essere meglio,dico che non è il fatto di lei essere stranieira…il fatto è che lei non te amava.

    Ma Dio sta con te…lei ha destrutta una cosa divina…tutto sarà spegiato…TUTTO.

    Ciao caro.

    A presto.

  6. 16
    eleonora -

    se dicessi che mi spiace quel che ti è capitato direi una bugia.Quando un uomo è così stupido da finire nella trappola di una straniera a me non fa pena, ne tenerezza. I matrimoni possono finire, finiscono con le italiane e finiscono con le straniere ma c’è una differenza. L’italiana rimane in Italia e i tuoi figli li puoi vedere, la straniera e se ne va e tu, tuo figlio non lo rivedrai più. Di queste storie è pieno il web e sono fatti facili da riscontrare. Normalmente capitano ai vecchi che hanno voluto sposare una ragazzina ma che dire in proposito? Veramente credevano che lei fosse innamorata? Lei ha finto e lo ha fatto per potersene andare dal suo paese e dalla povertà. Era la sua chance e l’ha colta al volo. Ha fatto male? Immaginatela subire rapporti sessuali con uno che potrebbe essere suo nonno, se anche avesse sopportato solo qualche anno questa tortura io credo abbia già pagato a sufficenza. Ci sono poi quelle che aspettano con pazienza il trapasso del nonno-marito per potersi poi ritrasferire al loro paese e vivere con la reversibilità della sua pensione. Non male no? Se invece il marito è giovane non vedo cos’abbia da lamentarsi. Nella vita sono talmente tanti i problemi di coppia che non si può certo pensare che una storia, al giorno d’oggi, possa durare per sempre. Quando si mettono al mondo dei figli si sa dall’inizio che li si dovrà mantenere almeno fino alla maggiore età, ma il problema che i maschi proprio non riescono a sopportare è che sia la ex moglie a gestire i soldi che egli dovrà versare per gli alimenti. Pensano che lei li spenderà per se e sono così arrabbiati ed offesi nell’orgoglio da non sopportare l’idea. Un vecchio proverbio recita” moglie e buoi dei paesi tuoi” , antica saggezza popolare . Non lo avete creduto………arrangiatevi. Oppure potete vedere il lato positivo della cosa: avete vissuto per un po’ il vostro sogno di amore e sesso con una giovane donna straniera. Ricordate con gioia quel momento e passate oltre. Al mondo ci sono un sacco di persone che non hanno avuto nemmeno quello.

  7. 17
    brainDamage -

    Mi scusi Eleonora, io non comprendo il suo ragionamento: lei sta giustificando l’inganno più grande che si possa perpetrare ad una persona con il fatto che sia servito a risollevare dalla merda chi l’ha compiuto? allora se è così saremmo tutti tutelati a comportarci a seconda dei nostri bisogni, non le pare? siccome tu hai una faccia che non mi piace sono autorizzaro a cambiarti i connotati, oppure siccome tu sei più facoltoso di me vengo in casa tua e ti derubo di tutto ciò che possiedi. E’ giusto così? E’ giusto che una persona sia messa in croce per tutta la vita con degli obblighi e delle costrizioni che nemmeno una pena per omicidio prevede per essersi innamorato di una donna ed averla sposata? E guardi che a volte il divario d’età è insignificante ed il motivo per cui si è scelta una donna straniera non ha niente a che fare con quello di alcune persone di età avanzata; quando ho conosciuto la ragazza che diventò mia moglie avevo 32 anni e non avevo alcun pregiudizio di sorta circa razza o posizione economica e sopratutto non avevo bisogno di andare all’estero per trovarmi una moglie, se questo è ciò che può pensare.
    Direi che invece di classificare come stupida una persona che si e trovata dinanzi ad una esperienza del genere, sarebbe più giusto usare il termine ingenuo, uno stupido è colui che continua a ripetere gli stessi errori senza trarre esperienza dal vissuto, ma per chi non ha mai avuto riscontri e si comporta con la normale innocenza ed inconsapevolezza non è portato a pensare con la diffidenza di chi invece ci è già passato; chi di noi poi sa pensare con assoluta razionalità quando si è innamorati?
    E non sono supposizioni maschili circa l’utilizzo dell’assegno di mantenimento, con quei soldi il genitore affidatario dà per scontato che li debba utilizzare anche per sè stesso, a volte anche quando non ne avrebbe assolutamente bisogno ed avere anche il mutuo pagato permette di decidere su quanto e come lavorare, ammessa e concessa che ce ne sia la voglia, al di là dei tempi che servono per badare ai figli.
    Per quanta saggezza ci sia dietro alle parole del proverbio che ha citato, direi con piena consapevolezza che non c’è da stare assolutamente tranquilli nemmeno a casa nostra, visti i disastri che riempiono gli archivi dei tribunali e la causa è che chi ci rimette è sempre e solo papà; se i doveri fossero realmente ripartiti al 50% stia pure sicura che finirebbero tante facili corse dall’avvocato ad ogni sbalzo umorale.

  8. 18
    Sirio -

    Mi chiamoSirio, sono un italiano sui 40 anni, celibe ! Leggendo la storia di Pino, non posso che rammaricarmi… ma vorrei uscire dal solito giro di luoghi comuni (straniere giovani e furbe, italiani vecchi e idioti, ecc.) sottolineando l’altra faccia del problema: la legge italiana. Se leggete lo SGOMENTO di Pino e di BrainDamage è facile intuire che questa SCIAGURA che ti rovina la vita, può essere scaturita da un matrimonio con una giovane straniera, ma poteva essere accaduto anche con una italiana di mezza età, ma il dato determinante e sempre presente è l’assurdo sbilanciamento della legge italiana a favore delle donne. Non c’e’ avvocato, giudice, reddito, figli o situazione che tenga: l’uomo ne esce sempre distrutto (talmente distrutto che per una donna è anche difficile immaginare quanto) e la donna sempre non solo vincente ma “sistemata per sempre e gratis”!! Bisognerebbe riflettere su questo, creare comitati, promuovere una più equa revisione delle leggi. Se uomo e donna sono due essere di pari dignità e di pari peso nella famiglia, perchè il matrimonio, quando questo vada a finire, deve essere sempre una sciagura immane per l’uomo e una lotteria di capodanno vinta per la donna? Conosco varie situazioni, e credetemi, la cosa è sempre cosi mastodonticamente sbilanciata. Non c’e’ mai (seppur nel dolore spicologico di entrambi) una parte che ci guadagna un po’ e una che ci perde un po’…. ma c’e’ sempre l’annullamento dell’ex marito (spicologicamente, economicamente, ecc.) e la sistemazione a vita dell’ex moglie (casa gratis, soldi per alimenti, ecc.). E non voglio nemmeno entrare nell’argomento figli, che nel 99,99% dei casi continuano ad essere figli solo dell’ex moglie, con l’ex marito allontanato come un cane!! Ho usato parole e concetti duri? No, miei cari!! Rispetto a come vanno le cose nella realtà, ho usato parole tremendamente equilibrate. Conosco molto donne (straniere ed italiane) che col divorzio hanno “vinto” una casa (che spesso costa dai 20 ai 40 anni di sacrifici), uno stipendio (o quasi) e restano coi figli…. mentre il marito ha perso altrettanto, e scusate se è poco. Quando si parla di parità dei diritti… bisognerebbe davvero iniziare a fare qualche cosa per raggiungerla. Sinceramente credo che il 90% dei maschi italiani non siano al corrente di tale assurda situazione normativa, altrimenti i matrimoni non esisterebbero più. L’amore è una cosa bella che si basa sulla parità dei diritti. Questa invece non è parità!!

  9. 19
    neno09 -

    prendete un buon avvocato e cercate di creargli più problemi possibili,tanto cercano soldi e spensieratezza (senza andare ad approfondire ) vedrete che dopo un po vi portano il pargolo a casa e spariscono dentro qualche night.

  10. 20
    brainDamage -

    @ neno09
    per esperienza posso dirti che in italia nemmeno il più bravo degli avvocati riuscirebbe a ribaltare la sistematicità degli esiti di separazioni e affidi che al 99 % sono a favore delle mamme a prescindere da colpe o meno.
    E tradotto in termini pratici significa non avere affitti o mutui da pagare, assegni di mantenimento e figli appresso, quindi soldoni…
    Stai pur sicuro che i problemi sono solo ed esclusivamente i padri a curarseli…

Pagine: 1 2 3 4 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili