Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, matteo.cerci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cioè, fammi capire, tu scrivi ” l’iceo spicosociopedagogico” e io, ingenuo, che ho creduto che tu volessi mantenere un profilo basso storpiando apposta la parola. Replico a Clara che tu volevi fare dell’understatement all’amatriciana, e invece non è così!?
Non solo, tu, non capendo questo aspetto attraverso il mio post, che ti avrebbe dato un minimo di spessore in più dopo quell’obbrobrio che hai scritto, non solo non ne approfitti cogliendo la palla al balzo e stai al gioco, ma mi fai pure il culo, giustificando in pieno quello che Clara ha pensato di te! Sei un fenomeno paranormale.
Clara, con la quale mi scuso evidentemente perché nonostante la mia notoria cinica cattiveria, ho sempre l’ingenuità di pensare che una certa tipologia di genere umano, oltre che dall’intestino desse ogni tanto segni di vita anche dal cervello. Macchè. E pensare che Sofia significa “sapienza”. In questo sei stata ironica peró. A tua insaputa naturalmente.
Ragazzi, siamo messi malissimo.
Hahahaaha..
Speriamo che sia la volta buona!
” quando in età matura si introducono in famiglia nuovi soggetti va prestata massima attenzione soprattutto se questi hanno matrimoni falliti alle spalle . Ciò non significa avere l’approvazione di tutti i parenti alla nuova relazione ma considerare qualcuno come ultima ruota del carro o non dargli il dovuto rispetto, può avere effetti negativi sulle relazioni parentali per tutto il resto della vita . ”
Più ti esprimi e più capisco qualla SANTA donna di tua moglie. Hai un idea tutta tua su quelli che definisci princìpi morali; imparati sicuramente in una lezione autonoma fra le pareti della tua caverna; fossi in te, frenerei la lingua perchè manifesti concetti abbastanza sconcertanti e che non danno un buon esempio civico. Io farei molta attenzione a soggetti come te invece, perchè sei uno tsunami dal cuore freddo. Non sarei affatto stupìto, se i tuoi parenti si allertassero in codice rosso, dal momento stesso in cui fiuterebbero la tua presenza.
” Scommetto che quando sono stati creati gli errori, tu facevi la fila all’eccellenza.”
contaci! ma purtroppo non servirà a liberarmi di te e della tua socia, che continuerete a perseguitarmi in ogni lettera perchè siete ossessionati da me ( anche se per motivi diversi ).
( ridi sto gran casso!… )
“Non sarei affatto stupìto, se i tuoi parenti si allertassero in codice rosso, dal momento stesso in cui fiuterebbero la tua presenza.”
gimmy, ma infatti è esattamente quello che accade in presenza di persone come questo tizio. volenti o nolenti, così stanno le cose. fare gli inquisitori serve solo ad essere trattati con distacco.
a matteo ( e a chi lo sostiene ) dedico questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=BI86cQ4jmZA
Golem fammi un favore…rompi già i co……. nell altro forum e gia la’ sento le tue stronzate…quindi fammi il favore almeno qua non fare la figura dell imbecille…dimostrati un po sveglio OK?
Ho fatto il l’iceo psicosociopedagogico punto e basta!
Chiaro??!!!
Bene.e ho spiegato a clara di cosa riguardava!se poi ogni tanto ci sono errori non sono io..è il cel che non va è lento e a volte scrive lui parole sbagliate …io non ho tempo a controllare tutte le parole che scrivo!le persone intelligenti capiscono che sono errori non voluti…tu stai tranquillo che non ne fai parte!
Sai i cel di seconda mano sono cosi sono lenti…spesse volte inseriscono parole loro…..cmq non sapevo sei famoso qui per la tua cinica cattiveria? Davvero…be’ti confido una cosa.. Anche se te ne sarai gia accorto..io sono bella buona e molto dolce…ma chi non lo è con me stai tranquillo… Che hai trovato pane per i tuoi denti ok…?
Bravo..e ora finiamola con sta stronzata della scuola che ho fatto!
Continuate a dare consigli a matteo che tanto se ne frega del nostro aiuto.
Ti saluto ” caro golem….”
Da come scrivi, Gimmy mi sembri ignorante e superficiale . I concetti sconcertanti li esprimi tu con le cavolate che scrivi.
Vai a prenderti un pò di aria fresca e sciacquati la bocca che ne hai bisogno.
Ciao
Sofia, so cosa sia quel Liceo (l’avevano proposto anche a me, al quale ho però preferito il Linguistico). Ai miei tempi si chiamava SOCIOPSICOPEDAGOGICO e non PSICOSOCIOPEDAGOGICO.
In ogni caso “l’iceo” l’ho letto e non capisco perché tu debba scriverlo cosi… Soprattutto se hai fatto una scuola che ti prepara all’educazione. Avevo una compagna alle elementari che una volta, in quinta, scrisse “L’avagna” (intendeva Lavagna ovviamente).
Giuro, non voglio sembrare saccente, ma gli errori grammaticali mi fanno rizzare i capelli… è più forte di me, scusami!
Ciao!
Clara
Matteo,
è abbastanza normale che qui si legga, o meglio “si interpreti”, quello che si desidera, in positivo o in negativo, e che si trascuri tutto il resto.
in questo caso non rispondo deliberatamente alle tue domande ma ti presento un’analisi in sintesi, basata sui seguenti presupposti:
1) vero che prima di sposarti tua moglie avrebbe dovuto avere le idee chiare su di te e sul modo con cui intendevi evolvere la famiglia. la stessa cosa però vale per te su di lei.
2) comprensibile il tuo dispiacere nel constatare l’omissione perpetrata per anni nel suo interagire con te, che ha minato la tua fiducia, così come intuibile il motivo della sua reticenza alle tue spalle a favore della sorella. atteggiamento che può sì significare una predilezione per la stessa ma forse anche soltanto un semplice desiderio di quieto vivere.
3) altrettanto vero che ognuno ha pieno diritto di essere se stesso, soprattutto nell’ambito della propria famiglia, e di comportarsi in linea generale secondo i suoi principi.
messi alla prova i concetti precedenti da eventi sia estranei che connessi alla coppia, ne consegue che, se non ci si trova più in sintonia con il partner, non restano che due alternative:
1) si accetta qualche compromesso in più rispetto a quelli impostati all’inizio della relazione.
2) si decide di proseguire da soli, possibilmente consapevoli che i propri principi sono più importanti dell’affetto che si nutre nei confronti dei famigliari.
a mio avviso, tutto il resto resta valido per ricamarci su, senza che le parole consentano di raggiungere alcun concreto risultato.
Si Sofia, lo sappiamo che sei pericolosa, e qui c’è un sacco di gente che si sta divertendo grazie a questa tua “pericolosità”. Me compreso.
Ciao “Sapienza”
Matteo,
io dall’ignoranza posso sempre uscirne, tu dalla stoltezza retrograda no. Sei bloccato nel tuo oblio.
Peccato……per te.
X Maria grazia
” volenti o nolenti, così stanno le cose. fare gli inquisitori serve solo ad essere trattati con distacco.”
e a darne conferma, arriva tutta la gendarmeria della moglie del qui discusso Charles Bronson dei noantri, detto anche l’imperterrito giustiziere.