Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

332 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 34

  1. 241
    gimmy -

    Rossana,
    nel mio immaginario mi ero fatto un idea abbastanza più giovane dall’eta che hai reso nota. Che fossi una Donna di grande spessore, lo intuivo tramite il tuo modo strutturato che hai di porti nell’arte dialettale impiegata nella scrittura; che avessi avuto una trascorso cosi travagliato ma intenso e senza rimpianti, lo scopro solo adesso, grazie alla tua voglia di esporti senza remora; sono sempre rimasto ammirato dai tuoi pensieri, e mi piace molto la misura mai forzata e discreta usata in qualsiasi tuo intervento per manifestare dignitosamente quelle che sono sempre state le tue opinioni personali. In queste poche righe denoto il tuo apprezzamento alla vita con tutti gli alti e bassi conseguiti, senza lesinare mai pietismo da parte di nessuno, o ostentazione di un benessere ricavato attraverso i propri meriti e sforzi. Per me sei una bella persona dai modi cortesi, che rappresenta un ottimo esempio di civiltà da cui si può solo imparare.

  2. 242
    matteo.cerci -

    @Rossana

    Io sono più giovane di te e fino ad oggi ho avuto una vita abbastanza serena. A volte però la vita ti si accanisce contro e forse questo è il tuo caso e non si riesce a venirne fuori.
    Ad ogni modo io non dico che le mie idee siano le migliori : sono fatto in un certo modo e chi mi ha sposato ha apprezzato certi miei valori e principi come io i suoi. Come ho apprezzato la sua famiglia e la sua storia.
    Si tratta di essere coerenti cosa che mia moglie oggi ha smarrito. Non mi pare sia motivo di gioia sapere che la sorella sta con uno sposato ed è in attesa di prendere il posto della legittima moglie. Mi fa solo schifo!
    Mi fa schifo il fatto che si volesse introdurre in casa mia un adultero e la sua “vacca” facendomeli passare come brave persone . Queste “brave persone” sono state allontanate da casa mia e non le voglio più vedere.
    Probabilmente tu non sei mai stata veramente innamorata del tuo primo marito, e per questo hai cercato l’amore altrove con un uomo già sposato.
    Io vengo definito dalle donne un bell’uomo, ho un lavoro sicuro, però non ho mai cercato alternative a mia moglie nè mi sono capitate occasioni perchè non le ho mai cercate. Io non credo a chi dice mi è capitato l’amore senza accorgermene : vuol dire che anche tu lo hai cercato senza volerlo, ti sei resa in sostanza disponibile.

  3. 243
    Golem -

    Gimmy, non prenderla come una critica professorale, perché io al tuo posto lo apprezzerei. L’arte a cui ti riferisci è “dialettica”, non “dialettale” (almeno lo immagino). Si tratta di refusi comuni, che capitano a chiunque, ma ho preferito dirtelo. Fossi stato il solito fesso sarei stato zitto. Io sono cattivo solo con quella categoria e coi millantatori, normalmente. .
    Spero capirai. Io non riesco a trattenermi, per queste cose.

  4. 244
    maria grazia -

    certo che uno che definisce “vacca” una donna, chiunque essa sia, non è certo meno offensivo di chi usa parole come “bigotto” e “moralista”! se qui ci sono REALMENTE delle donne che si battono o si sono battute per l’ emancipazione femminile, a parer mio non dovrebbero nemmeno più rivolgere la parola a uno come matteo.cerci

  5. 245
    rossana -

    Gimmy,
    ti ringrazio per l’apprezzamento e per la comprensione. commento su LaD da una quindicina d’anni, sia pure con a volte lunghi periodi di assenza. i frequentatori abituali (anche quelli che spesso mi umiliano per la mia età o per il tipo di vita isolato che da anni ho scelto di condurre) sanno di me quasi più di quanto non sappia io stessa: sarebbe stato quindi poco corretto, e anche sciocco, non rispondere in modo esauriente.

    negli ultimi quattro-cinque anni mi sono infragilita, soprattutto fisicamente, ma lo spirito è ancora forte e le lotte, come quelle vissute negli anni ’70 a favore di una maggior libertà femminile, non mi spaventano nemmeno adesso, anche se preferirei di gran lunga evitarle, ritenendole soprattutto inutili, come in gran parte sono state anche quelle della gioventù. triste ad ammettersi, ma sconsolante realtà!

  6. 246
    Sofia -

    Per rossana.. ;rossana io ti ringrazio molto delle tue parole nei miei confronti.. ma io sono semplicemente me stessa.. a me.. o mi si odia o mi si ama!
    Perché io ho un carattere particolare,io non ho paura a dire le cose in faccia a nessuno! E dico quello che penso sempre nel bene e nel male! Non mi interessano i giudizi della gente,non mi interessano se mi credono o no(io ho avuto esperienze particolari forse avrai già letto la mia storia nel forum “il suicidio” e “dove trovo il coraggio per farla finita”? Ho un mio carattere che è molto deciso e forte ( ma è venuto fuori dalla sofferenza) non mi lascio mai condizionare dagli altri e ho un mio pensiero!
    Ma sono anche molto dolce e sensibile.. e mi spiace ma devo dire quello che penso anche di te… io penso che tu rossana sia una donna veramente vera, sincera con te stessa e con gli altri! Sei una donna intelligente e anche tu hai molto da offrire.. lo sento.. ma te lo devo proprio dire mi spiace… ma perché continui a dare retta a questo essere demenziale e malato di matteo?
    Sei sveglia rossana.. e la storia della tua vita è stata molto bella,è stata intensa.. ma anche sofferente e lo sento!
    Perché la tua storia la vai a raccontare a un essere squallido come matteo.. ??. Che non solo ti ha dato della vacca e puttana ( perché è questo che ti ha dato!)Ma si è anche permesso di insinuare che tu non eri innamorata di tuo marito!non lo hai capito che matteo vale una merda come uomo, che vale zero??! Non lo hai capito che non è in grado di vivere e in grado di capire nessuno e niente??
    Io sarà un mese che lo dico!
    Non lo capisci che è il classico che non ha mai sofferto nella vita,non sa cosa significhi avere probblemi ,dispiaceri,delusioni,difficoltà vere?e si vede che alla prima.. non chiamiamola difficoltà, perché questa sua storia assurda è un insulto ha chi ha veri drammi e probblemi nella vita,chiamolo capriccio,al primo capriccio. che non è perfetto come deve essere nella sua mente malata non lo vedi, come va in tilt ?totalmente incapace di trovare una soluzione… incapace di capire gli altri di immedesimarsi.. di vedere le sfumature nella vita.. di saper perdonare,di saper comprendere
    Mi spiace rossana.. ma questo discorso sulla tua vita avresti potuto farlo a me o a gymmi ,massimo… a noi due.. ma non a matteo.. cmq sei un ottima persona e hai fatto bene a vivere la tua vita!
    Io ti posso capire… ma tipi come me jimmy o anche maria grazia ma non matteo.. almeno ora hai visto com’è!

  7. 247
    Sofia -

    E tu matteo ti dico una cosa,tanto non mi risponderai come al solito e come al solito quando ti scrivo io ti cagherai addosso dalla paura ,perché non una volta, hai avuto le palle per rispondermi.. non una!. e tanto sono sicura.. anche se tentassi di farlo verrebbero solo fuori cazzate!complimenti per aver dato della “vacca e puttana ” a una signora che mille milioni di volte vale più di te!. questo dimostra a che livello sei.. se c’è uno che fa schifo in questa storia quello sei solo tu.. mi hai sentito matteo??
    Fai schifo tu!
    Io non ti scriverò più a te.. perché lunica cosa che meriti è di essere sputato in faccia… però ti dico solo questo…. sei fortunato che tua moglie non sia come me perché io all istante e a pedate ti avrei già sbattuto fuori di casa! Da tempo,e non ti avrei neanche piu più fatto vedere i figli.. tu sei un pessimo padre e li rovini i figli.. ma io non mi sarei mai posta questo problema,capivo l’antifona e mai ti avrei sposato!
    Tua moglie è fin troppo brava.. spero si liberi presto di una condanna come te e capisca il grave errore che ha fatto a sposarti. spero che capisca che la sua famiglia e soprattutto sua sorella,il compagno e il figlio di lui siano molto molto più importanti di te!
    Tu… che ti atteggi a uomo di grandi valori!
    Tu non sai neanche cosa siano i valori, l’amore,la comprensione ecc.. sei malato mentale e egoista!

    Ora cagati addosso come sempre he e non mi rispondere!
    Bravo è meglio…

  8. 248
    rossana -

    Matteo,
    la mia vita è stata raramente serena: è partita male fin dall’inizio e ho fatto un’immane fatica per conquistare un minimo d’equilibrio e di benessere psico-fisico. anche questi ultimi anni sono sempre più gravati da una sofferenza a cui mi sono abituata ma che resta presente da mattino a sera.

    non voglio ritornare nei dettagli sulla scelta che per te m’include fra le “vacche”. sarebbe inutile cercare di spiegare. so a priori che non potresti capire, e so che parecchi altri utenti che stimo la pensano come te.

    né conosco tua cognata, né l’uomo con cui ha impostato il suo rapporto di coppia. so per certo, comunque, che se anche sono passati molti anni dallo scandalo delle prime separazioni, la loro unione non sarà facile, tanto più che c’è un figlio di mezzo.

    se posso permettermi di darti qualche suggerimento, non estendere aspettative al di fuori della tua casa. cerca il dialogo con tua moglie e ritrova pazientemente con lei un punto d’incontro orientato al rispetto reciproco. con il tempo evita, se puoi, di mantenere un eccessivo rigore e sforzati maggiormente di provare, almeno di tanto in tanto, a immedesimarti nei panni degli altri, di quelli che non hanno le tue sicurezze ma dal più al meno hanno i tuoi stessi bisogni.

    non sei costretto a cedere su tutta la linea ma non dovresti nemmeno arrogarti il diritto d’importi su tutto e su tutti.

  9. 249
    Sofia -

    Infatti Maria grazia..brava
    …nessuno li dovrebbe più rivolgere la parola!

  10. 250
    Golem -

    Non ne sono un fan, ma a volte gli aforismi servono come le previsioni del tempo a capire cosa “indossare”
    Questi mi sembrano adatti al clima che si percepisce.

    “I predicatori di virtù, nelle conversazioni, di solito sono fanfaroni e grandi ipocriti. La viva preoccupazione che ha la gente di mondo di lodare la virtù è talvolta un sintomo significativo della loro negligenza nel praticarla.”
    Nicolas d’Ailly, Pensieri diversi, 1678

    “Talvolta si cerca di apparire migliori di quello che si è. Altre volte si procura di sembrare peggiori. Ipocrisia per ipocrisia, preferisco la seconda.”
    Jacinto Benavente, La virtud sospechosa, 1924

Pagine: 1 23 24 25 26 27 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili