Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie dice che non mi ama più

di Carlo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie dice che non mi ama più

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    sarah -

    @carlo
    sinceramnete tu hai capito i reali motivi di questa separazione?

  2. 22
    Kid -

    @ Sarah

    Mi sposerò a Las Vegas ..Hahahaha!
    No i soldi non sono la prima cosa , credo , o voglio credere nel valore della persona .
    Nelle vere difficoltà della vita l’unico vero valore è la persona che hai accanto e non quanto sia bella esteticamente , quanto guadagni , come si vesta o quante case abbia . Speriamo di non essere l’unico dei due a pensarla così.

    @ Carlo

    Ti son maggiormente solidale per un motivo . Sai ho sempre evitato storie con le ns care colleghe donne. Probabilmente perchè con ragazze che svolgono altri lavori stacco la spina! Oppure , forse , perchè alcune di loro sviluppano un “carattere” molto competitivo.
    In ogni caso, indipendentemente da questo particolare, le dinamiche son sempre molto simili . Quando una donna si chiude a riccio , più si fà , più è peggio , quasi come se un gesto di apertura fosse un ottima occasione per fartela pagare ancor di più.
    In generale , le donne ci metton più tempo ad elaborare gli accadimenti della vita , a trarne le conseguenze , a valutare anche le perdite e , non di rado , si accorgono dopo di non aver agito per il meglio . Quindi , purtroppo bisogna essere più duri di loro .
    E’ tipico di chi vuole perseguire fino all’ultimo le proprie ragioni accampando le famose , o famigerate , questioni di principio , e che ,più spesso, sono ,invece , il modo per “presentare” bene la propria avidità, traducendosi in comportamenti del tutto biasimevoli .
    Una separazione dovrebbe essere una questione oggettiva e non soggettiva , per il bene dei figli , perlomeno .
    Purtroppo , quando ciò non accade si viene trascinati sullo stesso terreno.
    E una legge ormai anacronistica compie il resto.
    E ,visto che, in generale, lei non dovrebbe stare male( Sempre che i liquidi fan comodo, oggi più che mai ) economicamente parlando , il voler pretendere tutto quello che si può chiedere al proprio compagno di una vita , mi sembra solo che evidenzi il fatto che sia molto attaccata al denaro ed a un certo stile di vita .
    Scusa la domanda , ma chi pagava le spese di casa , il mutuo etc .
    Le dividevate o pagavi tu?
    Con una mia recente ex il presunto matrimonio saltò (almeno da parte mia)anche per questo motivo , visto che riuscii a farle dire , con una serie di giri di parole e fingendo ingenuità , come potevamo organizzarci per far fronte alle nostre spese . Lei, con assoluta naturalezza ,prendendola larga ,disse che il suo stipendio sarebbe servito per le sue cose ( Cioè estetista ,borse, vestiti , scarpe e rata dell’auto , tutto rigorosamente firmato) ed il mio per pagare tutte le spese, com’è normale che faccia un uomo !
    E come no! Tièèèèèèèè!!!! Che serietà e senso di responsabilità è questo? Prima la mantenuta dai genitori , poi trovato un lavoro, via ad un matrimonio con un marito che ti mantenga!
    Là ho compreso che non c’avevo capito granché di quella persona e che , fino a quel momento , aveva saputo vendersi piuttosto bene .
    Ma neppure lei c’aveva capito nulla di me , se pensava di farmi fesso.

  3. 23
    sarah -

    @kid
    continuo a partlare con te perchè con certa gente ci ho rinunciato, almeno tu sei uno di quei pochi uomini con cui si può parlare.Guarda di donne come la tua ex ci sono ma non sono tutte così,io conosco molte ragazze umili credimi ma stranamente molti uomini sono attratti dalle bimbe viziate,questa è una cosa che devo ancora capire.Comunque mi fa ridere la tua ex,cioè ti ha detto che tu paghi tutto e lei si compra i vestiti?ahahahahha!e chi era?la principessa sul pisello?si può essere!io credo che inanzitutto dipende da chi compra casa…es: se tu compri la casa allora lei dovrebbe accollarsi le spese almeno finchè non termini il mutuo,o magari tu la compri e lei paga i lavori e l’arredamento,cose del genere,sai dato come stanno le cose non penso più di avere qualcuno con cui condividere una casa,anzi io sono dell’idea che devo cercarmi un lavoro che mi frutti di più e che mi permetta in futuro di permettermi io una casa,non conto di avere un uomo che lo faccia anche perchè magari che ne sai finisco con un uomo che perde il lavoro,non si sa mai e mica devo aspettare che lui si faccia i soldi se posso io utilizzare i miei per una vita insieme,per questo sono a favore che la donna lavori e contribuisca alle spese,non siete solo voi a “portare il pane a casa”,mio padre mi ripete sempre una cosa,che la mia indipendenza economica viene prima di tutto perchè non si sa mai,ognuno deve avere i suoi soldi,le sue cose,poi la vita si condivide ma nessuno deve essere sotto l’altro,invece kid ti assicuro che molte volte sono gli uomini stessi a volersi accollare le spese,a voler diciamo guidare la vita di entrambi forse questi uomini dovrebbero cambiare un attimino modo di fare per non rimanere fregati… è solo un consiglio.

  4. 24
    andy.il.profeta -

    wild steel si è arreso.

    e te credo.

    ora però al suo posto è qui tra noi “noncihocapitountubodeifatti” che interviene ovunque assieme all’egoriferito kid.

    e la frittata è fatta.

  5. 25
    Carlo -

    @ Kid: la nostra storia è iniziata che lei era appena laureata, e dopo 3 anni è diventata avvocato, mentre io lo erò già da qualche tempo. Delle spese del mutuo, una volta esaurito il bonus, me ne sono sempre occupato io, così come dei consumi di casa e dello studio. Raramente lei perchè non ha mai disposto di grossi redditi da lavoro. Sono riuscito anche a pagarle la macchina, diciamo che su 60 rate ne ho pagate almeno 50. Assicurazione auto io, gomme io, tasse io (pochissime volte lei), insomma sembravo una banca dalla quale attingere. Comunque non abbiamo mai vissuto al di sopra delle nostre possibilità, però quando si è andati col conto a livello di guardia a causa della crisi ho iniziato a tirare il freno a mano e a ricordare le scadenze piuttosto che le spese volluttuarie, E a lei questo non è andato giù. Ai bambini comunque non abbiamo mai fatto mancare nulla, perchè l’infanzia è sacra. E ora che siamo arrivati in riserva e si decide di vendere tutto per ripianare i debiti mi ha mollato e si ostina a non parlarmi malgrado i numerosi tentativi x addivenire ad una consensuale decente. Da oggi mi ha cancellato dai suoi contatti blackberry, per cui invece che mandarle un bbm gratuito ora dovrò mandarle un sms. Domani comunque andrò dall’avvocato che ho cercato perchè è arrivato il momento di agire rapidamente. Spero solo che i bambini, già provati dallo stress che lei gli ha causato, non ne soffrano. Io comunque qualcosa devo fare per tutelare me e loro.

  6. 26
    realtàdeifatti -

    @andiil”profeta”-inconsapevole

    e certo! mò è ritornato il profeta patriarca, lo schiavista e moralizzatore ad aprirci gli occhi! (facile moralizzare con la donna sottomessa e l’uomo a divertirsi). Tutta colpa della legge vero andy? troppa dura da mandar giu’che l’uomo ha smesso di comandare vero? con l’avvento del divorzio il tuo castello ha cominciato anch’esso a sgretolarsi insieme all’illusione dell’amore romantico (siiii, amore con scappatelle e corna annesse) !

    Era facile fare i padroni con la donna sottomessa e schiava (ma cornuti semper…stacci pur certo!) Certo, la serva che puliva gli scaffali mentre tu parli con quel solito signore e poi lei apriva le gambe a tuo comando, stirava le tue mutande etc etc ti faceva comodo giusto? Ma certooo, sono esseri inferiori, non hanno desiideri o ambizioni al di la di figliare evenerare il marito padrone! lei in casa e te in giro a fare il farfallone! comodo eh?? e beh…lo capisco! ANDY la tua fidanzata non ha la minima intenzione di farti da seconda mamma!

    Certo neppure gli uomini zerbino sarebbe giusto, su qst hai ragione. Ma che vuoi farci, vanno compresi…gli hanno insegnato una cosa da bambini (imprinting cuturale patriarcale) e poi vedono che tutto è diverso ,povere vittime!
    ahhahahaha ma va là…vai a tener le tue lezioni in una repubblica islamica delle banane!

  7. 27
    Kid -

    @ Sarah

    Ok. Ma era solo un esempio per dire con i tempi che corrono ,è giusto che ognuno partecipi con quel che può . E’ finita l’età dell’oro , per fortuna e purtroppo.

    @ Carlo

    Beh , mi sembra il minimo tirare i remi in barca . Tutti lo facciamo , anche la generazione dei nostri genitori l’ha fatto. Si chiama comportamento responsabile.
    Mi sembra che il suo comportamento parli chiaro , forse nella sua testa aveva sposato il pacchetto : il professionista , ben posizionato , che le paga l’80% delle spese , marito e padre di tutto rispetto .
    Peccato che la seconda e la terza di queste qualità potessero rivestire nella sua testa un ruolo essenziale .
    Perchè per ripianare i debiti non s’è venduta uno dei suoi terreni o case? C’è chi ha fatto questo ed altro , per aiutare il proprio marito e la propria famiglia. Sarebbe stato il minimo dopo quanto le hai offerto e la liquidità si sarebbe risollevata . Ma c’è chi c’ha proprio la malattia dei soldi . Soprattutto quelli degli altri:
    “Le donne spesso fanno confusione di lettere; per esempio,
    parlando di “matrimonio”, in realta’ pensano a “patrimonio”.

  8. 28
    sarah -

    @carlo
    e mi sa che c’è un altro…
    tutelati il più possibile…buona fortuna!

    “Le donne spesso fanno confusione di lettere; per esempio,
    parlando di “matrimonio”, in realta’ pensano a “patrimonio”.

    forse ma fortunatamente non tutte e la penso così perchè la mia famiglia ha sempre campato sullo stipendio di mia madre…e ci campa ancora…

  9. 29
    maximum -

    @carlo

    devi capire che quando una entra in modalità vipera 1- c’ha un altro al 200% e già da un pò…
    2- non devi aspettarti più nulla da lei, nessuna pietà, nessun riguardo, potrebbe vederti travolto da un tir a due metri di distanza e si metterebbe a ridere…uguale se siete sposati, figli, da 3 o da 30 anni, se gli hai salvato la vita e donato il sangue 100 volte, …uguale tutto.

    ma è proprio questo che disorienta l’uomo, la trasformazione da dolce fatina sul pisello a vipera senza scrupoli.
    ma una volta che questa è avvenuta son c.... amari, devi subito tirar fuori gli attributi anche perché non serve a nulla tentare di ragionare con una entrata in modus vipera.
    è guerra aperta e per di più sporca, infatti userà tutti i modi per tentare di fotterti e di giocare sulla tua bontà d’animo giocando sui bei tempi passati quando gli farà comodo…..tutte balle non cascarci.
    nessuna pietà, tu adesso devi aver ben chiaro cosa vuoi raggiungere, cosa vuoi e puoi salvare/tutelare ed aspettarti di tutto e di più da lei che è diventata il tuo nemico nr.1.
    altrimenti sei fritto.
    dunque si, guerra dei roses perché se tu non combatti le dai vinto tutto, semplice.
    non puoi permetterti di esser debole.
    altro che trovare accordi….ma falla star schiscia!!

    mio parere poi fai tu come ti pare….

    uomini leggete cosa succede quando la vostra fatina si trasforma in vipera….questi non son deliri, questa è la realtá e c’è poco da ridere in casi come questo…

  10. 30
    Carlo -

    @ maximum: ahimè hai ragione. Più faccio il buono più lei fa la stronza. Dopo il casino che ha combinato mi dice che è senza soldi e che sono cattivo coi bambini, così mi ricatta moralmente. Poi quando avrà preso i soldi rifarà la stronza per un altro mese, salvo poi cercare di commuovermi in prossimità della prossima scadenza. Si continua a parlare per sms, incredibile. Lunedì però le arriverà la lettera dell’avvocato e vediamo se inizia ad abbassare la cresta. In tutto questo gioco al massacro ho però sempre davanti gli occhi dei miei due cuccioli, vittime innocenti di una scelta scriteriata fatta dalla mamma. Domani staranno con me dalle 16 fino alle 20 di domenica. Li farò divertire e passerò con loro tutto il tempo, mica come la mamma che li molla alla babysitter. Sarà veramente guerra senza esclusione di colpi bassi da parte mia

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili