Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, matteo.cerci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma io non so come sia possibile discutere di una situazione ridicola come questa. Un uomo sposato, che avrà almeno 50 anni, a cui dà fastidio che la sorella della moglie – quarantenne- frequenta un uomo ormai separato e con un figlio, di cui è stata amante da quando di anni ne aveva trenta, e lui ha perso fiducia nella moglie perché questa gli ha tenuto nascosto quella relazione.
Io devo veramente fare un libro sui nuovi freak postindustriali, perché quando lo racconto in giro agli amici non ci credono che esistono soggetti del genere.
La cognata svegognata ragazzi! Sembra il titolo di una sceneggiata di Mario Merola. Isso, Essa e ‘O Malamente.
Scusate ma chiedo a voi lettori se è così facile accettare in casa vostra, un adultero
e una cognata “donnaccia”. Quale amicizia , quale senso di parentela può nascere ?
Con quale faccia si può accettare in casa una donna che per anni ha raccontato bugie ?
@matteo tutte le donne comunque raccontano bugie. Basta accettarlo e far finta di nulla, nel mondo degli amori la sincerità non esiste.
E’ triste ma è così.
Cerci, adultero, donnaccia? Se sei ancora a questo punto nel valutare le persone sei destinato a soffrire per il resto della tua vita. Ma ti aspetta il Paradiso però.
Tu proprio non capisci che ti hanno tenuto nascosta la cosa perché devi essere uno scassacazzi moralista di rara efficacia.
E dei più perniciosi pure, perché lo sei in buona fede.
Anche le questioni più spinose è sempre bene affrontarle con la massima sincerità e trasparenza soprattutto quando si fa parte di una famiglia. Le bugie e la poca sincerità possono avere effetti devastanti perchè la verità viene sempre a galla prima o poi.
E quando viene fuori si perde la fiducia nelle persone anche definitivamente. Non ci si fida più . Come può una cognata, venire a casa mia e fare la morale, quando lei stessa è immorale ! Non è più credibile! Come può una suocera venire a casa mia e dare lezioni quando per anni ha coperto una relazione adulterina ( e oggi ne va pure fiera) . I rapporti purtroppo si danneggiano irreparabilmente e a volte per sempre : è venuta meno la fiducia e la stima. Io ho letto numerosi commenti, ed è vero che uno della sua vita può fare ciò che vuole e non deve rendere conto agli altri. Questo è vero fino ad un certo punto perchè il tuo comportamento può avere effetti negativi con parenti ed amici . Io non sono obbligato ad avere rapporti con tutti ; chi ritengo non adeguato o immmorale sta fuori casa mia oppure lo evito . Mia cognata purtroppo ha fatto i conti senza l’oste e oggi purtroppo le sue bugie le paga con gli interessi, oltre ad apparire una persona non più credibile .
“Scusate ma chiedo a voi lettori se è così facile accettare in casa vostra, un adultero
e una cognata “donnaccia”.”
ecco, appunto! questa frase, caro matteo, DICE TUTTO di te. cvd.
per quanto riguarda il commento n. 30, suppongo sia la solita minestra inacidita e sciorinata dalla volpe che non è potuta arrivare all’ uva. nulla di più ovvio che chi non è sentimentalmente felice, cerchi di far saltare i rapporti altrui. nulla su cui valga la pena soffermarsi più di tanto.
Quoto Golem.
matteo in tutta sincerità, penso che abbia ragione Golem. sei solo un moralista pernicioso e scassacaxxi che non digerisce nulla e che pretende di avere il controllo totale su tutto e su tutti. Tua cognata ha solo salvaguardato la sua privacy, e tua moglie ha salvaguardato il volere di sua sorella ( con la quale, se permetti, c’è anche un LEGAME DI SANGUE ). e a questo punto ritengo che abbiano fatto bene visto che soggetti ci sono nella loro cerchia familiare… e bada bene che io sono una che è strenuamente contraria alle relazioni adulterine!
E, contrariamente a quanto dice Golem, non è nemmeno un tema interessante per una sceneggiatura, in tutta franchezza. Poteva forse andare bene per le commedie sexy anni ’70 di scarsa qualità..
@matteo tutte le donne fanno la morale alle altre, quando loro per prime tutto hanno tranne la moralità.
Benvenuto nel mondo reale, peccato tu l’abbia scoperto a 50.
Rispondo a Golem e a molti altri
Sarò anche moralista, pernicioso e quant’altro. In genere quando si chiede poco si offre anche poco. Siccome il mio comportamento nella mia famiglia e in quella di mia moglie è sempre stato esemplare, come marito, padre e genero è giusto venire ricambiati e non trattati da ultima ruota del carro. Diversamente basta saperlo . E allora anch’io modificherò i miei atteggiamenti : meno confidenza con tutti, meno disponibilità e più riservatezza dei miei affari privati. Con i miei suoceri e mia moglie non ho mai tenuto segreti particolari, sappiamo tutto l’uno dell’altro. Questo era almeno ciò che pensavo fino a qualche tempo fa.