Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, matteo.cerci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tutti sono fatto a modo loro. Te l’immagini tua moglie fatta a modo tuo che non vuole in casa tuo cugino – a cui sei molto legato perche è stato tuo fratello di latte – perché è gay, mettiamo? A te il tuo modo sembra il più giusto è lo è, ma solo fintanto non scassi la min.... alle vite degli altri.
Comunque mi sembra giusto che tu divorzi. Ormai non ti toglierai mai più dal cervello che vivi in una famiglia di bugiardi patologici. E non è una bella vita. Ogni situazione potrebbe nascondere una menzogna.
Rossana è meglio che lasci perdere…a parlare con i muri sai che fine si fa?? O ci Sbatti contro e ti fai male tu o dopo averci parlato per l’ennesima volta e non è cambiato un c.... ti senti più frustrata e senza energie di prima…..
Matteo senza offesa…poi se ti offendi non me ne puo’ fregare di meno..davvero ti auguro di avere bei probblemi veri nella vita..sai quelli che ti tolgono la serenità.. Come farò ad arrivare a fine mese? Come pago debiti? Come farò a crescere i miei figli senza soldi ? Come troverò un lavoro… Come manterro’ la mia famiglia? Che futuro potrò dare ? Oppure tutti quegli uomini che l’azienda e’ fallita e devono lasciare per forza di cose per la strada uomini di famiglia..ho un parente alcolizzato drogato..che fine farà.. Ho un figlio disabile come andrà avanti? Dove troverò una casa continuerò a vivere in macchina? Dove troverò i soldi per l’affitto… Mi sbatteranno fuori! Sai in Italia quanti hanno questi tormenti e molti altri ancora…ma che vuoi sapere te che vivi nel mondo disney insieme a cenerentola!!! Che c.... vuoi capire te!!
Questi sono i veri problemi caro matteo…in ogni tua lettera traspare la tua ignoranza grettezza superficialita’ e chiusura mentale tipica delle persone grette e ignoranti..persone che non hanno capito un c.... della vita..persone che ne sanno capire ne sanno mettersi nei panni degli altri..persone che meritano solo di stare da sole e basta..
Quindi caro Matteo..continua pure con il tuo teatro ma almeno pianta la di fingere sia che te ne importi delle nostre opinioni ( perché non te ne fotte un c.... e rimani sempre con le tue seghe mentali e piantala di fingere che ami tua moglie perché noncrei tutto questo macello e casino facendola stare male non capendo nulla di tutti i consigli che ti stanno dando e non cambiando idea ….questo non è amore!
Ma che vuoi capire!
E che ti scrivo a fare!
Spreco di tempo e energia totale…ma vai un po e cresci!! Tanto non avrai capito nulla …queste l mie e altre sono lettere già troppo complicate per te quindi lascia stare continua a vivere con Aladino e cenerentola!
Salutami anche biancaneve he!!!!
Rossana se vuoi vai poi a leggere nella lettera “” il suicidio “” di Beppino che manco so se è ancora vivo cmq..vai a leggere se ti va la lettera che ho scritto oggi cosi forse capirai perché sto matteo mi fa venire un nervoso allucinante con la sua totale mancanza di problemi!
Però Rossana sai cosa ti dico…e’ proprio vero..chi non ha problemi nella vita chi non ha mai sofferto non e’ in grado ne di aiutare ne di capire gli altri..
Non parlo a Matteo adesso che sarà già nel suo mondo incantato ..parlo a te perché anche tu rossana sei saggia.
Aprirsi mentalmente..saper ascoltare saper comprendere capire gli altri..mettersi nei loro panni..capire i loro desideri sofferenze aspettative..il loro disagio.. Le loro insicurezze le lori paure..i loro dubbi..non e’ da tutti questo..ci vuole carattere determinazione intelligenza umanità dolcezza comprensione.. Tutte qualità che matteo non ha..sa’manco il significato e poi tanto non capirebbe ma la cosa non mi interessa più…ho cercato di aiutarlo e svegliarlo ma lui in realtà non vuole essere aiutato!
Io ho passato l’inferno nella vita..ho iniziato ad avere ogni tipo di dispiaceri.. problemi e difficoltà fin da giovane (non sono vecchietta ho 30 anni) ma già alla età di 15 ho dovuto lottare e vederne di tutti i colori..poi ovviamente tutto è peggiorato e i problemi ne sono nati sempre di più gravi sempre più difficili da superare sempre più delusioni..sempre più dispiaceri di ogni tipo..una lotta continua..estenuante e distruttiva finché con la morte di mio cugino piccolo di tre anni( lo accudivo io perché la mamma non poteva e mi è morto tra le braccia di meningite) ho raggiunto il limite del dolore e della sopportazione e un anno e mezzo fa mi sono tolta la vita..sono stata salvata e ho capito ancora di più ancora di più di tutto in tante cose..
Sono sempre stata sveglia e attenta comprensiva e aperta verso gli altri..nonostante il male che tanti mi hanno fatto non mi sono chiusa..sono sempre stata pronta a capire e ascoltare gli altri.. Tanti lo percepiscono e mi cercano mi chiedono aiuto e consiglio da anni ormai..ma dopo ciò che è successo lo sono ancora di piu’..solo chi ha problemi..chi ha vissuto l’inferno chi ha sofferto e chi e’aperto e chi è intelligente può essere di aiuto agli altri e capirli.. Non c’è nulla da fare.matteo non potrà mai capire nessuno ne la famiglia di sua moglie ne lei…ma chi non sa vivere nella vita è così..
@sofia
Guarda cara che se tu hai avuto una vita difficile non è che gli altri devono spararsi… Le difficoltà nella vita le hanno tutti, più o meno grandi.
Stammi tranquilla che ti parte l’embolo.
Un saluto da roma 🙂
Matteo,
abbiamo capito tutti che sei una persona precisa e abbastanza scrupolosa nella vita. Mi auguro per te di non avere mai una defallaince, e di rapportarti sempre con persone ligie di idee cosi come hai ostentato e sostenuto in maniera abbastanza chiara in questo forum; nella totale rigidità tanto osannata con orgoglio, perchè il giorno che dovessi trovarti dall’altra parte, in una probabile ahime sventurata situazione di fallo, nessuno possa farti scoprire o gustare il sapore amaro di una salda ed irremovibile condanna.
Stò pensando che con le leggi che abbiamo in Italia, dove le magagne prevaricano di imparziali sconti ingiustificati, una persona con la tua tenacia, severa nelle decisioni sarebbe ottimo trovasse la giusta collocazione nella figura di pretore in quanto assolutamente integerrimo in un paese democratico come il nostro.
X Maria grazia
pur non sostenendo Matteo, mi piacerebbe rispondere comunque alle tue domande molto interessanti:
1) Non essendo parenti stretti, ma amici affezionati, la frequentazione individuale sarebbe di facile gestibilità e il rispetto delle scelte non avrebbero lo stesso peso. Per i familiari, come in questo caso mi piacerebbe si riflettesse sulla possibilità che un singolo episodio colto come errore, non facesse disperdere come una bolla di sapone rapporti ventennali, fatti anche di tanti momenti armonici.
2) Credo che finchè si tratta di un pensiero, sarebbe conveniente trattarlo come uno dei tanti ricordi del passato. Non mi piacerebbe sentirmi una seconda scelta.
3) Assolutamente si, ma dipende dal tipo di torto commesso. Se parliamo di danni che ledono personalmente per pura cattiveria sarei negativamente intransigente.
4) Se una persona si confida con me è perchè ritiene di avere totale fiducia. Non potrei mai deluderne le aspettative. Mi sono trovato anche nella condizione di sapere che dall’altra parte si fosse depositari di un segreto, ma non ho mai messo nessuno in difficoltà per esserne messo a conoscenza.
Eccone un altra che parte per la tangente dei suoi problemi , dimenticando che invece di sparare a zero con giudizi e pregiudizi potrebbe aprire un thread suo. Sì , è chiaro , tutti abbiamo i nostri problemi . Di sicuro non ha senso fare la gara della sfiga.
@ SOFIA
Se ti interessa sono un ingegnere informatico e dirigente d’azienda. E poi tu accenni alle sfighe …….ma bisogna anche sapersela costruire una vita e investire fin da ragazzi nello studio . Chi per vari motivi non studia non ha un mestiere e si accontenta di vivere di lavoretti sono fatti suoi.
Io vorrei chiedere ai vari personaggi che hanno inviato messaggi, se hanno dei principi morali, come possono accogliere in casa loro , pranzare insieme con calore ed amicizia, una cognata che per anni ha raccontato bugie, il suo compagno che per anni ha tradito la moglie, e dei parenti che hanno coperto tutto ciò. Mi si spieghi , io personalmente, per la mia educazione non sono capace di far finta di nulla e neanche di fingere.
Vai per la tua strada Matteo continua così… Lascia tua moglie e figli più cognata e parenti di lei OK?
Vai da solo ad abitare in un altra casa e perdi tutto OK? Fallo…è giusto che tu stia da solo come un cane..comunque essere ingegnere non centra un c.....
L’intelligenza della vita e l’intelligenza del lavoro e istruzione sono cose diverse..ma tanto te non capisci..il discorso che avevo fatto era solo per persone intelligenti …sapevo che tanto non avresti capito…capisci solo le tue seghe mentali.e allora ti consiglio OK..lascia tutto …sarai felice dopo va bene? Ciao!fallo miraccomando rovina la famiglia… Oggi stesso dai.
Vedrai dopo come sarai felice..ok
Stammi bene!
Matteo,
perdonami, ma ‘sta donna quante bugie ti ha raccontato? E poi non era tua moglie quella non sincera? Quello che ti stiamo dicendo in tutte le salse (e che ancora non ti è entrato in testa) è che non si è tenuti a dire tutto della propria vita. Se tu ti sei sentito ferito per la mancanza non è un problema né di tua moglie né di tua cognata.
Sai qual è la differenza? E’ che stavolta hai scoperto che ti hanno mentito, ma non sarà sempre così. Tu non hai nemmeno idea di quante bugie avrai sentito nella tua vita. Banalmente cominciano i genitori, con bugie “a fin di bene” tipo il pesciolino morto sostituito con un altro (a me non è mai successo, ma so che accade), con la “magia” di Babbo Natale e la Befana… Poi gli amici: non hanno tempo per te ma escono con altre persone, si danno malati e poi li vedi in giro tranquillamente…
Non offenderti, ma non hai mai pensato di essere tu quello che mette a disagio? Sapendo di avere un marito, un cognato e un genero così bacchettone, per forza di cose hanno tenuto tutto nascosto. Non hai mai pensato che l’abbiano fatto per non farti soffrire? Per la tua intransigenza hai spinto un sacco di gente a fare la cosa che odii di più al mondo, mentire! In ogni caso, “la frittata” è fatta. Ora vuoi separarti? Fallo, ma non so quanto tu risolverai cosi facendo…
Clara