Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 34

  1. 141
    M. -

    Matteo ha agito talmente tanto di imperio che con cognata e boyfriend ci è uscito a cena e se li è cuccati in casa propria. A sua insaputa.
    La moglie considera talmente tanto il marito che va ad urlare ai quattro venti che è un pazzo e che vuole la separazione.
    Come Matteo ha già detto più volte, a lui della cognata con importa nulla; a lui importa, giustamente, che ciò che fanno gli altri non si riversi a casa sua, sulla sua vita, con la pretesa di tenerlo zitto e buono.
    Nella vita di tutti i giorni bisogna stare all’occhio perché c’è sempre l’approfittatore, quello che ti vuole fregare sul lavoro, il finto amico che ti riempi di balle,e questo è comprensibile ed è accettabile, perché questi comportamenti derivano da persone a noi sconosciute, ma il dover stare attenti anche a casa propria, sapere che tra uno sconosciuto che ti prende per i fondelli ed una moglie che fa altrettanto, non c’è differenza, beh, sinceramente a me girerebbero le scatole e non poco.
    Sono bigotto? Può darsi, peccato che quando quelli dalla “mentalità aperta” subiscono i comportamenti derivanti da un’altra “mentalità aperta” come la loro, i comportamenti bigotti li cercano eccome.
    Quanto vorrebbero che il suo lui o la sua lei dalla “mentalità aperta” avesse avuto il senso del limite da non superare, tipico senso che hanno i bigotti.
    Con la fiducia non si scherza, soprattutto se non è la nostra.

    Qualunque decisione prenderà Matteo non cambierà il ruolo che riveste in quella famiglia: una pianta ornamentale.

  2. 142
    maria grazia -

    ” Fa il manager anche con i nipot, i le suocere, cognate e amici di queste? Vuoi vedere che è un Mormone di Salt Lake City. O forse un Hamish del Middel West?”

    Golem, matteo crede che prima di formare ufficialmente una coppia, due persone debbano tener conto dell’ opinione di zii, nonni, cognati, prononni, antenati, e tutta la sacra familiare discendenza. e inoltre è contrario alle convivenze ( che lui considera alla stregua di un concubinaggio ). ma il nostro matteo lo sa che il medioevo e le guerre puniche sono finite da un pezzo ? vabbè dai ma mi pare che di fronte a queste sue dichiarazioni non ci sia molto da sperare che possa RAGIONARE! Comunque io opterei per il Mormone.

  3. 143
    Golem -

    M, vediamoci chiaro. Che motivo ha una donna di non parlare al marito di una banale relazione amorosa tra due adulti – una è parente solo acquisita tra l’altro – che non gravitano nella sfera famigliare più stretta, se non che le condizioni “morali” di questi NON piacciono a questo “marito? Solo uno: che è un rompicazzo moralista che giudica e vuole condizionare anche la vita di chi non dipende da lui. Ammesso che una moglie “dipenda” dal marito.

    Io gli ho chiesto qualche giorno fa come si sarebbe comportato lui a parti invertite con un cugino “svergognato” a cui tiene, e non ha risposto. Adesso gli chiedo cosa sarebbe cambiato se la moglie gli avesse detto tutto dall’inizio. Avrebbe bloccato la relazione? Cacciato la svergognata? Interrotto i rapporto con la famiglia della moglie oppure avrebbe detto “grazie cara apprezzo la tua sincerità ma questo non mi impedisce di sentire il fastidio per quella svergognata di tua sorella e quel traditore del suo uomo. E non li voglio in casa mia.” Inverti i fattori M, ma il prodotto non cambia. Ci scommetto 1000 “euri”
    Vediamo se risponde e mi dice “No, avrei mantenuto gli stessi rapporti di sempre in famiglia”. Visto che ama fare il patriarca. Poi ti faccio il “buonifico” come diceva un mio collega.
    Ciao Napo2

  4. 144
    Kid -

    Ancora con questa bugia ? Ormai la bugia è scaduta , è andata a male , conta poco più di niente . Il punto della moglie è questo: O la sorella col compagno si trasferiscono a casa di Matteo con la benedizione della suocera oppure ci si separa ! Bella gente , a trovarne. Ma se per voi ha ragione lei non vi posso che augurare che vi provenga quanto prima dal vostro partner un sempreverde “O mangi ‘sta minestra o salti dalla finestra! ” . Son sicuro che farete salti di gioia (sì , come no )!

  5. 145
    Clara -

    Ogni cosa che diremo non muoverà Matteo di un millimetro.

    Piuttosto mi preoccupano gli studi di Sofia… Il “‘l’iceo spicosociopedagogico” non l’ho mai sentito. Passi “Psicopedagogico” che è complicato da scrivere, ma L’iceo non si può vedere! Soprattutto perché lo psicopedagogico dovrebbe essere le ex magistrali, quelle che preparano gli insegnanti a svolgere il loro compito educativo… Perdonami, ma vedere certe cose scritte mi fa rabbrividire.

    Clara

  6. 146
    Sofia -

    Grazie della risposta maria grazia.
    Hai detto cose giuste
    Si sono anche vere le cose che dici tu.

  7. 147
    Sofia -

    Sapete qual’è la cosa che mi fa più ridere in assoluto??
    Che noi siamo tutti qui a scaldarci a discutere per un ottuso ignorante (Matteo ovviamente ) che ne gliene frega qualcosa di quello che diciamo ne vuole essere aiutato…tante’ che sono giorni e giorni che gli abbiamo già consigliato di tutto e di più e lui continua fermo a fottersene di tutto quello che gli abbiamo detto ed è sempre fermo con le sue convinzioni ne si smuove di una virgola …apparte che tanto più della metà delle cose dette saranno troppo difficili da capire …per uno che vive nel mondo delle favolette..che ridere!
    Basta io non spreco più tempo…matteo se fossi tua moglie scapperei a gambe levate da uno come te! Sei un rovina famiglie…meglio perderti che trovarti… Povera moglie

  8. 148
    666 -

    Io ribadisco che lui vuole farsi la cognata e dato che lei ha osato andare con un altro usa qualsiasi scusa per prendersela con lei e con la moglie per non far capire che la cognata gli interessa eccome. Vuole solo parlare male delle donne e avere ragione per forza. Mi annoiano i lamentosi come lui. Parlare di separazione per fatti che non lo riguardano è da bambocci viziati. Finiscila di piagnucolare, non sei obbligato a frequentare la cognata e il furbone che se l’è presa prima di te. Dato che ti ritieni tanto moralista e pieno di santi principi, fai il marito invece di scrivere due lettere per cercare consensi online!

  9. 149
    rossana -

    Kid,
    in una coppia di lungo corso la fatidica alternativa: “O mangi ‘sta minestra o salti dalla finestra!” si presenta più spesso di quanto non si immagini.

    giocoforza che uno dei due ceda, altrimenti non si può che mettere fine al rapporto. l’auspicata “armonia a due” è spesso messa alla prova dagli imprevisti più impensati. se questi corrodono all’estremo il rapporto di fiducia, diventa indubbiamente difficile poter proseguire il percorso di coppia.

  10. 150
    Kid -

    La cosa più comica sono gli stessi utenti che vanno a commentare alla rovescia circa gli uomini che soggiaciono a scapito delle compagne alle logiche impositive di mamma e papà . L’importante è prendersela con gli uomini ed atteggiarsi a gran donne con le palle ( seeee)oppure a zerbini per partito preso..hahaha ..sono talmente troll che si trollano da soli..senza manco accorgersene…

Pagine: 1 13 14 15 16 17 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili