Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

332 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 34

  1. 211
    Luisa -

    Personalmente Matteo fai dei ragionamenti assurdi, prima vuoi andare in Germania, poi vuoi il divorzio, poi vuoi pensare ai tuoi figli e intanto per colpa tua hai rovinato la famiglia! Non so sinceramente come un uomo come te possa crescere tre figli! Comunque è vero è già stato detto di tutto e di più_, sono arrivata da poco in questi forum e sinceramente ci sono lettere molto più importanti e che hanno molto piu’ bisogno di te, trovo assurdo discutere cosi tanto per una sciocchezza simile.

  2. 212
    maria grazia -

    che sei un integralista islamico, ormai lo avevamo capito già da tempo. tranquillo!

    Luisa, hai perfettamente ragione. questa lettera è un insulto a chi ha PROBLEMI VERI.

    vorrei inoltre far presente che è semplicemente assurdo che la stessa persona che fino a qualche tempo fa, parlando di situazioni del tutto disimpegnate, affermava che in queste circostanze la parola “rispetto” e “fedeltà” dovrebbero essere bandite in quanto insensate in quel contesto, adesso stia tanto a premere su cose che, in quelle stesse situazioni, ritiene lo abbiano condizionato oltre il dovuto. Facile parlare di truffatori e di menzogneri, o di gente “psicolabile” e che, secondo qualcuno, non avrebbe diritto a costruirsi la vita che DAVVERO DESIDERA non si sa bene perchè.. un pò più difficile invece è riconoscere la totale discontinuità e incoerenza delle proprie affermazioni. Le quali vengono adattate alla bisogna a seconda della persona e della situazione che si ha davanti, e a seconda del proprio grado di coinvolgimento. per il quale ogni cosa assume un significato o un peso diverso! semplicemente folle!!!
    e per chi ancora non l’ avesse capito… questa donna sta chiedendo la separazione perchè probabilmente non ne può più di condividere lo stesso tetto ( e la vita ) con una persona pesantissima e logorante che non si sforza in NESSUN MODO di mettersi nei panni degli altri. cosa tipica di quelli che fanno certi discorsi che abbiamo letto, del resto! se ha avuto bisogno di mentire al marito su una cosa del genere ( cioè una cosa che in qualunque altro matrimonio sarebbe stata confessata subito tranquillamente ) un motivo ci sarà! ma a qualcuno non vuole proprio entrare nella sua capoccia imbevuta di odio verso il genere femminile!
    e ben inteso che anch’ io mi sento ingannata e “truffata” nel momento in cui un uomo si pone con me come un tizio di larghe vedute, rispettoso e tollerante sia della privacy che delle scelte altrui, ma che in un secondo momento, e in determinate circostanze, si rivela all’ opposto!!

  3. 213
    rossana -

    M,
    riprendo l’affermazione “mi sono tradito non comportandomi secondo la mia natura che voi giudichereste “bigotta”, “moralista” e questi giudizi li sparate con disprezzo” per aggiungervi alcune osservazioni.

    1) se ci si comporta a lungo in modo opposto alla propria natura si può finire con lo spegnersi dentro oppure ammalarsi. dopo i 18-20 anni è quasi impossibile mutare la propria indole più profonda.
    2) la forza di carattere non è dimostrata dall’aggressività con cui ci si esprime. se si provoca il prossimo sparando sentenze, non si può immaginare che tutti abbiano la visione accogliente di un Cristo, che invitava a porgere l’altra guancia. chiunque farà del suo meglio per difendere il proprio sé ferito o per ignorare chi gli dà addosso, come sta facendo Matteo, se posto sul banco degli imputati. al riparo di un video, spesso le parole perdono ogni controllo. si predica bene, pur magari razzolando malissimo.
    3) alcuni atteggiamenti, se messi in atto da persone che ci conoscono a fondo e in cui si ha piena fiducia, equivalgono a un rifiuto, tanto più profondo quanto più investe una dimensione interiore non modificabile.

    difficile superare tutto questo, pur ammettendo che anche la moglie può avere le sue ragioni di dissenso per quanto riguarda i giudizi impietosi di Matteo sulla modalità di ricerca della cognata del proprio benessere interiore.

    siamo tutti capaci a superare senza troppa fatica la sofferenza altrui. Matteo ha chiesto opinioni, non giudizi!

  4. 214
    maria grazia -

    gimmy
    matteo, e molti di coloro che sostengono le sue idee, ce lo stanno dicendo chiaramente: non avrebbero scelto quella situazione o quella determinata donna se avessero saputo prima determinate cose riguardanti queste stesse situazioni o quella stessa donna. è chiaro che qui il problema non è l’ essere sinceri o non sinceri in certi frangenti, ma l’ impossibilità, per alcuni, di accettare determinate cose ( come ad esempio circostanze familiari particolari o un passato e/o un presente difficile ). diversamente, per taluni non farebbe alcuna differenza se certe cose gli venissero dette subito piuttosto che saperle dopo. ci sono evidentemente categorie di persone, di donne, e di situazioni che alcuni uomini ritengono inaccettabili per partito preso. se la bugia vertesse su altri aspetti, per questi uomini – come ammette qualcuno di loro – la mancanza di sincerità non avrebbe avuto alcuna rilevanza.
    Sia chiaro che non sindaco sui parametri e sulle preferenze che ognuno adotta nella scelta delle persone di cui circondarsi. quello che contesto è invece l’ affermare che la cosa peggiore è stata la bugia, più che il fatto in sè. beh, in certi casi NON E’ COSI’ perchè, come ripeto, ci sono cose che per alcuni uomini sono proprio inaccettabili A PRESCINDERE dall’ onestà, dalla sincerità, dalla trasparenza della persona che hanno di fronte, la quale ai loro occhi NON sarebbe stata COMUNQUE degna di stima, anche qualora fosse stata DEL TUTTO sincera. ed è il caso di molti uomini che stanno scrivendo qui.

  5. 215
    Sofia -

    Grazie gimmy…le storie come la mia fanno riflettere le persone attente sensibili e intelligenti come te e come pochi altri nell altro forum…

    Le persone ignoranti continueranno invece solo e sempre a ridere e prendere in giro…san fare solo quello che ti devo dire…
    Sono abituata alle provocazioni e sono una tipa molto forte!.
    Grazie del consiglio e mi fa piacere sapere che c’è ancora gente come te in questo mondo..

  6. 216
    Golem -

    Piccolo ma significativo saggio di arte della diplomazia.
    Io comunque sono cambiato un paio di volte dai 18/20 anni ad oggi.

  7. 217
    maria grazia -

    “la forza di carattere non è dimostrata dall’aggressività con cui ci si esprime”

    sono perfettamente d’ accordo. ma per me, come ho già detto altre volte, resterà sempre un mistero perchè questo debba valere per le donne ma non vale per molti uomini che scrivono qui!

    “Matteo ha chiesto opinioni, non giudizi!”

    e infatti questo gli sono state date: OPINIONI. ma se poi a matteo queste opinioni non piacciono, così come non piacciono ad altri, non è un problema di chi le ha espresse.

  8. 218
    Kid -

    Essere di larghe vedute non significa permettere che qualcuno ti voglia e ti possa far passare da co...... , almeno a casa mia.

  9. 219
    gimmy -

    Maria Grazia,
    penso sia inutile continuare a sprecare fiumi di parole, verso chi ha un concetto limitato al pregiudizio; possiamo disquisirne oltre misura, ma se l’intolleranza non trova spazio in ciò che è contrario alle proprie idee, diventando inammissibile ai fini di un rapporto continuativo, pur avendoci passato un intera vita noi non possiamo farci niente.
    Forse neanche determinate donne avrebbero scelto se avessero saputo; ognuno adotta il libero arbitrio sulle scelte pertinenti.
    Prendo atto, del loro vanto di perfezione e li esorto a continuare il loro clichè comportamentale come meglio credono.
    ciaoo

    X Sofia

    Grazie a te per averci reso partecipi di questo pesante fardello, che porti nel cuore. Ti auguro tutto il meglio possibile. ciaoo

  10. 220
    matteo -

    @ Maria Grazia

    Le tue lettere sono insensate e stupide.
    Certo che rivelare al mondo che la sorella se la intende con uomini sposati non è certamente un bel biglietto da visita considerando che moglie e famiglia hanno sempre fatto del moralismo una bandiera.

Pagine: 1 20 21 22 23 24 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili