Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, gerardorossi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Francesco,
– “si è chiusa in un percorso di fede 1 anno prima del matrimonio”
– “per amore e per rispetto ho sempre cercato di evitare di abbattere questo muro”
– “Siamo arrivati a non fare l’ amore per 10 mesi di fila”
indipendentemente dai diversi tempi di evoluzione del rapporto, dovuti a diverse ideologie sulle modalità di condividerlo, che già avrebbero dovuto costituire per entrambi un campanello d’allarme, se per te l’attrazione sensuale è finita, vi trovate, dal più al meno, a generi invertiti, nella situazione di coppie che già hanno consumato gran parte di quanto eroticamente li legava. spesso resta l’affetto e la stima, che potrebbero bastare per chi è avanti con gli anni ma non per chi ancora sente voglia d’amare e d’essere amato in pienezza.
come sempre, l’errore l’avete fatto in due, non volendovi a vicenda rendere conto di come foste giunti a un punto di concreta difficoltà di coppia. guaio che avrebbe forse potuto essere evitato con un dialogo più intenso o più diretto.
hai pure accettato la terapia, senza poter raccogliere apprezzabili risultati, forse proprio perché mentalmente sviato da altre potenziali relazioni amorose.
succede abbastanza spesso con i lunghi fidanzamenti ma anche con alcune convivenze positivamente sperimentate, nel momento in cui le si trasforma in legami ufficializzati modificandone gli equilibri acquisiti.
SECONDO ME, dal momento che non ci sono figli, puoi cercare di convincere tua moglie a comprenderti, al fine di concordare in modo civile e responsabile la conclusione del matrimonio.
Stai per buttare via quello che non troverai piu’.
Le persone che ci amano non crescono sugli alberi come mele.
Sono rarissime, e insostituibili.
Quando andrai via da casa, rimpiangerai amaramente quel giorno per il resto della vita.
E’ solo la mia opinione, ovviamente è sbagliata, quindi fai pure il contrario.
Itto,
la tua opinione, come la mia, può essere sia sbagliata che più che giusta. nessuno sa cosa può riservare il futuro a Francesco, come a chiunque di noi.
si trova in un difficile snodo di scelta, e non potrà fare che del suo meglio per ristabilire un equilibrio interiore che ora lo sta destabilizzando. ammesso che “senta” un affetto forte e sincero da parte della moglie, che avrebbe però dovuto anche esprimersi con maggior chiarezza in precedenza. nel senso di andargli incontro e di condividere scelte di coppia con lui, senza invece finire con l’imporgli indirettamente le proprie.
visione personale, ovviamente, sperando che, unitamente alla tua, estenda la sua e l’aiuti, sia a comprendere più a fondo la moglie che a scegliere la strada meno accidentata per sè.
Anch’ io penso che ci devi restare assieme, ma solo perchè se chiedessi il divorzio la stronza ti costringerebbe ad andar via di casa e ti dilapiderebbe. Come ha detto saggiamente Yog, ormai hai fatto la cazzata e ne paghi le conseguenze, ma si sarebbe potuto evitare se tu non fossi il solito zerbino ominide italiano che si fa incastrare dalla finta santarellina di turno per poi trovarsi con il cappio al collo per tutta la vita. Quelli come voi rovinano la categoria maschile e distorcono l’immagine degli Uomini cazzuti liberi e con le palle, che non si fanno fregare e che per colpa vostra vengono definiti “inaffidabili”. Non sono inaffidabili, sono solo intelligenti, e usano la loro intelligenza per non rovinarsi l’esistenza con qualche furbetta che li vuole sposare solo perchè magari è stata scaricata/rifiutata da qualcun altro che aveva più assi nella manica del suo cavalier servente. Svegliatevi maschi!
Risposta a 184 ildissacratore
min....! Hai appena accusato questo utente di tutti i mali del mondo !
Quello che non riesco a capire è che cosa c’entra il fatto di sposarsi con il fatto di non farsi usare da una stronza.
Ci sono donne stronze che non vanno sposate e donne perbene che sono ottime mogli.
Io personalmente preferisco le straniere come “mogli”, ma non vedo direttamente il nesso con questo tizio che stai accusando di qualcosa che non sembra aver fatto.
Se con tutte le donne del mondo, anche quelle bravissime, tu preferisci farti la tua sco.... e via, io sono esattamente CONTRO di te.
Itto e allora tenetevele queste “bravissime donne”. Io preferisco stare con una che non ha certe pretese ( mi devi sposare a tutti i costi ) ed evitare di prenderlo a quel posto. Ma anche se non avessi una donna fissa preferirei di gran lunga le sveltine occasionali piuttosto che accettare un contratto che è a mio completo rischio e pericolo. Garantito! Sei CONTRO DI ME?.. Azzo! E mò chi riuscirà più a dormire!
Risposta a 186 ildissacratore
Cito: ” Sei CONTRO DI ME?.. Azzo! E mò chi riuscirà più a dormire!”
Risp: Non è certo una minaccia. Il riferimento è puramente legato alle opinioni (favorevoli o avverse). Il “contro” è solo legato alle opinioni, senza alcuna forma di violenza. Ci tenevo a sottolinearlo.
Cito: “Itto e allora tenetevele queste “bravissime donne”.”
Risp: Vedi, il motivo per cui la voglio vergine è che prima non sia stata con te… )))) o con altri fuckers che se la sono fatta. Se quella con cui sto mi dice che ha avuto uno che fa come te, la mollo subito. Mi duole che tu possa anche solo per un attimo sorridere che io mi tengo i tuoi “scarti”.
Cito: “Io preferisco stare con una che non ha certe pretese ( mi devi sposare a tutti i costi ) ed evitare di prenderlo a quel posto. ”
Risp: ma guarda che anche io non voglio prenderla in quel posto. Non capisco perché abbiamo la stessa esigenza ma tu devi risolverla cancellandoti ogni buona cosa (tipo matrimonio con donna meravigliosa… ma mica ti fa vivere male, sarebbe bellissimo stare con lei). Ovvio che se trovi una stronza è meglio non averci niente a che fare.
Cito: “Ma anche se non avessi una donna fissa preferirei di gran lunga le sveltine occasionali piuttosto che accettare un contratto che è a mio completo rischio e pericolo. Garantito!”
Risp: ma anche su questo siamo d’accordo, in merito al rischio. Io per esempio non sposerei mai una italiana in italia! ma il mondo è grande, mica sono tutte delle stronze patentate. Ci sono paesi in cui la donna si sposa ma è 1) fedelissima 2) non rompe i co...... 3) ti rispetta e lavora insieme a te per costruire il futuro.
Tu parli come uno gravemente scottato dalle donne nostrane e ti ripeto che io ti capisco sul principio generale, ma non credo che la tua soluzione sia la panacea per risolvere il problema.
“Ci sono donne stronze che non vanno sposate e donne perbene che sono ottime mogli”.
Perché ci sono forse delle stronze che sono delle ottime mogli ? È ovvio Itto.
Risposta a 188 Golem
Cito: “È ovvio Itto.”
Risp: E’ ovvio che era ovvio.
Secondo me stiamo andando un po’ fuori tema ragazzi.
Sono il primo a sostenere che mia moglie sia una donna speciale e molto probabilmente lo sará anche in futuro…il grosso problema ora sono io, che mi sono accorto di non amarla più, proprio perché per anni l’ho vista come una sorell, e il bene che le voglio é veramente tanto, anche se con lei non riesco più a vedere un futuro.
Per un uomo é difficile accettare il fatto di non essere più attratto fisicamente e mentalmente da lei, ci sto provando in tutti i modi a trovare un nuovo equilibrio, ma credetemi é difficile….credo che quando l’ amore vero, quello che ti lega “nonostante tutto” se ne va, o viene trascurato per troppo tempo, è davvero dura da ritrovare!
Trovo la risposta di Rossana molto chiara ed esaustiva, pur non conoscendomi credo che abbia centrato l’obbiettivo.
Per come sono fatto io, per le esperienze familiari e di vita che ho avuto, saprei starmene bene anche da solo, perché é proprio quando sono uscito di casa ed ho iniziato la ‘ia vita che ho cominciato a trovare il mio equilibrio, e in tutti i modi ho cercato di rendere partecipe anche lei, non riuscendoci,putroppo prima del matrimonio, per i motivi che vi ho spiegato nel mio primo messaggio.
Sono arrivato alla conclusione che se io non sto bene non posso far star bene nessuno, soprattutto lei che, in tutti i modi, tenta di starmi accanto!
È dura ragazzi…