Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, gerardorossi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
ebbene sì, sono diventata paranoica… ma non si tratta di punzecchiature… è che, errata che sia, condivisa o meno che sia (mi pare che nessuno abbia più fiatato sulla mia analisi, per lo meno in pubblico…), questa è la convizione a cui sono pervenuta.
fattene una ragione, poichè analizzo soltanto gli scritti, come altri, invece, tu compreso ma NON soltanto tu, amano analizzare altri aspetti su LaD. me ne puoi volere per questo?
No, non posso.
Rossella,
“L’insofferenza è normale anche tra genitori e figli… questo è il nostro istinto: vogliamo essere liberi! Chiaramente ciascuno vede la libertà in maniera diversa…” – sì, istinto primario! credo proprio che vorremmo essere LIBERI sempre, per lo meno nel pensiero, se non è possibile in altri contesti…
—
Flavio,
come va? sei riuscito a disintossicarti del tuo amore-passione, che amore non è? hai trovato la pace dei sensi in famiglia?
Buonasera a tutti
Ciao Rossana e ciao Golem
Son passati molti mesi dal mio intervento..
Si,il peggio è passato…sono stati mesi molto duri ..mia moglie sa tutto..perché alla fine ho voluto prendermi le responsabilità dei miei errori…!!Volevo che mia moglie mi amasse ancora anche con una falla cosi ignobile..Ho lasciato a lei la scelta..mi è sembrato giusto così. .anche se ho rischiato di perdere tutto…Dopo mesi tristi ci siamo ristabiliti. ..
Che dire..questo forum mi è stato di molto aiuto…le storie degli altri lette piu volte..e mi pare piu o meno con scenari simili. ..
Alla fine della storia con l amante ho perduto 10 kg..tra stress e tensioni..Ho provato una miscela di sentimenti..Rimorso verso mia moglie…verso i miei figli…verso tutti.. Dolore per aver creduto in un amore impossibile.che non era amore…Mi rendo conto ora che era solo attrazione. ..
Ho saputo dopo che comunque quella stronza aveva già un altro in casa..e continuava con me..Forze x avere un alternativa in caso di fallimento…cmq meno male che se ne sia andata affanculo…. HA mantenuto una veste di Santarellina nel suo ambiente… ..Ma io so la verità…Era una donna incasinata in tutto e x tutto..era solo bella..ma vuota..
Aveva ragione Golem…l amore lo avevo intorno a me, ma ero “Drogato”Di sesso…
Vaffanculo mai più!!
Ragazzi..tenetevi strette le vostre famiglie…Quest’esperienza mi ha profondamente cambiato..e se dovessero ripetersi momenti bui nel mio matrimonio..con la madre dei miei figli..quella che mi lava le mutande e produce x il bene famigliare. ..state certi che cumunicherò a lei e solo a lei ogni problema..Come dice il saggio Golem:COMUNICAREEEEE
Ciao a tutti
Vi abbraccio virtualmente
Bene, grazie a te per la conferma indiretta che non dico cazzate, anche se ne ero certo. Le sole cazzate nelle relazioni sentimentali sono le illusioni.
Goditela adesso.
Ciao Flavio.
“l amore lo avevo intorno a me, ma ero “Drogato”Di sesso…”
flavio, hai saputo riconoscere quello di cui tanti altri si rifiutano di prendere coscienza, e alla fine hai fatto la scelta migliore, secondo me. proprio l’ altra sera, nel libro “donne che amano troppo”, leggevo la storia di un uomo sposato che aveva avuto per nove lunghi anni un’ amante fissa. tra lui e questa amante tutto era andato meravigliosamente finchè lui non lasciò la moglie per mettersi ufficialmente con quella che fino a quel momento era stata l’ amante. morale della favola: a quel punto la sua nuova compagna ( cioè l’ ex amante ) perse ogni slancio passionale verso di lui, e quest’ uomo capì che in realtà l’ unica cosa per la quale quella donna l’ aveva tanto desiderato e bramato in passato, era proprio il fatto di non poterlo avere COMPLETAMENTE. in questo tipo di “amori” il VERO sentimento centra poco e niente. quello che tiene in piedi il tutto è la sofferenza e la tensione emotiva di cui queste donne ( le donne che rincorrono amori travagliati ) hanno bisogno per sentirsi VIVE. Sono meccanismi patologici, e nulla di più. Il VERO AMORE E LA VERA DEDIZIONE di una donna è ben altro!
in bocca al lupo per tutto! ciao.
Flavio,
grazie per il riscontro, che rende più completo l’approfondimento delle proprie convinzioni, inducendo magari a modificarle, tramite i risultati delle esperienze altrui.
sono molto contenta che sia stato possibile a te e a tua moglie ritrovare un buon equilibrio di coppia, inizialmente scombinato forse proprio per carenza d’attenzioni nei tuoi confronti.
la bellezza è da sempre il tallone d’Achille del maschio: per possederla è spesso disposto a tutto. vero anche, con tutta probabilità, che negli uomini gli ormoni hanno maggior incidenza che non nelle donne (cosa di cui in futuro terrò maggior conto). in ultimo, non è sempre facile comprendere con chi si ha a che fare, ed è stato un bene che tu abbia capito con maggior chiarezza le attitudini della tua instabile amante.
tutto è bene quel che finisce bene, e che arricchisce la propria interiorità, come affermi di aver riscontrato. a volte, certe sbandate, puramente passionali, sono utilissime per riportare a una sana conoscenza non di quando si desidera ma di quanto sentiamo maggiormente bisogno.
grazie ancora, per esserti rifatto vivo.
Buongiorno e buone feste a tutti voi.
Mi riaffaccio su questo forum ancora una volta,perchè quando tutto sembrava andare x il meglio sono riaffiorati fantasmi…
Mi sento messo nell’angolo da mia moglie,sempre sotto esame,sempre braccato e questo mi sta facendo perdere slancio verso tutto..Probabilmente non riesce a passarmela e a perdonare.ultimamente è un continuo accusarmi… Il suo comportamento sta ritornando ad essere come quello di qualche anno fa,lo stesso che poi mi ha fatto cadere in errore…
Sta diventando tutto difficile,credevo che tutto fosse superato,ma in effetti non lo è.
Quello che mi è successo(purtroppo)è accaduto anche x colpa sua…
Non so se questa volta ne usciremo,forze a questo punto siamo veramente al capolinea..forze non voltiamo l’angolo solo x paura del cambiamento..dell’incognito x responsabilità verso i nostri 2 figli..o perchè abbiamo entrambi 50anni..anche se ne dimostriamo 40 e siamo di bell’aspetto entrambi…E’come se fossimo ormai due amici genitori degli stessi figli…come quelle coppie bianche,che sembrano felici o credono di esserlo…ma nell’intimita delle proprie mura palesano forti difficoltà..
Effettivamente se mi guardo dentro qualcosa si è rotto…mi vengono dubbi su tutto quello che è stato…Lei ha ricevuto fiori da un suo spasimante,un professinista..ho immagginato mia moglie che esce con lui..e quello che mi fa paura è il fatto di non provare gelosia..e non l’ho provata nemmeno vedendo i fascio di fiori…ho provato inconsciamente un sollievo,un lasciapassare.Sono molto spaventato,non so se prendere e andare fuori di casa…NON LO SO c....
Buon anno a tutti
Flavio,
mi dispiace per queste nuove sensazioni, che rimettono tutto in bilico. d’altronde spesso ci si vuole illudere che le persone possano cambiare ma raramente è così: “Il suo comportamento sta ritornando ad essere come quello di qualche anno fa,lo stesso che poi mi ha fatto cadere in errore…”.
secondo me, quando un partner si volge all’esterno è perché è consapevole nell’intimo di non aver grandi possibilità di smuovere con il dialogo una situazione poco appagante. e in linea di massima lo fa perché non è più innamorato (cosa che pare ora esserti confermata dalla mancanza di gelosia, nel considerare un mazzo di fiori come un lasciapassare…).
hai provato a ricomporre la crisi coniugale ma sembra che non vi riesca di superarla. l’amante che ti eri trovato non era affidabile ma la tua evasione non era neppure troppo orchestrata dal preponderante bisogno di fresca sensualità della maturità. c’era uno scontento più profondo, che ora si sta manifestando in modo netto.
il nuovo anno sarà forse quello del definitivo assestamento: nella rassegnazione o nella ribellione. in bocca al lupo per la scelta!
Auguri ricambiati.
Se sei al punto di fare entrare a casa il mazzo di fiori di uno spasimante, credo che ci sia poco da dire. Vai immediatamente da una agenzia investigativa e fai raccogliere prove del tradimento in modo da potertela cavare al meglio quando andrai in tribunale per il divorzio, altrimenti ti giochi casa e stipendio (in pratica te li giocherai lo stesso, ma anche gli investigatori hanno famiglia!)