Salta i links e vai al contenuto

Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

di gerardorossi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

La lettera ha ricevuto finora 197 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 20

  1. 81
    Golem -

    Comincia ad entrare in quell’ordine di idee Flavio, anche perché i fiori dallo spasimante non lasciano più dubbi sulla vostra situazione. Lasciare la casa tu? Perché, è sua?
    Cautelati dal punto di vista patrimoniale e cercate di trovare una soluzione civile, anche se sarà dura.
    Comunque, temo che lo spasimante l’avesse da un pó.
    Fai bene a farti venire il dubbio su quello che c’è stato. Forse avete scambiato la passione per amore, ma non sono la stessa cosa, e fin quando non lo si “scopre” si resta convinti che certe emozioni disno amore.Se puó consolarti potrei dirti che succede al 99 % delle coppie. Qualcuna resiste, altre mollano e tutte si chiedono perché è successo. Peccato. Auguri.

  2. 82
    flavio -

    Che tristezza..cmq i fiori sono arrivati al suo locale (bar)
    Non in casa..e mi aveva messo al corrente dell’esistenza di questo tipo..!
    Non è una sorpresa x me..

    il nuovo anno sarà forse quello del definitivo assestamento: nella rassegnazione o nella ribellione.(cit)
    2 figli uno 13enne l altro 11..come comportarsi…cosa dire cosa fare….
    A Natale le ho regalato un anello che sapevo piacerle molto.. .mi ha rinfacciato il fatto di non averlo accompagnato con due righe..e quindi di averlo fatto come atto dovuto..ma non sentito. ..e forze ha ragione…Forze non doveva trascurarami in quegli anni…forze non doveva darmi x scontato..Mi accusa perfino di essere troppo attento alla mia estetica alla mia cura..al mio volermi bene…che si traduce nell’andare a correre 4 volte la settimana..tutto qui…e qualche lampada x levarsi il pallore dal viso.
    MI rifaccia tutto..tutto…forse sono stato troppo buono,in 20 anni avrei dovuto farmi un po di c.... miei..invece di isolarmi da tutti. Oggi è andata via sbattendo porte e portoni come fossi il diavolo,con odio.
    Non ho più nemmeno voglia di sesso ormai mi sento spento..inerme!,
    20 anni nel cesso con tutto quello che ne conseguirà.
    Magari resterò solo x anni o x sempre,non lo so.Come potrò iniziare se c’è ne sarà occasione una nuova relazione,su che garanzie e basi economiche…NON basta essere avvenente. .forze x qualche sco....,ma non mi serve questo..
    Vaffanculo tutto la vedo nera nera..ma non posso più violentarmi

  3. 83
    ets -

    ti consiglierei di cautelare il tuo patrimonio innanzitutto, oramai la frittata è fatta.

  4. 84
    rossana -

    Flavio,
    non solo non puoi più violentarti ma secondo me non dovresti continuare a farlo.

    se vorrai portare cambiamenti alla tua vita sentimentale, correndo ai ripari legalmente più in fretta che puoi, ti riuscirà di certo di trovare una soluzione equilibrata, che salvaguardi soprattutto la serenità dei vostri figli. hai fatto del tuo meglio ma non è stato sufficiente. l’incompatibilità caratteriale e l’attitudine egocentrica non hanno quasi niente a che vedere con l’amore, e in alcuni casi possono essergli nefasti. ai figli basterà dire che un uomo e una donna possono prendere strade separate ma che padre e madre lo resteranno per sempre, con affetto e volontà di dare protezione immutati…

    se sai amare, ti potrà capitare di farlo ancora, con risultati più soddisfacenti. non ti perdere d’animo e affronta con calma l’evidenza che ti si è delineata, di questi tempi, purtroppo, abbastanza frequente.

    un abbraccio.

  5. 85
    marinella -

    Ciao Flavio, da qualche parte ho letto che, partendo da presupposto che come anime scegliamo il tempo, il luogo e anche le persone con cui scegliamo di incarnarci, che il mondo sta attraversando un grande cambiamento… In alcune parti del mondo stanno sperimentando la guerra con tutte le sue atroci conseguenze, noi stiamo sperimentando una guerra diversa ma nelle relazioni… Ma sempre di guerra si tratta… Abbiamo tanto da imparare e sperimentare, poi le relazioni uomo-donna sono le piu complicate perché ragioniamo in modi diversi… Alla fine pero ogni rapporto (soprattutto quelli finiti male) ci mette di fronte a noi stessi: Chi siamo veramente? Stiamo seguendo davvero la nostra anima? Ciao in bocca al lupo sia a te che a tua moglie

  6. 86
    flavio -

    Signori,non ci capisco più nulla, quella donna…la mia ex amante,a distanza di tanto tempo,e cmq x sue scelte…continua a voler minare l’equilibrio del mio matrimonio(come se non bastasse).Vi spiego cosa è successo..Questa in agosto in spiaggia conosce x puro caso un amica di mia moglie(guarda il diavolo come si diverte),e siccome queste ormai sono tutte sui social..la mia amante scorge tra le amiche di questa nuova conoscenza anche il nome di mia moglie…Da quel momento in poi non fa altro che sputtanarmi denigrarmi infangarmi..raccontando che mia moglie non merita un marito così..Chiaramente l’amica di mia moglie ignara di tutto..preoccupata o incuriosita da tali affermazioni,quindi conoscendo mia moglie da oltre 20 anni,la chiama al telefono e le racconta tutto. ..Cose da pazzi.Chiaramente questa telefonata non che faccia bene al già traballante rapporto con mia moglie..
    Ma che c.... vuole ancora quest’altra donna da noi..ha preso lei la decisione iniziale di abbandonare il rapporto..mi disse lei che era tutto uno sbaglio,e di pensare alla mia famiglia,a ritornare a sco.... con mia moglie etc etc..e come se m’incolpasse di averle fatto perdere 3 anni…quando invece è stata cmq una sua scelta…CHE c.... VUOLE ANCORA DA ME..Distruggere il mio matrimonio??ancora di più,nientalizzarmi agli okki degli amici di mia moglie? Scopa con un altro,si diverte,mi ha dimenticato e sostituito..che c.... vuole avere ancora da noi…da me,come se volesse far del male a mia moglie..Infatti ora che rifletto più freddamente,ricordo che odiava tutto ciò facesse mia moglie,perfino quando scorgeva una qualche mia foto nel suo locale andava su tutte le furie..era gelosissima anche x un semplice saluto di qualche mia amica,era arrivata a addebitarmi storie perfino con amiche di famiglia,a suo vedere troppo rilassate e confidenziali nei miei confronti,non so se a questo punto fosse disturbata…e cmq non è che quest’amica di mia moglie ne abbia parlato in termini lusingheri,tutt’altro…Aitatemi a capire che cavolo succede nella testa delle persone..e perchè..
    Io sto cercand di stringere sulla mia famiglia e su mia moglie..20 anni non posso buttarli nel cesso…Cazzooooo

    Buongiorno a tutti..

    Rossana: volevo farti sapere cmq,siccome so essere stata anche tu amante..anche se poi quell’uomo è tornato all’ovile,vorrei confermarti che la sofferenza in un uomo è enorme e destabilizzante, non è assolutamente facile,che sia illusione o innamoramento o quant’altro..almeno per me non lo è stato,e credo che se quell’altra avesse onorato le iniziali aspettative,avrei “lasciato” la famiglia,forze all’epoca ero confuso..rapito,ma sarebbe stato così..magari sbagliando..ma me la sarei vissuta..e ciao

  7. 87
    rossana -

    Flavio,
    so bene cosa è costato anche al mio amante ricordarsi tardivamente di “aver giurato”. quando avrei potuto averlo con un battito di ciglia tutto per me, non ho voluto farlo, per proteggere la serenità di mio figlio, a cui non volevo dare un padre alternativo al suo, che non avrebbe mancato di far pagare al bimbo la scelta di coppia della madre. per le donne con figli al seguito è spesso parecchio più difficile che per gli uomini il “rifarsi una vita amorosa”. dopo più di dieci anni di relazione, essendoci fra me e il mio amante una notevole differenza d’età, l’uomo si è sentito troppo fragile per affrontare un giovane in casa, che non aveva contribuito a crescere. se all’epoca non fosse stata ancora troppo forte la stigmatizzazione a carico delle “rovinafamiglie” e se non avessi avuto un figlio, imbevuto di questa cultura, avrei fatto meglio a mantenere la relazione, anziché chiuderla, penalizzando entrambi, che comunque non ci siamo MAI allontanati del tutto. ti ringrazio per la tua testimonianza.

    quanto alla tua ex amante, si sta comportando malissimo, sia nei tuoi confronti che nei confronti di tua moglie. secondo me, dovresti affrontarla a muso duro e indurla a smettere la sua azione di vera e propria diffamazione. magari anche con la lettera di un avvocato… non ha alcun diritto di comportarsi così!

  8. 88
    Golem -

    Vabbè Flavio, ti sei fatto una vita incasinata é ti sorprendono i casini che ne stanno nascendo dopo tre anni di relazione parallela? È sempre la solita questione, si è convinti di “amare” ma si sta solo cercando una soluzione egoistica, anche comprensibile in tanti casi di solitudini insopportabili. Ma sono quasi sempre situazioni che nascono da disagi e non da “equilibri”, e si finisce per “drogarsi” di certi piaceri, esattamente come il tossicodipendente che si “fa” per trovare quell’equilibrio che non ha nella realtà.
    Poi ok, c’è chi queste vicende le vuole dipingere con i colori della primavera e ci sente anche il profumo delle rose perché non ha altro nella vita, e sono in tanti a farlo. È umano, e le allucinazioni càpitano quando si vuole aver vissuto una cosa a tutti i costi, ma non sono diverse da quell del “drogato”. Purtroppo peró la realtà se ne fotte dei nostri castelli in aria, e prima o poi viene a galla con tutto il suo squallore che illudendosi si è cercato di coprire, come purtroppo stai constatando tu, perché, se mi permetti, quello che ti sta succedendo non è certo il risultato di “un amore”, sia pure clandestino, ma di un equivoco sul significato di quel termine.
    Spero si sistemi tutto e che tu cerchi di mettere un punto fermo nella tua vita. In un modo o nell’altro.

  9. 89
    flavio -

    Hai ragione Golem

  10. 90
    rossana -

    Flavio,
    c’è modo e modo di lasciarsi alle spalle errori iniziali, magari pure coronati da figli di serie B, in quanto meno amati poiché meno rispondenti dei successivi alle proprie aspettative.

    per qualcuno tutto è ipocritamente perfetto, annullando il passato o non facendone menzione, mentre per altri tutto è sbagliato o falsato, in quanto non confermato dai sacri crismi sociali di varia natura… molto dipende quasi solo dal punto di vista e dalla sensibilità che ha animato i propri vissuti, che NON possono essere altro che personali!

    se mi posso permettere un suggerimento, non permettere che sia classificata la tua vita e, peggio ancora, che si incasellino i tuoi sentimenti, qualsiasi essi siano. con il tempo ti sarà tutto più chiaro, se ti andrà di approfondire il passato, per evitare che abbia a ripetersi in futuro, come fanno dal più al meno quasi tutti, non essendo la perfezione di questo mondo, né il successo o l’insuccesso valutabili con un unico metro.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili