Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie è completamente soggiogata e io non so che fare

di gi63
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie è completamente soggiogata e io non so che fare

La lettera ha ricevuto finora 43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    massimo -

    per superare codesta situazione prendi il coraggio e combina un incontro a ca tua con te tua moglie ed il tizzio in quello’occasione o te inchiappeti lui o lui inchiappetta te in alternativa vi fate un orgetta in tre e vedra che dopo pochi incontri finice tutto e ritorna tutto come prima —saluti mm 3396202391

  2. 32
    Emanuele -

    Veramente molto toccante ..che dire non ci sono parole ..provare a recuperare é possibile ,prova a corteggiarla di nuovo come un tempo ,prova a farla sentire importante, prova per come fosse la prima volta…basta che provi un modo nuovo e sincero ,del resto la colpa non é di lui ma di lei e di questo maledetto rovina vite che é facebook o simili.Ma é pure vero che oggi di valori c’è n’è sono sempre pochi e purtroppo lo dico che ad uomini e donne piace molto trasgredire andando anche a rovinare le cose più belle.Comunque anche se con dolore hai fatto bene ad investigare ..ora il mio parere anche se non conta è che se la ami fai il massimo ed l’impossibile per riaverla solo tua….se fatto ciò non é cambiato niente ….allora tirerai le tue somme.Mi dispiace perché anche io come te a volte penso che mia moglie gli piace essere desiderata da altri ,non te lo fanno capire ..ma noi uomini pur un po’ goffi non é che siamo del tutto stupidi e quindi ci accorgiamo che bleffano…si é vero credo anche io che mia moglie ha dei lati nascosti che a me danno fastidio,ma fino a che sono supposizioni é bene essere calmi. ..però come ha noi uomini piace se una donna ti fa delle avance pure all’inverso è uguale basta non eccedere….scusami se mi sono dilungato ma se tieni a tua moglie non arrenderti …SPACCA IL MONDO E RIPRENDITI LA VITA.UN SALUTO DI CUORE

  3. 33
    Max -

    Lasciala. È dura ma è la cosa migliore per te, stare con una persona che ti ha umiliato in questa maniera sarà peggio. Ci starai male all’inizio, poi passerà e ti renderai conto di aver fatto la cosa migliore per te

  4. 34
    Francesco -

    Ciao sn Francesco sn sposato da 6 anni e ho una bambina di 4! Fino all anno scorso tt bene fino a quando mia moglie ha iniziato ad essere strana con me è nei suoi comportamenti e gelosa del suo cellulare sempre protetto dall immancabile codice ovviamente! Dopo svariate chiacchierate una sera mi ha confessato di essere attratta da un altro uomo tra l altro un suo collega cn una figlia e un matrimonio già finito alle spalle, mi è crollato il mondo ho pianto cm nn lo facevo da anni ,x ore! Deluso ma anche innamoratissimo l ho perdonata facendomi assicurare la rottura di questa storia lei mi dice ok! Comunque nn c’è stato nulla se nn un bacio !!e io per amore ho accettato .Da qualche mese a questa parte le cose vanno un po’ così , il cellulare sempre a portata di mano , ogni tanto la vedo anche di notte che legge o scrive sms , ripete con insistenza che non mi ama più , le ho detto che me ne vado ma lei dice che gli dispiace perché non c’è la farei da solo a livello economico e dice! Aspetta non ti sto sbattendo fuori casa ! Poi altre volte mi chiede quasi ossessivamente quando ho intenzione di comunicare ai miei la nostra crisi e mi spinge ad andare a vivere li con loro dicendo che così non ho spese, ma per me è l ultima Che farò ci ho messo tanto per costruirmi una vita e ora che era fatta devo già rinunciarci? Non lo trovo giusto proprio!, tu mi hai trascurato nn mi hai mai sostenuta in quello che facevo , i tuoi ci hanno allontanato per come accudivano la bambina insomma continua su questa linea che di chiaro per me ha poco . Secondo elevò vuole portare all esasperazione la vita di coppia facendo in modo che si dica a tutti che ci siamo lasciati perché non ci si ama più e così non passa lei perpoco di buono per poi con calma fare uscire allo scoperto la sua bella storia! Ma io non voglio rinunciare alla mia vita con lei perché l amo ancora tanto è stata sempre molto importante per me così come mia figlia che vorrei far continuare a vivere in serenità come e giusto che sia ! Prima di affrontare il passo della separazione vorrei essere sicuro di tutto perché non voglio distruggere una famiglia ! Che ne pensate ? Aiutatemi a capire sto veramente male grazie a tutti Francesco

  5. 35
    Golem -

    Francesco, che tu sia in un guaio non sono io che devo sottolinearlo, e vedo che non ti ha ancora risposto nessuno. Temo che tua moglie non voglia intraprendere una revisione del vostro rapporto, visto che l’insoddisfazione che ha provato l’ha indirizzata verso un’altro col quale conta di risolverla. Devi “raffreddarti” più che puoi e metterla di fronte alle sue comunque presenti responsabilità, rappresentate dalla famiglia e sopratutto da una figlia. A prescindere da quello che prova per te, di cui nel caso peggiore dovrai prendere atto.
    Io alcuni anni fa ero in piena crisi per il passato di mia moglie che agiva nel presente della coppia, non era un tradimento classico ma la pur “comoda e civile” convivenza era comunque “insoddisfacente” sotto altri aspetti della stessa, che ci stavano allontanando. Ho preso la situazione in mano, pur avendo anch’io una voglia di rigetto, abbiamo impiegato TRE anni ma oggi siamo altre persone, dopo vent’anni di matrimonio. Ora felici di stare insieme.
    Keep calm and carry on. Auguri.

  6. 36
    rossana -

    Francesco,
    “ripete con insistenza che non mi ama più” – mi dispiace molto per te, che ti affermi innamoratissimo, e che, giustamente, non vuoi buttare alle ortiche la situazione famigliare d’insieme, oltreché di coppia, che hai contribuito a costruire. mi dispiace anche per la bambina, ancora così piccina… ma… mi sa che quando ci si trova in svolte di questo tipo da parte di una donna, sia molto difficile poter ricomporre il rapporto.

    ti suggerisco di contattare un avvocato e di farle avere la separazione con addebito o senza alimenti per lei, se minimamente attuabile.

    non tergiversare troppo a lungo: affronta questo doloroso snodo il più in fretta possibile. se tua moglie non si troverà meglio che con te nel suo futuro impegno affettivo, potrà sempre tornare sui suoi passi e, in tal caso, sarai tu ad avere il coltello dalla parte del manico.

    ti sono vicina, pur non sapendo se, quanto e come, tu possa aver trascurato la tua compagna per indurla a guardarsi intorno…

  7. 37
    maria grazia -

    e poi mi vengono ad accusare perchè non credo nel matrimonio e nei “per sempre”…

  8. 38
    Rocher -

    Francesco devi prendere di petto la situazione,anche se è dura. Devi cominciare ad agire razionalmente,pensando che accanto hai una persona che non solo ti ha tradito e continua a farlo,ma vorrebbe liberarsi di te senza pagare le conseguenze del suo meretricio. Trova un modo per far si che venga allo scoperto la sua storia parallela,dopodichè la devi allontanare sperando nella “giusta” giustizia. Quel che è certo è che devi smetterla di piagnucolare per lei,i problemi a questo punto devi leggerli come giuridici e non sentimentali. So bene che è dura,ma tieni sempre a mente che questa persona per te è solo un guaio,ti ha tradito e ora vorrebbe liberarsi di te,renditene conto.

  9. 39
    Condor -

    @francesco il consiglio migliore te l ha dato Rossana
    “i suggerisco di contattare un avvocato e di farle avere la separazione con addebito o senza alimenti per lei, se minimamente attuabile”
    In realtà teoricamente le corna non costituiscono più addebito, ma qualsiasi giudice si lascerà influenzare da questo, quindi:
    senza destare sospetti in tua moglie, assumi un investrigatore privato. Appena hai le prove fai istanza di separazione.
    Devi essere bastardo e spietato, perché lei lo sarà di più.
    La tua relazione non ha più speranza, quindi cerca di salvaguardare te stesso e tua figlia finché sei in tempo.

  10. 40
    McFly -

    Occhio Francesco, questa ti frega a bombaaa!
    Avvocato, raccolta prove e speranza, che nella vita serve sempre!

    Devi ottenere il possibile, perchè l’impossibile nn si realizza mai! 😉

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili