Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, matteo.cerci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
È finita Cercifaleschini. Ti hanno tradito. Nulla sarà più come prima. Separati da quelle due donnacce che non rispettano i tuoi sani principi. Ma non temere la giustizia trionferà. Vedrai che fra cent’anni sul tuo sacello la mano di un giusto inciderà la frase che ti renderà merito: “marito e genero esemplare, visse nella speranza che gli altri lo fossero ma nel frattempo lui fu”.
Requiescat.
Golem , dovresti essere un pizzico più coerente . La sorella della moglie non c’entra nulla (se non per il fatto che adesso voglion fare la famiglia allargata perché così han le tre matrone) ma è il rapporto con la moglie che è in discussione. Cosa che ha anche riguardato te , che tra l’altro neanche “esistevi” a quel tempo, ma hai anche tu ricevuto delle bugie o mezze verità. Siamo tutti diversi ed abbiamo ciascuno i propri punti di vista .A me , per es. , e parlando da estraneo alla situazione , non sarebbe fregato proprio niente di un Portoghese morto e sepolto in senso letterale. Chiaramente , il punto non è far saltare o meno il matrimonio per la bugia protratta nel tempo ma semmai per l’atteggiamento complessivo della moglie ! Anche nella attualità, visto che mette in secondo piano il marito . Se l’ha sposato sapeva come era fatto e quali principi avesse e, pur condividendo il fatto che non sia affare di lui la vita sentimentale della sorella della moglie , non avrebbe dovuto mentirgli e tanto meno obbligarlo adesso a dover accettare una convivenza forzata! Ma stiamo scherzando? Ma non c’è proprio nulla da ridere perché sarebbe una richiesta di separazione del tutto legittima !
Cosa dice al giudice ? Gli dirà quel che ritiene giusto e non è che c’è una scala di importanza nelle ragioni soggettive che portano alla separazione, ma c’è uno stato emotivo che non permette più , nel suo caso , una serena convivenza .
Poi , ripeto , al suo posto a me sarebbe fregato zero della vita sentimentale della sorella , ma se mi venisse imposta una convivenza forzata mi sentirei libero di rifiutare per qualsiasi motivo, anche per ragioni di spazio o privacy . E credo che qualsiasi giudice gli darebbe ragione perché il coniuge nella casa coniugale ha più voce in capitolo rispetto consanguineo dell’altro coniuge. Se il coniuge fosse d’accordo si può fare ma se non è d’accordo “ciccia”!
Rispondo a molti.
Non sono un ipocrita e le cose le dico in faccia. Certamente non posso piacere a tutti , ma chi mi ha sposato sapeva chi ero e come la pensavo. Diversamente avrei sposato un’altra persona.
Dai Kid, anche tu. Sarò stato incoerente in altri momenti ma c...., mia moglie aveva in mente un deficiente che manco l’aveva voluta e che stava logorando il rapporto, per questa fantasia che viaggiava nel passato mentre si sbriciolava il presente. Infatti adesso è un’altra vita.
Qua siamo nel caso di un “monumento di marmo” che chissà in quante altre occasioni ha fatto il moralista (in buona fede, che è pure peggio) condizionando la vita del nucleo famigliare che lui vuole gestire a modo suo, seppure sempre in buona fede. La moglie è chiaro che conoscendolo ha cercato di minimizzare i guai che sarebbero derivati dal mettere in luce una cosa NORMALISSIMA, come quella di una maggiorenne, parente acquisita peraltro, che si farà gli stracazzisuoi con chi crede opportuno, o no?
Ma secondo te, se scopro che Pam, (la sorella di Sally che è stata da noi due settimane fa) ha fatto le corna al marito per 10 anni e ora vive con John Smith che ha un figlio, io chiedo il divorzio a mia moglie? Ma Pam è simpaticissima, e fa una cheescake da urlo, che c.... me ne frega a chi la dà Pam. Mi interessa cosa aveva in testa mia moglie riguardo ME E LEI. Mi sembrano due omissioni dal peso molto diverso. Anzi non mi sembra: lo sono.
Matteo anche io sono una ragazza che dice sempre in faccia alle persone quello che pensa e senza fare tanti giri di parole ti diro’ ciò che penso……PeNso CHE HAI ROTTO !!!!!!!!!!!!E SAI CHE TI DICO ? TI INVIDIO PURE PERCHÉ SI VEDE CGR STAI TROPPO BENE NELLA VITA E NON HAI NESSUN PROBBLEMA!!!!!
DIRE CHE TI CADE IL MONDO ADDOSSO E VOLER MANDARE ALL ARIA IL MATRIMONIO PER STA STRONZATA CHE ALLA FINE MANCO SONO c.... TUOI!!! E’ una vergogna!!! Con tutti i problemi le cose gravi che ci sono ti attacchi a sta stronzata e non la molli più!!
Una volta per tutte perché qui stanno veramente dando tutti i numeri per te a consigliarti….
Una volta per tutte!
1.se la sorella di tua moglie era l’amante di questo qui è lo ama primo..non sono c.... tuoi..non è tua sorella!
2.fare il bigotto retrogrado dell 800 che sei indignato e scandalizzato perché non accetti CGE una donna possa essere amante o stare con uno separato questa è un altra stronzata! Svegliati! L’amore perfetto delle favolette con il principe azzurro esiste nelle favole! Nella vita ci si innamora dei preti dei dottori dei gay degli sposati dei separati..di uomini non perfetti…questa è la vita reale e vera ! Non la tua favoletta del principe azzurro! E se tua cognata si è innamorata di uno sposato chissenefrega!!!!!!! Sono c.... suoi!
Non si è innamorata di uno delle sette sataniche o di un drogato( allora li si che avresti ragione a non. Volerli a casa tua) si è innamorata di un uomo che la ama che è libero ..e se nessuno dei due ha fatto del male a qualcuno e sono brave persone e’demenziale che non li vuoi in casa solo perché stanno insieme!
3.dire che tua moglie non è sincera e dire che tua moglie per anni ti ha tenuto nascosto cose che erano della sua famiglia ..sono cose diverse!
Non ti ha tradito tua moglie!
Ha semplicemente appoggiato la sorella giustamente e ha fatto bene!!
4)non sei innamorato di tua cognata ma sembri geloso marcio!
5)hai bisogno di problemi veri!!
matteo, hai ragione. non possiamo piacere a tutti e a volte le nostre convinzioni cozzano contro il sentire degli altri. nessuno può imporre a tua moglie di sentirsi in colpa se non ci si sente, e nessuno può imporre a te una convivenza forzata con persone non gradite. a questo punto dovresti chiederti una sola cosa: se ti interessa di più seguire i tuoi principi etici pur rimanendo solo, o salvare il tuo matrimonio scendendo a patti con la visione altrui. Sono sicura che DA SOLO saprai darti la risposta che più ti si confà.
Kid,
mi fa piacere che qualcuno abbia il coraggio di esprimere considerazioni che a me non sono consentite. e non è affatto piaggeria oppure ricerca di consensi essere in alcuni aspetti in sintonia sia sulla scala di valori che sul diritto di accettare o meno persone indesiderate in casa propria.
sono quasi tutti capaci di reggere e gestire benissimo, magari in allegria, i crucci e le problematiche altrui! molto meno quando ci si trova in prima persona in mezzo al guado…
Rispondo a Marius:
Lo so che ho molti meno amici di quello che credo. Anzi ne ho veramente pochi se non addirittura nessuno. Anche io, come Matteo, dico sempre la verità e questo non piace a tutti. E posso dire che “mi piacerebbe” che gli altri si comportassero allo stesso modo con me, ma non posso pretenderlo né farmi “paturnie” per capire ogni volta se quello che mi si dice è verità o bugia (tanto si capisce prima o poi).
Ovviamente non conosco tutta la vita di Matteo, ma credo che parli molto duramente per un solo episodio da parte della moglie. Vi siete sposati in 2 lei conosceva te e tu conoscevi lei. Il mio consiglio è: non andare in ansia se è solo un episodio (e non buttare via un matrimonio!)… E comunque le persona non possono rimanere sempre le stesse (non riesco a spiegarmi bene, spero che tu intenda), anche perché impariamo in base alle esperienze (se io sono sincera in un mondo di bugiardi, per forza di cose se non voglio soffrirci troppo, finirò per mentire almeno qualche volta). Quello che mi stupisce è che, nonostante ti stiamo dando delle alternative, non ti muovi di un centimetro dalla tua posizione… Forse se ti dico che hai ragione ti starei più simpatica :)!
Comunque ti risponderanno anche altri visto che hai fatto diversi post sullo stesso argomento.
Clara
Quindi caro Matteo rovina pure il tuo matrimonio e fai soffrire i tuoi figli che ne risentiranno ovviamente ..tutto per le tue amate seghe mentali e perché non accetti la vit di tua cognata! Per ste stronzate! Rovina tutto! Vedrai qusndo cresceranno quanto saranno fieri di te! Auguri e stammi bene ! Mi auguro che tu ti svegli e che le persone su questo forum dedichino piu’ tempo a rispondere a gente che davvero soffre e che ha problemi molto piu’ gravi! Hai gia avuto troppa considerazione per me!
Golem, a proposito del tuo commento n. 94:
ovvio! sono cose a cui arriverebbe pure un bambino!.. ma si vede che qui siamo su UN ALTRO PIANETA..
Sofia, la penso come te. anche secondo me queste sono solo persone che non hanno PROBLEMI VERI nella vita. opinione personale e nulla di più.
“Forse se ti dico che hai ragione ti starei più simpatica :)!”
Clara, infatti e così. e qualcuno, avendolo ben capito da tempo, si regola di conseguenza…