Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 34

  1. 71
    Clara -

    Ciao Matteo,

    però, perdonami… “Per amarsi bisogna essere in due” e non mi riferisco a te e tua moglie. Se il compagno di tua cognata sta con lei e non con la moglie è perchè si sono piaciuti entrambi. Se lui avesse voluto rimanere con sua moglie non avrebbe dovuto cedere alle avances di tua cognata o sbaglio? Oppure è stato lui a conquistare la sorella di tua moglie? Non dare solo a lei della “donnaccia”, anche il compagno ha “commesso degli errori”. In ogni caso non mi sembra carino che ci vada di mezzo tua moglie e anche “pesantemente” (minacci di lasciarla). Forse ridimensionerei dicendo che potresti parlare con lei ed esprimere il tuo rammarico. Ricordando, però, che il rapporto tra familiari consanguinei è sempre più forte. Si è più legati indubbiamente alla propria famiglia d’origine che a quella formata “più recentemente”. Io non ho fratelli ma credo che il rapporto sia più stretto. Cerca di capire perché tua moglie non ti abbia voluto dire della cosa. Forse proprio perché sapeva quanto ci tenevi alla morale. In ogni caso, se succedesse con i tuoi figli cosa faresti? Li cacceresti di casa? Il sangue del tuo sangue? Pensaci bene…

    Clara

  2. 72
    Golem -

    Cerci, il primo errore che ha fatto tua moglie è quello di sottovalutare che tu sei fatto “così”. In questo hai ragione.
    Ma è quel “cosi” che è fuori dal mondo. Oppure, come dici tu, hai “una donna bugiarda e omertosa . In questo secondo caso è bene riflettere per una cessazione del matrimonio.”

    Mi immagino le risate del giudice ( lo stesso delle cause per diffamazione virtuale) quando leggerá il motivo del divorzio.

    “…Perché la signora ometteva di comunicare al coniuge che la di lei sorella frequentava, ” concubinatum ut more uxorio ” un uomo coniugato.”

    “Mi scusi avvocato, non ho compreso bene, la moglie del Cerci quindi frequentava un uomo sposato, in incognito?”;

    “No signor giudice, lo faceva la sorella della moglie.

    Segue una risata fragorosa del magistrato che solo un’ora prima ne aveva fatta una simile per una causa di calunnie virtuali a un nick non registrato all anagrafe.

    “Cancelliere, la prego, non verbalizzi le risate. Ma oggi è stata una giornata divertente, non ne conviene?”

    “Altroché. Posso metterlo a verbale eccellenza?”

    “Massì, voglio ricordarmela questa giornata”

    ( Questa gente “fatta così” vota e decide il destino di una Nazione)

  3. 73
    maria grazia -

    Boh… sarà che mio padre quand’ era in vita era sempre pieno di casini da risolvere e tornava a casa dal lavoro sempre distrutto dalla stanchezza. se avesse scoperto che una delle sorelle di mia madre aveva avuto per anni una relazione adulterina, non gliene sarebbe importato un tubo! si sarebbe solo preoccupato di dover dividere la casa con persone esterne ai familiari più stretti. ognuno vive nella propria personale dimensione e secondo i propri parametri, evidentemente… il problema, come dice giustamente Golem, è quando ci si sposa con una persona la cui dimensione non potrà incontrare la nostra.. Tua moglie ha sbagliato sì, probabilmente. A SPOSARTI. Visto che avete visioni così distanti. Io però matteo sinceramente da parte tua ci vedo solo tanta chiusura, tanto egoismo, tanti pregiudizi e tanta ostinazione. semplice opinione personale!

    “( Questa gente “fatta così” vota e decide il destino di una Nazione)”

    Golem, infatti è questo il VERO dramma! comunque dai, sono sicura che dopo che i giudici avranno analizzato a fondo tutto il database del sito, io te ce la caveremo con la CONDIZIONALE! 😉 abbi fede 😀

  4. 74
    Basta -

    Ma si é vero, Matteo non ha capito nulla, il matrimonio é un equilibrismo, bisogna saper accettare i difetti del consorte, fa parte del gioco. Vanno messe in conto le eventuali bugie, falsitá, veritá parziali e addomesticate, non si può convivere per 20 anni e pensare di condividere tutto, bisogna mantenere i propri spazi vitali é questione di sopravvivenza. Il libero abitrio é sacro per ogni essere umano. Fare buon viso a cattivo gioco, porgere l’altra guancia, domani é un altro giorno, se non sarà seren si rasserenerà….

  5. 75
    matteo -

    Rispondo a Clara

    Scusami mi sono anche visto con la cognata e il suo compagno, siamo stati a cena assieme. Sono stati a casa mia anche .Ho tentato in tutti modi di dirmi che sbaglio, ma il rancore nei loro confronti è troppo forte . Sto meglio se non li vedo : la loro storia presenta molti punti oscuri, anzi troppi.
    Su questi punti oscuri mia moglie si ostina a non fare chiarezza . Quando gli chiedo qualcosa mi aggredisce,mi dice di pensare agli affari miei. Come posso io in queste condizioni accettare la nuova coppia in casa mia ? Vsto che tutto è normale e ovvio perchè mia moglie mi ha nascosto e continua a noscondermi cose ? Trovi giusto che le nuove relazioni di parentela si fondino sui misteri e le omissioni ?
    Non sono capace di fare buon viso a cattivo gioco . O c’è sincerità oppure è meglio che ognuno stia a casa sua e vada per la sua strada. Ad ogni modo mia moglie continui pure a fare l’omertosa : ciò non farà altro che peggiorare le cose .
    Con noi tutt mia cognata ha mentito per tre anni: lei dice che lo ha fatto a fin di bene. La realtà è che lui la vedeva quando la mogle lo lasciava libero.

  6. 76
    rossana -

    Matteo,
    i principi, la teoria, gli ideali, l’utopia sono quanto di più bello e nobile esiste al mondo ma, poi, viene la realtà, la pratica, i compromessi e la normalità, in cui si ricade prima o poi un po’ tutti, in questo o quell’aspetto. il mondo e il prossimo non sono fatti a misura del nostro modo di essere, e gli sforzi, soprattutto emotivi, per restare a galla con i propri equilibri interiori a volte possono prevalicare aspirazioni e ragionamenti.

    provo a spezzare una lancia a favore di tua moglie, pur ribadendo che non dovrebbe essere lei a levare muri di superiorità, che fra l’altro non fanno che osteggiare le possibilità di mediazione, che dovrebbero sempre esistere fra persone che si amano o che per lo meno si stimano a vicenda.

    forse, pur avendoti conosciuto nei tuoi aspetti più evidenti prima di legarsi a te, sperava, come spesso fanno scioccamente le donne, di poterti “ammorbidire” nel tempo. ma, a sua parziale discolpa, si dovrebbe anche tener conto che negli ultimi venti anni sono cambiati parecchio i costumi sociali. la malafemmina di un tempo è ora la più che normale donna moderna, in bilico fra l’essere se stessa e il riuscire a crearsi una famiglia.

    pur rispettando il tuo sentire, come si dovrebbe fare nei confronti di chiunque, l’atteggiamento eccessivamente rigido che ne consegue mi ricorda la nobiltà di fine Ottocento, che rifiutava l’ingresso in famiglia di partner dei figli di ceto inferiore, creando infelicità permanenti a se stessi e alle persone più care. in occasione di conflitto, ci si dovrebbe venire incontro, sforzandosi di comprendere l’altro, piuttosto che non arroccandosi sulle proprie posizioni, come se fossero le sole ad avere ragione di prevalere.

    in ultimo, hai accennato di aver notato nel tempo doni che tua cognata esibiva. hai posto in merito domande a lei o a tua moglie? se sì, come ti hanno risposto? sembra molto strano anche a me che tua moglie potesse immaginare che non saresti mai venuto a conoscenza di fatti “incresciosi” che si stavano evolvendo sotto i tuoi occhi…

    mi rendo conto che la storia amorosa della cognata, che pure ha la sua importanza, non è la ragione primaria del tuo giusto risentimento. spero che l’iceberg che ha fatto violentemente emergere non ti porti alla separazione. se però così dovesse essere, l’ilarità che tale motivazione impropria potrebbe creare in chi non è coinvolto in prima persona non avrebbe che la valenza di aumentare la sofferenza di una così pesante sconfitta di coppia.

  7. 77
    Golem -

    Io invece ti consiglio di fare “buon vino a cattivo giogo”. Non solo, spezzo “un ‘arancia “a favore di tua cognata che dovrebbe mandarti a quel paese con biglietto di sola andata.
    Consolati con le “coccole” che ti provengono da qui. C’è chi ti capisce, “empaticone”. Ed è tutto volontariato gratis.

    MG, la “condizionale” a causa dei “condizionati “, pensa. Un bel calembour. Poor people, don’t forget.
    A proposito questo fake non disturba, hai visto? Quando la situazione ci fa “giogo” ogni fake è porto.

    Cara putea, siamo di fronte a un muro di gomma. Tutto “rimbalza” senza lasciare traccia. Persino Rossella ha capito l’antifona. Il che è tutto dire. Roba da sprofondare.
    Come dicono a Milano, ” ‘na lavada e ‘na stirada e la par niancha aduperada”.

  8. 78
    Elpuma -

    Matteo/Franceschini, da quello che scrivi mi sono sempre posto a tuo favore.
    Ma mi spieghi perché hai scritto due lettere uguali con nick diversi ?

  9. 79
    666 -

    Clara non è vero che il rapporto più forte è tra consanguinei. La famiglia di origine non te la scegli, quella che formi si. Il punto è che qui si parla di rompere i matrimonio per questioni che riguardano un’altra persona. Ma poi cosa frega a lui di cosa fa la cognata? Magari la moglie non lo dice perchè la cognata non vuole. Si trova in mezzo a questo non ci avete pensato? Suo marito dovrebbe essere comprensivo e non litigare con lei perché la cognata ha una relazione con uno sposato.

  10. 80
    Condor -

    @matteo i tuoi principi sarebbero belli, ma secondo me credi in un mondo di utopia, ma vivi in un mondo reale in cui qualche angolo va smussato se si vuole vivere una vita più serena e più felice.
    A fronte delle mie rimostranze sul partner che faceva minchiate, la mia psicologa mi diceva:
    “vuoi vivere felice o avere ragione?”
    Datti una risposta a questa domanda, e poi fai le valutazioni sul da farsi.
    Ma voglio rispondere anche al titolo della tua lettere “Mia moglie non è sincera”.
    E’ chi lo è? nessuno!
    E visto che la sua bugia non ha nessun effetto concreto sulla tua vita, secondo me è meglio passare oltre e tenere in piedi la famiglia. Poi vedi un po’ tu!

Pagine: 1 6 7 8 9 10 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili