Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

332 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 34

  1. 191
    M. -

    Matteo,

    sulla presunta correttezza dei tedeschi lascerei perdere (vedi cosa sta succedendo in questi giorni che non è altro che l’ennesima prova che non esistono puri più puri degli altri), così come lascerei perdere la presunta furbizia italiana, perché di persone oneste ne siamo pieni anche noi.
    Comunque, su certe cose sono come te. È assurdo leggere che ci siano ancora utenti che la menano con la storia della cognata che non c’entra assolutamente nulla. La vera questione è la considerazione che tua moglie ha di te e il suo assurdo comportamento.
    Passi a collo storto la storia della bugia (che io non avrei tollerato perché è una enorme mancanza di rispetto), ma il comportamento che ha avuto nei tuoi confronti, a carte ormai scoperte, è assurdo, indegno, immaturo, irresponsabile.
    La cosa paradossale è che i sostenitori della “bugia non bugia” sono gli stessi che, appena lo prendono in quel posto, sono i primi a piagnucolare per la mancanza di onestà, di regole morali eccetera, e come le cercano dopo!
    A loro tutto è dovuto, mentre quando si tratta di mettersi in gioco in prima persona, quando si tratta di dare ciò che si chiede, eh allora lì….bugia bianca sì.

    Vai da un avvocato e chiedi consiglio su come proteggere i tuoi beni patrimoniali, perché paradosso vuole che in queste condizioni l’uomo ne esca cornuto e mazziato.
    Proteggiti.

  2. 192
    rossana -

    Kid,
    “Non ho bisogno di alcun socio per sparlare come fai tu.” – confermo la precisazione. fra di noi non c’è nessun tipo di coalizione, né pubblica né privata.

    abbiamo il torto di non provare stima nei confronti di chi, ovviamente, ricambia con la stessa moneta, aggravata da continue aggressioni verbali di ogni genere, quasi non fosse lecito avere proprie inclinazioni e comportarsi di conseguenza.

    “Chi vuol fingere di essere come non è di fatto non esiste!” – e, prima o poi, si rivela per quello che effettivamente è: poco più di un nulla evanescente, che ha bisogno di sentirsi superiore al resto del genere umano o d’indossare più maschere virtuali per provare la propria importanza, soprattutto a se stesso.

  3. 193
    Marius -

    Hai capito Matteo, tu sei gretto, chiuso e ottuso! Per fortuna che al mondo ci sono anche delle libertine intelligenti come Sofia, Clara e la new entry Luisa…
    Matteo hai rotto gli zebedei con la tua moralità, la tua etica, la tua fiducia, il rispetto reciproco, l’amore per la verità, etc… Guarda qui e impara cosa vogliono le donnine del 21° secolo. Libertinaggio, vivere nella menzogna, il non rispetto delle regole. Questi qui si che sono i valori che contano! Caro Matteo purtroppo anche io penso di essere malato come te, però almeno ho avuto un briciolo di saggezza nel non sposarmi. Lascia perdere i commenti di queste sbandate, il tuo unico errore nella vita è stato quello di sposarti! Io da sempre lo ripeto, non ci si deve sposare! Il matrimonio è un contratto totalmente sfavorevole per l’uomo e tu ci sei cascato!

  4. 194
    Golem -

    Più che il torto, la “torta”.

    Chi vuol fingere di essere come non è di fatto non esiste”
    Su questo concordo. E ne constato gli effetti quasi quotidianamente.

  5. 195
    maria grazia -

    credo che bisogna fare delle precisazioni: qui nessuno sta promuovendo il tradimento, il sotterfugio, la facile scappatoia o la bugia spudorata e reiterata. quello che molti di noi suggerivano a matteo era di “ammorbidire” un pò il suo punto di vista a favore di una maggior comprensione e di una visione più ampia e obiettiva di tutta la situazione. è chiaro che la cognata moralmente ha sbagliato ad avere per anni una relazione adulterina, ed è chiaro che la moglie di matteo può aver sbagliato a nascondere questa cosa al marito, per poi metterlo di fronte al fatto compiuto. TUTTI SBAGLIAMO, nel momento in cui la prospettiva di essere sinceri cede il passo alle nostre insicurezze e debolezze. trovo ammirevole chi, da questo punto di vista, non ha mai sgarrato una volta nella vita, anche se poi normalmente queste persone pagano a caro prezzo la loro trasparenza e certamente in molti casi la loro sincerità, agli occhi degli altri, non le risolleva da un’ onta di vergogna sociale. cosa a mio avviso ingiusta, se come dite voi si da alla sincerità tanto valore. ma per quella che è la mia esperienza personale, per quello che ho SEMPRE visto intorno a me, anche in persone del tutto insospettabili ( il maritino “ideale” da “mulino bianco” ), mi riesce difficile credere che esistano al mondo persone di questo tipo. se non forse qualche RARO CASO votato al MARTIRIO. quindi, come dicevo prima, non si intende promuovere il comportamento menzognero. ma bisogna comunque rendersi conto che a volte si adottano certi comportamenti proprio perchè chi abbiamo dall’ altra parte ci appare eccessivamente rigido, intransigente e categorico su determinate cose. e mi riferisco sopratutto a matteo, che forse senza rendersene conto ha sbagliato a imputarsi troppo in certi suoi atteggiamenti che, dobbiamo ammetterlo, scoraggiano chi sta pensando se sia giusto o meno aprirsi con lui. che sia ETICAMENTE giusto questo è fuori di dubbio. ma matteo secondo me ha sbagliato i MODI. Le sue idee sono un’ altra cosa e io non discuto su quelle perchè ognuno ha le sue. ma come ripeto, matteo dovrebbe interrogarsi sulle dinamiche che hanno portato la moglie a comportarsi in questo modo, oltre che sparare sentenze.

  6. 196
    maria grazia -

    “quasi non fosse lecito avere proprie inclinazioni e comportarsi di conseguenza.”

    avere le proprie idee e inclinazioni è un conto. perseguitare reiteratamente un’ altra persona solo perchè la si considera diversa da noi come temperamento, idee e scelte di vita è ben altro. e non penso sia un comportamento accettabile da parte di chi lo subisce.

    “e, prima o poi, si rivela per quello che effettivamente è: poco più di un nulla evanescente, che ha bisogno di sentirsi superiore al resto del genere umano o d’indossare più maschere virtuali”

    già. come ad esempio quella della finta bonomia e dell’ opportunistica empatia..

    @M.
    io nella vita ho avuto a che fare più di una volta con uomini che durante il corso della relazione ( e parlo di relazioni serie e vincolanti ) mi hanno mentito. cosa ho fatto IO? HO PERDONATO. non sono stata lì a menarmela all’ infinito. e non perchè io avessi fatto come loro, o perchè non considerassi “grave” la bugia che mi era stata detta. ma perchè io sono fatta così: do sempre una seconda possibilità. a volte me ne sono pentita, altre volte no. ma secondo me non sempre si può giudicare una persona dal comportamento che ha tenuto in un momento di debolezza, di confusione e di “fragilità”. semplice parere personale. matteo può cercare di tutelarsi senza necessariamente mandare all’ aria la sua unione familiare. ma dal momento in cui ha deciso di SUA SPONTANEA VOLONTA’ di prestarsi alla comunione dei beni ( scelta SEMPRE sconsigliabile anche se ci si sposa con una “santa” ) la vedo un pò dura il riuscire ora a tirarsi indietro, da questo punto di vista.

  7. 197
    matteo -

    Penso che su una cosa spero possiate e possiamo essere tutti d’accordo : tra due coniugi le bugie dovrebbero essere bandite. Non sono segno né di amore né di fiducia verso il partner e padre dei tuoi figli. Non tutti reagiamo poi allo stesso modo : c’è chi alza le spalle ( perché di bugie ne dice tante anche lui) e chi come me che ci resta male perché ha sempre avuto un comportamento integerrimo e si domanda se è il caso di continuare a rimanere tale oppure approfittare delle occasioni della vita senza farsi più tanti scrupoli .

  8. 198
    Clara -

    @Marius: non ho mai detto in nessun post che voglio la menzogna. Non sono libertina in nessun modo. Sono una persona sincera e mi arrabbio anch’io se mi vengono dette bugie, cosa credi? Ma pondero bene se vale la pena di distruggere un’amicizia (di amori non ne ho) per una bugia.

    Qui Matteo ci ha parlato di 1 (dicasi UN) episodio in cui la moglie gli ha mentito. Non sappiamo se la signora abbia costruito il suo matrimonio su un castello di bugie. Per UNA bugia la reazione è esagerata. Quindi c’è qualcos’altro sotto (o tante bugie o la stanchezza per un rapporto che vuole troncare). In ogni caso non è una bugiarda professionista, quelli sono veramente bravi a nascondere le cose. Il consiglio comunque gliel’abbiamo dato: o la perdona o la pianta. Scelga! Se ne freghi dei figli, sono contaminati visto che il 50% di loro è bugiardo. Anzi, a proposito dei figli, cosa ne pensano?

    Clara

  9. 199
    Sofia -

    Marius grazie della tua considerazione molto gentile….ma oltre che non me ne può fregare di meno di quel che mi dici io ti rispondo…che sbandato ci sarai tu!!! Però ti do ragione su due cose.
    La prima Matteo non doveva sposarsi…e ne avere figli.doveva farsi monaco e rinchiudersi in convento..la seconda e’che e’vero..sarai anche malato di testa ma veramente Matteo hai proprio rotto le palle! Ma in un modo allucinante!
    Parti per la Germania ma non tornare più pero’dopo!vai solo!
    Luisa grazie.sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me!
    Ma non stare a parlare con Matteo e’ solo tempo perso…

  10. 200
    Kid -

    La regina delle fandonie su di sé “senza dubbio” e sugli altri “manco forse”!
    Ma fammi il piacere che duecento ne spari e cento ne pensi ma non ne riporta manco mezza!

Pagine: 1 18 19 20 21 22 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili