Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 34

  1. 261
    matteo -

    @MariaGrazia

    Penso tu abbia ragione. Ad ogni modo sono sempre un cognato. Neanche mia sorella mi avrebbe mai rivelato un amore adulterino, ma sai tra donne è diverso, ci si confida di più.Comunque sia andata non provo più nè stima nè fiducia in mia cognata e nessuno può obbligarmi a frequentarla

    Abbiamo capito che non c’è nè stima nè fiducia

  2. 262
    Golem -

    Sófia, (Da leggerdi con la E aperta) Anche TE sei simpatica Sofia bella schietta e un po’ pazza. (fine della E aperta). Ti ho maltratta all’inizio, ma ti perdono.

    Non credo a un c.... dei morti che ritornano e cose del genere, ma almeno tu sei come l’acqua di fonte, non sei “gasata”, sei quella che apparì, e anche peggio. A me basta questo. Una pazza ma vera.

    Sentì, ma cosa non hai capito? Fammi un esempio di una cosa che non hai capito, che te lo spiego, con la stessa chiarezza di una Rossella.
    Ciaociao.

  3. 263
    Sofia -

    O golem per carità!
    Sarebbe troppo lungo da dire..so solo che ogni tanto parti in quarta con poesie o citazioni mai sentite o nomi di persone …sempre mai sentite..o parli in latino..o in arabo..o parli da solo..e allora non ti seguo più.. Ma ho capito che è una caratteristica tua!!e va bene cosi…sei vero anche tu…e dai ti perdono anche io..!

    Per l’altro discorso…tu sai quale…io non provero’ più a convinverti o a farti capire..
    Hai il tuo pensiero e credi a quello che vuoi OK…
    Ma visto che ho ragione io ovviamente… Quando saremo nell aldilà.. Provero’ a venirti a cercare..e urlero’: golem dei pokemon!!!! E in attimo mi avrai davanti ..e ovviamente OK ti sputero’ in un occhio (,dimmi poi quale…)…e dopo ti dirò… : allora hai visto che avevo ragione??
    …..perché tutto esiste…

    Cmq…dai facciamo questa scommessa… Una scommessa che va fino all aldilà pensa!!
    Ciao golemino…!:)

  4. 264
    Golem -

    Sofia, ci sarà già Smerdy che mi dovrà sputare in un occhio.
    Tu usa almeno l’altro, mi raccomando, e poi basta. Sarò stato “pulito” abbastanza a quel punto? Speriamo.

  5. 265
    rossana -

    Matteo,
    ho apprezzato la comprensione che mi hai dimostrato: “Probabilmente tu non sei mai stata veramente innamorata del tuo primo marito, e per questo hai cercato l’amore altrove con un uomo già sposato.”. sintesi peraltro molto centrata. la vita è una sola e non dovrebbe stupire che ci si sforzi di ottenerne quanto si considera il meglio o quanto in un certo momento appare come irrinunciabile, destreggiandosi alla meno peggio fra possibilità, potenzialità e cultura sociale del momento.

    cosa pensi di chi ha convissuto con un partner, ha messo al mondo uno o più figli e poi ha cancellato del tutto questo vissuto “sbagliato” per concretizzare un altro più gratificante rapporto di coppia in cui far risplendere il massimo della perfezione? la differenza fra i soggetti consiste soltanto nell’ammettere o annullare i propri errori di valutazione, nell’essere o meno sempre se stessi, con pregi e difetti.

    questo esempio solo per evidenziare che spesso le persone non sono come s’impegnano ad apparire e che non è mai possibile valutare le scelte di un individuo senza conoscerne intimamente il bene e il male, i desideri e i timori, i propositi e i risultati. niente di umano è perfetto sotto la luce del sole! nessuno sa esattamente chi è o cosa sente finché non è messo alla prova!

    premesso quanto sopra, e riportando la tua problematica principale al rapporto con tua moglie, hai tutti i diritti di non volerti più relazionare con tua cognata, sia che questo orientamento derivi dalle sue scelte amorose che dal suo non essersi dimostrata coerente fra quanto affermava e quanto poi ha deciso di fare.

    nessun problema fra noi, nonostante la nostra evidente diversità. non mi sento né una vacca, né una donnaccia né, tanto meno, un personaggio virtuale.

    se vorrai scrivermi privatamente, puoi farlo a questo indirizzo: carren2@gmail.com

    in bocca al lupo per tutto!

  6. 266
    rossana -

    Gimmy,
    in riferimento al post 241, a cui ho già dato riscontro, essendo questo rivolto a me, ti assicuro che ne avevo compreso perfettamente i contenuti, senza che fosse necessario apporvi nessun controllo lessicale.

    in merito ai successivi 252 e 259, mi fa piacere che sia in grado di non seguire inutili puntualizzazioni nell’affermare:

    “sò perfettamente quale sia la differenza tra ciò che è virtuale e reale. 🙂
    Non conoscendo l’entità fisica da cui viene espressa una propria considerazione, prendo per buono e veritiero ciò che reputo autentico, attraverso una soggettiva percezione personale e ne traggo una valutazione di stima o avversione indipendentemente dalla persona o personaggio. :-)”.

    questo è quello che faccio anch’io, e che fa la maggior parte dei frequentatori del forum capaci di ragionare da adulti con la loro testa.

    fra l’altro è la prima volta che la mia valutazione sul caso di Matteo è in netto contrasto con la tua e con quella di Camy, senza che questo abbia spostato di una virgola la stima che mi hai espresso, del tutto ricambiata, così come difficilmente potrebbe mutare qualcosa fra me e Camy o fra me e altri utenti, con i quali intercorrono rapporti di reciproco rispetto.

    sulle idee si può e si deve dissentire, possibilmente senza sminuire chi per qualsiasi ragione non ci è gradito.

    un abbraccio.

    PS: mi ha fatto piacere conoscere la tua età. contrariamente a quanto avevi pensato tu su di me, mi sembri parecchio più maturo di un quarantenne.

  7. 267
    Golem -

    “cosa pensi di chi ha convissuto con un partner, ha messo al mondo uno o più figli e poi ha cancellato del tutto questo vissuto “sbagliato” per concretizzare un altro più gratificante rapporto di coppia in cui far risplendere il massimo della perfezione? ”

    Che è nu strunz. ‘E figli so’ piezz ‘e core. Se doveva tenè sia ‘a femmena malamente che ‘e figli scfruttatori.”
    N’omm comm’a Matteo, per esempio, se ne restava al posto suo silenziosamente. Chist song l’omm.

    Identification time.
    “Questo è quello che faccio anch’io…”.

    Flattery moment.
    “…ti assicuro che ne avevo compreso perfettamente i contenuti, senza che fosse necessario apporvi nessun controllo lessicale.”

  8. 268
    Sofia -

    OK golem…dai dopo magari ti do anche un bacio!.sulla guancia he…!
    Se lo accetti!
    Ma spero di non incontrare poi smerdyakov anche di la perché se no pure di la litighiamo!!

  9. 269
    Sofia -

    Ma quindi gimmy ha 40 anni…perché anche io gli avevo chiesto l’età e detto che mi piaceva parlare con lui ma non lo più sentito!
    Golem ma c’è stata una volta che ti ha risposto Matteo?
    Mai…
    Risponde solo a chi vuole lui..

  10. 270
    maria grazia -

    matteo
    ti invito anch’ io a scrivermi in privato perchè io possa spiegarti alcune cose. qui non mi è concesso.. ti lascio una email temporanea alla quale poter scrivermi, sperando in un tuo riscontro. ciao.

    deguxemmi-3757@yopmail.com

Pagine: 1 25 26 27 28 29 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili