Salta i links e vai al contenuto

Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

di gerardorossi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

La lettera ha ricevuto finora 197 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 20

  1. 141
    rossana -

    Flavio,
    a mio avviso, sei stato e sei ancora innamorato. ciononostante, visto che sei stato lasciato e che la donna in questione non sembra rispondere a requisiti di correttezza e affidabilità, non potrai che togliertela dalla mente a poco a poco, come fanno tutti quelli che non trovano in una persona motivi validi per proseguire una relazione di coppia. ci vuole tempo, e forza di volontà.

    prima o poi ti passerà, anche se dubito che tu possa tornare ad amare tua moglie. è quasi certo che nell’amante ci fossero condivisioni profonde che con tua moglie non ci sono più o non ci sono mai state. l’affetto e la stima sono una cosa, la sensualità e l’amore un’altra. nessuna delle due versioni può essere considerata vincente in assoluto. secondo me, l’ideale resta il giusto mix delle due componenti nel punto d’incontro più adeguato per entrambi i partner.

    se puoi, resisti: non richiamare l’amante. evita di arrecare ulteriore turbamento a te ed eventuali ritorni di fiamma in lei. ce la puoi fare, e ce la farai a venirne fuori, in un modo o in un altro… per me sarà sempre un piacere avere tue notizie.

  2. 142
    Golem -

    Fla, tu hai mai sentito parlare dei cani di Pavlov? Questi venivano trattati dallo scienziato di etologia comportamentale con premi e punizioni attraverso l’accensione di luci di diversi colori. Chessó, con la luce rossa ricevevano una scossa elettrica, con quella verde ricevevano cibo. Dopo un certo numero di applicazioni il riflesso emotivo era ormai condizionato. Per cui bastava accendere la luce rossa e i cani tremavano di paura anche se non arrivava la scossa, con quella verde salivavano pregustando un piacere pur non ricevendo il cibo.
    Ti è chiaro? Ti si accende la luce verde per qualche ricordo e tu…salivi. Sono le buone, vecchie risposte ormonali: paura/piacere. Le basi animali fondamentali per la sopravvivenza a cui non sfuggiamo anche se ci chiamiamo “esseri umani”. E qui è pieno di “cani e cagnette” pavloviane.

    Cerca lo “scendeva” invece di “saliva” se hai deciso di stare a casa tua. Serve la volontà e la testa in questi casi, perché sei un drogato in crisi di astinenza (ma di questo sono sicuro solo io. Per altri il tuo è ammore)
    Sennò torna dalla tua “Pavlova” (torta che fa salivare me) che ti ha condizionato come un cane con la sua patonza, e ridiventane il suo esperimento.

    Ciao salivatore.

  3. 143
    flavio -

    Gole
    Ma come può essere crisi d’astinenza..io faccio L amore e sesso con mia moglie..e non penso alla mia amante sessualmente…Hai ragione quando scrivi che esistono ancora alcuni ricordi scatenanti. .Forze ricordi di momenti belli…tutto qui!
    Certo è che tutto questo mi manda in tilt….So bene che mai e poi mai vorrei al mio fianco una donna cosi instabile e insicura…perché alla lunga ha portato si momenti piacevoli.ma troppa sofferenza..
    Quindi resistere e imperativo!L’unica domanda che mi pongo è:Che c.... mi ha scritto a fare?!dopo un anno e tutto il casino che ci è stato?Che cavolo ha voluto dirmi con quel SMS. ..Io le ho risposto che non mi manca nulla nulla x essere felice..ed anche che se il suo sms riguardasse la sua salute..me ne duole..ma della sua vita privata non m interessa un c.....Ha fatto le sue scelte..allora…se qualcuno la sfanculata…beh..è una bella fi..…non avrà problemi a trovare un altro…
    Punto.

  4. 144
    Golem -

    È diverso “sco....” con la moglie che è lì a disposizione che con chi invece non lo è, rientrando nella categoria della “trasgressione”, come succede con l’amante. È come per un alpinista che prende la teleferica per arrivare sul Monte Bianco e un altro che ci arriva scalando e rischiando la pelle. Li potrai vedere sulla vetta entrambi, ma quello dell’ascensore non avrà dentro l’adrenalina dello “scalatore”.
    A te manca quello, come i giocatori d’azzardo, e tutti quelli che cercano il rischio e la difficoltà in quello che fanno, cosa che tutti in maniera soggettiva in fondo in findo amiamo. Inutile dirti che se l’amante dormisse tutte le notti accanto a te, dopo qualche tempo cercheresti tua moglie come alternativa “all’ascensore”.
    È sempre la solita immaginazione, che fa sognare molte donne che scrivono qui innamorate perse di uomini “invisibili”, o di uomini che desiderano mordere il frutto proibito per l’eccitazione che quel morso regala, anche se lo stesso frutto trovato nel frigorifero pare meno attraente.
    Tutti cerchiamo “droghe” per liberarci dall’angoscia della nostra “mortalità”. La tua “droga” non uccide, anzi, se non quando il partner ufficiale per disintossicarsi ti “cura” con una pallottola calibro 9.

  5. 145
    flavio -

    Golem, Rossana
    Una cosa è certa:quando in qualche maniera comunico con voi..mi riesce di pensare in maniera più lucida, e quindi razionalizzare e allontanarmi dal “pericolo” Certo siete discordanti e di differenti vedute…questo amplia ancora di piu im me la visione del tutto…e colgo diverse sfaccettature..

    Grazie

  6. 146
    Heilyn -

    Ma la norma è davvero questa qui? Voglio dire: il rapporto che si sta vivendo non funziona e quindi si tradisce?
    A leggere tutte queste lettere mi viene angoscia solo a pensare di iniziare un nuovo rapporto con qualcuno..

  7. 147
    rossana -

    Flavio,
    sono contenta che ANCHE il mio punto di vista possa esserti utile.

  8. 148
    ... francesca -

    ciao flavio… ho letto solo ora la tua storia molto simile alla mia. ti comprendo a pieno. è dura, molto difficile distaccarsi dalla persona che ci fa stare bene, ma anche distaccarsi dalla famiglia che comunque si ama profondamente e verso la quale si ha un senso del dovere…capisco il tuo dilemma e anche nel mio caso la storia parallela è finita per volontà di lui che si è stancato perchè voleva tutto ovviamente…comunque ci siamo ricascati, dopo sei anni, ci siamo rivisti, tutto è ricominciato da capo e ora si soffre di nuovo…i contatti tra me e lui sono stati sporadici per sei anni su questo sito sulla lettera la mia playlist su youtube… recentemente lui ha scritto di nuovo qui sulla lettera questo genere di certezza si prova una sola volta nella vita e io ho commentato e spiegato la nostra storia e sono stata massacrata… tu sei riuscito a dimenticare l’altra? le cose con tua moglie come vanno? io lui non sono riuscita a dimenticarlo in sei anni e mai ci riuscirò e credo anche lui…sono stata accusata di amore adolescenziale… forse tu mi puoi capire… senso del dovere e amore verso la famiglia e amore travolgente passionale romantico dolce e affettuoso verso l’altra persona… quanto è doloroso … ci avevo messo anni ad accantonare un po il suo ricordo, questo ritorno mi ha buttato di nuovo nello sconforto, anche se rivedersi per 4 mesi è stato un sogno e ne è falsa la pena, momenti bellissimi e indimenticabili…cmq golem a te non ha dato dell’adolescente mentre a me si…forse perche tu sei uomo e con te è piu solidale… fammi sapere com’è la tua attuale situazione se ti va.

  9. 149
    Flavio -

    Francesca,
    la mia attuale situazione è ampiamente descritta nei ms precedenti.
    Non è stato facile vivere una storia parallela. So solo che ci son stati momenti belli, ma sofferenze maggiori…..sensi di colpa e chi più ne ha più ne metta..anche perchè io in 20 anni mai ero uscito dai binari..MAI.Fosse stata un abitudine magari sarebbe stato tutto più facile..ma così non è!
    La responsabilità verso la famiglia è troppo grande, la persona che ho sposato non merita questa sofferenza,tanto meno i miei figli..però ti posso dire di aver vacillato..e non poco! Ho sofferto la fine di quella storia moltissimo,e ne ho ancora strascichi che per fortuna tengo a bada…anche grazie agli amici di questo forum( Golem e Rossana su tutti)x quanto riguarda Golem…tranquilla, non mi ha dato dell’adolescente…ma alcune volte del pirla si..hahahah anche se in forma diplomatica ;-).
    Si ti capisco,so cosa provi.Ma come avete fatto a ricascarci…cavoli! Sapevate già che nulla sarebbe cambiato o no?! Anche la mia ex amante mi ha scritto dopo un anno, scrivendomi che non gli rimaneva molto, io non l’ho richiamata,anche se le ho risposto che a suo tempo ha fatto le sue scelte…Io non sono l’alternativa al suo attuale nulla…anche perchè comunque non la reputo affidabile..Sono stato la sua bolla d’ossigeno fintanto che non si è separata…poi a preferito “vivere” la sua vita e rifarsi delle sco.... perdute..tutto qui,capita..Ma avrà il suo anche lei..credo nel karma..tutto ritorna 10 volte più violento…c.... suoi! Sono anche un bellissimo uomo…SENZA FALSA MODESTIA so essere così..forze x questo non ho mai tradito,perchè ho potuto sempre scegliere..essendo stato a mia volta scelto..e non mi è mai piaciuto essere il giocattolo di nessuna…nemmeno da ragazzo!QUELLA è STATA BRAVA AD USARMI FIN QUANDO HA POTUTO..capitando in un periodo di grande stress emotivo…quindi di vulnerabilità.. pazienza.
    Scrivimi, qui se vuoi qui: flaviano.lecce@libero.it
    lo uso x lavoro questo indirizzo

    ciao

  10. 150
    ...Francesca -

    Ci siamo ricascati perché in fondo ci vogliamo. . Lui non è stronzo comea tua ex amante, lui ha voluto smettere con la storia parallela perché lo faceva soffrire perché voleva di più, avrebbe voluto sposarmi ma io non me la sono sentita di separarmi. .. ma mi manca da morire. .. forse tu mi puoi capire. . Ma nello stesso tempo si vuole bene al coniuge ai figli e non si vuole distruggere la famiglia … è così dura. .. rivedersi dopo sei anni è stato un sogno. ..credo di essere innamorata ma amo anche la mia famiglia. .. dilemma terribile. . Appena posso ti scrivo una mail. ..

Pagine: 1 13 14 15 16 17 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili