Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie contro la mia famiglia

di diego1983
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie contro la mia famiglia

La lettera ha ricevuto finora 85 commenti

Pagine: 1 7 8 9

  1. 81
    Diego -

    Salve a tutti sono ormai separato da 3 anni e mezzo.vorrei solo consigliare tutti dicendo che questioni come queste non hanno nulla a che fare con l idea di famiglia e non sono situazioni che si recuperano,quindi per l’amor del cielo non abbiate paura e siate forti nelle vostre scelte.

  2. 82
    Eugen79 -

    Descrivete comportamenti patologici che necessitano con urgenza di un consulto con uno specialista. Addirittura si arriva a prendere le botte stando muti….l’unica ed ultima cosa che potete fare è proporre al coniuge di andare da uno psicologo per fare terapia di coppia, in cui certe cose DEVONO essere discusse ed affrontate. Se rifiutano (come temo possa accadere) andate dai vostri suoceri e ditegli che la loro figlia MENA e che se la possono riprendere. Salvatevi, vogliatevi bene e non voltatevi mai indietro

  3. 83
    Roby -

    Ciao Diego, sei lo stesso Diego1983 della lettera 2014? Comunque si, relazionarsi con questo tipo di donne, inevitabilmente, prima o poi, si arriva al punto di scissione. Le definirei “donne camaleonte”, si sanno mimetizzare con l’ambiente circostante fino a quando non hanno raggiunto lo scopo, per poi apparire per quello che sono veramente, con comportamenti distruttivi. Ne so qualcosa, e non c’è verso di poter ragionarci assieme. Addirittura leggo di uomini che ricevono botte, o anche aggressioni verbali, dalla consorte, insomma violenza domestica al contrario, che non è quasi mai presa sul serio dalla società, infarcita di luoghi comuni con la convinzione che la vittima sia sempre la donna. Se poi c’è di mezzo un matrimonio e/o dei figli, l’uomo è preso per gli attributi e ricattato. Sono cambiati i tempi e le mentalità, il “sesso debole”, com’era inteso una volta, non esiste più, sempre più spesso è l’uomo che esce/rimane nella relazione da perdente o vittima. Grazie al cielo non tutte le donne sono di questo tipo.

  4. 84
    Diego -

    Si roby sono quel Diego e concordo pienamente con la tua visione di quel tipo di donna…incredibile quanto corrisponda alla mia ex moglie.Dopo tre anni e mezzo non me ne sono ancora liberato..Continuo a subire insulti quasi quotidianamente,ma dopo un bel periodo di psicoterapia ho imparato a dare il giusto peso a quelle parole.

  5. 85
    Simone -

    Io, come ho scritto nelle lettere precedenti, ho subito botte da mia moglie, sempre perchè lei andava contro la mia famiglia e credetemi non ho mai reagito, ho cercato sempre di farla ragionare…al momento sembra dico sembra che le acque si siano calmate(a natale e all’epifania siamo andati dai miei e da mia sorella che ha un bambino della stessa etá di mio figlio quindi hanno giocato insieme)…lei ogni tanto qualche battutina cattiva contro mia madre e mia sorella me la fa, ma rispetto a quello che è successo in precedenza, per ora non sta andando oltre..io cerco sempre di trovare un equilibrio, di fare quello che dice lei, la rispetto, rispetto la sua famiglia di origine;questo soprattutto per mio figlio che ha due anni e mezzo e non voglio che veda discussioni tra noi due o peggio ancora sua madre che picchia suo papá…quindi vedete quando hai un bambino di mezzo cerchi sempre di farla ragionare perchè forse ti immedesimi in lui che è una creatura innocente e sempre col sorriso…

Pagine: 1 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili