Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie e i miei genitori

di fra74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mia moglie e i miei genitori

123 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

  1. 31
    pino -

    Salve, sono passati un anno e più…è posso garantirsi che il carattere delle persone non lo cambi…..se è così così è così…ma così era e quella è stata colpa nostra….e con una bimba non puoi pensare di mollare fino a che realmente le cose tra voi non si rompono definitivamente …

    Noi per un periodo ci siamo rivolti ad un consulente a Roma , ma gira gira gira sempre in c…. a me è andata…bisogna essere pazienti, accontentarla …. e le famiglie metterle da parte…..solo che in questo gioco di parole mi ritrovo….io lei è la sua di famiglia.. ed i miei vedono meno mia figlia…..

    Se pensi di difendere loro….ed avere il giusto ,sei una persona poco di buono…ecc ecc ecc ecc. Che non penso alla nuova famiglia…se i suoi sbagliano…mai sia… lo stai facendo per ripicca…..

    Sinceramente…la attesta è un continuo ancora oggi …ke fare….stare insieme a..no…bhoooo.

    Io non credo alle famiglie stile mulino bianco…ma credo in un rapporto di rispetto da un lato e dal altro….7nanna volta si cede da una parte e una volta dal altra…. ma non tutti sono propensi .

    In bocca al lupo a me è tutti voi che vivono in questi casini.

  2. 32
    antonio -

    salve da quando mia moglie ha dato alla luce il nostro piccolo e cambiata tantissimo sia con me e sia con mia madre allora vi spiego mia moglie e straniera e per tutta la gravidanza non si e ritrovata sua madre che era lontano ma bensi’ mia madre a mia moglie questo gli faceva molto piacere andavano super d’accordo mia madre la portava ovunque lei volesse oltre dal ginecologo cmq arriva il momento della nascita siamo in ospedale da alla luce il nostro piccolo mia madre doveva essere la sua assistente di notte non la voluta dicendo che doveva stare a casa e doveva farsi la sua vita e di non comandare sulla nostra vita considerando che mia madre non ha comandato mai sulla nostra vita poi si sono chiariti rientrati a casa col piccolo un giorno mia madre arriva a casa a farci visita e mia moglie gli dice che non la voleva piu a casa e ripetendogli di nuovo di non comandare e di non dare consigli a me mia madre angustiata per come si sta comportando dopo che la trattata come una figlia va via facendo ragionare mia moglie che a sbagliato la richiama e gli chiede scusa dopo una settimana arriva sua madre lo accolta a casa mia il problema sta che si ripete di nuovo la stessa cosa con mia madre mia madre viene a casa nostra gridandogli di non volerla piu qui e di aver rovinato a me nella discussione si e immischiata pure sua madre. ora sono giorni che ci sto male e sto soffrendo per questa situazione a mia moglie la vedo piu strana del solito dimentica le cose e possessiva nei confronti del piccolo che prima non era era sempre disponibile dolce affettuosa sia con me e con i miei familiari e molto cambiata penso che sia dovuto alla depressione post parto tutta questa situazione? scusate se mi sono dilungato in questa maniera

  3. 33
    pippo -

    Pensavo lo stesso stessa situazione ..uguale

    Mio figlio ad un anno e più è stato tagliato fuori dai rapporti con i nonni.

    Ho cercato di fare tranquillizzare ma lei non vuole sapere nonostante i miei gli hanno detto che per lei la porta è aperta.

    Il fatto più grave che non riesco manco da solo a portarlo Pkè suo figlio è Il suo e non dei miei…quindi a mi fa pensare …io ci sono?

  4. 34
    LUNA -

    sì, forse potrebbe essere. Anche se (non mi intendo) le è venuta già 5 minuti prima di partorire? Non son così esperta sull’argomento da poter dire se è possibile e se tot la modalità è sintomo di una depr post partum. Prova ad informarti con chi può saperlo e aiutarti

  5. 35
    LUNA -

    ps: sei certo che oltre che super disponibile tua madre non sia stata anche invadente? Ho un amico convinto che sua madre sia solo disponibile, ma l’ho vista all’opera e è un martello che si intromette con commenti su tutto. A sua moglie la deprex sta venendo per questo, no viceversa. E lui non se ne accorge.

  6. 36
    easytown -

    purtroppo anche io ho il problema di amare una donna completamente succube della sua famiglia di origine. Purtroppo non so come comportarmi. Ho la consapevolezza e la certezza che se dovessi iniziare a ribellarmi a questa situazione di invadenza e sottomissione sarei io ad avere la peggio nel senso ke lei sceglierebbe suo papà sua mamma ed i suoi fratelli. Non riesco più a vivere serenamente. Datemi un consiglio.

  7. 37
    infernodentro -

    Dopo anni che vivo questa situazione oggi digito su google “mia moglie e mia madre” e vien fuori questo forum. Leggendo tutti voi un po mi solleva pensare che non sono il solo a vivere situazioni difficili.
    Mia moglie non vuole avere nessun tipo di rapporto con i miei, mia madre avrebbe piacere magari di averci a pranzo, bè….puntualmente quando gli dico se andiamo a pranzo dai miei …. finisce il mondo!!!
    Quelle poche volte che viene, quando prorpio non possiamo farne a meno tipo battesimi ecc… Se ne sta in disparte e parla solo con me.
    Per non parlare dei miei parenti, zii ecc… Li ODIA… ( come si fa ad odiare persone che nemmeno conosci?) Io che prima di conoscerla ero un tipo socevole e mi piaceva fare baldoria, mi ritrovo SOLO con lei.
    A Casa nostra non è mai venuto NESSUNO o quasi.
    Io verso i SUOI genitori mi comporto sempre bene, sono sempre disponibile, LEI quando si rivolge ai miei lo fa con distacco.
    I miei sono un po all’antica, gli piace fare pranzi ricorrenze ecc.. diciamo che a poco a poco mi hanno perso per strada.
    Mi ritrovo sposato da quasi 5 anni , NON ho figli perchè LEI ha la capacità di far passare il tempo senza concludere…
    VORREI un’altra vita a volte

    Ciao

  8. 38
    colam's -

    ciao Inferno dentro, ho vissuto la stessa esperienza, con la variante a mio vantaggio che non ero sposato. Dopo praticamente un decennio di storia ho voluto tirare le somme ed incassare anche quello che interessava a me (come te, figli in particolare, ma anche altro). Inutile dire che tempo qualche mese mi ha lasciato perché non accettava i miei “diktat”.

    Purtroppo se il tuo caso fosse simile al mio non ci sono soluzioni oltre a lasciarvi o tirare avanti ingoiando rospi, a meno che lei non cambi atteggiamento. Ma per mia esperienza persone come tua moglie e la mia ex cambiano (poco) solo dopo aver musato pesantemente sul muro. E idem per chi gli sta intorno e non la sprona ad avere un approccio più equilibrato.

    In bocca al lupo

  9. 39
    LUNA -

    Infernodentro, tanti anni fa ho provato a dire anche in cirillico che una situazione con la suocera e donne della famiglia di lui che, ingiustamente, mi e ci perseguitavano era insostenibile anche per i riflessi sulla nostra vita serenita’ salute… Con suo padre avevo un bellissimo rapporto e lui coi miei, ma io subivo veramente un’assurda persecuzione! Ad un certo punto non ne potevo veramente piu’ ed e’ finita. Salvavita. Vero cio’ che dice colam’s, solo a quel punto ha capito ma era troppo tardi. In seguito, anni dopo, lui si e’ messo davvero con una donna “sbagliata”, che in famiglia non “convinceva” (a ragione) nessuno. Dopo l’esperienza con me lui ne ha tratta una ‘lezione’ in positivo, cioe’ non avrebbe mai permesso ingerenze; che peraltro non ci furono, pare, perche’ anche le donne di casa, forse memori dei casini precedentil, della sofferenza di lui e dell’incaxxo di lui, pare, non ruppero le scatole affatto. Per quanto qdo disse che si sposavano erano :/ :s ma era la sua vita

  10. 40
    LUNA -

    Fermo restando che la vita e’ nostra, noi in generale intendo, quindi nostre le relazioni e le scelte, e che tra moglie e marito non si mette il dito, noto solo il curioso paradosso per cui si fece il diavolo a quattro qdo era totalmente fuori luogo, nei miei cfr, per mera gelosia, e non nel caso di perplessita’ alquanto concrete, perche’ la “musata” era servita. Non nascosero delle perplessita’ ma non misero neanche uno stuzzicadente tra le ruote, qdo a noi eran stati messi 4500 tronchi. Scelse lui, come gestire la sua parte nella relazione con noi e in.seguito con lei, ovviamente. Pero’ per dire… In seguito si son lasciati, male. Io tutto cio’ l’ho saputo dopo. In seguito sua madre w le donne della sua famiglia (all’epoca eravamo molto giovani) qdo ho avuto occasione di rivederle, pareva vedessero quella cosi tanto brava ragazza con cui avevano sbagliato… E che un vero peccato che se ne fosse andata… Tipo con l’ulcera… Da parte mia io nel mio legame storico ho in seguito, di colpo, vissuto altri e peggiori e piu contorti sorci verdi by suocera gelosa, invadente, kapo’, e orrori vari (suocero adorabile ma succube del kapo’). In cfr quella prima era una dilettante. E il mio ex ex lucido nel gestirla… Avrei dovuto fare cio che avevo fatto la volta prima: ANDARMENE. Un segnale fortissimo e CHIARO. Ma poiche” credo ke i problemi si.affrontano, eravamo piu adulti, era emerso sto skifio dopo 10 anni e ovviamente lo amavo ho moltiplicato il mio impegno nel reggere affrontare tentare di dipanare la matassa e parlare anche in cirillico… Anni… Non e’ servito a niente, m hanno.e mi sono.stressata.la vita e per qto lui mi abbia anke detto hai ragione ogni volta ke mi spostavo la cosa non si e’ mai risolta, anzi… A questo punto, se mai decidero’ di avere una relazione, se mi innamorero’, forse e’ il caso che mi metto con Remi’ senzafamiglia… Sdrammatizzo (o no?). Resta a loro l’affetto che hanno ricevuto dalla mia famiglia, che ha le sue, ma invadente non e’, e l’affetto paterno e la stima alla pari e i ricordi positivi legati ai miei ex suoceri maschi e persone belle e positive di entrambe le famiglie. Qcosa ho imparato anch’io, sicuramente. Avevo imparato moltissimo la prima volta eppure stavolta il problema era talmente grosso(perche dentro di lei, esteso alla vvita, e tra loro) che non e’ stato sufficiente. E proprio.xke avevo.ragione. Ti auguro di risolvere i problemi insieme a lei e di avere una relazione positiva con la persona che ami. Sii diretto pero’ perche’ col tempo dubito che le cose si risolvano.mentre ti maceri e basta. Le persone non spostano equilibri che a loro.vanno se non sentono un loro senso nel farlo. Se.non risolvi.attento perche il tuo malessere.crescera’ e un figlio non migliorera’ le cose. Nascera in questo.contesto gia’ ora per te cosi pesante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili