Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

332 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 34

  1. 151
    matteo -

    Pongo una domanda a tutti quelli che fino ad oggi hanno scritto.
    Se è scontato il principio che nella vita uno può fare ciò che vuole e che nessuno ha il diritto di intromettersi, vale anche la regola che uno può frequentare chi meglio crede, senza che altri abbiano a criticare o peggio insultare.
    Detto ciò, che atteggiamento voi avreste verso una persona ( cognata) rea confessa di avervi nascosto la verità della relazione adulterina per oltre tre anni ? Riporreste in lei ancora la stessa fiducia, la stessa stima ? Come accettereste il suo compagno reo confesso di aver tradito per anni la moglie , madre di suo figlio ? Non vi porreste qualche dubbio sulla sua integrità morale e sulla affidabilità oppure sareste felici di accogliere il nuovo parente ?
    Attenzione : non stiamo parlando di amici o cugini, per cui vale la regola del “chissenefrega” ma di persone strette che hanno un rapporto continuo e costante con la famiglia (nipoti, moglie, suoceri).
    Mia moglie , trattandosi di una sorella, ha messo al primo posto la felicità di quest’ultima e vederla al fianco di un uomo dopo anni di solitudine ha costituito per lei motivo di grande soddisfazione che ha messo in secondo piano tutto il resto. Non può però obbligare me a fare la stessa cosa , non avendomi mai coinvolto in questa storia .
    Io non voglio vietare a mia moglie di vedere la sorella e tantomento che questa veda i nipoti : dico solo che con la cognata non ci sarà più il rapporto di prima, quella stima, quella fiducia che si è sviluppata e consolidata in oltre 20 anni . Circa il suo compagno per me non è nessuno .Questa mia storia deve far riflettere i molti che hanno scritto : quando in età matura si introducono in famiglia nuovi soggetti va prestata massima attenzione soprattutto se questi hanno matrimoni falliti alle spalle . Ciò non significa avere l’approvazione di tutti i parenti alla nuova relazione ma considerare qualcuno come ultima ruota del carro o non dargli il dovuto rispetto, può avere effetti negativi sulle relazioni parentali per tutto il resto della vita .
    Sono graditi commenti

  2. 152
    Alex -

    Matteo. Te lo dico da uomo a uomo: sei una lagna infinita! Condivido pienamente tutti i commenti di Sofia e 666 e quelli che ti danno contro!
    Ma tu hai solo ste minchiate da pensare tutto il giorno!!
    Si vede che sei uno che è sempre stato sul culo sul velluto! Vita perfetta.. Moglie perfetta..casa perfetta.. Lavoro perfetto!
    Ma vai a guardare un po le persone che hanno veri problemi nella vita! E finiscila con sta lagna che tanto non ascolti nessuno di noi! Che scrivi a fare?????!!!
    Sii un vero uomo sveglia!!

  3. 153
    Golem -

    Kid, io non ricordo che gli svergognati dovessero vivere in casa del Cerci, ma solo che lui non li vuole durante i “rituali” del Mulino Bianco. Ti sarei grato se mi indicassi il post dove dichiara ció.

  4. 154
    Sofia -

    Ciao clara.grazie sei molto carina a preoccuparti della scuola che ho fatto.
    Si chiama psico socio pedagogico e ti prepara per diventare assistente sociale educatrice in asili nido o case di riposo o educatrice in centri o case famiglia o in comunità.

  5. 155
    Golem -

    Clara, Sofia ha voluto ironizzare sui suoi studi per non apparire pomposa. Ma l’ironia è sconosciuta su questo forum?

  6. 156
    maria grazia -

    La moglie minaccia la separazione perchè evidentemente non ne può più di un tizio pedante, ossessivo e lagnoso come lui, che da ogni cosa ne fa una tragedia greca. non è possibile vivere in un clima familiare in cui ci sono tensioni continue, oltretutto per faccende di secondaria importanza. si può sbagliare nella vita ma se poi si vuol tenere unita la famiglia, bisogna saper essere ragionevoli e venire ad un accordo. questo discorso riguarda anche la moglie, ci mancherebbe!
    Golem, spero che qualcuno mi perdoni… ma anche stavolta non posso che condividere ogni tua parola! comunque il “buonifico” è mondiale 🙂

  7. 157
    maria grazia -

    e figuriamoci se “qualcuno”, non ricevendo il consenso UNANIME della platea, non ritirava di nuovo fuori la faccenda dei troll, dei presunti maschi-zerbini, o delle donnine che sarebbero “senza palle” perchè non sbandierano ai quattro venti i loro fatti personali. che poi questo “qualcuno” parlava di “coerenza” ma è il primo a non averla, visto che matteo ha criticato anche coloro che sono appartenenti alla sua categoria: quella dei conviventi. comunque ormai è chiaro che “qualcuno” non riesce proprio a dimenticarmi. spiacente! ormai per te non c’è più posto…

    grande Alex!

  8. 158
    Golem -

    Ma secondo te, Matteo, perché te lo hanno tenuto nascosto? Tieni presente che non ti hanno nascosto un omicidio, uno stupro o una rapina ma una banale, normale e frequentissima storia sentimentale, come c’è ne sono migliaia, anche più complicate. Ma tu le giudichi indegne no?
    Lui ha tradito la moglie? E che ne sappiamo se la moglie non abbia fatti altrettanto, per esempio? Come fai a giudicare le scelte di due persone adulte che non hanno niente a che fare con la tua vita se non quando fai il barbecue Mulino Bianco? Tua cognata sarà felicissima di non avere a che fare con te, e il suo uomo se ne strafrega della tua morale scommetto 1000 “euri”. Se vinci ti faccio il “buonifico”,

    Io ti ho proposto delle domande alle quali tu non rispondi, e io so il perché. E tipico dei moralisti insicuri come te vedere solo quello che fa comodo. E puoi stare sicuro che quando senti dire da qualcuno, con fare risentito: “sono l’ultima ruota del carro”, è uno di quelli che non gli basta mai far capire che si sente la prima, se non la SOLA, ruota del carro. E come te si aspetta che le altre glielo confermino continuamente.

    Occhio comunque, perché effettivamente un estraneo così libertino potrebbe insidiare tua moglie. È questa la paura vero ?

    Ciao MG, che esperienze si fanno su LaD. Altro che il “buonifico” del mio collega Gaspare.

  9. 159
    Sofia -

    Per golem!non ho voluto ironizzare nulla ho solo spiegato gli studi..
    Io e te litighiamo già nell altro forum vieni pure qua!
    Per matteo.
    Io non sprechero’ più un solo grammo di energia vitale ne a spiegarti ne a consigliati.te ne fotti dei nostri consigli e manco li capisci e stai indietro pure tu. …alla preistoria!!!!!
    Da me non avrai più consigli.se gli altri hanno energia vitale da sprecare con te OK..liberissimi di aiutarti..tanto te ci prendi solo tutti per il culo e di continuo dice le stesse cose …le stesse da giorni..!
    Fatti prete e Chiuditi in convento!!

  10. 160
    maria grazia -

    Sofia, sinceramente con tutti gli errori grammaticali che hai fatto, pensavo anch’ io che la tua fosse stata una battuta, ma mi sbagliavo. a quanto pare sei ignorante veramente ( nel senso che ignori la grammatica ). Golem litiga con te nell’ altro thread ? ma dove??

    “Ciao MG, che esperienze si fanno su LaD”

    Golem, che dire… in questo forum è una continua scoperta di “talenti”.. 😀

Pagine: 1 14 15 16 17 18 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili