Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, gerardorossi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Golem sottoscrivo parola per parola. Posso capire che la vita matrimoniale sia monotona ma allora perché ci si sposa?
Posso capire che la moglie dopo un po stanca. Ma allora perché la si sposa?
Posso capire che la carne è debole. Ma allora perché ci si lamenta quando la ex amante ci distrugge la vita?
Posso capire che voglio restare con la moglie. ma allora perché la si è tradita?
Per carità amico, non voglio farti una morale o giudicarti, dico solo che vedo sempre più spesso persone infilarsi in casini senza né capo né coda per una ancestrale paura della solitudine. E’ forse tutto qui il problema, come diceva qualcuno, dovrebbero insegnarci a viver soli già da piccoli. Solo dopo aver raggiunto l’equilibrio e imparare a star bene con se stessi siamo pronti, forse, a dedicare la nostra vita alla cura di un’altra persona.
Vedi, io ho un famigliare molto stretto che sposò sua moglie per inerzia, senza convinzione e perché veniva da un lungo fidanzamento. Me la ricordo ancora quella mattina mentre io ero un ragazzino e vedevo lui, seduto sul leto a pensare, il giorno del suo sposalizio. Ebbi una cattiva impressione, così cattiva che dopo 7 anni si lasciò dopo svariate corna alla moglie. Avrà passato anche lui un brutto periodo, ma lo ha fatto passare anche alla moglie. Ne è valsa la pena? Che costava dire “No grazie non mi sposo” ?.
Ora un amico stretto ha messo senza che ci abbia ragionato credo incinta la sua fidanzata. Dopo averla tradita più volte. Che senso ha tutto questo? Si magari ora sarà (almeno penso) contento di aspettare un figlio, ma da qui a 5-7-10 anni che succederà? Credo si stia scavando la fossa con le proprie mani.
Ah poveri noi.
Guai a darmi ragione Flavio. Partono subito le contromisure dell’orgoglio ferito, con invenzioni cinematografiche delle situazioni che NON si conoscono ma lo si vuol far credere, a proposito di ipocrisia. E si tratta di gente che si definisce corretta.
Comunque, c’è solo un modo per mettersi gli errori alle spalle: non ripeterli più.
ma parlavi con me?? non mi chiamo flavio 😀
ets
Mi ci sono infilato io nei casini…ne sto pagando le conseguenze…quello che non comprendo è il comportamento della mia ex amante,tenendo conto che è stata lei a suo tempo a voler rinunciare al nostro rapporto chiudendolo!!
Lo riscrivo,probabilmente e forze sbagliando,avrei dato seguito alla storia ufficializzandola.
Ah, sei tu Flavio! Beh non c’è sempre un perché, per esperienza posso dirti che a volte le donne sono cattive perché in quel determinato periodo sono frustrate, soffrono e sono insoddisfatte della loro esistenza. Questo le porta a mettere in atto delle cattiverie inaudite, per colpa di una stron@@@ del genere qualche anno fa ho dovuto perdere l’amicizia di un amico, di un conoscente e un altro mio amico deve ancora riprendersi.
Era una donna con una cattiveria pura, abbastanza bella al punto tale che giocava a provarci con tutti senza mai passare al dunque ma mettendo gli uni contro gli altri. Siamo stati e sono stato abbastanza ingenuo, ma quando ho capito la situazione ho tagliato tutti i ponti con tutta la situazione di quella estate. Lei però era alla soglia dei 40, era stata mollato dal fidanzato con il quale doveva sposarsi, nel frattempo la sorella si era sposata ed era pure incinta.
Ti lascio immaginare la cattiveria che è stata in grado di vomitare questa persona tanto fosse frustrata per la sua patetica vita.
Quindi che vuoi che ti dica 🙂
No Ets, con Flavio riguardo ad un suo consenso ad un mio post che ha infastidito terzi soggetti. Il tuo è arrivato dopo.
Ma come cavolo è possibile:ieri in ufficio sul mio PC mi è capitata una foto della mia ex amante ..ero sicuro di aver eliminato proprio tutto di lei dal mio mondo..
Cazzola mi è salito il cuore in gola…ho avuto un fremito..come una vampata di calore….Porca miseria..che c.... mi succede. .ho vissuto dinuoso quel dolore forte quello sconforto avvertito alla fine del rapporto..
Possibile che provi ancora queste sensazioni dopo tutto quello che è successo?!Si può essere così pirla.. sprovveduti a 50 anni? .A volte mi sembra come se non avessi mai finito di pensarla…di desiderala. ..Mio Dio..Vorrei non aver vissuto quel periodo…Sono dinuovo un pò destabilizzato .c.... non mi manca nulla x essere felice e contento.. Ma che c.... mi ha fatto questa donna…Sono al punto di pensare che se questa mi facesse un segno non esitarei…quando invece dovrei odiarla. .c.... c.... c...... Non si può…mi sento patetico
Flavio,
convinciti che si tratta SOLTANTO di ormoni in giostra, nell’avanzare della terza età, e tutto passerà, come per incanto! bisogno di fresca sessualità, priva di qualsiasi connotazione emotiva! 🙂
a parte le battute banali, se è stata la tua amante a voler chiudere, e se è ancora lei a comportarsi male nei tuoi confronti e nei confronti della tua famiglia, mi sa che non puoi fare altro che sforzarti di togliertela dalla testa il più in fretta possibile… in alcuni casi (non sempre) volere è potere, così come può accadere, anche nelle migliori combinazioni di attrazione psico-fisica, che non si possano agevolmente superare grandi differenze caratteriali… fermare la ruota nei suoi primi giri non è troppo difficile; diventa, invece, quasi impossibile bloccarla quando ha preso gioco.
@ets Condivido la tua analisi, ormai non si è più capaci di vivere da soli.La verità è che la vita prima o poi ci mette di fronte a questa condizione, perchè si nasce e si muore soli.
Si desidera sempre quello che non si ha amico. Quanto agli ormoni puoi contarci che sono loro a farti “sballare”. Sono droghe, non lo sapevi? Comunque anche tu nonostante gli anni sei vittima dell’equivoco tra l ‘innamoramento e l’amore. Tu non ami né tua moglie nè l’amante.
In bocca al lupo.