Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 34

  1. 251
    matteo -

    Rispondo a Rossana

    Rossana scusa, ma la mia cara cognata è una che ha sempre fatto la moralista ed è sempre stata presente in casa mia per darmi lezioni di galateo e di bon ton. Sempre pronta a criticare le mie origini proletarie e il quartiere di provenienza ( un pò diffamato ).
    Poi però si scopre che da anni frequenta un uomo sposato, e a due mesi dalla separazione di lui è entrata nel letto dove dormiva sua moglie, per starci !!! Cosa vuoi che ti dica ? Fai tu.Posso ancora guardarla negli occhi ? Sono d’accordo con te : non avrà una vita facile.
    Per quanto mi riguarda mi è scaduta e non sono capace di mettermi l’animo in pace.
    Preferisco non avere più a che fare con lei .

  2. 252
    gimmy -

    Golem,
    nessuna critica, diciamo che ti prendo per il mio correttore ortografico personale 🙂
    il mio lessico a volte presenta alcune lacune, ne colgo l’errore senza malizia e lo tengo presente per le prossime argomentazioni.

    Rossana,
    credo che le lotte per la libertà delle scelte o dei pensieri non finiranno mai indipendentemente da un identità sessuale. Secondo me una Donna come te è soggetta a critiche, perchè sa tener testa e non si lascia censurare da chi la pensa diversamente. Di sicuro non si può piacere a tutti ma il rispetto alla persona dovrebbe essere un dovere morale.

  3. 253
    matteo.cerci -

    In genere le coppie di ex divorziati e separati, magari con figli della precedente unione non hanno vita facile. I nuovi parenti infatti tendono ad allontanarli o comunque sono accettati con diffidenza a volte con fastidio. Si perdono anche i vecchi amici che mal digeriscono il nuovo compagno/a .
    Eccetto i genitori che ci sono sempre la nuova famiglia avrà una vita dura. La stupida di mia cognata queste cose non le ha messe in conto .

  4. 254
    Golem -

    Bene Gimmy, avendo letto di te sapevo che avresti capito. Ma non lo faccio per tutti come ho detto in precedenza. D’altronde non avevo mezzi privati per farlo con più discrezione.

  5. 255
    Golem -

    Ecco Matteo. Anche in questa famosa lettera che ripropongo si parla di VACCHE. Ma questa fa ridere per un motivo, le tue per un altro. Goditela perché è indimenticabile.https://m.youtube.com/watch?v=9-VrY80K9y8

    (Qualcuno ha detto che forse sotto sotto sei attratto da tua cognata visto tutto questo curioso interesse alla sua vita sessuale. Forse non ha sbagliato. Famiglie “perbene” tipiche da vizi privati e pubbliche virtù. Un classico)

    “Signorina (intestazione autonoma)
    veniamo noi con questa mia a dirvi, (adirvi: una parola), che scusate se sono poche ma 700 mila lire ;a noi ci fanno specie che quest’anno, (questanno: una parola), c’e’ stata una grande moria delle VACCHE come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta (avreta. Eh si, è femmina: avreta) perche’ dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi mandano questo perche’ il giovanotto e’ uno studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioe’ sul collo . Punto, punt’e virgola, punto e punt’e virgola. (Massì, adbundanti adbundazia, che poi dicono che siamo tirati)

    salutandovi indistintamente

    i fratelli Caponi(che siamo noi)”

  6. 256
    gimmy -

    Rossana, Maria Grazia, Sofia,

    lasciate perdere qualsiasi atto di comunicazione o persuasione, nei confronti di questo individuo. La migliore risposta alla sua boria spocchiosa, è solo l’indifferenza. Costui è soltanto un istigatore off limits, che ama destreggiarsi da inquisitore, al solo scopo di far valere le sue ragioni concettuali attraverso una subdola dittatura, estesa anche all’offesa.
    Concordo con le massime citate da Golem appositamente scritte per la categoriaa a cui esso appartiene.

  7. 257
    maria grazia -

    matteo, quindi se ho ben capito, il risentimento verso tua cognata è causato SOPRATUTTO dal fatto che lei ti abbia sempre discriminato per le tue origini ? sei sicuro che dietro al suo atteggiamento non ci fosse anche la constatazione, da parte sua, che come mentalità sei troppo diverso da lei e da sua sorella? e che forse, da questo punto di vista, abbia in qualche modo cercato di contrastare questo vostro matrimonio prevedendone gli sviluppi ? la mia è solo un’ ipotesi, e nulla di più.
    inoltre, ti dev’ essere ben chiaro che chi si trova a vivere in un ambiente molto ristretto e molto borghese, molto difficilmente metterà al corrente gli altri delle sue scelte di vita, se queste in qualche modo escono dagli schemi. tua cognata ha solo fatto quello che fanno quasi tutti CONTINUAMENTE. Solo che a differenza di altri, lei è stata “scoperta”. ma prima di prendertela con tua moglie perchè ha cercato di coprire sua sorella, e di non entrare più del dovuto in faccende private e delicate, io al posto tuo mio chiederei – e torniamo sempre allo stesso punto – DEL PERCHE’ tua moglie ha ritenuto fosse meglio nasconderti le vicende sentimentali di tua cognata. se poi come tu dici già dapprima tra voi due non scorreva buon sangue, è più che naturale che non ti abbiano fatto partecipe di questa situazione. perchè sono cose che si confessano solo a coloro verso i quali nutriamo massima fiducia e di cui abbiamo piena stima. e di certo, da quello che racconti, tua cognata non poteva sentire queste cose nei tuoi confronti. anche questa è solo una mia opinione personale, che non intende urtare la visuale di nessuno!

  8. 258
    maria grazia -

    gimmy, golem non si riferiva al tuo lessico.
    bisognerebbe sempre capire il confine che separa ciò che è reale da ciò che è solo “abbellito e romanzato”, o reso più “socialmente accettabile”. in un forum di questo tipo, nessuno si metterà mai del tutto completamente a nudo. sarebbe impensabile e non è nemmeno utile ai fini di un sito che si propone di disquisire circa le idee di ognuno, e non sui loro trascorsi. da questo forum, come ho detto anche a Sofia, possiamo solo “giudicare” ciò che viene scritto. ma non possiamo valutate LE PERSONE, stabilire chi sia davvero una Donna/un Uomo e chi non lo è. chi sia davvero affidabile ( da questo punto di vista ) e chi no. quindi, se provi ammirazione per chichessia, non stai provando ammirazione per una PERSONA, ma per un PERSONAGGIO VIRTUALE. e questo è bene non scordarlo. perchè le VERE conoscenze si DEVONO fare nel REALE, non qui.

  9. 259
    gimmy -

    Golem,
    non preoccuparti non sono queste piccole minuzie a farmi vergognare. 🙂

    Maria Grazia,
    sò perfettamente quale sia la differenza tra ciò che è virtuale e reale. 🙂
    Non conoscendo l’entità fisica da cui viene espressa una propria considerazione, prendo per buono e veritiero ciò che reputo autentico, attraverso una soggettiva percezione personale e ne traggo una valutazione di stima o avversione indipendentemente dalla persona o personaggio. 🙂
    A tal proposito, vorrei fugare ogni dubbio, chiarendo che sono una persona, geneticamente maschile, non mi spaccio per qualcuno che non sono, anche se il mio nik è diverso dal nome anagrafico, esisto da 41 anni e cerco di vivere onestamente il tempo che mi è stato concesso.
    Sai che con queste tue rivelazioni, adesso mi hai fatto venire dei dubbi?? ….vuoi vedere che Matteo in realtà non è un uomo, ma una donna e che il suo risentimento nasca in realtà perche lui è la lei del fedigrafo adultero, e in quanto tale non riesce a portare le corna come qualunque rigoglioso becco invece sa fare??? il caso si infittisce……

  10. 260
    Sofia -

    Gymmy ma infatti io non parlo più con Matteo…gli ho già detto che è un essere demenziale con PROBBLEMI psichiatrici gravi…e gli ho già detto che non parlo più con lui..tanto non avrà capito nulla! E nessuno più dovrebbe scrivergli non solo io!
    Mi piacciono molto i tuoi pensieri sai gimmy… Sei un uomo molto intelligente…e spesse volte la pensiamo uguale…io mi esprimo in maniera un po diversa da te …tu sei piu’ pacato …pero’ in genere la pensiamo in modo simile…quanti anni hai?
    Golem…te sei simpatico…fatto anche tu a modo tuo ma quando parti a mille con i detti..le poesie …o modi tuoi di dire io non riesco tanto a starti dietro…..!!!
    Cmq… Ciao..

Pagine: 1 24 25 26 27 28 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili