Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, matteo.cerci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rispondo a Maria Grazia.
Mia moglie non mi ha informato perchè temeva la mia reazione verso la sorella e i suoi familiari . Ciò è quello che penso io ed è legittimo.D’altra parte se la sorella si intende con uno sposato cosa puoi fare se non dirle che sta sbagliando !
Il “casus belli” è che mia moglie quando il rapporto della sorella è divenuto pubblico non mi ha detto tutta la verità e si è inventata una costruzione bugiarda per far apparire la sorella e il suo amante come due persone che si conoscevano da un mese con lui già separato da tempo . Ho scoperto poi che non era vero
si matteo, comprendo il tuo punto di vista, anche se a questo stato di cose mi sembra del tutto inutile protrarre guerre familiari che lascerebbero il tempo che trovano, e che si ritorcerebbero sopratutto a tuo danno. per quanto paradossale ti possa sembrare.
Forse dovresti premere sul fatto che tua moglie non è stata sincera ( perchè mi pare sia questo il fulcro di tutta la questione ) più che accusare tua cognata di essere una donnaccia. perchè sollevare quest’ ultimo “punto” ti rende poco credibile agli occhi delle persone che secondo te dovrebbero capire i loro errori. mi rendo conto che ognuno abbia diritto ad avere le sue idee. ma qui matteo, se ho ben capito, non si tratta di dire la propria, ma di SALVARE UNA SITUAZIONE FAMILIARE E MATRIMONIALE. e questo ammetterai che presuppone un qualche “compromesso”, diventando a volte tolleranti verso gli errori altrui più di quanto non lo si sarebbe stati da single. qui la questione non è il “peccato mortale” degli adulteri, ma il fatto che tua moglie ti abbia nascosto come stavano le cose. la condotta morale di tua cognata secondo me è una questione irrilevante, nell’ ottica di salvaguardare il rapporto con tua moglie. questo è il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.
Ti ringrazio comunque di avermi risposto.
Golem,
per un cheesecake avrei fatto uguale
“Mia moglie non mi ha informato perchè temeva la mia reazione verso la sorella e i suoi familiari”
E lo dice pure! La reazione verso la sorella e i suoi famigliari? Come se fosse normale dire agli agli altri come devono vivere.Forse che li hai sposato tutti? Una nuova formazione fondamentalista: la Matteisis, che chi non la pensa come loro deve morì.
Poi
“D’altra parte se la sorella si intende con uno sposato cosa puoi fare se non dirle che sta sbagliando !”
Potresti aggiungere per esempio che peró restano pur sempre c.... suoi, non tuoi.
Matteo, su Internet puoi scaricare l’aggiornamento del “tuo” software, compreso l’antivirus. È gratis.
Almost il cheescake di Pam è inarrivabile. Anche se mi avessero detto che era bigama la tolleravo, figurati.
Ma poi tollerare? Ma sono o no affari suoi?
La moglie del moralista non glielo ha detto subito perché sapeva già cosa sarebbe successo, avrebbe rotto le uova nel paniere a quei due e magari fatti separare prima ancora che potessero conoscersi a fondo e decidere di quello che volevano fare delle loro vite.
A.D. 2015, ragazzi.
Rispondo a Golem
Per mia reazione non si intende che avrei picchiato qualcuno, oppure sgridato o tolto il saluto. Se lo avessi saputo fin da subito probabilmente non avrei mantenuto il calore che ha sempre contraddistinto il rapporto con la famiglia di mia moglie ma sarei diventato più freddo e riservato, meno compagnone .
Ad ogni modo non è che le bugie abbiano risolto qualcosa, forse hanno peggiorato la situazione .Purtroppo ad una certa età quando
si rompe con certi parenti è difficile poi ricucire e più invecchi peggio è. Io sono dell’idea che la verità, anche un pò manipolata, andava detta fin da subito.
Scusatemi, capisco tutti, ma con uno che ha tradito la moglie per anni, io non me la sento di aprire un’amicizia. Non lo stimo.
Non so con quale entusiasmo i miei suoceri lo abbiano accolto in casa.
Oh, benvenuto tra gli umani. Finalmente un cenno a questo Golem.
I tuoi suoceri invece lo fanno, lo accolgono in casa perché si puó. Può essere che questi vecchi stiano facendo buon viso a cattivo gioco pur di vedere la zitellona sistemata, può darsi. La vita è fatta anche di mediocrità e di opportunismi. Così com’è possibile che questo “traditore” abbia avuto una moglie che gli ha reso impossibile la vita, e ha dovuto arrangiarsi come poteva, oppure è lui un trita maroni e puttaniere, non lo sappiamo, ma sappiamo una cosa: che sono solo e sempre fatti (c....) loro.
Naturalmente tu HAI tutti i diritti di non stimare chi vuoi, e questo è il corrispettivo di farsi i fatti propri del tipo che non ti piace e di chi non la pensa come te. Ma il buono è che non vivono con te, non dovrai vederli tutti i giorni, insomma non li hai sposati.
Ricapitolando, tu non vuoi vedere i fedifraghi, una di queste peró è la sorella di tua moglie, e le due sono affezionate, in più siete appassionati al quadretto della grande famiglia che si ritrova felice e serena per i pranzi e le ricorrenze come si conviene alle famiglie perbene. Ma far quadrare il tutto non è mai facile. Per i motivi che ho segnalato prima e cioè che la vita è un continuo “arrangiarsi” come si può. Tua cognata col suo tipo “incasinato”, vista l’etá, e tua moglie che ti ha “taciuto” la liaison perché ti conosce, o forse crede di conoscerti. Resta la mia impressione che queste “belle famiglie” vivano più di apparenze che di contenuti comunque.
Quindi se tu ora ritieni di cambiare il tuo atteggiamento per l’ingresso di questo individuo in questa idilliaca grande famiglia, fallo pure, è un tuo diritto. Tua cognata non cambierà idea per questo, e non lo faranno i tuoi suoceri e neppure tua moglie, ma questo non vuol dire che vogliono fare un torto a te, questo lo pensi tu che sei così insicuro che ti devi circondare di situazioni ideali, “rassicuranti”, per stare bene. Ma puoi tentare di farlo con la persona che hai sposato, non col resto del mondo.
Questo resto del mondo fa quello che gli pare, e non vuole nè puó dipendere dal giudizio altrui. Come è giusto che sia ( o dovrebbe essere)
Alla luce di queste evidenze, tua moglie accetti il tuo dissenso e tu accetta la scelta di tua cognata pur dissentendo. Ma accetta anche che la maggior parte di chi leggerà di questa storia si chiederà che ti importa della vita che vuol fare tua cognata e soprattutto con chi la vuol fare, e in cosa può interferire con la tua
MATTEO che rispondi a me e a golem????????
Ma che è successo???!!!!
Mi hai scioccato oggi Matteo…
Oggi ti stimo..un pochino..poco he pero’sempre meglio di nulla!
Bravo!
Mi sa che andiamo avanti fino a natale con te….ormai è una telenovela…a proposito..a natale te li devi beccare tutti e due….
Ci farai poi sapere come è andata..
Ormai ti stiamo seguendo tutti!!
Ma non ho capito. Matteo è ancora insieme a sua moglie o si limita a fare l’immusonato? Chi ne sa di più, mi aiuti a venirne a capo! Anche Matteo, beninteso, può darmi notizie su se stesso, anche se di lui mi fido meno.
Golem parli bene . Ti apprezzo.
Amo tantissimo mia moglie. Nessuna è come lei.
Provo ora per lei quello che provavo quando avevo 23 anni e ora ne ho più di 50. Grande madre e grande moglie, anche se mi ha raccontato bugie. La perdonerò perchè non ci sarà nessun’altra donna nella mia vita al di fuori di lei. Potrei riaccompagnarmi con un’altra ma non mi innamorerò più.