Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, gerardorossi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarà, ma io proprio non riesco a capirvi.
Cioè capisco che dopo tanti anni il matrimonio porti probabilmente alla stasi sessuale e sentimentale, però per come la vedo io bisogna avere le palle nella vita. E avere le palle nelle relazioni di questo tipo significa o assumersi la responsabilità di non creare sofferenza oppure lasciare moglie o marito e crearsi una nuova vita senza inganni, sotterfugi e bugie.
Non credo che nessuno vi ha obbligato a sposarvi.
Un mio amico fa esattamente come voi, si è fatto incastrare con corso prematrimoniale annesso, ma non disdegna di provarci con altre. Però capisco che a volte con l’altro sesso comportarsi normalmente non paghi mentre fare lo stronzo porti a buoni frutti.. almeno nell’immediato.
Ma io credo che fare figli e vivere con un partner il resto della vita sia una cosa terribilmente seria e non una str@zata.
Mah
Est
E chi parla di s…….e qui?
Rileggi quello che ho scritto della mia storia x favore…se ne hai tempo e voglia..Nessuno ha giocato con nessuno…Non si riesce sempre e a prescindere di non compromettersì nella vita..Io ci sono cascato dopo 20 anni di matrimonio…ero in un periodo di estrema instasbilità e sofferenza interiore…Si è vero, non ho comunicato con mia moglie questo disagio..ma solo perché proprio lei allora era distante da me…È tutto complicato e logorante..Ma bisogna viverle dall’interno x capirle le cose. Ho sbagliato..lo ammetterò sempre..ne sono consapevole.
Flavio,
“bisogna viverle dall’interno x capirle le cose” – proprio così, o almeno aver sperimentato qualcosa di simile… tutti sbagliano, prima o poi. a volte si può rimediare abbastanza facilmente; in altri casi non si può che subirne le conseguenze, materiali o morali che siano, assumendosene la responsabilità, nel livello di cui si è consapevoli…
A parte che potrai essere bello quanto vuoi, ma avrei chiesto il divorzio solo perché scrivi “FORZE” invece di “FORSE”, mi fanno sempre ridere queste storie di tradimenti in cui si accusa la moglie di aver trascurato il marito e di averlo portato al tradimento, come se fosse colpa della strega cattiva quando è invece il “povero” maritino ad aver tenuto il piede in due scarpe (anzi, l’uccello in due vagine!).
E poi quando è invece lei ad avere uno spasimante ecco che scatta “l’orgoglio del maschio”, che se fanno cornuto deve riscattare l’onore magari sparando qualche colpo di pistola random (perché così fate, quando è la donna a mettervelo nel posto che meritate, no?).
Al ROGO!
Peccato tua moglie non ti abbia buttato fuori di casa e ridotto sul lastrico. Io l’avrei fatto: se ci si sposa, si accetta la fine della libertà di far “l’uccel di bosco”, altrimenti non si fanno promesse per l’eternità!
Il rimorso ti accompagnerà per la vita e il resto della tua esistenza sarà un inferno; magari i tuoi figli un giorno scopriranno questa storia e ti guarderanno con disprezzo ed odio e verranno a sputare sulla tua lapide. Pensa un po’ come ti sei inguaiato!
Agli uomini che tradiscono dovrebbero tagliare il pene, seriamente. Non perdonerei MAI un tradimento, nemmeno dopo cinquant’anni di matrimonio.
Mi spiace augurarti il male, ma lo faccio lo stesso. Che tu possa pagare per il resto della vita!
Ganimede:
Sei frustrata di brutto..
Tu odi il genere maschile…FORSE sei lesbica o lo sei diventata?!
cordialità
@Flavio non fare come le donne alla perenne ricerca di scusanti più o meno valide de tipo “era lontano da me, mi trascurava etc”.
Se c’è un pregio degli uomini è quello di essere pratici e con la testa sulle spalle, dunque mettiamola come merita di essere messa questa situazione: volevi trombare e hai trombato, fine.
Ma che ora vuoi ricreare l’amore con tua moglie, lo sai meglio di me, che è impossibile.
Bada bene, non ti biasimo, ma non credo troppo nei giri di parole. Per me ogni situazione è piuttosto semplice e logica.
ets…
perché è impossibile che Flavio ricrei la sua coppia?
Io se amo non bado a qualche corno!!!
Il tradimento sessuale può anche succedere ma se l’amore è vero, non lo sposta di una virgola!
Si certo come no!
@Ganimede ma come sei esagerata! Prima di tutto non puoi condannare così le persone a priori, perché se stanno insieme da tanti anni e si son sposati un senso la loro storia l’avrà? E poi si, succede capita che la persona che hai a fianco sia distante, non ti ascolta, e ti fa sentire ancora più solo. Ma solo gli uomini tradiscono vero? Noi donne invece sante subito, ce l’ abbiamo di ferro e dobbiamo privarci di certe emozioni perché l’altro ha smesso di guardarci con gli stessi occhi, lo stesso interesse lo stesso entusiasmo. No mi spiace io non so per quanto uno può resistere, soprattutto quando ne hai parlato e riparlato ma ti trovi un muro. Il problema che magari tolto il sesso e la passione che sono morte e ci vuole una gru per alzare qualcosa tutto il resto della vita di coppia scorre tranquilla si gioca si ride e si fanno le cose serie quando necessario, condividi una vita, una casa, una famiglia insieme per cui il solo pensare a un tradimento ti fa sentire da schifo…ma chi è’ il vero traditore della coppia….? Le streghe cattive esistono! Esistono le principesse sul pisello, esistono i falsi Re ed esistono persone che sbagliano anche senza tradire, ma mortificano, abbassano la tua autostima e fanno molti più danni giorno dopo giorno di una notte d’amore che nessuno mai vi dira’ te lo assicuro. Se trovo il vero amore e la passione non svanisce ( capisco se cambia o si attenua) giuro che mai tradiro’ perché alla fine tradisco anche me. Ma tanto non lo trovo…ma esistono colpe peggiori caspita! Uomo o donna che sia sbaglia chi cambia, chi non ti mette più al centro dei tuoi pensieri, chi si fa i fatti suoi, chi non ti corteggia più, chi non ti fa più un complimento, chi non ti rende più complice. Cosa pretendi in cambio!
@Cassandra condivido in pieno il tuo post. ciao!
@Golem, sei troppo forte anche qui…tra Pavlov e la storia dell’ascensore sono morta dal ridere…in senso buono eh..ma come ti vengono…
Allora spiegatemi: che c.... cercate??
Ieri mi telefona un mio carissimo amico,anche lui in crisi matrimoniale da tempo, dinamiche comuni ..Non tradisce la moglie MAI, però ha una relazione mentale con un’altra donna da circa un anno…Il sentimento diventa forte,l’attrazione tra i due aumenta di giorno in giorno.Lei molla il moroso.Il mio amico rassicurato da quest’azione esplode e parla alla moglie.Le racconta l’accaduto,e che nonostante tutto non ha mai tradito,ma che sarebbe potuto succedere , non vuole cmq che questo avvenga prima di essersi parlati ed eventualmente separati o riconciliati! Chiaramente sto sintetizzando i tempi…
Bene,tutto si consuma..casini ovvi,matrimonio finito.
Preciso che questo matrimonio proprio non andava da sempre..è stato molto forte lui nel cercare di salvarlo…quindi evitate commenti scontati sulla moralità..Lui è stato da sempre corretto,fino all’ultimo.
Due mesi di convivenza con la nuova compagna..
Ora questa dopo averci scopato x due mesi….cambia negli slanci e negli atteggiamenti…le belle parole e i bei propositi non ci sono più… e’cambiata…
Ora vorrei capire che c.... vogliono le donne realmente…Solo la libertà di trombare a destra e a manca?!?!?O il bisogno di privare un’altra donna del suo uomo è tanto appagante x il proprio ego?
Booooooo
Meno male che questo mio amico almeno non aveva figli…