Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie mi ha lasciato e io sono a pezzi

di robywally
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mia moglie mi ha lasciato e io sono a pezzi

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    gimmy -

    Grazie Rossana

    è esattamente cio ke penso; la cosa positiva di questo rapporto è solo la mancanza dei figli…perkè di solito sono gli unici a pagarne le conseguenze. I matrimoni sono come le piante…per poter crescere hanno bisognio di essere curati,annaffiati con amore e determinazione….altrimenti e meglio non iniziarli nemmeno. I miei genitori mi dicono sempre ke 30/40 anni insieme non sono tutti rose e fiori,gli alti e bassi ci sono sempre, ma è attarverso il dialogo la comprensione, la voglia di crescere insieme ke si può costruire qualkosa di solido e duraturo. Io gli auguro ke le cose possano solo migliorare perkè i fallimenti sono fardelli un pò pesanti.

  2. 22
    Andrea -

    Kid mi hai fatto troppo ridere! Grande! Io sono d’accordo con te al 100%. Non capisco perchè spesso le donne debbano addossare al loro uomo mille colpe, come se fosse un serial killer..quando in realtà non hanno semplicemente il coraggio delle proprie azioni. E questo atteggiamento lo hanno in molte: ti ho tradito perchè non mi consideri..faccio così perchè tu sei cattivo..ti lascio perchè sei insensibile ecc ecc. Ma andiamo su..se lui avesse avuto la febbre e lei fosse uscita con le amiche pensate che lui avrebbe fatto questa tragedia? Sono sbagli che capitano nelle coppie e nella vita, mi sembra che Robywolly sia già abbastanza dispiaciuto..che dovrebbe fare? Stare in ginocchio sui ceci perchè quella famosa sera non le ha infilato la suppostina? Qui si rasenta il ridicolo..

  3. 23
    rossana -

    grazie a te, Jimmy. mi fai sentire meno isolata nella mia opinione sul caso.

    anch’io ho pensato, senza esprimerlo, che la cosa migliore in questo matrimonio era l’assenza di figli. quand’è così, tutto si può sempre fare e disfare a piacimento: ci rimettono soltanto i due che ci mettono del loro nel costruire e nel distruggere, fermo restando che, se qualcosa finisce con il fallire, la colpa è sempre da suddividersi, magari in diversa misura, fra tutti e due.

    il dialogo e la comprensione, il venirsi incontro a metà strada e una costante attenzione sono indispensabili per tenere unita una coppia.

  4. 24
    marco -

    Rossana, ma non capisci, lui scrive così perchè lei l’ha fatto sentire in colpa! Se si sono sposati sapeva che carattere aveva, no? Allora di cosa stiamo parlando? Adesso il povero Roby si starà facendo un sacco di seghe mentali, cercando di capire dove ha sbagliato, adossandosi colpe che non ha! E quello che lei gli vuole far credere con i suoi giochetti mentali, gli vuol far credere che lui è il cattivo, ma non è così! Roby tieni duro e non ascoltare i consigli delle donne, loro non possono capire…

  5. 25
    Kid -

    @ Rossana

    Brava , manco io gli credo sull’unghia…infatti ho detto “ma almeno sappile fare ….”
    Pero’ è quello che dice e noi dobbiam valutare questo ed allora la reazione è esagerata . Il carattere chiuso per la signora non era una sorpresa , pero’ , se io scazzo tu mi fai un cxxo a strisce ma finisce là.
    Visto che lui , come abbiam tutti letto ammette i suoi limiti e si scusa ,quindi ben venga che sia l’occasione per mettere altre cose in chiaro pure con l’aut -aut se dobbiamo chiudere un periodo “no” , ma semmai in materia cosruttiva . Cioè , uno (chiunque sia uomo o donna) è andato fuori dal seminato …ok pero’ basta . Se ad una cazzata si risponde con la guerra totale ..allora …beh dove stà la maturità di lei ? La sua capacità di tenere anche con le briglie il rapporto?
    Manco le avesse messo le corna , lui ! Ed allora dalla ragione si passa al torto marcio con tutte ste esagerazioni ! No , non è possibile , quando è troppo è troppo .Sposata è anche lei ed è palese come abbia reagito , calpestando tutto . Poi che gli devo dire ?
    Salva il salvabile?
    Mah!
    E che c’è da salvare?
    Tu saprai bene che la prima “regola ” è “accettalo/a per quello che è , non per quello che vorresti che fosse ! ” e la seconda è “Non si legge il pensiero ,se qualcosa non ti stà bene , parla !” , cioè non stare a braccia conserte a giudicare se lui/lei farà ciò che ti aspetti , perchè lui/lei non sei tu , quindi parla ! E mi pare che la signorina abbia reagito nella maniera meno costruttiva possibile , quando ,invece , poteva dargli la sveglia finale.
    A parte questo , saran problemi loro , stà di fatto che se una se ne và , poi torna , poi riparte , etc etc ..io le farei un cxxo a strisce e basta!

  6. 26
    rossana -

    Marco,
    hai ragione: Roby scrive così perchè si sente in colpa. temo di essere stata poco comprensiva e piuttosto severa con lui ma tu, per contro, mi sembra che lo sei anche più di me nei confronti di sua moglie e di tutte le donne in genere.

    vero anche che la signora aveva di certo avuto modo di conoscere il suo carattere prima di sposarlo e che, quindi, può essere stata un po’ fuori dalle righe nel pretendere la luna quando sapeva che era in grado di darle solo lucciole.

    secondo me (e mi ripeto), il peggio in questo rapporto deriva dalla difficoltà di elaborare i problemi di coppia in modo costruttivo. in questo aspetto temo siano carenti entrambi e su questo si dovrebbero ora sforzare di lavorare aprendo un vero dialogo.

    il rapporto potrebbe essere recuperabile. non ritengo possibile che si possa chiudere per ragioni tutto sommato non così gravi. la serata con cena prolungata, alla fine dei conti, non può essere da sola motivo di rottura (se non è l’ultima di una lunga serie di carenze minori), anche se continuo a ritenerla significativa di una relazione poco amorevole e poco matura da parte di Roby.

    succede a molti uomini di “sedersi” dopo aver impalmato una donna, pensando che non sia più necessario prestarle attenzioni…

  7. 27
    rossana -

    Kid,
    ho già ammesso con Marco i miei eccessi nei confronti di Roby, determinati in gran parte, involontarimente, dagli eccessi di chi sempre subito pensa “cercate l’altro uomo”!

    a mio avviso, il comportamento di questa donna è sì un pochino autoritario (non credo che avrei chiuso la porta della camera da letto in quella fatidica sera) ma mi si presenta anche come estrema difficoltà ad intavolare un dialogo. gli aveva anche chiesto di rientrare presto…

    peraltro, non è che lei se n’è andata di casa di sua iniziativa ma a seguito di un testa a testa con Roby, che le ha detto: “… se non ti sta bene prendi la porta e vai…”. non male come autorità neppure la sua! se qualcosa è ridotto a minimi termini nella loro relazione è la possibilità di un sereno confonto.

    una donna che aspetta soltanto l’occasione per andarsene, non va e viene dalla casa coniugale. credo sappia anche lei che non è che si può farlo a cuor leggero e il fatto che lo faccia potrebbe dimostrare che ancora ha fiducia sia nel rapporto che nel suo uomo.

    temo stia passando un brutto momento, come anche Roby ha precisato, e si senta molto sola. poi, per carità, può anche essere stata attratta da un corteggiatore più sensibile e più disponibile… questo non si può escludere a priori.

    l’atteggiamento di Roby nei suoi confronti non è comunque passibile di separazione con addebito. personalmente penso che si debba fare sempre tutto il possibile per salvare un matrimonio (indipendentemente da chi detiene la fetta di colpa più grossa – cosa che non ritengo sia possibile stabilire dall’esterno), e auguro a Roby di poterlo fare, se ancora tiene sinceramente a questa donna.

    una terapia d’appoggio svolta da un buon psicologo potrebbe forse aiutare a rimettere entrambi i coniugi sulla giusta carreggiata.

  8. 28
    sisley-68 -

    xmarco. allora vai da prostitute loro nn sono banali. io fosse anche banale ma almeno utile, tu invece utile solo dire le cattiverie. voglio vedere se ti capita avere emmoraggia cerbrale se una prostituta verra a casa tua ad accudirti. auguri.

  9. 29
    Feanor -

    @roby

    io partirei da questa domanda… Tu sei sicuro di volere quella persona?! Che tirerà sempre fuori i tuoi errori…ed ogni discussiine finirà in insulti?!

    Secondo me no…ora magari nn capisci…hai paura…però potresti trovare una persona più affine a te…vedi tu.

    Sul discorso che l hai lasciata sola…beh mica era in fin di vita…la forza x chiudere la porta l aveva o sbaglio?! Io sarei il primo a dire alla mia compagna di andarsi a divertire…tanto che può fare x me?! Nulla…tanto vale che uno si diverta allora.

    Cmq è facile che abbia 1altro…

  10. 30
    Robert -

    Roby roby… L hai fatta grossa. Poco per volta ma ormai il vaso è colmo.
    Non sei l unico Credimi.
    Molte coppie si salvano grazie all ipocrisia della scappatella (che magari dura pure anni) o scappatelle.
    Tu che dici? Avreste preferito questa via??? Credo di no.

    Allora tutto è salvabile. Le donne non sono come noi, che per un capello torto siamo capaci di tradire.
    Per cui da maschietto parti avvantaggiato.

    Prenditi e lasciale tempo. Poi torna alla carica e in bocca al lupo.

    @rossana: complimenti, sei una bella persona

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili