Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, matteo.cerci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rispondo a Rossana
Rossana a volte i matrimoni prendono certe strade per cui venendo meno l’amore, il cuore è poi più aperto per nuove relazioni.
La nuova coppia non avrà vita facile e per un certo periodo dovrà sopportare di non essere pienamente accettata da parenti e vecchi amici perchè verrà vista con sospetto. La migliore medicina è il tempo e lasciare che le cose un pò alla volta si sistemino. La peggiore cosa che la nuova coppia possa fare è raccontare bugie sul passato di entrambi ,oppure fare gli omertosi al fine di favorirne l’integrazione fra i parenti. Si rischia di essere scoperti e di rompere i rapporti con i parenti definitivamente. Molto meglio la sincerità e la verità senza ombre. L’innamoramento non è un peccato, è naturale ; le bugie si. D’altra parte in presenza di un matrimonio fallito, inutile dire che la colpa sta tutta dall’altra parte : non ti crede nessuno . Molto meglio dire che non si era più innamorati .
Matteo risponde a chi vuole lui, con lo stesso software usato con la cognata, che non può fare i cavoli suoi se a lui non piacciono.
Gli piace sentire solo chi gli dà ragione, e come vedi lo trova, anche se questo rientra nelle categorie svergognate. Pensa che carisma che ha ‘sto uomo.
C’è un proverbio per questo tipo di “datori di ragione”
“Co’ la Franza o co’ la Spagna, l’importante è che se magna”. (poi te la spiego, nel caso)
Il bacio lo voglio alla francese, sennò astieniti. Con Smerdy non potresti litigare. Lassù tutto è pace e serenità. Le riunioni di condominio vanno via lisce come l’olio, e il Giudice e gli avvocati Celesti sono disoccupati. L’amore regna sovrano. Si parla solo del sesso degli Angeli e dei loro film porno soft, che interrompono un pó la monotonia di quell’amore eterno.
(Solo soft, naturalmente, stante le notorie scarsissime dotazioni dei “Messaggeri Celesti”)
Golem… Sei troppo forte!.OK dai vada per il bacio alla francese!te lo do!
Però hai detto cose giuste…di la regna l’amore sovrano….vedi che piano piano un pochino ti stai aprendo anche tu a ste cose?
Bravo. .!
Matteo continua a scrivere le sue cagate perché Rossella lo ascolta e gli risponde!
È rimasta l’unica a cercare di fare un discorso…. Ancora non la capito che tipo è Matteo…cmq facciano loro …
Bello il tuo proverbio!
Ne sai tremila!
Io ti dico il mio preferito….la mia massima per tutto…”chi vive sperando muore cagando”!!!!!
Bello vero….?
Be è la verità.
Matteo,
concordo con te: ogni unione di coppia ha un suo iter, evolutivo o involutivo, di cui spesso nemmeno i diretti interessati hanno piena consapevolezza.
secondo me in una qualsivoglia relazione è lecito occultare quello che mai nessuno potrà scoprire. è sciocco, invece, occultare quello che prima o poi emergerà alla luce del sole. pur essendo stata tradita molte volte negli anni di matrimonio, ho a mia volta tradito a lungo nell’allontanarmi mentalmente dal rapporto di coppia ma per meno di due mesi quando mi sono innamorata per la prima volta. e da lì in poi ho fatto tutto alla luce del sole, mettendo alla prova anche il rapporto con un figlio manipolato dal padre.
forse è questa la principale ragione per cui comprendo la tua incapacità di accettare le bugie e di essere stato tenuto all’oscuro dalla persona in cui riponevi maggior fiducia, che ha preferito il buon rapporto con la sorella e con la famiglia d’origine a quello che aveva impostato con te, voglio sperare con consapevolezza fin dall’inizio.
la mia opinione si basa unicamente sul mio sentire e sulle mie esperienze. ritengo altrettanto valida quella opposta, che ti ritiene più responsabile di tua moglie per il rigore con cui interpreti il prossimo, avendo di certo anche tu più di una falla comportamentale. ripeto fino alla nausea: nessun torto sta mai da una sola parte, ed è soltanto su basi decisionali personali che si effettuano delle scelte, mai prive delle relative conseguenze.
– “La migliore medicina è il tempo e lasciare che le cose un pò alla volta si sistemino.”
– “L’innamoramento non è un peccato, è naturale ; le bugie si.”
concordo: l’episodio dovrebbe indurre un po’ tutti a cambiamenti, convergenti su un adeguamento collettivo, se questo è sorretto da sentimenti d’affetto e di armonia.
Quindi gli stitici hanno una speranza di farla solo…sperando? Speriamo.
Non è Rossella a rispondere ma un’altra Ross, e ha capito benissimo chi è Matteo.
Rossana scusami ma non sono capace di accettare a casa mia un uomo che ha tradito la moglie per anni e di nascosto oltre alla cognata cui tu sai. Ma che uomo è? Qui non stiamo parlando di qualche mese ma di anni , cioè per anni uno dorme in due letti con due donne diverse . Non lo posso accettare, almeno per il mio modo di pensare .
Effettivamente “accettare” un fedifrago a casa propria può creare qualche risvolto sgradevole con la giustizia oltre che sporcare il divano, ancorchè ancora coperto dal cellophane originario.
Meglio ricorrere a un killer professionista.
(Ancora non hai capito che uomo è quell’uomo? Te lo suggerisco? Normale)
Matteo,
hai tutti i diritti di evitare che in casa tua non entri chi per qualsiasi ragione non ti è gradito. in tal senso persino la legge ti è a favore.
la difficoltà che ne consegue è soltanto quella di trovare un accordo in tal senso con tua moglie. potresti accettare che frequenti la sorella e lei, dal canto suo, potrebbe capirti nel tuo non voler ricevere in casa un uomo che non conosci a fondo ma che per un tuo orientamento morale giudichi, non del tutto a torto, una persona negativa.
il bubbone è esploso e non vi resta che trovare il modo di porvi una pezza, se vi riesce. se sia tu che tua moglie siete animati da buona volontà, non dovrebbe essere impossibile…
Matteo…
Ci sei?
Esci per un attimo dalle tue seghe mentali….leggi il giornale..guarda la TV
Guarda l’orrore che stiamo vivendo..e tutti i PROBBLEMI gravi che ha l’Italia…guarda e impara…
Cosi inizi a crescere un po mentalmente… Guarda quali sono i reali veri PROBBLEMI…
Inizia a smettere di essere un bambino di due anni..guarda quelle cose..magari ti svegli un po!
Anche se ne dubito…..
Rossana sinceramente non capisco che voglia che hai da sprecare tutta questa energia vitale con uno come Matteo…mi fa ridere ,perché tu davvero credi che capisca qualcosa di quel che dici…ti lascia parlare bene bene…tu sprechi energia vitale a scrivergli….e dopo ovviamente non avendo lui capito un c.... come se nulla fosse ricomincia con la sua lagna…bla bla…e il marito…e la cognata…e la moglie ..e le solite minchiate!
Va be…fate voi…andate avanti fino all infinito.