Salta i links e vai al contenuto

Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

di gerardorossi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

197 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 20

  1. 161
    rossana -

    Flavio,
    ci sono persone, donne e uomini, inadatte alla vita di coppia intesa come consuetudine di quotidianità.

    questi dovrebbero conoscere se stessi abbastanza bene da non coinvolgere altri in relazioni amorose quando i reciproci obiettivi sono palesemente diversi. purtroppo, spesso non si rendono conto del male che la carenza di chiarezza su di sé finisce con l’arrecare… ma anche il/la partner, con un po’ più di attenzione e meno leggerezza, dovrebbe potersi rendere conto con chi ha effettivamente che fare, prima di mettersi in guai peggiori di quelli che già sperimenta…

    nessuno dei due, in nessun caso, è mai del tutto colpevole o del tutto innocente. la “colpa” si dovrebbe sempre distribuire a fette, più piccole o più grandi, a seconda di tutta una serie di attenunanti o di aggravanti.

  2. 162
    Golem -

    Perché c’è gente che vive di illusioni, sogni. Poi crede di realizzarli, come nel caso che citi, e si accorge che esiste la realtà. Allora ritorna a “sognare”, sino al prossimo “risveglio”. E occhio, le donne sono più portate e lo sappiamo, ma gli uomini lo fanno pure peggio quando si impegnano.

  3. 163
    Sofia -

    Flavio io non so nulla della tua telenovela e storia..ma so che dura da una vita e che anche te sei uno dei tanti esauriti qua e mi spiace per questo. ….forse un giorno quando avrò libere 8 ore di fila mi leggerò la tua storia….

    Ti dico solo che è il vento….e’ tutta colpa di questo vento!!
    Colpisce un po tutti ormai!

  4. 164
    flavio -

    Sofia
    La mia telenovella è chiusa da tempo…fortunatamente..
    Portavo un esempio realta di un mio Amico..
    Ciao

  5. 165
    rossana -

    Sofia,
    divertente la battuta sul vento! 🙂

  6. 166
    ets -

    @Flavio, la seconda, indubbiamente.
    La competizione è forte nella donna.

    ciao 🙂

  7. 167
    maria grazia -

    certo ets, certo… sono sempre e solo le donne a entrare in competizione con gli uomini e non il contrario, certo! convinto tu, convinti tutti!

  8. 168
    flavio -

    Buongiorno a tutti..
    Golem Rossana….COME BUTTA?!?!?!

    Io ancora una periodo di m—a! Non riesco a sentirmi appagato con mia moglie, troppi alti e bassi nella coppia,l’insodisfazione è latente ormai in entrambi,non sento complicità…non ho più entusiasmo NEL fare le cose insieme…e poi non sento più rispetto e stima nei miei confronti.Ho una famiglia ma è come essere soli,SI VA AVANTI X DOVERE E INERZIA..NULLA PIù.non saprei descrivere la sensazione, ma sono stanco..Credo sia un accanimento voler trascinare questo matrimonio …ma abbiamo 50 anni c....!! Boooooo, sconforto totale!Non so cosa fare..Se non fosse x i figli forse…..non so. Non posso esser sereno NON SONO FEKLICE..Sento di poter star bene anche “solo”

    Ciao

  9. 169
    Golem -

    Che peccato. Caro Flavio, se non c’è volontà da entrambe le parti le speranze di salvare il rapporto sono inesistenti. Non so quanti anni abbiano i figli ma bisogna adeguare il vostro comportamento alle loro esigenze. Certo che se hanno una ventina d’anni potreste pensare a una separazione con relativi traumi da parte loro, ma se sono più piccoli o adolescenti dovete tenere presente il momento delicato della fase di crescita. Usate il cervello entrambi, prendendo atto della situazione con chiatezza eh senza recriminazioni, che non servono a niente. È nell’interesse di tutti. Auguri.

  10. 170
    Flavio -

    Ciao Gole, i miei figli hanno 11 e 19 anni.. Cercheremo dopo un confronto la soluzione più adeguata.

    Grazie

Pagine: 1 15 16 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili