Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore fra74.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io sono donna… da due anni fidanzata con un ragazzo che amo alla follia… ebbene direte qual’è il tuo problema?? i suoi genitori… non mi accettano in due anni che entro in casa loro ogni due o tre mesi mi vietano di entrare in casa ostacolando in tutto e per tutto la storia con il figlio… la reazione del mio fidanzato?? litigare con me invece che con loro. prende le loro difese dicendo che io devo portare pazienza xk loro sono fatti cosi lui dice che non vuole abbandonarli (e io sono d’accordo) io che posso fare?????????? non c’e la faccio più la mia pazienza sta finendo… addirittura mi vietano di andare in vacanza al loro paese con il figlio perchè si vergognano di me… e mi vietano di incontrare i parenti di lui con cui io ho un legame più stretto di quello che con i miei familiari… non so più come affrontare l’argomento con lui perchè lui non vuole nemmeno che ne parli. non so davvero come andare avanti io non vorrei lasciarlo xk lo amo con tutto il cuore
Anche io mi accodo ai vostri problemi, mia moglie è schierata totalmente dalla parte di sua madre e avendo avuto una bimba di 11 mesi non si fida dei miei. Ho trascorso l’estate scorsa a casa al mare dei miei suoceri tutta la stagione xchè mia moglie è stata li e anche quando c’ero io mia suocera era sempre tra le scatole che le dava da mangiare il latte, la cambiava e io montavo su tutte le furie anche parlandone con ma moglie che le diceva di lasciare fare a noi. Ora che la bimba è sempre insieme alla suocera, la vecchia ha l’istinto che x ogni cosa la prende in braccio. Vorrei tanto divorziare ma credo che peggiorerei solo la situazione. I miei ne soffrono xchè la vedono poco e la suocera inoltre èuna serpe! Non credo ci siano soluzioni dato che mia moglie adesso risponde pure male a mia madre. Inoltre al mare, dove abbiamo casa ci saranno sempre i suoi e io ho fatto indigestione, non posso più vederli! Aiuto, non voglio rovinare la vita a mia figlia….
Salve,
al quanto pare… siamo tutti nella stessa barca…
Io sono del parere che se si pensa a famiglia ciò che si è: marito moglie e figlio … le cose potrebbero anche andare nel verso giusto…. mahh non è così …..
Io vivo anche la stessa identica vs situazione , i miei non fanno nulla per lei , i sui fanno tutto , ci aiutano , vogliono bene al bambino , mentre i miei no … secondo lei .
I sui sono lontano .. ma vengono ed andiamo spesso .. i miei sono vicino , ma quasi ormai non hanno piu voglia neanche di venire a casa perche mia moglie ha sempre il muso lungo .. cerca di non darlo mai in braccio a loro … etc etc
I miei hanno capito che la loro presenza porta discussione tra noi .. e non vogliono crearci problemi .. .. anche se mia madre inizialmente le ha fatto notare che avveva atteggiamnti poco gradevoli… ma è stato solo peggio.
Io non sono ne un mammone ne una persona che vuole la presenza continua della sua famiglia.. ma almeno il giusto che debba essere…. e non è giusto come ci stiamo comportando … ma se solo mi permetto di dire che non è giusto … Difendo i miei, e non appoggio lei…. .
Se invece una presenza sempre incisiva dei suoi , 100 telef al gionrno , videochiamate.. , vacanze dai suoi .. compleanni , feste festicciole .. tutto è ok per lei .. si diverte pure ed io schiatto , non perche non voglio anzi.. è una cosa bella, se ci fosse da entrabi i lati…
Allora dico … ci siamo sposati per cosa? Io sono molto rispettoso… e quindi è giusto che ognuno rispetti il volere dell altro li dove è possibile … ma se invece uno deve sempre assecondare per avere cio che di diritto avere .. la serenità e non la felicità allora bisogna un attimino riflettere , ma se rifletti cadono i valori, e si arricchiscono gli avvicati … quindi ?
Poi dopo noi papà siamo i cattivi, o mammoni ? o poco pensierosi verso la famiglia? eee ….. noo , non è così !!!!!!
Io sono sicuro che come è fatta lei , difficilmente è una situazione che si puo raddrizzare … ma sono consapevole che andrà sempre peggiorando … (qui farei un grosso applauso a mia suocera… che ha vinto ed ottenuto quello che lei voleva,non è una vipera … ma di piu.. )ma non so quanto possa stare ancora in questa situazione…
Allora chiedo … visto che alcune di questi commenti risalgono al 2009 .. qualcuno di vuoi .. passati 4 anni … che evoluzione ha ottenuto ? che cambiamenti ci sono stati ? essere pazienti serve ? vi ringrazio per la solidarietà …….
salve, messi male e dir poco, io voglio uscire al piu presto da questo incubo ma mi frena l’ amore che provo per la mia piccola di 15 mesi lei non ha colpa, ma vivere assieme a persone del genere vuol dire far vivere anche male alla mia piccola. Vi spiego in breve cosa mi e successo partendo dal presupposto che la vipera di mia suocera a sempre avuto un’astio con la mia famiglia senza giusta causa, a cercato in tutti i modi di ostacolare il nostro matrimonio disprezzandomi e disprezzando tutto cio che mi circondava, vabè passato questo dove avevo parzialmente l’appoggio della mia ex ragazza diventata mia moglie purtroppo siamo andati avanti ci siamo sposati e lei continuava a rompere criticando sempre i mie, poi un bel giorno la peggior cosa, ci si e messa anche mia moglie e li che o capito che era perfettamente uguale a quella vipera maledetta.
Il giorno della nascita di nostra figlia per me il giorno più bello della mi vita cosa succede, la cosa che sconvolge tutti la vipera di mia suocera caccia p di peso i miei dicendo che dovevano essere piu presenti quando era in attesa e non solo farsi belli quando era nata la nipote , assurdo no lei che gli aveva sempre criticati la figlia era perennemente con la madre, ma come faceva la mia famiglia ad avvicinarsi, va be, per amore cerco di riappacificare il tutto e lei che fa mi butta fuori da casa sua dicendo che lei non aveva bisogno di me il colmo, adesso cosa succede che di punto in bianco mia moglie non vuole piu che io vada dai miei e che la mia famiglia tenga la bambina anche in braccio solo per un minuto.
sono mortificato sono esasperato voglio mandar via questa gente senza cuore dalla mia vita ma c’è la bambina non voglio farla soffrire ma non voglio neanche più soffrire io.
Perchè la legge aiuta solo le donne perchè non valuta bene che il modo femminile puo diventare perfido e meschino voglio scappare ma sono bloccato aiutatemi vi prego.
Come è triste vedere che si è in tanti in questo vortice di cattiverie. Pensi di scrivere su un forum per primo e vedi che davanti a te ci sono già migliaia di persone.
Uno si sposa con tante belle intenzioni e poi ci si ritrova catapultati in una serie di situazioni che prima nemmeno ti potevi immaginare.
Mia moglie odia la mia famiglia perchè la mamma l’ha cresciuta con la convinzione che le suocere sono cattive. Insomma, non sono persone bensì razze da evitare. Eppure mia madre non è invadente e si mette sempre a disposizione ma lei non ne vuole sapere. Le dà fastidio tutto. Anche io ho un bambino e pensare di dividermi da lui mi uccide.
Purtroppo so che vedermi continuiamente litigare con la madre non gli farà bene a lungo andare.
La cosa peggiore? Ho rivisto la mia ex e sono andtato in confusione.
Forse perchè con lei era tutto bello, forse perchè so che lei amava me e la mia famiglia e quindi penso che con lei non avrei avuto di questi problemi.
Avevo la soluzione a portata di mano e l’ho buttata via.
Tutto ad un tratto mio figlio è il mio unico pensiero. Mia moglie facesse quello che le pare. Non ce la faccio più a combattere con lei tanto sono il solo a volerlo. Non lo dico perchè sia ritornato con la ex. Lei nemmeno ci pensa più a me…e non so se ora la cerco per un ritorno di fiamma o perchè ho bisogno di qualcuno che mi stia vicino, qualcuno che mi dia un pò d’affetto.
Sono in confusione, lo so e non so capire cosa sia giusto fare.
Ciao ragazzi,
anch’io nella stessa situazione.
Prima del matrimonio, mia moglie piangeva quasi tutte le sere al telefono implorandomi di portarla via, via da quella casa dove sua madre la trattava come una schiava senza regalarle mai un sorriso (e sto parlando di 10 anni di fidanzamento, non 3 mesi!!!!).
Cosi’ ci sposiamo e andiamo via davvero, nel senso che andiamo a vivere all’estero.
Da quel momento tutto e’ cambiato: la mia famiglia, che prima lei citava come esempio, tutto ad un tratto diventa la famiglia del demonio, mentre i suoi magicamente diventano “i genitori”.
Le cose tra noi vanno bene, tranne quando si trattava di organizzare i viaggi per trascorrere le vacanza in patria ovviamente, perche bisognava stare dai suoi, e quand’anche si andasse solo a pranzo dai miei lei era sempre musona e scontrosa.
Andiamo avanti cosi’ per 3 anni (alla fine erano pochi giorni all’anno, quindi si potevano sopportare) fino alla nascita di nostra figlia. A questo punto mia moglie ha cercato sistematicamente di evitare il contatto con i miei per mesi, fino a quando gliel’ho fatto notare ed e’ scoppiato il putiferio. Non sto a raccontarvi tutte il veleno che mi sono sentito sputare addosso, ma ho cercato di mantenere i nervi saldi e di discutere con lei per trovare un accordo. Ovviamente trovato l’accordo, lo stesso viene puntualmente da lei disatteso in poche settimane e adesso siamo di nuovo allo stato iniziale: la bambina ha solo due nonni mentre gli altri sono di serie B, C….Z, anzi non esistono proprio, farebbero meglio a disintegrarsi se fosse possibile……ma perché?
Il problema e’ che io adesso non ho piu’ la forza di discutere e non ce la faccio a litigare con la bambina in casa che a 10 mesi comincia a capire, sentire e immagazzinare odio…..e’ una cosa che mi spezza il cuore.
Non so come fare, come reagire……mi sento vuoto ed inutile. Amo troppo mia figlia e non vorrei prendere decisioni che possono farle del male…..
Grazie per aver ascoltato il mio sfogo…
Lillo
Sono disperato!
Abbiamo occupato la’ppartamento dell’abitazione paterna sposandoci.
Noi all’ultimo piano, mia madre e mio padre al centro, mia sorella al piano terra.
Mia madre è una “matriarca” ma non potevo sapere che volesse essere presente in tutti i modi nella nostra vita. Ora mia moglie ha avuto un tremendo litigio con lei. E’ che questa casa l’abbiamo comprata e aggiustata spendendo i nostri risparmi. Andarcene vuol dire pagare un’ affitto che non possiamo permetterci…abbiamo anche dei bambini…sono disperato davveroe credo che non farò una buona fine: se qualcuno può. mi aiuti….mi dia qualche soluzione . sono disperato davvero amo la mia famiglia, amo mia moglie e i bambini, amo anche mia madre , nonostante tutto e mia suocera…ma non so che fare, vi prego, non sò a chi dirlo…non sò più…
Ok faccio parte dei casi umani anche io…. Ma soluzioni ? Dove sono le soluzioni?
Ciao a tutti. Ho letto oggi i vostri commenti su questo argomento e mi sono reso conto che siamo in tanti con gli stessi problemi.
Anche io sto vivendo una situazione simile a quelle da voi descritte da circa 3 anni, da quando è nata nostra figlia. Ma vi racconterò i dettagli un’altra volta.
Non credo di essere in grado di dare suggerimenti, perché in realtà ne avrei bisogno tanti anche io. Infatti sono veramente esausto e sull’orlo di una crisi di nervi. E come tutti fino a oggi ho trovato la forza per andare avanti grazie alla mia splendia creatura, che amo moltissimo! Ovviamente tengo moltissimo a tutta la mia famiglia e quindi anche a mia moglie (stiamo insieme da 20 anni!!) ma i nostri sentimenti sono cambiati.
Vorrei chiedere a tutti coloro che stanno vivendo queste situazioni: vi siete mai rivolti ad uno psicologo/consulente matrimoniale? Ci avete almeno mai pensato?
Io si, subito dopo aver consultato l’avvocato. Si perché mia moglie in quel periodo voleva separarsi e infatti si era rivolta ad un legale. Ho fatto la stessa cosa anche io e l’avvocato a cui mi sono rivolto, una donna che segue solo divorzi, mi disse che eravamo lontani dalla separazione. Mi fece intendere che sono situazioni molto tipiche e risolvibili e mi consigliò di rivolgerci entrambi ad un consulente matrimoniale per una “mediazione”.
Mia moglie non ne ha voluto sapere di mediazioni o psicologo e quindi ci sono stato da solo (mia figlia aveva circa 6-7 mesi). Lo psicologo mi fornì un buon supporto e suprattutto capì che mia moglie per prima avrebbe avuto bisogno di un ciclo di psicoterapie. Purtroppo ho dovuto interrompere la consulenza con il dottore in quanto senza la presenza di mia moglie non aveva più alcun senso.
Quindi il primo consiglio che mi sento di darvi è: rivolgetevi ad uno psicologo di famiglia! Almeno provateci, fatelo per i vostri figli, per la vostra famiglia! Convicetevi voi stessi e convincete vostra moglie/marito.
Io non sono riuscito ancora a convincere mia moglie ma continuerò a provarci. Se poi non volete andarci di persona, proprio oggi ho scoperto il sito http://www.consulenzadicoppia.it sul quale si può chiedere e ricevere consigli e supporti da un team di esperti. Visitate il sito e leggete bene. Ovviamente il servizio è a pagamento. Ogni consulenza ha un costo di 27 euro, ma vi assicuro che è meno di quanto ho speso andando di persona dallo psicolgo. Io stò pensando seriamente di provare a chiedere aiuto anche tramite questo servizio. Ne voglio provare di tutte perché VOGLIO risolvere il problema e RESTARE CON LA MIA FAMIGLIA in serenità. Vi farò sapere se e quando avrò novità.
Un saluto a tutti.
Cris
ciao a tutti nel leggere i post precedenti mi sono reso conto che c’è gente messa anche peggio di me. X fortuna io sono solo fidanzato ma la mia ragazza è completamente succube dei genitori e sono stato costretto a subire ogni forma di violenza psicologica per colpa loro. All’inizio ho cercato di venirle incontro ma è stato tutto inutile. La nostra felicità i nostri progetti le nostre aspettative erano legate all’umore dei genitori. Purtroppo ho sopportato tutto questo solo per amore ma ora mi dico chi me lo fa fare? Vorrei vivere felice con lei ma non è possibile. Forse dovrei lasciarla ma come faccio?