Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore fra74.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A parte che non capisco perché i tuoi debbano smollare 100 € a un perfetto estraneo che ha voluto farsi confermare nella Fede ch’egli ha prescelto in modo assolutamente autonomo, resta il fatto che nella busta ce n’erano 50 di euro, mica 100, a quel punto si fa molto più bella figura a non fare niente.
E’ allucinante ascoltare storie di uomini che si prendono anche i PACCHI di donne che l’hanno mollata ad altri maschi, e che allo stesso tempo queste aprono anche la bocca per pretendere qualcosa!
A parte la loro arroganza, ma bisogna davvero avercela portata a diventare così una donna, abbassando la testa ogni volta e dicendo “obbedisco” da bravi stallieri.
I pacchi degli altri se li devono pagare gli altri insieme alla loro madre!
武士の秘書, converrai che i pacchi degli altri però si pagano con almeno 2 VU, sennò è provocazione.
Max
Beh il copione non riporta spunti innovativi, nuove tematiche
Sempre lo stesso film
Potevi evitare di sposarti una stronza , solita storia
Anzi potevi evitare proprio di sposarti, mai sentito un coniuge parlare bene dei propri suoceri
Intervengo in questa lettera anche se son già intervenuto in altre, trattando più o meno il medesimo argomento. Il fatto però è che la situazione, invece che migliorare, sembra peggiorare e io mi sento ai limiti del suicidio. Chi mi conosce sa che io sono una persona non vedente, ho 52 anni, sono sposato da 15 e ho due figlie di 8 anni. Ebbene: mi trovo a fare i conti con una moglie alla quale voglio tanto, tantissimo bene, ma che ha un carattere impulsivo e forte, a volte ai limiti dell’arroganza. L’avvento delle bimbe, invece che motivo di unione tra noi è diventato ragione di distacco, poiché l’ha portata a sviluppare un atteggiamento da mamma-tigre, di attaccamento e protezione nei confronti delle bambine, a danno di tutto e tutti. I miei genitori, d’altra parte, sono persone anch’esse molto particolari. Mio padre è anch’egli non vedente, al suo fianco non c’è mia madre, dalla quale egli si è separato quando io avevo poco più di due anni e che è morta nel 1993, ma c’è la sua seconda moglie, che io conosco da quando avevo 12 anni e che non ha avuto figli. Ebbene: entrambi sono ex insegnanti e ogni loro comportamento è condizionato da questa loro forma mentis.
La mentalità così acquisita li porta a dare opinioni e giudizi sulla nostra vita e sull’educazione delle bambine e ad avere, con le bimbe stesse, un atteggiamento da maestri più che da nonni. Mia moglie ovviamente non accetta questo loro modo di fare, perché se ne sente giudicata e sovrastata e loro per questo la considerano stronza e arrogante. Io sono d’accordo con lei e nemmeno io condivido questo modo di fare dei miei ma son sempre stati così e non posso pretendere di cambiarli a un’età che supera i 70. Potremmo rompere i rapporti con loro, ma sono le uniche persone su cui per qualche aiuto possiamo contare. Insomma, mi trovo preso fra due fuochi in una situazione nella quale non so come voltarmi. Vivo un continuo logoramento psicologico che mi sta sfiancando. Ma se dovessi separarmi, stante la mia condizione dovrei affidarmi ai miei per avere un minimo di supporto, e ciò darebbe loro il destro per dettare ancora di più le condizioni sulla mia vita. Mi sentirei ripiombare nel deserto spirituale e non mancherei di sentire la mancanza di quello che, nonostante tutto, considero l’unico affetto del mio cuore. Dunque cosa posso fare (a parte l’immancabile narda di Yog)? Penso sempre più spesso al suicidio.
Max, hai avuto molta fortuna che la seconda moglie non ha figliato. Sei fortunato.
Io credo che certe donne dovrebbero farsi curare ed anche gli uomini che sopportano tutto questo. Questi sono rapporti malati e non ve ne rendete conto. Ma che valori verranno insegnati ad eventuali figli che ci sono o ci saranno? Mah… Senza parole
Cara (o caro) BBV, se certe donne devono farsi curare o no, non compete me giudicarlo. Quanto agli uomini che sopportano queste situazioni, non è che già all’inizio sanno che le cose prenderanno questa piega, altrimenti avresti ragione tu a dire che son matti a non fuggire a gambe levate. Il fatto è che all’inizio le cose sembrano andare bene, vuoi perché ci si conosce meno vuoi perché le poche difficoltà fanno emergere solo i lati positivi dei rapporti, senza quelli più problematici. Gli aspetti più aspri delle relazioni vengono in luce un po’ alla volta e quando uno si rende conto di esser nei pasticci non è poi facile tirarsene fuori con una scrollata di spalle: vuoi perché, in ogni caso, a quella persona si è affezionato e gli dispiace separarsene, vuoi perché si son messi al mondo figli, si son fatte spese, si son contratte varie forme di obbligo che è difficile, per non dire impossibile, sciogliere del tutto. Secondo alcuni, la soluzione migliore è quella di rimaner soli.