Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie e i miei genitori

di fra74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mia moglie e i miei genitori

123 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

  1. 61
    Fersi -

    Non ti preoccupare, é la vita di molti e la soluzione é semplicissima: parla con i tuoi, spiega la situazione e comunica che ci stai lavorando pertanto se non vi vedranno per un periodo questa é la ragione.
    Nel frattempo cambia atteggiamento e sii te stesso, ma non scendere mai a compromessi, nemmeno a costo di continue discussioni, tieni duro.
    Alcune donne se spalleggiate dalle suocere impazziscono, é cosí dalla notte dei tempi.
    Se puoi vai ad abitare lontanissimo dai tuoi suoceri allora troverai in tua moglie un agnellino.

  2. 62
    Cri77 -

    Ciao a tutti.. leggendovi mi viene da chiedere solo una cosa… ma che diavolo le passa in testa alle donne ?
    sono fidanzato con la mia compagna da 20 anni ho 37 anni e lei 36 …. è sempre andata d’accordo con i miei genitori, fino a quando dopo 4 anni di convivenza è rimasta incinta…da li ha iniziato a esprimere con me tantissimo odio verso mia madre, praticamente abbiamo passato la gravidanza a litigare causa la sua linguaccia che parla sempre a sproposito. .. mia madre ha fatto degli errori sicuramente, ma il problema ora è che non si sopportano e che il mio bimbo che ha 10 mesi i miei li vede mezz’ora a settimana mentre i nonni materni tutti i giorni… questo mi spezza il cuore, tante volte ho pensato di scappare via ma solo l’idea di staccarmi dal mio cucciolo mi disintegra… non so davvero che fare e non vedo vie d’uscita. . Lei è testarda e non vuole cedere per nessun motivo al mondo, piuttosto è disposta a rompere con me piuttosto che concedere un po di più mio figlio ai miei… altra cosa assurda che ho letto anche da qualcun’altro, anche lei aveva un pessimo rapporto con i genitori prima della convivenza, spesso la facevano piangere ed era spesso comandata a bacchetta, fino all’età di over 30… e al contempo però adorava mia madre…. poi mia madre ripeto, ha sbagliato diverse cose sicuramente, ma ha sbagliato e sta sbagliando tutt’ora anche la mia compagna. .. perché penso che lei possa anche avercela con mia madre ma mio figlio deve vedere e affezionarsi anche ai nonni paterni… anche a me succede che vista la situazione quando vedo mio figlio con i nonni materni mi da fastidio e penso che sia normale visto che c’è un vergognoso squilibrio. …
    grazie e speriamo bene…

  3. 63
    Ale -

    Ciao a tutti
    purtroppo mi trovo in una situazione molto simile.
    La mia fidanzata ha sempre avuto un rapporto non sereno con mia madre perché si è sempre sentita criticata su tante piccole cose che sommate le hanno dato molto fastidio. Più di una volta abbiamo discusso ed ho sempre preso le sue parti cercando al contempo di smussare dove c’erano stati fraintendimenti.
    Purtroppo poco più di un mese fa la situazione è esplosa quando, alla comunicazione che si saremmo sposati in comune, mia madre (bigotta) è esplosa con frasi che alludevano al fatto che i valori che mi aveva insegnato sono stati cancellati dalla mia fidanzata e dai suoi genitori, che non è un matrimonio ma è una cosa fredda, quasi un funerale.
    Questo ha fatto giustamente incazzare la mia fidanzata (ed anche i suoi genitori) ed un giorno di festa si è trasformato in un disastro.
    Sono riuscito con grandi difficoltà a convincerla ad andare avanti per la nostra strada e abbiamo ritrovato la nostra serenità, ma è ballerina e ogni volta che viene toccato l’argomento ci si rabbuia.
    Da quel giorno la mia fidanzata non vuole più incontrare né sentire la voce di mia madre. Io sono preso in mezzo e anche mio padre, incolpevole, si trova in una brutta situazione.
    Mia madre è una persona troppo schietta e diventa velenosa nelle sue frecciatine, ma vuole bene a suo modo alla mia fidanzata ed è felice che ci sposiamo, anche se resta e resterà arrabbiata perché non ci sposiamo in chiesa.
    Non riesce a capire l’entità del danno che ha provocato e la tratta come un’arrabbiatura che passerà semplicemente con il tempo…
    Io sto crollando dallo stress e temo per il futuro.

  4. 64
    Luca -

    Leggendo molti post sembrano scritti da me. Anche io sfortunatamente ho i genitori lontano e sono anche oltre gli ottanta di età, io non sono più un ragazzino, ma ho una splendida bimba di sei anni. Mia moglie ha sempre ostacolato il rapporto di mia figlia con loro, principalmente non portandoli mai in visita, negli ultimi due anni nè fine settimana, nè Natale, mai. Loro sono venuti a trovarci, ma ultimamente guidare la macchina per mio padre ottantasettenne è un problema, e farsi centinaia di chilometri non mi sembra il caso. Sono venuti in treno ma ho visto che sta cominciando a diventare difficile anche questo. Certo, non gli impedisce di vedere mia figlia, ma devono essere loro a venire da noi. Sottile vero come cattiveria? Non sono mai stati invadenti in nessun modo nè ci hanno messo in difficoltà come coppia. Sono due persone fin troppo discrete. Semplicemente mia moglie non ha voglia di vederli, ha escluso il ramo della mia famiglia dalla sua vita, perchè forse trova scomodo dovere sorridere o dovere fare conversazione. Ogni domenica andiamo a pranzo da sua mamma, facciamo le vacanze con lei sempre e comunque, anche nelle piccole uscite dei fine settimana lei chiama anche sua mamma. Con mia suocera non ho un cattivo rapporto. Nella nostra coppia il problema più grande è questo,con il suo caratterino capriccioso mia moglie mi sta allontanando da tutto. Sto provando da due anni a risolvere, ingoio tutti i rospi, cerco di smussare,convincere, perchè la strada opposta con lei non funziona. Sogno di passare non dico tanto, ma qualche giorno tutti insieme con i miei d’estate intorno ad una tavola, quello che per quasi tutti è normale per me è l’impossibile. Certo potrei andarmene ma logicamente perderei mia figlia, perderei la casa sudata non avendo nessunissimo posto dove andare, poi dovrei pagare il mutuo e il mantenimento…sono già sempre in bolletta… voglio stare vicino a mia figlia vederla crescere, aiutarla nella vita, essere presente… scusate ma volevo sfogare questo disagio vorrei chiedere a tutti un consiglio ma so che è difficile esprimerlo in un forum

  5. 65
    Cri77 -

    Con il passare del tempo per qualcuno di voi è migliorata la situazione ?

  6. 66
    Sofia -

    Caro Luca… Io di tutti qua forse sono quella più dura..perché dico la verità e la realtà in faccia alle persone..qualsiasi verità sia! E voglio essere ovviamente sincera anche con te! Ci sono tante categorie di uomini falliti..e parlo in generale..tu caro Luca rientri nella categoria dei falliti senza palle! Sei il classico fallito zerbino senza palle e personalità senza carattere, il classico mollaccione che fa prevaricare la moglie sempre e comunque in ogni situazione,sei il classico mollusco che non è in grado di farsi sentire di farsi ascoltare e nemmeno farsi notare e valere! Sei il classico zerbino succube della moglie..il classico che si fa sempre e comunque condizionare e convincere ! A me senza offesa ma mi danno la nausea uomini cosi’ deboli come te! E ovviamente essendo cosi’ ti ritrovi una moglie di merda prevaricatrice,egoista che pensa solo a se stessa e appunto ai suoi capricci come hai detto tu…tanto sa che è libera di farlo..ha un mollusco come marito che sta a tutto quello che dice è che fa!
    Io odio le persone come te Luca ma non per cattiveria sia chiaro…ma perche’io sono l’estremo tuo opposto..sono forte ho un mio carattere e personalità un mio pensiero e mai e mai mi faccio convincere o condizionare..e quando vedo gente come te…mi è impossibile capire come possano anche solo esistere certe cose davvero!
    Se tua moglie è così È perché tu lo hai permesso e se questa tua situazione è cosi è sempre per colpa tua!
    Dunque chiudendo questa premessa vorrò essere brava e darti dei consigli molto utili ma prima tu caro Luca rispondi a queste domande….rispondi a te stesso.
    1) SONO DAVVERO DISPOSTO IO COME UOMO A CAMBIARE? A DIVENTARE UN UOMO VINCENTE CHE VALE E SA FARSI VALERE O VOGLIO CONTINUARE AD ESSERE IL FALLITO CHE SONO?

    2) SONO DISPOSTO A TIRARE FUORI LE PALLE AD ESSERE FORTE? A PENSARE CON IL MIO CERVELLO E LA MIA TESTA NON CON QUELLA DI QUELLA DEMENTE DI MIA MOGLIE…MA CON LA MIA?!

    3) SONO DISPOSTO A FAR VALERE I MIEI DIRITTI E RAGIONI ?!
    4) SONO DISPOSTO A SMETTERLA DI ESSERE UN MOLLUSCO E UNO ZERBINO CHE OBBEDISCE COME UN CAGNOLINO ?!!

    5) LA DOMANDA PIÙ IMPORTANTE..
    SONO DISPOSTO A ESSERE UN BUON FIGLIO PER I MIEI GENITORI ( PERCHÉ ORA NON LO SEI) SONO DISPOSTO AD AGIRE SEMPRE E SOLO CORRETTAMENTE VERSO DI LORO RISPETTANDOLI( PERCHÉ ORA AGISCI MALISSIMO E NON HAI NESSUN RISPETTO PER LORO!)
    INFINE SONO DISPOSTO A LOTTARE E VINCERE CONTRO QUELLO SQUALLORE DI MOGLIE CHE MI RITROVO???!!!!!

    bene….fatti queste domande…a te stesso..se rispondi di si a tutte e sei convinto! E ripeto sei convinto….perché devi crederci dentro di te con tutte le tue forze!!allora sei disposto a ascoltare i consigli che ti do e a salvarti… Ma ricordati se continuerài a essere un fallito tutto questo sarà inutile!!!
    Su Luca dai…sveglia svegliati OK?? Sei pronto ad uscire dalla energia mollusca che c’è in te!!?
    Dai…
    Ascolta bene e attentamente tutti questi consigli OK?….e attuali e mettilo in pratica…

  7. 67
    Yog -

    Luca, per completare il quadro e poi darti una meditata opinione mi servirebbero alcune altre indicazioni: età tua e del coniuge; età della suocera; stato civile della stessa; numero di fratelli (germani e non) tuoi e del coniuge; stima indicativa del patrimonio dei due rami familiari (asse ereditario). Altrimenti quelle che potrei dirti sarebbero solo parole trite e inutili.

  8. 68
    Sofia -

    Per Luca. -CONSIGLI-
    1.quando si hanno i genitori lontani e anziani Luca..E’ il figlio che deve pensare a loro! È il figlio che deve chiamarli spesso…assicurarsi che tutto vada bene e che loro soprattutto stiano bene! È il figlio che deve andare da loro a trovarli ed è comunque il FIGLIO CHE PERIODICAMENTE DEVE PORTARE I NIPOTI A FARE VISITA AI NONNI! QUINDI CENE E PRANZI O MEZZA GIORNATA AL POMERIGGIO! IL FIGLIO CHE DEVE ANDARE LÀ DA LORO! NON LORO CHE A 80,ANNI FANNO LO SFORZO e la fatica di venire da voi in treno o in macchina! Ma non ti vergogni come figlio a obbligarli a fare questo? Io mi vergognerei molto al posto tuo perché questo tuo comportamento è orribile ricordatelo! Alla loro età hanno bisogno di vedere la famiglia e la nipotina sempre quando si può e hanno bisogno di stare tranquilli non farsi centinaia di kilometri! Se dovessero stare male sarà per colpa tua! Del tuo vergognoso modo di essere! Se dovesse succedere qualcosa avrai tanti di quei sensi di colpa dopo! È questo che vuoi!? Non credo! Allora,da adesso in poi SARAI TU A PORTARGLI TUA FIGLIA E TU AD ANDARE DA LORO! TUA MOGLIE NON VUOLE VENIRE? benissimo sta a casa! Nessuno sentirà la sua mancanza! Alzi il culo prendi tua figlia e vai a trovare i tuoi e stare da loro pranzo oppure cena!sotto natale gliela porti e state tutti insieme! Non vuole tua moglie? Sta a casa! Ma TU PRENDI LA BAMBINA E VAI..VAI CHIARO?! TIRA FUORI LE PALLE E SMETTILA DI CAGARTI ADDOSSO DAVANTI A TUA MOGLIE!
    DETTA LE TUE CONDIZIONI:
    -da adesso in poi VOI andrete dai tuoi genitori e sempre Voi andrete periodicamente,quindi nelle festività e anche a volte a pranzo o a cena sempre con TUA figlia ovviamente! Non gli va bene a tua moglie?!Sta a casa! E parti tu da solo con tua figlia!

    – e se invece tua moglie decide di venire quando sarà dai tuoi non farà la bimba stronza capricciosa ma si comporterà da adulta e sarà educata e porterà rispetto ai tuoi! Non lo fa’ ? la prossima volta non verrà più! Caro Luca quando si lotta molte volte regna il detto: a mali estremi estremi rimedi! Devi colpirla nelle sue debolezze!sei tu che porti a casa i soldi del lavoro? Bene se non rispetta queste tue condizioni non gli darai più i soldi! Minacciala di metterli in un conto solo tuo a cui lei non avrà più accesso! Gli fai sempre dei favori o cose particolari ( non so fare tu la spesa o occupati tu di determinate cose che lei non sa.. Sottostai a ogni suo capriccio? bene! Se non rispetta le condizioni tu non farai più nulla,nessun favore e farài più nulla di quello che lei vuole o gli fa’ piacere! Metti in chiaro tutto!fatti vedere forte e deciso senza paura!tanto non può portarti via la bambina,non ha nessun motivo nessun giudice gli darebbe ragione! I tuoi non sono delinquenti sono brave persone! Non c’è nessun motivo per cui tua figlia non li veda, solo una moglie del c.... tutto qua! Davanti a un giudice tu avresti ragione ricordalo!
    Ok ? Se vuoi cambiare veramente devi iniziare una battaglia E DEVI VINCERLA!

  9. 69
    Luca -

    Non sono riuscito a spiegare bene. Innanzitutto ho 50 anni lei 47. Mia figlia non viene sola con me è mammona per averla deve essere presente mia moglie.i viaggi dei miei hanno lo scopo di vedere mia figlia io vado da loro da solo quando posso ma sono solo con loro. Il motivo del messaggio era questo. Certo se potessi andrei io con mia figlia,prima era piccola adesso ha sviluppato un attaccamento morboso con la mamma.per questo il problema è convincere mia moglie. Cosa devo fare fare salire a forza in macchina la bambina? Certo sono stato debole,ma se una mamma è iperprotettiva c è poco da fare. Con mia figlia c è un grande amore ma quando c’è la mamma io passo in secondo piano.sono stato debole ? Ho urlato e mi sono incazzato non serve . sono in treno vado a trovare i miei da solo. Un giudice credo mi darebbe ragione ma una separazione mi distruggerebbe economicamente. Ciao e grazie di cosa avete scritto

  10. 70
    Sofia -

    Ciao Luca…mi spiace ma ri confermo tutto quello detto nella lettera..se ti svegli un po e cerchi di fare quello che ti ho detto forse in futuro i tuoi e tua figlia ti saranno grati…altrimenti in futuro potresti avere sensi di colpa!
    Fai capire a tua figlia che i nonni sono buoni ..non sono degli orchi.. E se sei un po fantasioso ci provi giorno dopo giorno a convincerla…
    Le cose ora le sai.
    Sta a te cambiare!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili