Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

332 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 34

  1. 221
    Cicci -

    Personalmente di esseri umani “così integerrimi onesti e leali”, come Matteo, io non ne ho mai conosciuti.
    Credi di poter essere così perfetto da poter giudicare il comportamento di tua moglie?
    Pensi di non aver mai fatto un errore nei suoi confronti?
    L’essere umano è imperfetto per natura e non credo che tu sia un extratterestre, sei solo un paraculo.

  2. 222
    Sofia -

    Per Luisa e Maria grazia.
    Mi fa piacere che almeno su questo siamo d’accordo….son stata la prima a dirlo già molto tempo fa che Matteo doveva vergognarsi perché con tutti i problemi più gravi lui si è attaccato come una cozza a sta cagata e non la molla più!
    E sempre io ho detto fin dall inizio che se fosse stato aperto e disposto a capire e mettersi nei panni degli altri la moglie non lo avrebbe tenuto nascosto questo!
    Inoltre lui se ne fotte dei nostri consigli !
    Mi fa piacere che qualcuno la pensi anche come me!
    Ciao Matteo…stammi bene!
    Non sei ancora partito per la Germania…peccato!

  3. 223
    M. -

    Rossana,

    facciamo una cosa, invertiamo le parti: c’è una moglie che subisce insulti dalla famiglia del marito con frasi “nostro figlio meritava di più” (frase detta dai suoceri di Matteo verso di lui), e subisce insulti dal marito stesso; insulti come “fallita”, “sei un pericolo per la famiglia”, “sei pazza”.
    E poi ci aggiungiamo ancora una cosa: per uno strano meccanismo del pensiero, il marito sente di avere il diritto di avocare a sé il diritto di scelta della moglie. È il marito che sceglie cosa deve sapere, cosa no, come, quando, e si aspetta che la propria moglie accetti a testa bassa tutto ciò che deriva dalle scelte fatte dal marito.
    Poi, visto che non tutti accettano di stare perennemente piegati, al primo cenno di contestazione, il marito sventola l’ipotesi della separazione.
    Secondo te che cosa sarebbe successo in questa lettera? Quante urla “al maschilista! Al maschilista!” avremmo avuto?
    Perché una persona non può scegliere per se stessa?

    La rabbia si manifesta con aggressività, mentre la forza di carattere si manifesta con silenzi ed assenze.
    Impietosi i giudizi di Matteo verso la cognata?
    Sto vivendo sulla mia pelle una situazione di donne che si infilano in famiglie altrui e uomini di merda che le seguono, abbandonando una moglie malata di tumore. Lasciamo perdere.

  4. 224
    666 -

    Vedete che è tutto chiaro? Questo ha già’ pronto tutto, parla pure di separazione di beni e di essere amico della moglie…a questo della moglie non frega nulla, dice di credere nel matrimonio ma pensa di separarsi e che non si sposerà’ più. Ve lo dico io cosa vuole Matteo: una scusa per divorziare, troppo difficile tenere duro in un matrimonio, alla prima cosa ecco che se la svigna e vuole restare amico per apparire come una brava persona, invece questo si voleva fare la cognata, non ci è riuscito allora la usa per divorziare e scappare via, sotto un’altra. Questo non ha sani principi perché chi vuole divorziare perché non approva le scelte di vita di un’altra persona è fuori completamente!!!Questo le liti con la moglie se le va a cercare. Chiudiamo questa patetica discussione!

  5. 225
    maria grazia -

    Sofia, non ho nulla contro nessuno per partito preso! ne tantomeno in questo spazio. io dissento su quello che scrivono le persone, non sulle persone stesse. se tu scrivi qualcosa che io condivido, non ho problemi a riconoscerlo e a valorizzarlo. se scrivi invece cose sulle quali non sono d’ accordo, allo stesso modo mi sentirò libera di esprimermi nel merito. ma non c’è ragione che volino insulti, dall’ una come dall’ altra parte.

    M. saper tirar fuori la propria “rabbia” esprimendo dissenso verso chi pensiamo ci stia mettendo alla berlina, a mio avviso ha la stessa valenza dello stare in silenzio e dell’ “andarsene”. Non si può pensare che tutti debbano avere le stesse reazioni di fronte a determinate cose. mi chiedi cosa avrei fatto se al posto di matteo ci fosse stata una donna ? l’ avrei giudicata pure peggio, se è per questo!
    Le persone di merda come tu stesso ci confermi esistono da ambo le parti ed è inutile farne una questione di “genere”.

    666 questa mia affermazione sorprenderà molti, ma io SONO CONTRARIA AL DIVORZIO, lo sono sempre stata. penso che il divorzio dovrebbe essere abrogato perchè non ha senso che chi contrae un patto presumibilmente imprescindibile poi consideri l’ ipotesi di tirarsi indietro. a quel punto non mi sposo neanche! a meno che non emergano fatti seri e gravi per cui la convivenza tra coniugi non è più possibile ( e il divorzio per quanto mi riguarda è ammesso solo in questi casi ) motivazioni come quelle di matteo non sono accettabili.

    Kid, CVD. il sentirsi preso per co...... in determinati casi, vuol dire proprio che ci sono cose che tu non accetti A PRESCINDERE da tutto e per le quali ti senti FERITO NELL’ ORGOGLIO, sebbene non fosse certo questa l’ intenzione dell’ altra persona. e questo centra poco con la sincerità o non sincerità dell’ altro.
    per me essere di “larghe vedute”, significa proprio non perdere la testa di fronte a certe scoperte. il mio pensiero può essere sbagliato, ma questo è! quindi rispettalo, come io rispetto il tuo!

    matteo, ok! ora è tutto chiaro. a te non frega nulla di preservare l’ unione e la pace familiare. Le uniche cose che ti interessano sono l’ etichetta, il “biglietto da visita”, quello che dice la gente, e altre stronzate così. bene, chiudo qui il discorso perchè francamente non mi interessa continuare a disquisire con un BIGOTTO MORALISTA. mi spiace che altri si irritino per queste mie affermazioni, ma è ciò che tu sei.

  6. 226
    Cicci -

    M.
    non fa una piega il tuo discorso, spesso e sovente non si è accettati dalla famiglia del proprio/a consorte, perchè la stessa si eroga il diritto di poter intervenire e dire la propria senza preoccuparsi delle scelte che ogni essere umano(INDIPENDENTEMENTE DALLA FAMIGLIA DI ORIGINE) ha il pieno diritto di fare.
    Sono sposata da quasi 25 anni e ti garantisco che ne io ne mio marito abbiamo mai permesso a nessuno di intromettersi nella nostra vita e non ci siamo mai permessi di intrometterci nelle vite di nessuno, abbiamo commesso errori l’una nei confronti dell’altro e ne abbiamo pagato le conseguenze, ci siamo anche odiati…ma è solo stata colpa nostra , non degli altri….
    Alle nostre famiglie di origine vogliamo un bene immenso ma per noi sono sempre state un contorno e un’aggiunta alla nostra vita.
    Se Matteo si permette di mettere in discussione il rapporto che ha con sua moglie,(solo per un suo pregiudizio) evidentemente oltre alla storia che ci ha raccontato, c’è dell’altro…

  7. 227
    Golem -

    Matteo non ci ha ancora detto cosa sarebbe cambiato se invece che tacere, la moglie gli avesse detto subito “la verità” sulla cognata. Avrebbe accettato quella relazione? Io dico di no. In questo caso Matteo sta “estendendo” un suo diritto di giudizio morale ad un ambito che non gli compete. Se questo non accadesse, come ci si aspetterebbe, visto che non ha sposato la cognata, almeno sotto questo aspetto il conflitto con la moglie non ci sarebbe stato.
    Si sta parlando quindi di una “bugia” che ha solo rimandato una polemica che non avrebbe dovuto avere motivo di esistere. In un mondo “normale”.

  8. 228
    maria grazia -

    “Perché una persona non può scegliere per se stessa?”

    mi pare che nessuno sta negando questo! e difatti matteo è liberissimo di scegliere se perdonare o non perdonare i suoi parenti, se restare o non restare con la moglie. quello che matteo cerca non è la LIBERTA’ DI SCELTA, perchè questa ce l’ha già. lui sta cercando una conferma del suo pensiero, un “beneplacito forumistico” alla sua intenzione di considerare l’ idea di chiudere tutti i rapporti, sia con la moglie che con il resto del parentado. e non raccogliendo il consenso unanime, è in crisi. ma questo non ha senso perchè se lui E’ GIA’ CONVINTO di quello che pensa e di quello che fa, non gli serve di certo la nostra approvazione!
    io capisco le reazioni e lo stato d’ animo della moglie e della cognata di matteo perchè so benissimo che non tutti hanno la capacità o la forza di accettare la SOLITUDINE E L’ EMARGINAZIONE che inevitabilmente comporta l’ assoluta sincerità in fatto di libertà di costume e di pensiero ( circostanza perennemente IMPOSTA a noi donne “all’ avanguardia”, altro che libertà di scegliere!! ). Scusateci, SE ANCHE NOI VOGLIAMO ESISTERE COME ESSERI UMANI! senza nulla togliere alla vostra borghese-facoltà-di-scelta.

  9. 229
    Sofia -

    Saluto gimmy e Luisa.
    Non scriverò più a questo forum su questo inutile discorso e storia di matteo …tanto sono sicura che un …. avrà capito! Come sempre!

    Un bacio gimmy e luisa.
    Magari ci incontriamo in altri forum..

  10. 230
    Sofia -

    Ciao Maria grazia…saluto anche te,
    Anche io sono giusta…l’ultimo messaggio è vero… Hai totalmente ragione ….è in crisi perché nessuno gli dice perfettamente quello che lui vuole sentirsi dire…
    Mi dispiace se posso averti offesa in un qualche modo… Sono un po così… Ho il mio carattere ma non sono cattiva..
    Cmq rispetto il tuo pensiero ( sai di cosa parlo)…
    Sei CMQ una donna intelligente e dici cose giuste…
    Le dice perfino golem a volte!!
    Saluto anche te dai….

Pagine: 1 21 22 23 24 25 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili