Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore robywally.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Roby..un consiglio che ho dato anche ad altri amici..
SCRIVI..: metti TUTTI (ma proprio tutti) i tuoi pensieri nero su bianco..
Scrivile una lettera..(appassionata, di ricordi, stucchevole, di ammirazione, da incazzato, ecc…)…lo stile decidilo tu a seconda di cosa vuoi trasmettere…
NOTE POSITIVE:
-non se lo aspetta di sicuro..(dovrebbe capire che lo fai per riaverla con te..)
-non può replicare nell’immediato, perchè non ti avrà davanti
-le puoi chiaramente dire TUTTO quello che magari non hai avuto il coraggio di dirle in faccia…(sia cose positive che negative)..questo eviterà almeno che cominciate ad insultarvi a raffica come fate di solito
NOTE NEGATIVE:
-Scripta Manent (o come diavolo si scrive)…
-Attenzione perchè le parole a voce le puoi ritrattare..le parole scritte rimangono incise..quindi se deciderai di scriverle rileggiti 40 volte..
-se non capisce il gesto “disperato”, una lettera potrebbe addirittura peggiorare la situazione (ti potrebbe accusare di non avere il coraggio di parlarle in faccia)..puoi aggirare il problema facendo la premessa che non scrivi per vigliaccheria, ma solo per essere il più chiaro possibile..
Per come la vedo io…O LA VA’ O LA SPACCA…!!!
In bocca al lupo…
Roby, ovvio che ha negato!, non te lo dirà mai, a meno che non riesci a estorcerglielo! Non sentirti in colpa, è il loro gioco psicologico perverso, “ti tradisco perchè tu mi trascuri, è colpa tua se sono andato tra le braccia di un altro”….Balle, puoi essere anche il marito più premuroso del mondo ma se trovano il tipo che gli piace che le sa corteggiare, non resistono. Sisley è il tipico esempio di donna banale fatta con lo stampino, tutte così, tutte uguali, come le scimmie non mollano un ramo senza prima averne trovato un altro, e ovviamente la colpa è tua che non le capisci, povero stupido. Roby, nessun contatto fai come se fosse morta, ma non parlarci perchè rigirerà la frittata dalla sua parte, al massimo scrivile una lettera, ma senza implorare, fai valere le tue ragioni, perchè tu hai ragione!
@ Rossana, voi donne vi riempite la bocca sempre con sta parola, amore, amore, amore, ma l’amore svanisce dopo pochi mesi, è fisiologico, è un sentimento troppo stressante per il nostro organismo! dopo deve subentrare l’amicizia, il rispetto e l’onestà, cosa in cui voi difettate parecchio, a voi intertessa solo l’amore, perciò cercate in altri quell’emozione che per forza di cose non c’è più! chiaro?
carissimo robywally da ke mondo e mondo in amore vince sempre ki fugge.
Io non sono nessuno x poterti giudicare,ma se vuoi riprenderti tua moglie devi secondo me cambiare un po te stesso…nel senso ke devi aprire il tuo carattere e fare emergere quel lato di te ke tua moglie a sempre sperato di poter vedere. Io non credo ke sia finita da parte sua ,anke perke se si è arrabbiata xkè non l’hai kiamata quando sei andato in ferie ,vuol dire ke ancora vorrebbe o spera ke da parte tua ci siano quegli atteggiamneti ke la possano far sentire importante. xke la rabbia sua e questa,il non sentirsi il tuo mondo,non essere amata come vorrebbe….come se tu avessi una scarsa considerazione nei suoi confronti. Anke se non e cosi…”ma come ti puo venire in mente di festeggiare qualkosa se tua moglie sta male?” il matrimonio e condivisione,affetto reciproco,rispetto e quant’altro, non si può pensare di continuare a fare le stesse cose ke si fanno da single e proprio tutta un altra storia.Ora è chiaro ke questa è stata solo la goccia…ma nella vita non si puo dare nulla per scontato….secondo me dovresti iniziare a riproporti verso di lei attraverso cose ke non si aspetta…tipo provare a corteggiarla se davvero la rivuoi…se davvero l’ami….stupiscila…mandale dei fiori,scrivile biglietti d’amore….devi fare dei gesti per farla sentire apprezzata come donna…devi provare a farle ribattere il cuore,e non devi avere paura di dire ti amo,invitala a cena senza pressioni e provare a ricucire il vostro rapporto…..vedrai ke almeno dopo tutto se davvero non ci sono piu speranze, non ti sentirai in colpa x non averci provato. 5 anni non si buttano cosi dall’oggi al domani come se nulla fosse stato,……e una donna ferita,delusa,ke ha solo bisogno di certezze….e sentirsi VIVA.
Ps. non kiedergli se ha un altro ,è la prima cosa ke pensiamo quando le cose non vanno come vogliamo …..perkè noi uomini facciamo l’errore di volere tutto e subito…e rovineresti ankora di piu il rapporto ,perkè si sentirebbe x l’ennesima volta sminuita e tradita nei sentimenti provati nei tuoi confronti; e il tempo a decidere e aggiustare le cose…. Devi sentirti piu sicuro….se ci fosse davvero qualkun altro, le saresti indifferente , e da quello ke hai scritto non è il tuo caso. Nessuno si arrabbia per cose o persone a cui non si tiene; e ancora un altra cosa, fai schiattare d’invidia quelle pseudo amike ke si ritrova facendole ricredere ke ci sono ankora persone serie al mondo, ke hanno voglia di fare funzionare il matrimonio …un progetto di vita.. senza lasciare nulla d’intentato. ” i veri amici/che sono altro ” mettono acqua sul fuoco non lo accendono ancora di più !!!
buonasera, leggo e vedo che molte storie si somigliano, gli inizi sono diversissimi, ma la fine o l’ inizio della fine è lo stesso. ad aprile mi dice. voglio smettere, non ti amo più. 12 anni assieme e 2 figli. mi rimetto in moto e spippolando trovo un blog della mia compagna iniziato nel 2007 finito ai primi del 2009 dove parla di amore verso un’altro, non lo ha smentito minimamente, solo detto che erano suoi pensieri e stop. poi con la scusa delle sue prove (teatro) sono rimasto per tutto il 2009-2010-2011 a casa la sera. Poi ho scoperto che anche qui c’è un altro (foto), non lo ammette in nessuna maniera, mi rinfaccia la mancnaza di attenzioni del passato, tenete rpesente che abbiamo 2 figli assieme. sarebbe lunga e forse scrvierò anch’io in prima persona. Per ora ti dico, se ce la fai dimenticala, ha un’altro. e’ così, non ci puoi fare nulla. No lo dico perchè penso che sia così per me, ma le mosse sono sempre quelle ad aosta come a ragusa. si usano i sensi di colpa dell’altro/a e si dimostra (nel caso si venga scoperti) che è per colpa del lasciato (attenzioni negate,casa,familgia, bimbi…..tutto va bene). Cosa è colpa, tutto. Xchè non me ne vado? X i 2 figli e perchè ahimè ne sono ancora innamorato.
Marco,
esistono esperienze ed esperienze. evidentemente le mie sono diverse dalle tue, così come poi diversi diventano anche i punti di vista.
meglio sola che sposata con un uomo che va a cena con gli amici mentre io sto male, con febbre alta. questa, per me, è insensibilità, anche alla sola amicizia o al solo senso di umanità.
ho conosciuto un capo azienda, che sapeva far girare su un dito più di 1500 persone, che si metteva in ferie quando la moglie aveva l’influenza. e non ne era nemmeno innamorato!
questione di affetto e di responsabilità, credo, ma anche di senso della coppia.
se poi si ha il concetto che l’amore non dura, perchè non si ha intenzione di metterci il minimo impegno per farlo durare, meglio non sposarsi!
@ Rossana
Con tutto il rispetto , ma mi pare che quà , come nella vita ci sia l’innata tendenza di qualcuna ad ingigantire e fare tragedie di ogni questione che tocchi la loro sensibilità.
Io parlo per me e la mia è solo una opinione personale ma le questioni di rispetto , sensibilità , attenzioni vanno valutate nell’insieme e non nel singolo episodio . Perchè , spesso qualcuna ha la tendenza a valutare solo l’episodio o gli episodi “negativi” , e tutto il resto?
Mille altre rinunce giornaliere , mille altre sopportazioni , mille altri episodi di senso di responsabilità , mille altre attenzioni , nel corso dei giorni , mesi o anni , che fine fanno?
Sono forse scontate e ci mancherebbe che non fosse così?
Eh beh , bella la vita , con l’uomo sempre sotto esame a rischio corna perchè tacciato di essere insensibile e non capire , e non basta che sia devoto e fedele . Allora è bene che certe signorine crescano o passino dalla psicologo . Una compagna/o deve essere tale ,non una specie di bambino/a che se la segna ad ogni occasione .
Lui sarà quel che sarà , ma la signora se l’è sposato , ha preso il pacchetto di pregi e difetti , consapevolmente , e lui ha fatto lo stesso,purtroppo per lui , vista l’evoluzione dei fatti . Quindi , ad un certo punto , basta manfrine , musi lunghi e camminare con le proprie gambe , nel bene ma soprattutto nei momenti “no”. Se una mi avesse chiuso fuori casa , poteva fare le valigie e togliersi dalle balle per sempre!
Che lui c’aveva l’amante o tutte le sere , folleggiava con gli amici ? No! Quindi , non esiste una cosa del genere , visto che i precedenti giorni di malattia (Che parolone ..c’aveva..l’influenzina e la tossina , oddio, chiamiamo Dott. House! !) era a casa con la moglie!
Poteva essere anche l’occasione per mettere le cose in chiaro sulle divergenze caratteriali , ma di certo non innescare tutta sta serie di ripicche , rivincite , strascichi prese in giro , abbandoni di casa e chissà , magari anche presunte corna . Perchè si esagera, e l’esperienza insegna che quando si esagera , non c’è piu’ volontà e spesso gatta ci cova . Allora dov’è il senso del rispetto dall’altra parte , di se stessi e della propria situazione di coppia?
Dopo ci chiediamo perchè tanti uomini siano restii al matrimonio ? Chissà perchè?
Io ho convissuto e quante sue gelosie o litigate stupide,fantasmi , presunzioni , forme di controllo spacciate come il dover dare rispetto per ingenerare vergognosi sensi di colpa. Spesso me ne andavo per giorni , perchè c’avevo le balle piene e solo quello serviva . Senno’ , dentro casa , mi dovevo sopportare , musi lughi , porte sbattute , occhiatacce , rifiuti a riappacificarsi , per settimane.Perchè , tanto manco ascoltava malgrado mi sforzassi a spiegare accuse fondate sul niente che è la cosa piu’ assurda e fastidiosa . Sulla base di cosa? Delle sue paranoie ,infantilità ma soprattutto immaturità generale ed ad una relazione. Basta co ste donne-bambine ! Non se ne puo’ piu’!
Jimmy,
a mio avviso, la tua interpretazione del caso e i concetti ad essa connessi non fanno una grinza. anche secondo me questa donna tiene ancora a suo marito.
se poi così non fosse e davvero ci fosse qualcun altro nei dintorni, non ci sarebbe niente da perdere a seguire i tuoi suggerimenti.
se non altro non si potrebbe dire che robywally non ha provato a ricucire lo strappo!
Ci vuole del tempo e passerà tutto…quando mia moglie ha voluto andarsene ci sono stato male all’inizio…perchè cercavo di capirla. Poi mi son reso conto di quante cose diceva e quanti atteggiamenti strani aveva…anche a me mi ha lasciato però poi non le piaceva che mi rifacessi un’altra vita.
Non pensarla. e costruisciti un’altra vita, ancora sei in tempo a 36 anni.
Kid,
hai letto cosa ha scritto robywally: “Ho un carattere un pò chiuso ed ammetto che potevo dargli molto di più.”? se lo ammette lui… non è questione di essere sempre sotto esame ma nemmeno di non sforzarsi per niente di restare all’altezza delle aspettative minime della propria compagna.
poi è ovvio che la sensibilità femminile non sia la stessa di quella maschile. in linea generale gli uomini sono sensibili essenzialmente ai tradimenti di sesso. le donne, purtroppo, colgono e patiscono molte altre sfumature.
per me sarebbe infantile non essere in grado di rinunciare a una cena mentre il mio compagno sta a letto ammalato. infantile, anche, a 36 anni (scusa la sincerità robywally), non essere in grado di controllare la propria capacità di assumere alcool. sono abbastanza ingenua ma, personalmente, non avrei creduto a questa scusa se il mio uomo fosse tornato a casa alle 4 del mattino!
tutto il resto dipende da un’infinità di altri fattori e di commistione di caratteri, anche se in un rapporto di coppia non depone bene il dirsi tutto quello che passa per la mente, con l’intento di farsi del male, evitando poi di rielaborare e ricomporre i dissidi con calma. a forza di provare a ferirsi, va a finire che ci si riesce, magari più di quanto si sarebbe voluto, a danno del soggetto con maggior sensibilità!
Parole sante Kid, è sempre così. Non se ne può davvero più di ste donne bambine, sembrano tutte uguali, rileggo quello che hai scritto e dico: “Ca… …ma allora sono tutte uguali!” Meglio le protistute, almeno sono più oneste.