Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

332 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 34

  1. 201
    Golem -

    Chiudo questa imbarazzante storia come l’ho aperta. Al di la della menzogna, omissione, o come diavolo vogliamo chiamarla della moglie del protagonista, questa faccenda nasce dal fatto che Matteo giudica la vita privata di gente che NON vive con lui, e questo non gli è consentito.
    La moglie ha esercitato il diritto di frequentare la sorella con un atteggiamento sbagliato che è la risposta ad uno altrettanto sbagliato.
    È logico che tra coniugi non dovrebbero esserci bugie, ma Matteo non ci ha ancora detto perché la moglie si sarebbe comportata così, perché ha DOVUTO ricorrere a questa omissione, come se lo spiega. E non ci dice neppure cosa sarebbe successo se la moglie gli avesse detto subito come stavano le cose.
    Lui risponde solo a chi lo “capisce”.

  2. 202
    rossana -

    Clara,
    i figli, se ancora molto giovani, resteranno quasi certamente segnati nell’inconscio da questa brutta esperienza, nel senso che in futuro si potrebbero trovare spesso nell’incertezza sul percorso da prediligere, a seguito di una rottura tanto esplosiva nella linea educativa dei genitori in momenti per loro ancora formativi. s’impara dalle parole ma anche molto dagli esempi, a seconda della propria indole. l’impostazione coesa crea uno schema di valori, a cui attingere, mentre due orientamenti contrapposti non possono che creare confusione.

    temo che sui figli il danno già sia stato fatto. potrebbe ancora forse rientrare ma dubito che l’armonia di coppia possa mai tornare a essere quella di prima. l’inganno, pur se motivato, non è durato una settimana ma un paio di decenni, ed è su questo che si tormenta Matteo, più che non sulla trasgressione della cognata. credo che a nessuno piacerebbe vivere accanto a un partner in cui non è più possibile avere totale fiducia.

  3. 203
    M. -

    MG,

    Anch’io nel corso della mia penultima relazione ho dovuto constatare di essere stato sommerso da menzogne. Risultato? Sono stato un co.......
    Soprattutto verso me stesso perché mi sono tradito non comportandomi secondo la mia natura che voi giudichereste “bigotta”, “moralista” e questi giudizi li sparate con disprezzo, però ribadisco che quando lo si prende in quel posto, poi questa fermezza viene quasi adorata perché guarda caso diventa sinonimo di rispetto, quel rispetto che non avete ricevuto, ma che pretendevate di avere, senza darlo, magari.
    Perché nella vostra mente aperta non è entrato il disagio che prova Matteo? Perché invece è entrato il discorso cognata che nulla c’entra con lui e sua moglie, perché hanno un problema più profondo?
    Mi sa che dalla mente spalancata scappa qualcosa.
    Poi questa storia della famiglia del mulino bianco è un’altra presa in giro. Nei panni di Matteo voi sareste i primi a lamentarvi di non valere nulla in famiglia.
    Chissà se la gentile signora, così come reputa suo marito incapace di comprendere, ha la stessa lucidità di pensiero di capire che i soldi degli incapaci non si toccano, eh.
    Troppo comodo usare il marito come ciuccio di fatica per i propri vizi e poi metterlo all’angolo e dargli del pazzo.

  4. 204
    gimmy -

    Bravissima Maria Grazia,

    condivido pienamente il tuo pensiero in ogni punto, tra l’altro ineccepibile delucidazione dei tanti commenti, che sono stati inseriti nella logica di chi ha voluto a modo proprio portare a una forma di riflessione, invece di essere interpretati come promotori dei vizi corrotti e disonesti. E’ stato detto e ridetto in tutte le sfaccettature possibili, ma il messaggio viene sempre rispedito al mittente in quanto la condanna è l’unica via percepita dal rigoroso e fiero mister Rottermeier. E’ inutile continuare a premere su questo tasto perchè tanto il binario preso da questo convoglio conduce sempre al medesimo capolinea.

    Faccio presente che le menzogne non piacciono a nessuno, in qualsiasi circostanza o contesto vengano dette, ma a volte bisognerebbe fare mea culpa, se dall’altra parte si è stati indotti a farlo.

  5. 205
    matteo -

    Sentite io vi dico che credo ancora nel matrimonio e per quanto riguarda la comunione dei beni, in caso di divorzio, l’aspetto economico non me ne frega niente. Mi interessano i figli e che l’ex moglie abbia una vita felice. Perchè farsi la guerra con gli avvocati ? Perchè non rimanere buoni amici? Io personalmente non mi risposerei mai .

  6. 206
    gimmy -

    Sofia,
    vorrei invitarti a non lasciarti provocare, perchè a quanto pare è una moda molto in voga, e per tanti un diletto irrinunciabile.
    Ho letto con dispiacere il tuo trascorso difficile della tua vita e sono anch’io convinto come te che le tragedie sono ben altre. Drammi come quelli da te citati non dovrebbero essere vissuti da nessuno! Le storie come la tua personalmente, fanno solo riflettere su quanto sia importante il tempo a noi concesso, è quanto sarebbe apprezzabile poterlo investire a favore dei buoni propositi piuttosto che a rappresaglie inutili.

    X Golem

    sicuramente la moglie suo malgrado si è trovata tra l’incudine e il martello e si è dovuta ritagliare una quiete in mezzo alla tempesta; e anche se glielo avesse detto prima, lui avrebbe esercitato il diritto di prelazione delle idee sostenute oggi.

    Sappi che costui non sgarra mai, osservatore delle leggi divine in ogni virgola. Uomo integerrimo portatore sano d’integrità. Mi ricorda un pò la storia di Mosè, tu pensa quanto a volte può essere strana la vita, Mosè e Matteo…l’uno dovette faticare per fare uscire un intera generazione, l’altro per non farla entrare. 🙂

  7. 207
    maria grazia -

    M.
    hai ragione. alcuni di noi qui emettono certe considerazioni ( bigotto, moralista, ecc… ), con disprezzo. Lo stesso disprezzo che A NOI, a quelli come me, ci viene costantemente dimostrato da chi sembra non voler fare il minimo sforzo per capire il nostro punto di vista. ci sono ( come giustamente hai detto tu in chat ) parti di noi che sono profonde e delicate e andrebbero “maneggiate con cura”. cosa che qui come vedi si ignora reiteratamente da parte dei soliti noti. i quali, quand’ anche avessero le loro ragioni, non hanno alcun diritto di infierire su quelle famose “carni vive” solo perchè non riescono ad accettare che SO DIFENDERMI, e solo perchè non riescono, anche solo per un momento, a mettersi nell’ ottica dell’ altro. nel caso di matteo è un pò lo stesso. Lui preme sempre sullo stesso tasto, incurante di qualsiasi valutazione che consideri anche altre angolazioni della faccenda, rispetto alla sua. ed è evidente, come dicono Golem e gimmy, che ci sono cose che matteo si rifiuta di considerare, e che delineerebbero forse un quadro un pò diverso della situazione, rispetto a come lui insiste nel descrivercela. Non posso dirlo con certezza, ovviamente, non conoscendo matteo da vicino. ma la sensazione che traggo da tutta questa faccenda, è l’ immagine di una famiglia in cui c’è una figura “trainante” ( quella di matteo ) tutt’ altro che trascurata, ma anzi forse un pò TEMUTA proprio per il suo rigore. e non vorrei che fosse questa la vera fonte di tutti i problemi che poi si sono verificati in casa sua, e di cui stiamo discutendo. questo solo matteo potrebbe dircelo, se acconsentisse ad un confronto un pò più elastico e un pò più aperto rispetto a quello cui ha acconsentito sinora. per quanto mi riguarda, penso che matteo sia stato severo SOPRATUTTO CON SE STESSO, e forse è per questo che adesso è tanto amareggiato. si aspettava da chi lo circonda la stessa attitudine, e quando invece non l’ ha riscontrata in loro, si è sentito isolato. i principi e i valori di matteo sono più che apprezzabili, ma chi gli sta vicino forse – in tutta questa “distante perfezione” – ha visto in lui una persona che difficilmente avrebbe compreso certe cose, pur cercando di fargliele assorbire gradatamente. e secondo me proprio il fatto che ci si sia preoccupati del suo giudizio, è la dimostrazione che quest’ uomo in quel contesto familiare contava eccome! forse “troppo”. capisci ?..

  8. 208
    Kid -

    Nel momento in cui si priva taluno della sua libertà di scelta , giusta o sbagliata che sia , più che una bugia bianca , più che una menzogna , può essere una truffa e tra moglie e marito (ma anche tra fidanzati) un tradimento. O , almeno c’è chi lo vive come tale !
    Avendo letto il forum negli anni passati non mi dimentico delle invasate che invitavano l’autrice della lettera con la quale cercava spiegazioni a lasciare il proprio marito/fidanzato per emerite scemenze “ricollegabili” al rispetto!
    Huhu che parolone il rispettoooo: Bummmmm!
    Evocato solo quando fa comodo! In altre parole e come in questo caso se chi apre bocca è donna va capita ma se fosse uomo va linciato , con tanto di offensive sentenze di “morte”: Bigotto , ottuso , sei causa del tuo mal , devi rimanere solo per sempre! Hahaha ..che pagliacciata!
    Tanto che , ora che ci ripenso , tra le varie lettere c’era quella di una signora che mi ringraziò perché scoprì , visto che gli linkai due siti medici ,che suo marito non era un porco irrispettoso della sua essenza di donna che arrivava stanca di sera e che per le utentesse doveva essere prima appeso per i gioielli di famiglia e poi abbandonato, ma solo un uomo un po’ più voglioso del normale perché così l’ha fatto la natura. Ormai il “femminismo” (definirlo tale è un insulto alle femmiste dop) è arrivato a livelli di delirio imbarazzanti , per non parlare della superficialità con la quale ci si pone verso utenti che sostengono cose che in linea di massima sono condivise dagli stessi che in altri threads fanno i censori! Aripagliacciamo bis !
    Un forum di trolls (per gli ignoranti del web si prega di leggere la definizione di “troll” prima di partire a testa di somaro con risposte e reazioni che non c’entrano assolutamente niente col significato del termine che confondono con “fake”) , questo è…
    Un forum di trolls e psicolabili da prendere come una barzelletta per cazzeggiare allegramente e sparare un po’di merda in giro! Yes!
    Il 90% di chi commenta ancora non ha capito che a voler chiedere la separazione sarebbe la moglie . Ah , sì non cambia nulla , la colpa è sempre e comunque di lui ! Speriamo in Allah , va…che forse è più incisivo del Grande Puffo a Puffolandia con Puffetta che puffa i puffoni!

  9. 209
    Clara -

    Oddio! E adesso cosa c’entra la comunione dei beni?

    Perfetto ragazzi, abbiamo chiarito! Vuole mollare la moglie, già studia come comportarsi con la separazione!

    Moglie, ma soprattutto figli, non avranno una vita felice se vi separate.

    Tu speri che tua moglie, dopo che le hai dato della bugiarda e le abbia offeso la sorella (ricordo che l’hai apostrofata come ZITELLA e DONNACCIA e credo che tu non l’abbia detto solo a noi) voglia rimanerti amica? Ecco, se usa un po’ di buon senso e di coerenza, le consiglierei di chiudere veramente tutti i ponti.

    I figli ti vorranno vedere e ti chiederanno conto del perché sia scoppiato tutto questo putiferio. E prega che detestino la zia come la detesti tu perché altrimenti ci fai proprio una brutta figura. Mi posso solo augurare che non la detestino e ti dicano che hai fatto un grosso sbaglio. Magari i tuoi figli li ascolti…

    Notte!

    Clara

  10. 210
    maria grazia -

    matteo, sai come si dice, no ? vuoi stare sereno o vuoi avere ragione ? A te la scelta!
    fermo restando che ognuna è ugualmente valida, purchè la persegui fino in fondo.

    https://www.facebook.com/CIRASOLEDOMENICO/photos/a.184742204973780.40213.183595038421830/858139674300693/?type=3&theater

Pagine: 1 19 20 21 22 23 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili