Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 2 3 4 34

  1. 11
    Condor -

    che bacchettone!!
    quando tua moglie, giustamente, ti lascerà, ti toccherà andare a zo......…..vedremo se sarai ancora cosi rigido!
    Che pena!

  2. 12
    maria grazia -

    ah mattè… MA RIPIJATE!!!

  3. 13
    Kid -

    In ogni caso non è normale mentire per anni su una cosa del genere . Io lo capisco , è una questione di fiducia verso il proprio marito che secondo me è stato giudicato in maniera sommaria e con scarsa empatia. Il problema non è più la relazione clandestina , che giustamente , visto che non siamo tutti uguali per questo signore ha una valenza negativa , ma la decennale relazione inquinata da questa macchia da parte della moglie . Chiaramente , quest’uomo si sente trattato da inferiore da parte del triumvirato matronale solo perché è un uomo di principio. Credo anche io che sua moglie abbia sbagliato , non già perché ha coperto la sorella , ma più che altro perché conoscendolo , come uomo di un certo stampo , invece di portarlo col tempo a poter vedere le cose sotto un’altra luce lo ha ignorato con sufficienza . Sì , forse ha ragione a voler pensare di scappare via da chi sente col sennò del poi lontano e distante da lui . E capisco anche che per amore per la moglie e volendo comprenderne le ragioni possa perdonare la caterva di bugie ma che non possa sopportare una convivenza forzata , che tra l’altro non si può imporre ma dovrebbe essere negata se entrambi i coniugi non fossero d’accordo . Credo che in questo modo lui si senta l’ultima ruota del carro e personalmente intuisco una infame quanto subdola forma di violenza nei suoi confronti . È la moglie che ad una certa età dovrebbe pensare alla salvaguardia della propria famiglia tenendola distante da interferenze non gradite ad entrambi i coniugi e dimostrando di non trattare quest’uomo come un bambino. Dovrebbe scusarsi invece che pensare alla separazione , circostanza che non fa che avallare le ragioni del marito sulla dubbia moralità della propria consorte.

  4. 14
    maria grazia -

    ottimo commento Condor! è ovvio che questo tizio è solo un bacchettone ostinato, che non apprezza quello che ha vicino e che ha bisogno di montare questi inutili teatrini per sentirsi “maschio”. Non è una persona di principio, come dice qualcuno. è semplicemente un uomo ottuso ed egoista, incapace di comprendere il punto di vista degli altri. è per questo, probabilmente, che la moglie gli ha nascosto una cosa del genere. si vede che avrà sentito di non potersi aprire completamente con uno così. è lui che dovrebbe farsi un esame di coscienza, non la moglie! che ha solo salvaguardato la reputazione di una sorella, evitando di intromettersi in questioni che non la riguardavano. La moglie si è solo comportata da brava sorella e non le si può dir nulla. se poi ora questo impiastro bigotto del marito continua a scassare su una questione del genere, è normale che lei voglia la separazione. Voglio tra l’ altro ricordare che il tempo non passa solo per noi donne, e che anche un uomo, “arrivato ad una certa età”, ha molte meno chance che in gioventù. Anzi, forse sarebbe più facile per LEI trovare qualcun altro, che non per lui. anche le numerose storie di ragazzi giovani che si innamorano DAVVERO di donne “mature”, raccontate in questo forum, sono la viva testimonianza che le cose non stanno come dice qualcuno, secondo cui la donna, dopo i 35/40, è automaticamente da buttare nel cassonetto. Poi vabbè, qui c’è chi ha proprio un ODIO ATAVICO verso le donne italiane 40enni single…e ogni scusa è buona per crocefiggerne una! Qui ad avere una DUBBIA MORALITA’ non è la moglie, ma il marito. che probabilmente sta solo cercando UNA SCUSA per giustificare ciò che aveva in mente già da tempo! e la cognata gli sta fornendo la ghiotta occasione..

    “dovrebbe pensare alla salvaguardia della propria famiglia tenendola distante da interferenze non gradite”

    certe “interferenze” sono sgradite solo al marito, non alla moglie. e non vedo perchè un marito debba sempre decidere per tutti e due!

    Mi scuso con Matteo se le mie parole nei suoi riguardi possono essere state “aspre”, ma lo invito a riflettere sul fatto di mandare all’ aria un matrimonio e una famiglia per queste idiozie, e a diffidare dei suggerimenti di chi, con tutto il suo perbenismo e la sua rigidità, finora dal punto di vista sentimentale ha costruito ben poco! e a 40 e passa anni si trova ancora a saltellare da una storiella all’ altra..

  5. 15
    limonene -

    Scusa Matteo, ma tu credi veramente che tutti i tuoi amici e le persone a cui tieni siano dei santi? Conoscendoti come sei fatto e sapendo che non accetti nulla che si allontana dal tuo modo di pensare, sono sicura che non sono del tutto sinceri con te e che spesso ti nascondono le cose (come ha fatto appunto tua moglie). E tu stesso, credi di non aver mai commesso errori o ferito qualcuno? Io ho una cugina, che per me è come una sorella, la quale è single e ogni tanto ha qualche storia, sia con uomini liberi che impegnati. Non condivido certi suoi atteggiamenti, ma mi limito a consigliarla per il suo bene senza però giudicarla minimamente. Non mi sognerei mai di farla uscire dalla mia vita per delle cose sue che non condivido ma che non mi riguardano personalmente. Secondo me, caro Matteo, sei troppo rigido e drastico, e con questo atteggiamento rischi di allontanare tutti, anche coloro che ti vogliono bene davvero,e rimanere solo. Pensaci bene. Se proprio non riesci ad accettare certi atteggiamenti parlane apertamente, non etichettare subito le persone e allontanarle senza avere almeno cercato di capirle e accettarle per quello che sono, ovvero esseri in carne ed ossa con le proprie debolezze. Tu sei libero di arrabbiarti per gli atteggiamenti che non accetti, ma non dovresti eliminare le persone a priori. Anche i tuoi figli, un giorno, potrebbero fare delle cose per te inaccettabili, e allora che farai? Li farai uscire dalla tua vita? Non gli farai mettere più piede in casa? Certi atteggiamenti sbagliati possono essere il risultato dell’inesperienza, della debolezza, di sentimenti incontrollabili, o anche della paura di rimanere soli. Tali atteggiamenti, però, non rendono le persone cattive e indegne di far parte della tua vita. Tu non sei Dio e non sei nessuno per giudicarli. Fatti un’esame di coscienza. O meglio, vai da uno psicologo a farti una bella chiacchierata. In bocca al lupo.

  6. 16
    basta -

    secondo me ha ragione Matteo, se sua moglie riteneva importante non dire nulla al marito sarebbe stato giusto che tale questione rimanesse così e cioè segreta.Che senso ha far entrare la sorella in famiglia con il nuovo arrivato all’ improvviso. Se Matteo fosse stato messo a conoscenza degli sviluppi nel corso del tempo allora la faccenda adesso sarebbe diversa. Ma che razza dii rapporto vuoi che esista tra marito moglie se nemmeno si parlano. Consiglio a Matteo di dare un bel calcio in culo a sua moglie..chissà cosa altro gli nasconde.

  7. 17
    matteo.cerci -

    @KID

    Io non ho mai mentito a mia moglie e non l’ho mai tradita e sono sempre stato vicino a lei e ai miei figli. Ho sposato mia moglie perchè pensavo che anche lei avesse questi principi diversamente non l’avrei fatto. Un giorno che cambiassi idea non sarei capace di fare la doppia vita ; mi separo e poi vado con tutte le donne del mondo. Non tutti però abbiamo questi principi .Quello che però non accetto sono le bugie o l’elusione alle domande del consorte, anche perchè la verità prima o poi viene sempre a galla.

  8. 18
    rossana -

    Kid,
    concordo in linea di massima con il tuo post: dieci anni di silenzio sono parecchi da mandar giù.

    a mio avviso, però, una buona parte di torto ricade anche su di Matteo: a certi uomini molte cose NON si possono dire, perché su argomenti che la compagna finisce ben presto per conoscere a menadito NON c’è alcun margine di dialogo o di mediazione.

    le persone si accettano come sono, con pregi e difetti, con tutte le conseguenze che ne possono nel tempo derivare. se fossi nei panni della donna, cercherei innanzitutto di salvare il rapporto di coppia, a qualsiasi costo. prima il compagno, se lo si ama, poi la famiglia d’origine, che si è lasciata alle spalle.
    vero anche che non si può imporre al partner presenze in casa a lui sgradite.

  9. 19
    Marius -

    Quello che non si è capito è se la cognata frequentava quest’uomo quando ancora era sposato (e in un certo senso è stata la causa della separazione) oppure se l’ha conosciuto a giochi finiti, quando ormai si erano separati. Non è una differenza da poco. Nel primo caso il giudizio sulla cognata è totalmente negativo, e sebbene capisca le tue ragioni (io come te odio chi si mette con donne/uomini sposati/impegnati facendo saltare le famiglie) tu comunque non hai nessun diritto di giudicarla. Semmai dovresti aprire gli occhi a tua moglie sul fatto che la sorella ha tenuto un comportamento fortemente immorale, e che è sicuramente un cattivo esempio per i tuoi figli. Ricordale inoltre che col matrimonio la sua famiglia effettiva ora è quella che ha con te, non quella con sua sorella e sua madre. Nel caso in cui invece abbia iniziato a frequentare l’uomo quando questo era ormai separato i tuoi giudizi sono del tutto fuori luogo. Come ti ho già detto in precedenza difficilmente a 40 anni avrebbe trovato un uomo scapolo o che comunque non si è mai impegnato, bisogna essere realisti. Detto questo per il bene della tua famiglia e dei tuoi figli ti consiglio di fare buon viso a cattivo gioco. Tu in quanto uomo, essendo in italia, avresti molto da perdere in caso di separazione/divorzio, è per questo motivo che sconsiglio sempre il matrimonio.

  10. 20
    Kid -

    Allora , voglio chiarire che io non sono colui che scrive ma mi metto nella sua ottica. A me personalmente non fregherebbe nulla di cosa facesse la sorella della mia compagna , anzi mi curerei solo del mio rapporto con lei e non del suo rapporto con altre persone. E per chi mi ha risposto con i soliti giudizi e pregiudizi ed è incapace di distinguere una opinione contingente visto che ho scritto chiaramente la frase “La moglie ha sbagliato perché CONOSCENDOLO” dico che dovrebbe sciacquarsi la bocca e finirla di rigirare ogni post sul personale in maniera squallida e vigliacca , senza fare nomi , ma patetiche ed inutili allusioni e sarebbe meglio se guardasse alla sua di vita e al fatto che fa della menzogna e della violenza verbale il suo pane quotidiano. Quindi , figuriamoci se non stia naturalmente dalla parte dei soliti furbi che personalmente mi rimbalzano. Tornando al dunque , quando leggo una lettera , cerco di capire il punto di vista di chi parla oppure i suoi limiti ed in questo caso si denuncia nel testo il disagio di quest’uomo per sentirsi svalutato , sia perché è stato messo davanti al fatto compiuto , dopo mille bugie , sia perché gli si vuole imporre una sgradita convivenza e non ultimo lo si mette davanti al ricatto della separazione . Beh , qualunque comportamento , indipendentemente dalle motivazioni del thread di cui si discute , che si estrinsecasse in questo modo mi troverebbe concorde nel perdere la stima e la fiducia nel mio partner. Ormai si è andati oltre la bugia iniziale , ma si sta mettendo in discussione il prosieguo di un rapporto per altre ragioni.Evidentemente la moglie tiene più alla propria famiglia di origine che alla propria e così facendo ha ammantato il suo personale rapporto col marito di mille altri dubbi .

Pagine: 1 2 3 4 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili